Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Ubro92 14-04-2022 14:04

No è che noi europei siamo di classe b, le rom china dovrebbero superare questa limitazione, tra l'altro hanno anche diverse opzioni di personalizzazione in più.

A me non piace neanche l'infelice scelta del dialer google sulle versioni europee, il dialer di xiaomi è decisamente più completo e con la comoda funzione di registrazione oltre a integrarsi meglio graficamente nel sistema, ma lo stesso per molte app sostitute con quelle di google.

Parnas72 14-04-2022 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47812583)
Confermo la limitazione dei soli 10 secondi di AOD all'arrivo della notifica sul MI 11 Lite 4G, e se non sbaglio se ne lamentano anche i possessori delle versioni 5G. Quindi il motivo sarebbe per un possibile effetto memoria, vista la qualità economica dei display?

Non credo proprio, anche perchè la scritta si sposta, non resta sempre nello stesso punto del display. La motivazione imho è quella che hai rilevato anche tu, cioè limitare il consumo di batteria.

gabmac2 16-04-2022 17:45

ascolterò il vostro consiglio per 10 Note 5G su Mi.com

mi confermate solo:
Android 12
prodotto discretamente recente quindi
schermo ampio
ottima batteria
usb
tempi ricarica?
per Meet Zoom (o equivalenti) e pdf va bene (serve poca roba)
grazie in anticipo

megthebest 17-04-2022 06:41

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 47814858)
ascolterò il vostro consiglio per 10 Note 5G su Mi.com

mi confermate solo:

Android 12

prodotto discretamente recente quindi

schermo ampio

ottima batteria

usb

tempi ricarica?

per Meet Zoom (o equivalenti) e pdf va bene (serve poca roba)

grazie in anticipo

Android 12 e Miui 13 arriveranno sicuramente in questi prossimi 2/3 mesi.
Schermo decente, luminosità buona, inferiore però come angoli di visione e contrasto agli Amoled (di Note 11 e Poco M4 Pro 4G che sono simili come fascia di appartenenza).
Schermo ampio, non touch. Usb classica Type-C 2.0 e con il caricabatterie a corredo da 18W ci impieghi circa 1h 20' per caricare la 5000mAh.
Va benissimo per il tuo uso, poi a 129€ è regalato, se consideri il 5G, l'aggregazione bande 4g+ e quello che trovi in giro a quel prezzo

Buona Pasqua a tutti 🕊️🐣
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

riviero 17-04-2022 08:45

sto provando Poco F3 come device unico, mi trovo abbastanza bene. sotto i €200 è ovviamente quanto di meglio ma sarà che sono abituato di solito a telefoni diversi sinceramente eviterei di definirlo quasi top di gamma o cose simili.
Su tutto segnalo qualche piccola incertezza e un paio di sporadici blocchi. Al di là dei materiali economici ma comunque di qualità.

Non basta ovviamente un ex processore top, è un ottimo medio gamma coi pro e i contro del caso, poi ci si mette anche l'interfaccia: avrò dovuto disinstallare una ventina di applicazioni bloat farlocche, disabilitare ogni notifica possibile immaginabile tipica di questi cinesi, poi si è anche aggiornato ad Android 12/miui 13 insomma un paio di giorni per dagli una configurata decente.

tra i pro lo trovo sicuramente simpatico elegante e leggero, con modulo Gcam si ottengono scatti decenti poi vabbè, il design frontale è il medesimo di un'altra decina di Xiaomi, è ormai standard per tutti.

poi sarò fortunato io ma ancora una volta nessun problema col sensore spesso oggetto di critiche anche preventive. vibrazione, audio da casse(stereo) e in chiamata assolutamente nel range di prezzo. autonomia speravo forse un qualcosa in più, a fine giornata comunque porta.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

foxdefox 17-04-2022 09:14

Questioni di abitudini riguardo alla miui così come la pubblicità, intorno a me ne contesto familiare esistevano solo Samsung, e parlo di S2 fino ad s5, io ero l'unico stupido che usava il mi 3 comprato in Cina preso perennemente in giro dalla indecente qualità fotografica che aveva quel telefono, poi passato sui redmi per i costi minori e mai lasciato più Xiaomi , non riesco ad usare nessuna interfaccia, manco quella poco mi aggrada.
Intanto dopo 10 anni intorno ho 7 Xiaomi e un solo iPhone , prima ho avuto anche una punta di 5 S5 comprato a più di 700 euro.
Io anche solo su note 8 liscio ho avuto problemi al sensore, ma dopo un format pare che vada bene, la mia compagna che ora lo usa non nota nessun bug.
F3 e un ottimo telefono con quel prezzo, la fotocamera e relativamente poco performante ma sufficiente per la maggioranza dei casi.
Il supporto modding c'è e puoi infilarci una rom come ti aggrada, oggi con 200 euro compri giocattoli scarsamente pronti all'uso.
Gli oppo per esempio sono davvero pietosi sulla stessa fascia.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

riviero 17-04-2022 09:55

Io mi sono innamorato di Xiaomi quando ho comprato ovviamente import il primo Mi Mix roba che oggi sarebbe a €2000 un telefono del genere, perché fu uno dei primissimi davvero borderless.. sono riuscito a prenderlo ancora a cifre ragionevoli.
in effetti ci sono delle mancanze abbastanza croniche ma è un brand che merita comunque ogni considerazione.
il Mi 10t Pro quello è un vero quasi top di gamma, ad ogni modo è altrettanto vero che costava al lancio oltre 500..

Oppo sulla stessa fascia di prezzo non ha la qualità di F3 ma già qualche realme intorno ai 250 ha le stesse cose con una batteria più grande

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

fluke81 17-04-2022 10:33

anche io solo xiaomi, ho pure il mipad 4, se non si perdessero in fesserie(il sensore) sarebbe un brand perfetto, il tablet l'ho comprato 180 euro su gearbest tipo 3 anni fa ed ancora va una meraviglia

Cloud76 17-04-2022 13:47

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47815133)
CUT
tra i pro lo trovo sicuramente simpatico elegante e leggero, CUT

Leggero?
Ammazza, pesa 196g solo lui, senza contare che poi ci aggiungi il peso di cover e vetro. E' quasi un mattone.

Comunque dopo aver aggiornato a Android 12/miui 13 conviene fare un bel reset e ripartire pulito intanto che l'hai appena preso, molte incertezze e problemini vari vedrai che si risolvono.

gabmac2 17-04-2022 14:28

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47815111)
Android 12 e Miui 13 arriveranno sicuramente in questi prossimi 2/3 mesi.
Schermo decente, luminosità buona, inferiore però come angoli di visione e contrasto agli Amoled (di Note 11 e Poco M4 Pro 4G che sono simili come fascia di appartenenza).
Schermo ampio, non touch. Usb classica Type-C 2.0 e con il caricabatterie a corredo da 18W ci impieghi circa 1h 20' per caricare la 5000mAh.
Va benissimo per il tuo uso, poi a 129€ è regalato, se consideri il 5G, l'aggregazione bande 4g+ e quello che trovi in giro a quel prezzo

Buona Pasqua a tutti 🕊️🐣

c' è altro di valido sotto i 150 euro per competere con quel prodotto?

riviero 17-04-2022 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47815326)
Leggero?
Ammazza, pesa 196g solo lui, senza contare che poi ci aggiungi il peso di cover e vetro. E' quasi un mattone.

è sottile per via della 4500mah,
più di altri mediogamma
poi il peso è evidentemente bilanciato bene perchè gli avrei dato 170g massimo

Ubro92 17-04-2022 15:56

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47815364)
è sottile per via della 4500mah,
più di altri mediogamma
poi il peso è evidentemente bilanciato bene perchè gli avrei dato 170g massimo

Infatti hanno aggiustato il tiro rispetto a F2 Pro, quest'ultimo ha una 4700mha ma il peso sale a 219g e lo spessore a 8.9mm quindi decisamente più voluminoso.

Comunque il peso di Poco F3 è ben bilanciato e lo spessore ridotto lo fa percepire molto più leggero di quanto non sia, il mio precedente Redmi Note 4 è un mattoncino a confronto, nonostante sia più leggero tra le mani sembra molto più pesante.

riviero 17-04-2022 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47815374)
Infatti hanno aggiustato il tiro rispetto a F2 Pro, quest'ultimo ha una 4700mha ma il peso sale a 219g e lo spessore a 8.9mm quindi decisamente più voluminoso.

Comunque il peso di Poco F3 è ben bilanciato e lo spessore ridotto lo fa percepire molto più leggero di quanto non sia, il mio precedente Redmi Note 4 è un mattoncino a confronto, nonostante sia più leggero tra le mani sembra molto più pesante.

anche X3 Pro ottimo sotto diversi punti di vista, nonchè sceso sotto i 200 molto prima dell'F3, è sbilanciato come peso e spessore (oltre che più brutto come modulo fotocamere), oltretutto nemmeno il batteryphone che si pensa, F2 Pro che a me piace moltissimo invece lo era.

buonasalve 19-04-2022 15:05

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47807196)
Rettifico quando in precedenza indicato.
Ho appena messo la sim Iliad sul Redmi Note 11 appena ricevuto, quello in edizione speciale XFF e aggrega le bande, ho 3CA nella mia zona, aggrega 800,1800 e 2600Mhz,almeno il mio, con Iliad. Purtroppo invece il Poco M4 Pro 4G, non lo fa😂😢

grazie per la segnalazione, ma si può confermare che tutti i redmi note 11 hanno il 4g+ ?

p.s. il sensore di prossimità funziona bene?

megthebest 19-04-2022 15:17

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47816705)
grazie per la segnalazione, ma si può confermare che tutti i redmi note 11 hanno il 4g+ ?

p.s. il sensore di prossimità funziona bene?

Non saprei, in teoria la versione XFF è solo une versione con un package leggermente diverso, degli stickers, la scritta XFF sul retro e il bundle che davano durante l'evento con incluse delle cuffiette BT Realme Buds 3 pro (valore circa 40/50€). Non stento a credere che tutti i Note 11 supportino il 4G+.
Per il sensore, in generale con la Miui 13 e sul Redmi Note 11 vs ho io si comporta meglio rispetto a dispositivi Xiaomi che ho provato in passato, però non so dirti se tutti saranno esenti da bug per eventuali chiamate o vocali.

foxdefox 19-04-2022 18:04

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47816721)
Non saprei, in teoria la versione XFF è solo une versione con un package leggermente diverso, degli stickers, la scritta XFF sul retro e il bundle che davano durante l'evento con incluse delle cuffiette BT Realme Buds 3 pro (valore circa 40/50€). Non stento a credere che tutti i Note 11 supportino il 4G+.
Per il sensore, in generale con la Miui 13 e sul Redmi Note 11 vs ho io si comporta meglio rispetto a dispositivi Xiaomi che ho provato in passato, però non so dirti se tutti saranno esenti da bug per eventuali chiamate o vocali.

Il redmi note 11 liscio preso dallo svizzero su eBay e anche quello preso dalla Puglia aggregano lo stesso e supportano il 4g+ .

buonasalve 19-04-2022 21:46

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47816721)

c'è un legame tra te e Maxrecensioni su youtube? ho visto un video che sembra venire dalle tue parole scritte qui sulla versione xff :D

buonasalve 19-04-2022 21:52

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47816917)
Il redmi note 11 liscio preso dallo svizzero su eBay e anche quello preso dalla Puglia aggregano lo stesso e supportano il 4g+ .

dove dalla Puglia?

sempre sul tubo visto video di Lo monaco che con sim della wind dice di non aggregare :confused:

cmq grazie per la tua testimonianza e aggiungo che la fotocamera a due scalini sulla versione S non si può proprio vedere, ecco perchè preferisco la versione base con snapdragon. però appunto vorrei essere sicuro che aggreghi le bande

megthebest 19-04-2022 22:09

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 47817110)
c'è un legame tra te e Maxrecensioni su youtube? ho visto un video che sembra venire dalle tue parole scritte qui sulla versione xff :D

Certo, sono io, è il mio canale YT, lo vedi anche il firma 😉

buonasalve 20-04-2022 00:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47817129)
Certo, sono io, è il mio canale YT, lo vedi anche il firma 😉

ammazza quanto sono cecato :sofico:

complimenti per i video ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.