Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   Spedizioni: Alternativa alle Poste (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2241738)


giukey 03-09-2010 12:37

Spedizioni: Alternativa alle Poste
 
Apro questo thread visto il rincaro che c'è stato con la spedizione dei pacchi con le poste.
Ovvio che il thread non deve trasformarsi in mera pubblicità "occulta" ma solo in un thread "informativo" e conoscitivo delle varie tipologie di offerta e di esperienza dei vari utenti.
Avviso fin da ora che se mi accorgo che il thread prende una brutta piega chiudo senza farmi scrupoli.

Benjy88 03-09-2010 14:44

Posto la mia esperienza:
Io mi sono trovato sempre bene con i corrieri più rinomati come bartolini e ups, un pò meno con TNT.
Il problema prima erano i costi rispetto a PI, ora con i rincari però...Forse qualche euro in più vale la pena.
Molto bene con Mail boxes etc. che ha prezzi contenuti e offre un buon servizio.
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai provato quei servizi di spedizione che pubblicizzano online di questi tempi come spedireweb!

Crazy rider89 03-09-2010 16:01

Grazie giukey :)

allora io ho fatto 3 spedizioni con spedireweb.it (che si appoggia a TNT), direi molto soddisfatto, tutte le spedizioni sono arrivare dopo neanche 24h dal ritiro,
i prezzi sono ottimi, l'unica cosa è il prezzo dell'assicurazione che dipende dal valore assicurato.

dia3olik 04-09-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 32989718)
l'unica cosa è il prezzo dell'assicurazione che dipende dal valore assicurato.

grazie per la dritta!
è in percentuale al valore?
che percentuale?
sul sito lo dice credo solo facendo un preventivo e registrandosi!
sarebbe utile avere tutti i dati sul thread...

Phedrus 04-09-2010 16:52

Interesserebbe anche avere delle info sui costi di quel servizio, considerando che grazie alla finanza e la complicità delle poste che hanno fatto un aumento del 5% sui servizi di spedizione, ora non potrò più vendere nulla su ebay :muro:

Crazy rider89 04-09-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviato da dia3olik (Messaggio 32995763)
grazie per la dritta!
è in percentuale al valore?
che percentuale?
sul sito lo dice credo solo facendo un preventivo e registrandosi!
sarebbe utile avere tutti i dati sul thread...

Quote:

Originariamente inviato da Phedrus (Messaggio 32998398)
Interesserebbe anche avere delle info sui costi di quel servizio, considerando che grazie alla finanza e la complicità delle poste che hanno fatto un aumento del 5% sui servizi di spedizione, ora non potrò più vendere nulla su ebay :muro:

i listini completi non li ho trovati, ho trovato solo questo:
Quote:

Tariffe
PREZZI
Max 1 € 6,90
Max 7 € 6,98
Max 15 € 8,58
Max 35 € 10,00


SERVIZI ACCESSORI E SUPPLEMENTI
Prova di Consegna (nel seguito indicata con POD): Il servizio accessorio per tutti i servizi all’interno del Territorio è a carico del Mandante. Per ogni richiesta POD sarà fatturato in automatico al Mandante una tariffa pari a Euro 6,50.


I prezzi esposti sono espressi in euro e sono da intendersi comprensivi di IVA.
qui:
http://www.spedireweb.it/doc/legal

comunque basta che fate un preventivo gratuito ;)

MaiDaSolo 05-09-2010 09:01

Buongiorno a tutti.

Utilissimo questo 3D.

Ahime!:doh: al momento non sono in gradi di apportare valore ( info ) aggiunto ma posso solo chiedere; prometto che mi darò da fare.

Una domanda:
- interessante spedireweb
- ma hanno solo il ritiro dinamico, ossia ad un indirizzo;
- chi lo ha usato sa se è possibile dare insieme all'indirizzo un cellulare invece di un nominativo ?

Mi spiego meglio:
- chi tipicamente da l'indirizzo di lavoro può trovarsi in centri uffici di vaste dimensioni
- il corriere che passa non saprebbe/potrebbe trovare citofono o similari
- può fare una telefonata quando arrivato o 5 minuti prima in modo che il mittente scenda in strada?

Crazy rider89 05-09-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviato da MaiDaSolo (Messaggio 33001654)
Buongiorno a tutti.

Utilissimo questo 3D.

Ahime!:doh: al momento non sono in gradi di apportare valore ( info ) aggiunto ma posso solo chiedere; prometto che mi darò da fare.

Una domanda:
- interessante spedireweb
- ma hanno solo il ritiro dinamico, ossia ad un indirizzo;
- chi lo ha usato sa se è possibile dare insieme all'indirizzo un cellulare invece di un nominativo ?

Mi spiego meglio:
- chi tipicamente da l'indirizzo di lavoro può trovarsi in centri uffici di vaste dimensioni
- il corriere che passa non saprebbe/potrebbe trovare citofono o similari
- può fare una telefonata quando arrivato o 5 minuti prima in modo che il mittente scenda in strada?

giorno!

tra le informazioni puoi inserire anche un numero telefonico ed informazioni aggiuntive, tipo: 4° piano, scala E, ecc....

MaiDaSolo 05-09-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33001727)
giorno!

tra le informazioni puoi inserire anche un numero telefonico ed informazioni aggiuntive, tipo: 4° piano, scala E, ecc....

:mano: grazie della collaborazione! ;) sto leggendo tuoi post in tanti altri 3D: sei attivissimo!!

Leggendo con attenzione le FAQ di spedireweb leggo che la consegna deve avvenire a "terra" e quindi vuol dire in strada all'indirizzo che tu dai.

Non penso che il corriere possa preoccuarsi di parcheggiare e poi raggiungere il piano-x, la scala-y dell'interno-z etc etc.
Specialmente appunti per centri uffici piuttosto grandi.

Comunque vedrò di telefonare al call center e cercare di capire e poi posterò le risposte.

Certo che essendo un servizio che poi si basa sulla struttura TNT potrebbero prevedere la consegna del pacco ai punti TNT; certo con pacco preparato a regola standard e con cedola stampata dal pc di casa del mittente ...... voglio dire il personale deve spendere sen non 0 tempo, solo 0,1 per prendere pacco ed accantonarlo nel magazzino.

........ ci aggironiamo

Crazy rider89 05-09-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da MaiDaSolo (Messaggio 33001757)
:mano: grazie della collaborazione! ;) sto leggendo tuoi post in tanti altri 3D: sei attivissimo!!

Leggendo con attenzione le FAQ di spedireweb leggo che la consegna deve avvenire a "terra" e quindi vuol dire in strada all'indirizzo che tu dai.

Non penso che il corriere possa preoccuarsi di parcheggiare e poi raggiungere il piano-x, la scala-y dell'interno-z etc etc.
Specialmente appunti per centri uffici piuttosto grandi.

Comunque vedrò di telefonare al call center e cercare di capire e poi posterò le risposte.

Certo che essendo un servizio che poi si basa sulla struttura TNT potrebbero prevedere la consegna del pacco ai punti TNT; certo con pacco preparato a regola standard e con cedola stampata dal pc di casa del mittente ...... voglio dire il personale deve spendere sen non 0 tempo, solo 0,1 per prendere pacco ed accantonarlo nel magazzino.

........ ci aggironiamo

figurati ;)

magari non ti portano il pacco al piano ma almeno sanno che campanello devono suonare :D

ho un problema: dovrei spedire un pacco ma il destinatario non può ritirarlo e mi chiedeva se il pacco poteva arrivare in un centro TNT così da poterlo ritirare lì...domani devo chiamare (numero a pagamento :rolleyes: )...

MaiDaSolo 05-09-2010 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33001790)
? portano ?

Forse non ci siamo capiti, sicuramente mi sono espresso male:
- il mio problema non è la consegna al destinatario;
- il mio problema è la spedizione e quindi ritiro che il corriere fà/farà la dove io indico;
- il sito/luogo che io indico diventa :
... 1 * punto al quale sono "condannato" dalle xx alle yy
... 2 * deve essere facile per il corriere individuarlo ed attendere a terra quando mi citofona ( o telefona se fosse possibile ... mi chiedo)

Insomma spedireweb potrebbe essere perfetto prevedesse la possibilità di consegnare il pacco in un punto tnt o altra struttura che sia

Crazy rider89 05-09-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviato da MaiDaSolo (Messaggio 33001869)
Forse non ci siamo capiti, sicuramente mi sono espresso male:
- il mio problema non è la consegna al destinatario;
- il mio problema è la spedizione e quindi ritiro che il corriere fà/farà la dove io indico;
- il sito/luogo che io indico diventa :
... 1 * punto al quale sono "condannato" dalle xx alle yy
... 2 * deve essere facile per il corriere individuarlo ed attendere a terra quando mi citofona ( o telefona se fosse possibile ... mi chiedo)

Insomma spedireweb potrebbe essere perfetto prevedesse la possibilità di consegnare il pacco in un punto tnt o altra struttura che sia

ah ok, quindi evitare il ritiro a domicilio...domani posso chiedere anche questo all'operatore ;)

MaiDaSolo 05-09-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33001898)
ah ok, quindi evitare il ritiro a domicilio...domani posso chiedere anche questo all'operatore ;)

O comunque l'operatore dovrebbe :
- una volta arrivato all'indirizzo via xxxxxxx n. 10 cap 12345
- invece di citofonare
- telefonare ad un cellulare; oppure se sono guidati ( come penso ) da un software telefonare anche 5 minuti prima

Quindi il mittente sempre a "piano terra" di quell'indirizzo che ha dato deve farsi trovare.

Ma invece di citofonare dovrebbero telefonare ad un cellulare.

In questo modo, ci sta che il ritiro è "open" dalle xx alle yy; ma uno se ne sta in uffiio, fa il suo lavoro, e scende per quei 5 minuti per consegnare il pacco.

simoTDI 05-09-2010 10:30

spedireweb : voto non 10 ma quasi!

costi ottimi (soprattutto dato il fatto che varia in proporzione al peso! cosa che poste italiane solo ora applica, anche se in maniera del tutto irrazionale e esosa)
tempi consegna ottimi (i primi tempi 1 2 gg di consegna, a metà agosto anche 3 giorni, ma è dovuto al fatto dell'elevato traffico mi ha spiegato l'operatrice al telefono)
tempi di ritiro discreti (c'e da stare in casa tutto il giorno, finchè non passa! non passa quasi mai alle 9 di mattina , almeno nella mia zona)
assistenza clienti ECCELLENTE

ho già fatto 8 spedizioni, posso dirvi ogni particolare di questo servizio :)
pure di una disavventura che è finita bene e che non può che non essere un + per loro.

vi racconto:

Avevo già effettuato con loro 4 5 spedizioni effettuate a agosto, accade poi chemi viene scambiata una spedizione: 1 pacco è consegnato a napoli, un altro (una resa di merce destinata a napoli) a milano.

va detto che è il 13 agosto:rolleyes:

il ricevente di milano mi fa subito presente il problema!
il ricevente di napoli (un negozio) invece muto... scopro poi che è in ferie fino al 24!! ha ritirato infatti poco prima della chiusura.

segnalo la cosa via email a spedireweb... dopo nemmeno 3 4 ore mi contattano per cellulare! mi chiedono se ho guardato bene ad applicare i colli sui pacchi, io rispondo di si, che non dovrei aver fatto scambi (li stampo, e ogni volta mi assicuro che siano messi nella tasca giusta. e poi i 2 pacchi erano completamente diversi come forma).
mi chiedono num telefonico di napoli e milano. io gli do quello del napoletano, mentre quella del milanese gli dico che non ce l ho al momento.

col milanese ci scriviamo quasi tutti i giorni (tramite forum), e dato che non sapevo come poteva finire la cosa e il fatto che eravamo in pieno agosto , gli dico che gli rispedisco un altro pacco. dopotutto non conoscevo bene spedireweb, gli davo un 50 e 50 tra la possibilità di rispedirmi la merce gratis e la possibilità che ci avrebbero messo chissà quanto e a pagamento.

mi ricontatta spedireweb il 23 per dirmi la situazione: gli rispondo che il napoletano è in ferie fino al 24 agosto e quindi di provarlo a contattare l'indomani, mentre che il milanese aveva già provveduto lui a rispedire (a mie spese) al napoletano.
il napoletano nella stessa serata mi scrive e mi dice che guarderà in magazzino se c'e il pacco reclamato. avevano appena riaperto.
purtroppo (dipende dai punti di vista ovviamente :) ) apprendo che spedireweb aveva inviato il corriere da entrambi e quindi a breve i pacchi sarebbero stati ripresi.

di fatto : sono passati dal milanese e gli ha comunicato che ovviamente non c'era nulla da riconsegnare... un viaggio a vuoto .

dal napoletano passano invece, dopo un altra telefonata nella quale una cordiale e educatissima operatrice mi richiede conferma del fatto che devono passare solo da lui. gli dico di si, e se potevano rispedirmi il pacco a questo punto. meglio che niente.

lui mi scrive dicendo aspettava una mia conferma (dopo averli respinti una volta !!:mad: ) e il pacco che avevo chiesto essermi riconsegnato, mi viene riconsegnato circa una settimana fa, gratis ovviamente.

che dire... magnifico! peccato non essermi fidato di piu , ma dopotutto il milanese non potevo farlo aspettare 2 3 settimane !

morale: il corriere si era probabilmente, durante la firma dei fogli di ritiro, sbagliato e li aveva scambiati. dubito altamente che lo scambio possa essere dipeso in seguito (non ero in casa quando ha ritirato) ma avrebbero risolto senza alcuna spesa aggiuntiva loro...
fate attenzione ai fogli, se spedite piu pacchi ogni volta!

Quote:

Originariamente inviato da Crazy rider89 (Messaggio 33001898)
ah ok, quindi evitare il ritiro a domicilio...domani posso chiedere anche questo all'operatore ;)

facci sapere!

minus1988 05-09-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 33002040)
spedireweb : voto non 10 ma quasi!

ho già fatto 8 spedizioni, posso dirvi ogni particolare di questo servizio :)
pure di una disavventura che è finita bene e che non può che non essere un + per loro.

vi racconto:

Avevo già effettuato con loro 4 5 spedizioni effettuate a agosto, mi viene scambiata una spedizione: 1 pacco è consegnato a napoli, un altro (una resa di merce destinata a napoli) a milano.

va detto che è anche il 13 agosto:rolleyes:

il ricevente di milano mi fa subito presente il problema!
il ricevente di napoli (un negozio) invece muto... scopro poi che è in ferie fino al 24!! ha ritirato infatti poco prima della chiusura.

segnalo la cosa via email a spedireweb... dopo nemmeno 3 4 ore mi contattano per telefono ! mi chiedono se ho guardato bene ad applicare i colli sui pacchi, io rispondo di si, che non dovrei aver fatto scambi (li stampo, e ogni volta mi assicuro che siano messi nella tasca giusta. e poi i 2 pacchi erano completamente diversi come forma).
mi chiedono num telefonico di napoli e milano.
io gli do quello del napoletano, mentre quella del milanese gli dico che non ce l ho a portata di agenda.

col milanese ci scriviamo quasi tutti i giorni (tramite forum), e dato che non sapevo come poteva finire la cosa e il fatto che eravamo in pieno agosto , gli dico che gli rispedisco un altro pacco. dopotutto non conoscevo bene spedireweb, gli davo un 50 e 50 tra la possibilità di rispedirmi la merce gratis e la possibilità che ci avrebbero messo chissà quanto e a pagamento.

mi ricontatta spedireweb il 23 per dirmi la situazione: gli rispondo che il napoletano è in ferie fino al 24 agosto e quindi di provarlo a contattare l'indomani, mentre che il milanese aveva già provveduto lui a rispedire (a mie spese) al napoletano.
il napoletano nella stessa serata mi scrive e mi dice che guarderà in magazzino se c'e il pacco reclamato. avevano appena riaperto.

purtroppo (dipende dai punti di vista ovviamente :) ) apprendo che spedireweb aveva inviato il corriere da entrambi e quindi a breve i pacchi sarebbero stati ripresi.

di fatto sono passati dal milanese e gli ha comunicato che non c'era nulla da riconsegnare... un viaggio a vuoto per loro!

dal napoletano passano invece, dopo un altra telefonata nella quale una cordiale e educatissima operatrice mi richiede conferma del fatto che devono passare solo dal napoletano. gli dico di si, e se potevano rispedirmi il pacco.

lui mi scrive dicendo aspettava una mia conferma (dopo averli respinti una volta !!:mad: ) e il pacco che avevo chiesto essermi riconsegnato, mi viene riconsegnato circa una settimana fa, gratis ovviamente.

che dire... magnifico! peccato non essermi fidato di piu , ma dopotutto il milanese non poteva aspettare...


salve ragazzi non ho potuto fare a meno di leggere questo thread, leggendo le tariffe di questo servizio leggo che per spedire pacchi fino a 7kg si spende meno di 7 euro e in piu si vengono loro a prendere il pacco, ma è vero, o ci sono altri costi?

ercagno 05-09-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviato da MaiDaSolo (Messaggio 33001869)
Insomma spedireweb potrebbe essere perfetto prevedesse la possibilità di consegnare il pacco in un punto tnt o altra struttura che sia


Già presentata la tua stessa richiesta a spedireweb. Risposta picche... forse in futuro...

MaiDaSolo 05-09-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviato da ercagno (Messaggio 33003540)
Già presentata la tua stessa richiesta a spedireweb. Risposta picche... forse in futuro...

Grazie per il tuo contributo

minus1988 05-09-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da minus1988 (Messaggio 33002161)
salve ragazzi non ho potuto fare a meno di leggere questo thread, leggendo le tariffe di questo servizio leggo che per spedire pacchi fino a 7kg si spende meno di 7 euro e in piu si vengono loro a prendere il pacco, ma è vero, o ci sono altri costi?

ragazzi é vera sta cosa o ci sono costi aggiunrivi?

Rufodilo 07-09-2010 11:10

ma spedireweb opera in tutte le città? O solo in grandi città?

Crazy rider89 07-09-2010 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Rufodilo (Messaggio 33019901)
ma spedireweb opera in tutte le città? O solo in grandi città?

nella mia città (30.000 abitanti) non ho problemi, qui trovi le province servite:

http://www.spedireweb.it/doc/province


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.