Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Cla88s 26-02-2018 14:20

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45399840)
Basta anche usare il browser invece di molte app: alcuni siti hanno delle versioni ottimizzate per browser mobile che funzionano bene come l'app. Ci sono anche vantaggi di privacy.

Quoto..io dove possibile sempre via browser...basta usarne uno buono e affidabile,inoltre oltre privacy e batteria si risparmia pure rete dati se non si vive di notifiche live
Certo alcuni siti sono proprio ottimizzati da schifo e devo per forza usare l'app.tipo amazon

s0nnyd3marco 26-02-2018 15:41

@Romagnolo, pensi della presentazione del nuovo Xperia XZ2 Compact possa comportare un abbassamento del prezzo degli X Compact e XZ1 Compact? Magari almeno il primo dei due? Spero troppo?

superlex 26-02-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Nui_Mg (Messaggio 45399950)
Questo dovrebbe essere un compito di Nokia stessa: se fossi io il responsabile del marketing punterei anche su questo tassello fondamentale, minori risorse consumate a parità di funzionalità/esperienza d'uso (è una cosa che faccio da tantissimi anni pure sotto windows, ecco perché gli 8GB di sistema mi sono stra-larghi e più che sufficienti pure per le virtualizzazioni).

Imposterei una pagina sul sito Nokia 1 con l'elenco delle app, sia free che a pagamento, che consumano meno sul versante risorse, ce ne sono tante che stanno attorno pure ai 5MB o meno (spazio su disco, poi potrebbe essere qualcosa in più a runtime, dipende dallo sviluppatore), come file manager, programmi di posta, ecc., e sono ottime.
E, come già accennato, spesso per vari social le web wrapper sono meglio delle app native (meno pubblicità, per chi è costretto a rinunciare all'uso di certi utilissimi moduli in kernel mode, meno traffico dati, ecc.).

Già il Play Store Go dovrebbe mettere in primo piano le app fatte apposta per Android Go, più che Nokia per me è Google che dovrebbe pensarci, magari non mostrando le app non Go se non abilitando un'opzione, per esempio.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45400058)
Spiego: Nokia mi risulta non abbia mai pubblicato i sorgenti dei kernel dei loro prodotti in sprezzo di quanto previsto.
http://www.androidworld.it/2018/02/0...rgenti-528722/
Se hanno degli Android One penso che Google gli starà più addosso (e credo che nel contratto sia ben specificato) e sarà la volta buona che vediamo i sorgenti ? Speriamo. Per il resto aggiornano sia patch che versione quindi tutto ok lato rom originale, il problema è che così nessuno può fare rom custom. Comunque meglio una rom ufficiale sempre aggiornata senza kernel pubblicato, che una rom custom con sempre qualche problema con cam o BT o altro e kernel pubblicati. Ma il kernel lo devono rendere pubblico per tutti i prodotti, speriamo Google si faccia sentire e li obblighi a farlo.

Capito. Però se non sbloccano il bootloader hai voglia di aspettare custom rom, sorgenti o non sorgenti. Per me è più importante il bootloader sbloccabile, per fare root e modifiche varie al sistema pur mantenendo la rom stock che dovrebbe essere ben supportata essendo Android One e Nokia. Rimane il fatto che i sorgenti devono rilasciarli per forza.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45400084)
Per tutti gli Android Go che hanno annunciato (oltre a Alcatel anche wiko http://www.androidworld.it/2018/02/2...eprima-535082/ e altri arriveranno) prima vediamo come vanno, se le app GO si sviluppano, poi li prenderemo in considerazione. Inutile se fosse un android castrato con 4 app in croce che girano decentemente e le altre imprescindibili che girano normalmente e quindi su un misero Giga di ram si inchioda subito.
Per aprile ne sapremo di più, GO rischia dii essere solo una scusa per vendere prodotti vecchi e fregare l'utente poco informato, poi magari va benissimo ma di progetti Android tanti sono naufragati, aspettiamo e vediamo
Dei wiko presentati solo uno è 4G, gli altri hanno SoC, cam e schermi da fondi di magazzino del 2015, per ora le premesse mi sembrano pessime, va bene in Botswana o Papua Nuova Guinea sta roba ma in europa proprio no.

Devi contare anche il prezzo però, <99€. A parte Xiaomi sui 99 trovi ciofeche che pure con 16GB/2GB fanno pena e che non verranno mai aggiornati, sicurezza inclusa. Android Go potrebbe garantire maggiore fluidità e piacevolezza d'uso pur con 8GB/1GB e forse un sistema sempre aggiornato e sicuro, ma bisogna vedere. Io comunque penso che potrebbe anche essere un semplice tentativo di Google di prendersi pure la fascia 30€-99€, senza deludere gli utenti.

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45399840)
Basta anche usare il browser invece di molte app: alcuni siti hanno delle versioni ottimizzate per browser mobile che funzionano bene come l'app. Ci sono anche vantaggi di privacy.

Alcuni siti sono molto pesanti, Google però sta puntando su amp e compressione dati.


Capitolo XA2:
https://mobile.hdblog.it/2018/02/26/...to-Xperia-XA2/

paultherock 26-02-2018 16:02

Novità Wiko dal MWC nella fascia di prezzo del thread

Wiko View2
- Display 6" 19:9 con notch centrale
- Fotocamera posteriore 16 mpx f1.75
- Fotocamera anteriore 13 mpx
- CPU snapdragon 435
- RAM/ROM 3/32GB espandibili via microSD
- Android Oreo 8.0 in versione stock
- Batteria 3000 mAh
- sblocco con riconoscimento facciale
- Prezzo 199€

Wiko View2 Pro
- Display 6" 19:9 con notch centrale
- Doppia fotocamera posteriore 16 mpx f1.75 + 8 mpx grandandolare 120°
- Fotocamera anteriore 16 mpx
- CPU snapdragon 450
- RAM/ROM 4/64 espandibili via microSD
- Android Oreo 8.0 in versione stock
- Batteria 3000 mAh
- sblocco con riconoscimento facciale
- Prezzo 299€

Wiko View Lite
- Display 5,45" 18:9 HD+
- Fotocamera posteriore 13 mpx
- Fotocamera anteriore 16 mpx
- CPU MediaTek MT6739WW
- RAM/ROM 2/16 espandibili via microSD
- Android Oreo 8.1 in versione stock
- Batteria 3000 mAh
- Prezzo 159€

Wiko View Go
- Display 5,7" 18:9 HD+
- Fotocamera posteriore 13 mpx
- Fotocamera anteriore 5 mpx
- CPU MediaTek MT6739WA
- RAM/ROM 2/16 espandibili via microSD
- Android Oreo 8.1 in versione stock
- Batteria 3000 mAh
- Prezzo 149€

Wiko View Max
- Display 5,99" 18:9 HD+
- Fotocamera posteriore 13 mpx
- Fotocamera anteriore 8 mpx
- CPU MediaTek MT6739WA
- RAM/ROM 3/32 espandibili via microSD
- Android Oreo 8.1 in versione stock
- Batteria 4000 mAh
- Prezzo 179€

Wiko Jerry3
- Display 5,45" 18:9 FWVGA+
- Fotocamera posteriore 5 mpx
- Fotocamera anteriore 5 mpx
- CPU MediaTek MT6580M
- RAM/ROM 1/16 espandibili via microSD
- Android Oreo Go Edition 8.1
- Batteria 2500 mAh
- Prezzo 99€

Wiko Lenny5
- Display 5,7" 18:9 HD+
- Fotocamera posteriore 8 mpx
- Fotocamera anteriore 5 mpx
- CPU MediaTek MT6580P
- RAM/ROM 1/16 espandibili via microSD
- Android Oreo Go Edition 8.1
- Batteria 2800 mAh
- Prezzo 99€

Wiko Tommy3
- Display 5,45" 18:9 FWVGA+
- Fotocamera posteriore 8 mpx
- Fotocamera anteriore 5 mpx
- CPU MediaTek MT6739WA
- RAM/ROM 1/16 espandibili via microSD
- Android Oreo Go Edition 8.1
- Batteria 2500 mAh
- Prezzo 79€

TheDarkAngel 26-02-2018 16:04

Che schifezza di lineup :eek:

paultherock 26-02-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviato da TheDarkAngel (Messaggio 45400370)
Che schifezza di lineup :eek:

Diciamo che di "decenti" ci sono il View2 e View2 Pro, magari quando scendono un pelo di prezzo. Però sicuramente come prodotti da "banco" negli store fisici tipo mediaworld e simili non ci stanno malissimo.
Il resto è paccottaglia che di buono ha solo Android Stock.

Nui_Mg 26-02-2018 16:30

Fan proprio cacare, e poi sarebbe ora di smetterla con soc vetusti con processo superiore ai 14nm (invece dei 43x e soci, metteteci un 450 che, anche se prestazionalmente castrato, sul versante consumi ha maggior senso).

Romagnolo1973 26-02-2018 17:05

Per ora questi produttori con android Go (Alcatel e Wiko) non hanno capito che non è un modo per vendere hw del 2015, penso saranno giustamente puniti dal mercato se si azzardano a piazzarli in europa. Ma ho già detto quindi non mi ripeto, aspettiamo a vedere cosa combinano i produttori con le nuove opportunità offerte da Google ma per ora i segnali sono scofortanti.
Wiko poi non ha capito la lezione, ha fatto un Wim da 299 euro che penso abbia venduto 10 pezzi al mondo, la gente giustamente a quel prezzo prende altro. Ripetono l'errore con il nuovo View 2 Pro a 299 euro che non ha davvero senso, anche calasse sarebbe più caro di mille altri. Inizio a rivalutare i cloni Huawei/Honor col Kirin 659 che a confronto con questi cosi sono dei top gamma e costano 200 euro quindi quanto l'insulso View 2.

Romagnolo1973 26-02-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 45400305)
@Romagnolo, pensi della presentazione del nuovo Xperia XZ2 Compact possa comportare un abbassamento del prezzo degli X Compact e XZ1 Compact? Magari almeno il primo dei due? Spero troppo?

Secondo me X è arrivato al limite del prezzo oltre cui vanno in perdita a venderlo, calerà al massimo 15 euro per attestarsi sui 240 in rete. XZ1C dovrebbe invece iniziare a calare come il precedente X ha fatto nel tempo, però costa caro e prima di vederlo a prezzi decenti ci vuole l'arrivo di un XZ3C quindi un anno.

megthebest 26-02-2018 17:14

Vernee ad MWC2018 presenta
Vernee Apollo 2 con Helio X30, Android 8.1



Vernee M7 entry level con notch, 4+64Gb, MT6750T e Android 8




Vernee V2 Rugged con Helio P23, 6+128Gb e Android 8.1


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

paultherock 26-02-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45400497)
Per ora questi produttori con android Go (Alcatel e Wiko) non hanno capito che non è un modo per vendere hw del 2015, penso saranno giustamente puniti dal mercato se si azzardano a piazzarli in europa. Ma ho già detto quindi non mi ripeto, aspettiamo a vedere cosa combinano i produttori con le nuove opportunità offerte da Google ma per ora i segnali sono scofortanti.
Wiko poi non ha capito la lezione, ha fatto un Wim da 299 euro che penso abbia venduto 10 pezzi al mondo, la gente giustamente a quel prezzo prende altro. Ripetono l'errore con il nuovo View 2 Pro a 299 euro che non ha davvero senso, anche calasse sarebbe più caro di mille altri. Inizio a rivalutare i cloni Huawei/Honor col Kirin 659 che a confronto con questi cosi sono dei top gamma e costano 200 euro quindi quanto l'insulso View 2.

Se non erro su Android Go ci sono limitazioni imposte da Google: mi sembra ad esempio che non può essere montanto su smartphone che abbiano più di 1 GB di RAM e quindi chiaramente sotto questo aspetto non possiamo aspettarci di più
Poi sono d'accordo che non va bene propinare fondi di magazzino sfruttando l'occasione, ma per certi versi non ha neanche senso metterci chissà che cosa che tanto poi non si potrebbe sfruttare per i limiti imposti.
Diciamo che Android Go lo vedo bene per smartphone dove l'utenza a ben poco da spendere e quindi per cercare fette di mercato dove ci sono ancora tanti feature phone da erodere.

ttoomm 26-02-2018 17:43

Ciao amici! Voglio dirtelo, Smartphone Samsung J1 Mini è cattivo!)):banned:

-TopGun- 26-02-2018 18:28

Segnalo
Xiaomi Note 4 c6 Smartphone da 64 GB, Nero.
Venduto e spedito dalla amazzone a 199€

Se questo non è un bestbuy....


P.s. qualcuno mi sa dire in via ufficiale se si possono linkare direttamente i prodotti senza infrangere il regolamento? Perché non l'ho capito.

superlex 26-02-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45400497)
Wiko poi non ha capito la lezione, ha fatto un Wim da 299 euro che penso abbia venduto 10 pezzi al mondo, la gente giustamente a quel prezzo prende altro. Ripetono l'errore con il nuovo View 2 Pro a 299 euro che non ha davvero senso, anche calasse sarebbe più caro di mille altri. Inizio a rivalutare i cloni Huawei/Honor col Kirin 659 che a confronto con questi cosi sono dei top gamma e costano 200 euro quindi quanto l'insulso View 2.

Per carità, conoscendoli non verranno neanche aggiornati, ma riempiranno comunque i banconi del centro commerciale e qualcosa sicuro venderanno.

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45400658)
Segnalo
Xiaomi Note 4 c6 Smartphone da 64 GB, Nero.
Venduto e spedito dalla amazzone a 199€

Se questo non è un bestbuy....


P.s. qualcuno mi sa dire in via ufficiale se si possono linkare direttamente i prodotti senza infrangere il regolamento? Perché non l'ho capito.

Mi sembra di averlo visto a meno, sempre venduto e spedito da loro.
EDIT:
Ricordavo bene, è stato pure a 180, guarda su camelcamelcamel.

Per l'altra domanda,

Cosa non è consentito fare nel forum, punto 11 del regolamento:
Quote:

Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

Portocala 26-02-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 45400658)
Segnalo
Xiaomi Note 4 c6 Smartphone da 64 GB, Nero.
Venduto e spedito dalla amazzone a 199€

Se questo non è un bestbuy....


P.s. qualcuno mi sa dire in via ufficiale se si possono linkare direttamente i prodotti senza infrangere il regolamento? Perché non l'ho capito.

Filtra Note 4 C6 e dovresti trovarne 3. Li seguo da un paio di settimane ed il prezzo scende spesso sui 183 euro.

-TopGun- 26-02-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45400684)
Filtra Note 4 C6 e dovresti trovarne 3. Li seguo da un paio di settimane ed il prezzo scende spesso sui 183 euro.

Io compro solo prodotti venduti e spediti da Amazon. Dal cellulare al ferro da stiro perché quando controllano loro tutta la filiera è tutta un altra garanzia. Un valore aggiunto non da poco.

RufyAce 26-02-2018 19:18

Chiedo scusa se la domanda già è stata fatta, ma la banda 20 è utilizzata attualmente dall'operatore 3?
Ho letto che non è utilizzata, però il dubbio mi sorge dopo la fusione con Wind (che invece ho letto ne fa largo uso) anche per gli anni a venire...

RobbyBtheOriginal 26-02-2018 19:23

Cerca il mio aggiornamento di qualche pag fa, e ho Vodafone (non ho scritto molti post ultimamente qui)

By Tapaparla®©

s0nnyd3marco 26-02-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45400558)
Se non erro su Android Go ci sono limitazioni imposte da Google: mi sembra ad esempio che non può essere montanto su smartphone che abbiano più di 1 GB di RAM e quindi chiaramente sotto questo aspetto non possiamo aspettarci di più
Poi sono d'accordo che non va bene propinare fondi di magazzino sfruttando l'occasione, ma per certi versi non ha neanche senso metterci chissà che cosa che tanto poi non si potrebbe sfruttare per i limiti imposti.g
Diciamo che Android Go lo vedo bene per smartphone dove l'utenza a ben poco da spendere e quindi per cercare fette di mercato dove ci sono ancora tanti feature phone da erodere.

Uno smartphone difficilmente può sostituire un featurephone, anche se nella stessa fascia di prezzo. Il vantaggio chiave è nella durata della batteria e semplicità.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45400513)
Secondo me X è arrivato al limite del prezzo oltre cui vanno in perdita a venderlo, calerà al massimo 15 euro per attestarsi sui 240 in rete. XZ1C dovrebbe invece iniziare a calare come il precedente X ha fatto nel tempo, però costa caro e prima di vederlo a prezzi decenti ci vuole l'arrivo di un XZ3C quindi un anno.

OK. Ci ho sperato.

Danizz 26-02-2018 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45400513)
Secondo me X è arrivato al limite del prezzo oltre cui vanno in perdita a venderlo, calerà al massimo 15 euro per attestarsi sui 240 in rete. XZ1C dovrebbe invece iniziare a calare come il precedente X ha fatto nel tempo, però costa caro e prima di vederlo a prezzi decenti ci vuole l'arrivo di un XZ3C quindi un anno.

E' vero che xz1c scenderà poco ma ormai io mi sono arreso.
Quando vedo che comincia a risalire di prezzo, che è un segnale che sta per uscire dal mercato, lo prendo e non mi interessa il prezzo; altrimenti se il mio nexus 4 muore finalmente lo prendo. Non si vede una luce in fondo al tunnel, perfino sony ormai ha perso la via dei compact.
Semplicemente, non ci sono alternative. Mi sono anche stancato di aspettare che ci sia competizione nel mercato dei telefoni piccoli, eppure non è che chiedo tanto, un 4.5" circa con lettore davanti, snap450, oreo e di una marca decente mi soddisferebbe.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.