Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 17-02-2014 22:35

Quote:

Originariamente inviato da AkiraFudo (Messaggio 40744340)
tranquillo che non è scarsa, è praticamente la stessa pompa e può anche essere modata a 500 1T plus.

Sì ma considerato il fatto che tra le 2 ci sono solo 10€ di differenza, tanto vale che prenda direttamente la 500 con 1 m di prevalenza in più e mantenga integra la garanzia ;)

methis89 17-02-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40744236)
si hai ragione..ho visto la differenza con rad e pompa che mi hai consigliato..sono circa 50 euro..faccio la spesa una sola volta..
devo solo vedere bene l'altezza...il 60 con delle ventole dovrebbe diventare 9 cm quasi...io ho un 800d ma ho il copri bay di coldzero..che arriva appunto a 9 cm dal top...devo calcolare bene il tutto...

Io ti riconsiglio l alphacool xt45 se non sei sicuro che ci stia anche se mi pare che qualcuno abbia già messo un 60mm + ventole

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

minicooper_1 18-02-2014 00:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40744259)
Anch'io ho l'800D e ci ho tenuto addirittura un 60mm + ventole a panino, per un totale di 110mm che ci stavano a pelo. E ora uso sempre lo stesso rad ma con 3 SP120 ;)
Se hai moddato il top del case e messo una griglia alternativa allora dovresti avere ancora più spazio senza più la depressione originale.

Io avevo un 480 da 60mm

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

gekko75 18-02-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Eros86 (Messaggio 40744522)
Oggi mi è arrivato il classico filtro con maglie in acciaio dell'acquacomputer e devo dire che è veramente bello peccato che mi sembra troppo restrittivo equindi penso di non montarlo....o misurato i fori di entrata e uscita e misurano a mala pena 5.5mm:( qualcuno di voi cel'ha?


purtroppo si..lo comprai usato un paio di anni fa..e lo misi in vendita il giorno stesso..averlo nel loop è come andare col freno a mano tirato..risparmiati l esperienza!!:read:

markich 19-02-2014 10:36

Ragazzi vorrei montare un 360 in verticale, i raccordi conviene tenerli in alto o in basso?:)

redeagle 19-02-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40751597)
Ragazzi vorrei montare un 360 in verticale, i raccordi conviene tenerli in alto o in basso?:)

In teoria in alto, ma io onestamente li ho sempre tenuti in basso senza problemi, basta scuotere un po' di più in fase di riempimento. :)

Comunque alcuni rad hanno una vitarella sul lato opposto dei raccordi proprio per favorire lo spurgo dell'aria.

TigerTank 19-02-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 40751597)
Ragazzi vorrei montare un 360 in verticale, i raccordi conviene tenerli in alto o in basso?:)

Per la massima resa del rad, in alto....ma puoi anche metterli in basso in caso di esigenze di impianto ;)

DitoMignolo 19-02-2014 16:59

Salve a tutti, è da un pochino che non scrivo.
Tempo fa ho trovato in giro un pc liquidato montato su di un pannello di legno. Volendo riprodurre la cosa (visto che ho a disposizione una staffa da tv a parete) ho fatto qualche prova. Vorrei un consiglio su quale potrebbe essere il loop migliore.
(I pezzi sono tagliati con le misure reali, millimetro più millimetro meno. Il disegno è ovviamente poco veritiero, serve solo a definire il loop)

Ah, sono indeciso anche sulla pompa, qualche consiglio?
Ora come ora ho una Laing DDC 1RT

Denghiu!

FOTO 1
FOTO 2

AkiraFudo 19-02-2014 19:17

Dito, è pressoché ininfluente. io direi quello che ti sembra più pratico da realizzare.

mrt75 19-02-2014 22:41

Sto guardando a delle ventole e mi attirano le Noctua NF-S12A FLX Fan -120
solo che al max vanno a 1200giri,io le terrei a quella velocita come massimo sotto Rheobus ma non so se c'e' di meglio come rumore e CFM o se c'e' qualche ventola che rende meglio a pari velocita sui radiatori.

methis89 20-02-2014 00:29

Per quello che costano le noctua io preferirei le corsair high performance, le alpenholf (o come cavolo si scrive) o le cougar

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gekko75 20-02-2014 05:44

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 40755931)
Sto guardando a delle ventole e mi attirano le Noctua NF-S12A FLX Fan -120
solo che al max vanno a 1200giri,io le terrei a quella velocita come massimo sotto Rheobus ma non so se c'e' di meglio come rumore e CFM o se c'e' qualche ventola che rende meglio a pari velocita sui radiatori.

se non hai fretta lw nuove enermax twister
http://www.coolingtechnique.com/news...-pressure.html..
comunque,quando scegli una ventola devi valutare alcune cose..(a parte la densita delle lamelle..ma credo che tu abbia almeno un 45/60 mm sp)..come le metti? in aspirazione o in emissione..se le metti in aspirazione meglio ventole con alto valore cfm e lasciare perdere quelle ad alta pressione statica(come per esempio le corsair sp..hanno solo 63 cfm sono piu opportune in imissione avendo un alta pressione statica 3 mm)..e comunque in caso di montaggio in imissione con nventole con una buona pressione statica bisogna mettersi in testa di montare sti benedetti convogliatori altrimenti si creano cosi tante turbolenze da rendere "ciechi" parecchi passaggi(celle o come vuoi chiamarle)della griglia del radiatore..senza contare la parte centrale della ventola che restera una zona non colpita da nessun flusso..
morale della favola ,se si usano i convogliatori(minimo 20mm)si potranno montare ventole anche meno potenti (spendendo meno!!)e ottenere gli stessi risultati..

methis89 20-02-2014 06:25

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 40756549)
se non hai fretta lw nuove enermax twister
http://www.coolingtechnique.com/news...-pressure.html..
comunque,quando scegli una ventola devi valutare alcune cose..(a parte la densita delle lamelle..ma credo che tu abbia almeno un 45/60 mm sp)..come le metti? in aspirazione o in emissione..se le metti in aspirazione meglio ventole con alto valore cfm e lasciare perdere quelle ad alta pressione statica(come per esempio le corsair sp..hanno solo 63 cfm sono piu opportune in imissione avendo un alta pressione statica 3 mm)..e comunque in caso di montaggio in imissione con nventole con una buona pressione statica bisogna mettersi in testa di montare sti benedetti convogliatori altrimenti si creano cosi tante turbolenze da rendere "ciechi" parecchi passaggi(celle o come vuoi chiamarle)della griglia del radiatore..senza contare la parte centrale della ventola che restera una zona non colpita da nessun flusso..
morale della favola ,se si usano i convogliatori(minimo 20mm)si potranno montare ventole anche meno potenti (spendendo meno!!)e ottenere gli stessi risultati..

Se non sbaglio c'erano alcuni test su sti convogliatori ed era venuto fuori che con o senza cambiava poco niente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

killeragosta90 20-02-2014 10:07

Ragazzi domanda veloce veloce, quanto impiega ad arrivare la roba da Stecialtech con il metodo di spedizione "Royal Mail International Airmail - Trackable"?

Questa è l'unica spedizione "accessibile, tramite FedEx costa decisamente troppo per ciò che devo acquistare, mentre se imposto la stessa spedizione Royal Mail non tracciabile costa il doppio, misteri! :confused:

javiersousa 20-02-2014 11:18

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 40757107)
Ragazzi domanda veloce veloce, quanto impiega ad arrivare la roba da Stecialtech con il metodo di spedizione "Royal Mail International Airmail - Trackable"?

Questa è l'unica spedizione "accessibile, tramite FedEx costa decisamente troppo per ciò che devo acquistare, mentre se imposto la stessa spedizione Royal Mail non tracciabile costa il doppio, misteri! :confused:

stesa tipo di spedizione......circa una settimana........

Arus 20-02-2014 11:24

Secondo voi per tenere a bada un 4770k e una r9 290 può bastare un phobya g.changer 240 1.2?

ilgenerale 20-02-2014 11:27

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 40756560)
Se non sbaglio c'erano alcuni test su sti convogliatori ed era venuto fuori che con o senza cambiava poco niente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si se non sbaglio sul suo sito Martins (martinsliquidlab) dimostrava come i convogliatori diano guadagni di appena 1 grado più o meno usando per test ogni tipo di configurazione push, pull e push/pull..

Inviato dal mio Nexus⁴

francisco9751 20-02-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40757266)
Ragazzi,

Alla corsair sono impazziti : stanno liquidando il Corsair 250D

Una cosa che mi sembra strana : come fanno quei due radiatori a dissipare tutti quei Watt della CPU e GPU? Ma secondo voi è fattibile?

A me sembra un pelino sottodimensionato come prog. che ne dite?

hanno già finito
http://www.youtube.com/watch?v=l3LAnAn-1GU

http://www.youtube.com/watch?v=y0L7DfkUvVs

francisco9751 20-02-2014 11:46

beh basta accontentarsi..nel senso magari non avrai 40° che potresti avere con un 360x60..ma nemmeno avrai 90° sulla gpu che si hanno con il dissi reference..alla fine il guadagno c'è sempre :D

TigerTank 20-02-2014 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 40757521)
Secondo per tenere a bada un 4770k e una r9 290 può bastare un phobya g.changer 240 1.2?

No, direi almeno un bel 360 ciccioso, soprattutto ora che si avvicinano i mesi caldi. Con il 4770K cmq c'è il problema che se non lo si apre cambiando l'orrida pasta interna puoi anche piazzarci un mora ma la dissipazione resta pessima e le temp del procio altine.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.