Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 22-07-2017 07:34

Be Amazon ha una Delle migliori garanzie in assoluto, ovvio, ma se te la fa pagare troppo purtroppo a volte lo cerchi da un'altra parte.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

weaponX 22-07-2017 08:12

Salve a tutti.
Consiglio su uno smartphone impermeabile?
Mi interessa che abbia almeno Android 6, Bluetooth 4.1 e legga i file audio in formato FLAC.
Purtroppo ho notato che quando vado a correre utilizzando il cellulare con la fascia sul braccio tende, ogni tanto, a fare un pò di condensa nella parte superiore, dove c'è la fotocamera e il tasto di accensione.
Per questo cercavo uno smartphone impermeabile o almeno più adatto allo sport.
Ho cercato quelli rugged ma sono quasi tutti cinesi e sull'amazzone non hanno commenti molto positivi a parte uno della Ulefone ma purtroppo ha solo il Bluetooth 4.0.
Qualche consiglio? (di ogni marca anche cinese purchè affidabile, attualmente ho un THL W100).
Grazie per gli eventuali consigli.

Vlk 22-07-2017 08:58

Ritorno nella discussione, ahimè
Stavo per comprare il Moto G5, ma ho notato che non ha NFC e quindi mi sono bloccato.
Ora vedo che amazon ha il nexus 5x a 269€ e mi chiedevo se valeva la pena prendere questo e chiudere il discorso o se ci sono alternative valide a questo prezzo. Grazie

paultherock 22-07-2017 08:59

Più che rugged credo che ti basti uno con la certificazione IP67 per questo uso.

Romagnolo1973 22-07-2017 10:33

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 44902494)
Salve a tutti.
Consiglio su uno smartphone impermeabile?
Mi interessa che abbia almeno Android 6, Bluetooth 4.1 e legga i file audio in formato FLAC.
Purtroppo ho notato che quando vado a correre utilizzando il cellulare con la fascia sul braccio tende, ogni tanto, a fare un pò di condensa nella parte superiore, dove c'è la fotocamera e il tasto di accensione.
Per questo cercavo uno smartphone impermeabile o almeno più adatto allo sport.
Ho cercato quelli rugged ma sono quasi tutti cinesi e sull'amazzone non hanno commenti molto positivi a parte uno della Ulefone ma purtroppo ha solo il Bluetooth 4.0.
Qualche consiglio? (di ogni marca anche cinese purchè affidabile, attualmente ho un THL W100).
Grazie per gli eventuali consigli.

Galaxy A3 2017 che è a prova di acqua e polvere ha BT 4.2 e sul sito samsung tra i file supportati c'è FLAC (e comunque non è una caratteristica hw eventualmente basta una app musicale che li supporti e li legge qualsiasi cellulare) però ti costa 202 euro che non son pochi.
Io prenderei un Xiaomi Redmi4A da battaglia a 100 euro che ha BT 4.1 e via non credo che non funzioni con un po' di condensa

hwutente 22-07-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44902429)
Su un cellulare, per quel che può servire sì sono la stessa cosa visto che l'altitudine è misurata (a spanne) in base alla pressione dell'aria. Se serve per cose serie però non c'è da fidarsi e meglio uno strumento apposito professionale.

Lo userei per avere riferimenti nei miei giri in bici e quando faccio escursioni in montagna. Quindi diciamo che altimetro e barometro sono relativamente i più affidabili mentre il solo gps e' più generico. Forse anche il solo gps può andar bene, che dici?

bulgaro81 22-07-2017 11:24

Ragazzi ma al momento il miglior cellulare che si può prendere da Amazon sotto le 90 euro che sia 5.5" qual è? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

azi_muth 22-07-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44902447)
Be Amazon ha una Delle migliori garanzie in assoluto, ovvio, ma se te la fa pagare troppo purtroppo a volte lo cerchi da un'altra parte.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Attualmente la situazione della garanzia offerta da Lenovo anche su terminali con garanzia Ita sembra alquanto complicata...

matiz85 22-07-2017 11:57

5.5" < 200EURO
 
salve,
cerco un 5.5" sotto i 200 EURO.
Premesso che il migliore mi sembra il redmi note 4 a 179 su grossoshop (versione internazionale 4/64gb) volendo prenderlo su amazon (per la garanzia) cosa consigliate tra il lenovo k6 note e honor 6x?
Ho visto anche vernee apollo lite a 169 su amazon ma non mi convince del tutto.
Grazie e complimenti per l'utilissimo thread!

unnilennium 22-07-2017 12:03

Quote:

Originariamente inviato da matiz85 (Messaggio 44902936)
salve,
cerco un 5.5" sotto i 200 EURO.
Premesso che il migliore mi sembra il redmi note 4 a 179 su grossoshop (versione internazionale 4/64gb) volendo prenderlo su amazon (per la garanzia) cosa consigliate tra il lenovo k6 note e honor 6x?
Ho visto anche vernee apollo lite a 169 su amazon ma non mi convince del tutto.
Grazie e complimenti per l'utilissimo thread!

Io sarei andato di grossi shop senza patenti, hanno un buon supporto post vendita, considera che Amazon ha una buona garanzia solo sui prodotti venduti e spedito direttamente, se compri qualcosa solo spedito da loro ne risponde il venditore, nel caso di problemi non è come Amazon direttamente.. il Thor x esempio non viene venduto direttamente da Amazon,

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Vincent17 22-07-2017 13:47

In realtà qualche tempo fa ci sono stati casi dove Amazon ha permesso il reso con relativo accredito anche su acquisti da terzi (ma spediti da loro).

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 22-07-2017 18:03

Quote:

Originariamente inviato da hwutente (Messaggio 44902833)
Lo userei per avere riferimenti nei miei giri in bici e quando faccio escursioni in montagna. Quindi diciamo che altimetro e barometro sono relativamente i più affidabili mentre il solo gps e' più generico. Forse anche il solo gps può andar bene, che dici?

Beh sì può andar bene ma non è perfetto, ci prende a volte altre sbaglia clamorosamente, io non ne farei un elemento necessario per un acquisto (anche perchè lo hanno pochi device) e mi accontenterei del GPS che con certe carte e app apposite per l'escursionismo ti riporta anche l'altitudine basandosi appunto sulla cartografia e il solo gps

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 44902867)
Ragazzi ma al momento il miglior cellulare che si può prendere da Amazon sotto le 90 euro che sia 5.5" qual è? Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Due tre pagine indietro consigliavo un Oukitel 5,5" vedi lì

Quote:

Originariamente inviato da matiz85 (Messaggio 44902936)
salve,
cerco un 5.5" sotto i 200 EURO.
Premesso che il migliore mi sembra il redmi note 4 a 179 su grossoshop (versione internazionale 4/64gb) volendo prenderlo su amazon (per la garanzia) cosa consigliate tra il lenovo k6 note e honor 6x?
Ho visto anche vernee apollo lite a 169 su amazon ma non mi convince del tutto.
Grazie e complimenti per l'utilissimo thread!

Vai per quello tra Honor e Lenovo che trovi a meno, Honor che è più performante e ha anche materiali migliori ma la rom è pesantemente personalizzata, Lenovo se vuoi esperienza stock e amen se sembra più economico

Krusty 22-07-2017 18:12

bah, io lo huawei nova non lo vedo da nessuna parte sotto i 200 euro...

Romagnolo1973 22-07-2017 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 44903573)
bah, io lo huawei nova non lo vedo da nessuna parte sotto i 200 euro...

Ce ne sono almeno 10 venditori su amazon da 198 a 210
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...6834568_807599

bulgaro81 22-07-2017 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44903560)
Beh sì può andar bene ma non è perfetto, ci prende a volte altre sbaglia clamorosamente, io non ne farei un elemento necessario per un acquisto (anche perchè lo hanno pochi device) e mi accontenterei del GPS che con certe carte e app apposite per l'escursionismo ti riporta anche l'altitudine basandosi appunto sulla cartografia e il solo gps


Due tre pagine indietro consigliavo un Oukitel 5,5" vedi lì


Vai per quello tra Honor e Lenovo che trovi a meno, Honor che è più performante e ha anche materiali migliori ma la rom è pesantemente personalizzata, Lenovo se vuoi esperienza stock e amen se sembra più economico

L oukitel c5 Pro? Il problema è che è 5 pollici.. :( qualcosa decente (il Cell è per mio padre.. Ad uso WhatsApp e basta in pratica ) da 5.5? Non riesco a trovare niente di interessante..

Altra domanda, che voi sappiate i display della oukitel sono tutti uguali? Perché un mio amico ha avuto un k6000 solo che lo schermo a vederlo sembrava proprio blu e mi dava tanto fastidio..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 22-07-2017 20:55

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 44903782)
L oukitel c5 Pro? Il problema è che è 5 pollici.. :( qualcosa decente (il Cell è per mio padre.. Ad uso WhatsApp e basta in pratica ) da 5.5? Non riesco a trovare niente di interessante..

Altra domanda, che voi sappiate i display della oukitel sono tutti uguali? Perché un mio amico ha avuto un k6000 solo che lo schermo a vederlo sembrava proprio blu e mi dava tanto fastidio..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Noooo due post prima gli avevo segnalato un altro oukitel da 5,5 guarda bene io sono di cellulare e sto sito fa schifo quindi non posso ritrovare il pos
Oukitel u qualcosa lo trovi se ricerchi amazon oukitel su google
Peró siete strani ehh :-) OK che a volte facciamo miracoli ma vuoi un 5,5 su amazon a pochi euro e pure con schermo decente? È la cosa + costosa di in cellilare quindi o spendi 150 o ti accontenti sono tutti schermi scarsi e azzurrini per quel prezzo

hwutente 22-07-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44903560)
Beh sì può andar bene ma non è perfetto, ci prende a volte altre sbaglia clamorosamente, io non ne farei un elemento necessario per un acquisto (anche perchè lo hanno pochi device) e mi accontenterei del GPS che con certe carte e app apposite per l'escursionismo ti riporta anche l'altitudine basandosi appunto sulla cartografia e il solo gps

Si alla fin fine faccio cosi. Ultima cosa, per stimare le pendenze di che sensore deve essere fornito lo smartphone tenendo presente che anche qui immagino che il solo gps comunque i dati, seppur indicativi, li da?

masavini 22-07-2017 21:56

ciao a tutti,
mia moglie (whatsapp, facebook, internet, un miliardo di foto e video ed altrettante mini-app usate una volta e mai più) vorrebbe acquistare un xperia m5 (3/16gb) trovato sull'amazzone da venditore italiano a 195 euro... tra iva e scarico dell'imponibile verrebbe a costarmi un'ottantina di euro 'reali': che ne dite?

ho anche guardato un paio di recensioni su youtube e mi sono sorti un paio di dubbi:

1) dimensione della rom: sapete dirmi se la micro sd può essere utilizzata anche per l'installazione delle app?

2) arriva con lollipop, ho visto in rete che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a marshmallow, sapete se arriverà anche nougat?

grazie mille!

bulgaro81 22-07-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44903826)
Noooo due post prima gli avevo segnalato un altro oukitel da 5,5 guarda bene io sono di cellulare e sto sito fa schifo quindi non posso ritrovare il pos
Oukitel u qualcosa lo trovi se ricerchi amazon oukitel su google
Peró siete strani ehh :-) OK che a volte facciamo miracoli ma vuoi un 5,5 su amazon a pochi euro e pure con schermo decente? È la cosa + costosa di in cellilare quindi o spendi 150 o ti accontenti sono tutti schermi scarsi e azzurrini per quel prezzo

Ahh ho capito quale dici.. Guarda prima di spaccarlo aveva un doogee x5 Pro, pagato 50 euro sempre su Amazon e di schermo lo preferivo 10 volte rispetto a quello dell oukitel k6000 che aveva il mio amico che ha pagato 150.. Per quello chiedevo.. :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

-Death- 23-07-2017 01:39

Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 44903887)
ciao a tutti,
mia moglie (whatsapp, facebook, internet, un miliardo di foto e video ed altrettante mini-app usate una volta e mai più) vorrebbe acquistare un xperia m5 (3/16gb) trovato sull'amazzone da venditore italiano a 195 euro... tra iva e scarico dell'imponibile verrebbe a costarmi un'ottantina di euro 'reali': che ne dite?

ho anche guardato un paio di recensioni su youtube e mi sono sorti un paio di dubbi:

1) dimensione della rom: sapete dirmi se la micro sd può essere utilizzata anche per l'installazione delle app?

2) arriva con lollipop, ho visto in rete che dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento a marshmallow, sapete se arriverà anche nougat?

grazie mille!

sono andato a guardare le caratteristiche
spero ti diano conferma, ma questo m5 non ha la banda 20, quindi potresti avere problemi di segnale stando in casa o in zone extra-urbane (da quanto ho capito)
poi dipende se ti serve internet o meno...
ha una batteria mediocre, credo non duri nemmeno una giornata
il processore è mediatek, quindi se ho capito bene, non è soggetto a molti aggiornamenti...ed essendo uscito nel marzo 2015, penso non si aggiorni a nougat
le app possono esser sempre e comunque installate sulla micro sd comunque

ti consiglio di guardare i telefoni a pagina 1 di questo topic...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.