Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


buonasalve 25-04-2022 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47819358)
Ho dimensity700 e gcam va alla grande, non tutte. Devi però avete le api camera2 installate, altrimenti niente g cam. Io la uso su moto edge 20 lite

ma le api camera2 non vengono installate direttamente insieme alla gcam? non immaginavo fosse necessario una installazione separata

buonasalve 25-04-2022 10:41

Quote:

Originariamente inviato da mugen3k (Messaggio 47822147)
Ultima domanda: Galaxy A32 4G con Mediatek g80 e 4GB di RAM.

Questo o Realme 8 con 6 GB di RAM?
Mi chiedo se la RAM di 4 GB sarà limitante prospettando un utilizzo di almeno 2-3 anni

il realme 8 liscio non va in 4g+, occhio

unnilennium 25-04-2022 10:58

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47822152)
ma le api camera2 non vengono installate direttamente insieme alla gcam? non immaginavo fosse necessario una installazione separata

devono essere abilitate dal produttore, o devi abilitarle tu col modding... esistono app che ti danno quest'informazione

Ed_Bunker 25-04-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47822154)
il realme 8 liscio non va in 4g+, occhio

E' predisposto ad andarci... basterebbe "sbloccarlo" a livello fw.
E infatti c'è una specie di raccolta firme in corso... :D

buonasalve 25-04-2022 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47822257)
E' predisposto ad andarci... basterebbe "sbloccarlo" a livello fw.
E infatti c'è una specie di raccolta firme in corso... :D

sarebbe veramente una bella cosa visto che le recensioni di questo smartphone sono lusinghiere :read:

mugen3k 25-04-2022 14:15

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47822270)
sarebbe veramente una bella cosa visto che le recensioni di questo smartphone sono lusinghiere :read:

personalmente ho un Realme 8 Pro con lo stesso blocco, ma non mi ha mai dato problemi. Trovo più fastidioso il problema dei sensori di prossimità dei Xiaomi e Redmi...

Andrei con Realme 8 5G se non fosse per la mancanza della fotocamera ultragrandangolare

unnilennium 25-04-2022 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 47822257)
E' predisposto ad andarci... basterebbe "sbloccarlo" a livello fw.
E infatti c'è una specie di raccolta firme in corso... :D

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47822270)
sarebbe veramente una bella cosa visto che le recensioni di questo smartphone sono lusinghiere :read:

non penso che la raccolta firme cambierà qualcosa, i terminali sono gli stessi del mercato indiano, che è molto più grande e che non ha limitazioni perchè lì aggrega, quindi penso che rimarranno così, non c'è alcun profitto ad abilitare l'aggregazione del 4g+ in italia per quei pochi clienti italiani a cui serve. inoltre il terminale non è uscito oggi, quindi faranno prima a far uscire un nuovo modello. consiglio di ripiegare su modelli 5g che non hanno alcuna limitazione in questo senso, o cambiare modello.

buonasalve 25-04-2022 21:54

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47822558)
non penso che la raccolta firme cambierà qualcosa, i terminali sono gli stessi del mercato indiano, che è molto più grande e che non ha limitazioni perchè lì aggrega, quindi penso che rimarranno così, non c'è alcun profitto ad abilitare l'aggregazione del 4g+ in italia per quei pochi clienti italiani a cui serve. inoltre il terminale non è uscito oggi, quindi faranno prima a far uscire un nuovo modello. consiglio di ripiegare su modelli 5g che non hanno alcuna limitazione in questo senso, o cambiare modello.

a questo punto bisogna solo attendere che il samsung A33 5g scenda di prezzo e buttarsi sopra, secondo me ne venderanno a vagonate

io un pensierino lo faccio anche se con il mio A41 mi sto trovando molto bene, tuttavia mi servirebbe un battery phone per via dell'uso di due sim

Ed_Bunker 26-04-2022 10:56

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47822558)
non penso che la raccolta firme cambierà qualcosa, i terminali sono gli stessi del mercato indiano, che è molto più grande e che non ha limitazioni perchè lì aggrega, quindi penso che rimarranno così, non c'è alcun profitto ad abilitare l'aggregazione del 4g+ in italia per quei pochi clienti italiani a cui serve. inoltre il terminale non è uscito oggi, quindi faranno prima a far uscire un nuovo modello. consiglio di ripiegare su modelli 5g che non hanno alcuna limitazione in questo senso, o cambiare modello.

Penso anche io che servirà a ben poco... ma a ogni modo era per sottolineare che la limitazione non è hw ma esclusivamente a livello sw/fw.
https://c.realme.com/in/post-details...56033641050112

Alfacentauri 26-04-2022 12:05

Ciao a tutti, mi consigliate un telefono per un ragazzino di 12 anni che smanetta con giochini e social?
Non importa il comparto fotografico...consigliate sempre il poco f3?
è possibile trovarlo sui 200€?

grazie:)

Romagnolo1973 26-04-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47823061)
Ciao a tutti, mi consigliate un telefono per un ragazzino di 12 anni che smanetta con giochini e social?
Non importa il comparto fotografico...consigliate sempre il poco f3?
è possibile trovarlo sui 200€?

grazie:)

Il Poco a meno di 290 non lo trovi. è stato attorno ai 200 ma sul sito per un breve periodo e solo mettendoci i punti accumulati e coupon vari.
Ha il problema del sensore di prossimità che va male (spiegato in pagina 1) e quindi per un utente che usa molto i vocali di whatsapp non è assolutamente indicato perchè è una tragedia si interrompono, non partono ...
Se smanetta con giochini sebbene meno potente ma li regge tutti, puoi andare di realme Gt Master Edition che sta praticamente nel tuo range di prezzo, visto che con 215-220 euro lo porti a casa (vedi pagina 1 il suo paragrafo e clicca quel link che c'è oer vedere i prezzi online e sono siti sicuri anche se non è Amazon), non ti consiglio altri prodotti perchè è una tragedia e sotto ai 200 c'è solo paccottiglia al momento e anche per i prossimo 12 mesi a occhio si salvano solo quel Realme e quando in super offerta il Samsung A52S che però al momento sta a 285 di prezzo base

Romagnolo1973 26-04-2022 13:43

A margine di quanto detto sopra, ma stacco il post perchè è una considerazione più generale, durante il ponte stavo per mettere in pagina 1 il Redmi Note 11 che anche Meg ha recensito e che è più che valido (amoled, memorie veloci, soffre meno di altri del problema sensore ..) però ha un prezzo insensato, il prezzo giusto sarebbe 150 la versione base e 169 quella con più rom, ma a 200 euro e oltre che senso ha? Nessuno quando a meno c'è il Realme Master Edition che se lo mangia a colazione?
Mi sono fatto lo schemino per inserirlo dopo aver visto 10 e più recensioni ma lo metterò solo quando avrà un prezzo consono a quel che offre, per ora non lo ha

//dmb007\\ 26-04-2022 14:45

Realme 8 Italia, 8/128 179€ in negozio (esperti). Che dite?

Il vecchio moto g5plus è arrivato agli sgoccioli ergo devo pensare a qlc che costi "poco" (sub 200) e preferibilmente da acquistare in loco. Ne faccio un uso basico del resto se questo è durato quasi un lustro un motivo c'è 😉.
Grazie in anticipo e scusate se l:argomento è noto (con Tapatalk la ricerca è un po' farraginosa)

megthebest 26-04-2022 15:19

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47823218)
Realme 8 Italia, 8/128 179€ in negozio (esperti). Che dite?

Il vecchio moto g5plus è arrivato agli sgoccioli ergo devo pensare a qlc che costi "poco" (sub 200) e preferibilmente da acquistare in loco. Ne faccio un uso basico del resto se questo è durato quasi un lustro un motivo c'è ��.
Grazie in anticipo e scusate se l:argomento è noto (con Tapatalk la ricerca è un po' farraginosa)

Direi di si.
Al netto dell'assenza del 4G+, è un dispositivo ottimo sotto tutti i punti di vista!

mugen3k 26-04-2022 15:38

Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47823218)
Realme 8 Italia, 8/128 179€ in negozio (esperti). Che dite?

Il vecchio moto g5plus è arrivato agli sgoccioli ergo devo pensare a qlc che costi "poco" (sub 200) e preferibilmente da acquistare in loco. Ne faccio un uso basico del resto se questo è durato quasi un lustro un motivo c'è ��.
Grazie in anticipo e scusate se l:argomento è noto (con Tapatalk la ricerca è un po' farraginosa)

interesserebbe anche a me, ma non lo trovo a volantino... è un'offerta di un unico punto vendita?

ritpetit 26-04-2022 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47823133)
Il Poco a meno di 290 non lo trovi. è stato attorno ai 200 ma sul sito per un breve periodo e solo mettendoci i punti accumulati e coupon vari.
Ha il problema del sensore di prossimità che va male (spiegato in pagina 1) e quindi per un utente che usa molto i vocali di whatsapp non è assolutamente indicato perchè è una tragedia si interrompono, non partono ...
Se smanetta con giochini sebbene meno potente ma li regge tutti, puoi andare di realme Gt Master Edition che sta praticamente nel tuo range di prezzo, visto che con 215-220 euro lo porti a casa (vedi pagina 1 il suo paragrafo e clicca quel link che c'è oer vedere i prezzi online e sono siti sicuri anche se non è Amazon), non ti consiglio altri prodotti perchè è una tragedia e sotto ai 200 c'è solo paccottiglia al momento e anche per i prossimo 12 mesi a occhio si salvano solo quel Realme e quando in super offerta il Samsung A52S che però al momento sta a 285 di prezzo base

Credo che quando si danno indicazioni di prezzi, si dovrebbero dare "puliti", e segnalare solo prezzo x utente "normale" e sconto di eventuale coupon utilizzabile da tutti.

è inutile segnalare il telefono XXX a 213 euro se la cifra deriva da una base iniziale di 299 euro -30 euro di coupon valido per tutti -30 euro perchè IO ho comprato 20 telefoni e ho quindi accomulato punti -15 euro perchè ammiocuggino ha un coupon personale - 12 euro perchè è un coupon regalo per il MIO compleanno.

Altrimenti si danno info fuorvianti

megthebest 26-04-2022 16:14

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47823292)
Credo che quando si danno indicazioni di prezzi, si dovrebbero dare "puliti", e segnalare solo prezzo x utente "normale" e sconto di eventuale coupon utilizzabile da tutti.

è inutile segnalare il telefono XXX a 213 euro se la cifra deriva da una base iniziale di 299 euro -30 euro di coupon valido per tutti -30 euro perchè IO ho comprato 20 telefoni e ho quindi accomulato punti -15 euro perchè ammiocuggino ha un coupon personale - 12 euro perchè è un coupon regalo per il MIO compleanno.

Altrimenti si danno info fuorvianti

Quello assolutamente,
però, la settimana scorsa, fino al 23 Aprile, se non sbaglio, F3 8+256Gb stava realmente a 229€ - 10€ che scontano a tutti gli acquisti sul sito sopra i 200€, 219€ per il modello 256Gb sono un qualcosa mai visto.
Pensa che io l'ho preso 2 settimane fa a 249€ credendo di aver fatto l'affare del secolo :eek:

Comunque, anche a 249€ potrei rivenderlo immacolato già domani senza perderci nulla

//dmb007\\ 26-04-2022 16:28

Quote:

Originariamente inviato da mugen3k (Messaggio 47823272)
interesserebbe anche a me, ma non lo trovo a volantino... è un'offerta di un unico punto vendita?

L'ho visto in negozio l'altro giorno. Forse era nel volantino precedente e probabilmente (è un'ipotesi eh) alcuni negozi hanno mantenuto l'offerta

Lollauser 26-04-2022 16:28

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 47823292)
Credo che quando si danno indicazioni di prezzi, si dovrebbero dare "puliti", e segnalare solo prezzo x utente "normale" e sconto di eventuale coupon utilizzabile da tutti.

è inutile segnalare il telefono XXX a 213 euro se la cifra deriva da una base iniziale di 299 euro -30 euro di coupon valido per tutti -30 euro perchè IO ho comprato 20 telefoni e ho quindi accomulato punti -15 euro perchè ammiocuggino ha un coupon personale - 12 euro perchè è un coupon regalo per il MIO compleanno.

Altrimenti si danno info fuorvianti

Si ti quoto, anche io tante volte ho drizzato le antenne per dei prezzi, poi vado a vedere e non sono reali per tutti...

//dmb007\\ 26-04-2022 16:38

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47823246)
Direi di si.
Al netto dell'assenza del 4G+, è un dispositivo ottimo sotto tutti i punti di vista!

Va bene uguale se non significa qualità di ricezione scadente durante le telefonate 😉😅.
C'è anche un modello sempre Realme a 199€ 5G ma qui non c'è il 5g e non credo nemmeno sia in programma e cmq in onestà mi interessa più avere un discreto/buon wifi (a casa ho la ftth).
So che mi mancheranno le moto action (martello-torcia e agita-fotocamera) però magari ci sono le "realme action" (se non ricordo male) o qlc app che faccia qlc di simile...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.