Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Krusty 18-07-2017 22:06

ma il redmi 4 pro (o prime) indicato nella prima pagina è andato fuori produzione?
non lo trovo da nessuna parte, solo il 4 o il 4X...

san80d 18-07-2017 23:02

no, su gearbest ad esempio si trova

Parnas72 18-07-2017 23:02

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 44895197)
Ciao, riguardo al gps che riceve anche Galileo e quelli no: c'è aumento di
precisione? Quali chip lo prendono? Vorrei comprare un Redmi note 4...

Io ho lo Snapdragon 435, e Galileo non si vede, almeno con Marshmallow.
Con Nougat non lo so, non ho voglia di cambiare ROM per verificare. :D

Krusty 18-07-2017 23:13

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44895333)
no, su gearbest ad esempio si trova

ma dove? io vedo solo quello con snapdragon 430...

san80d 18-07-2017 23:17

scrivi nella barra di ricerca xiaomi redmi 4 625

Krusty 18-07-2017 23:25

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44895359)
scrivi nella barra di ricerca xiaomi redmi 4 625

:winner:

Romagnolo1973 19-07-2017 05:45

Occhio, non è che se un SoC è compatibile con una tecnologia allora ce la abbia, spesso le schede madri sono "castrate" per ridurre i costi oppure lo sono i SoC per lo stesso motivo.
Esempio classico sono le cpu snapdragon compatibili con il quick charge ma vuoi perchè mettono un caricatore standard che costa meno, vuoi che la rom non lo supporta o altro molti cinesi anche con snap sopra non hanno la ricarica veloce.
Idem Galileo, a mia memoria lo ha il BQ ma essendo una cosa europea, Xiaomi che è cinese e non vende fuori da lì ufficialmente non penso proprio che mai lo supporterà, mentre ovviamente supporta BeiDou che sono i satelliti cinesi

ase 19-07-2017 06:03

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44895333)
no, su gearbest ad esempio si trova

mi risulta che lo abbiano finito, per il momento.

EDIT: pare uscito di produzione. Peccato perchè volevo prenderne un altro per le prossime stagioni calde... :D :D

RandoM X 19-07-2017 07:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44894892)
Dai che qualcosa trovi ma eviterei Bata, roba dei miei anni 80 quella marca.
Con gli sconti qualsiasi negozietto che ha borse, valige, cinture o scarpe ha qualcosa e hai anche il vantaggio di poterci mettere dentro il cellulare e vedere se ci sta.
Io per esempio non posso cambiare cellulare per almeno un anno, ho appena preso un giubbotto in finta pelle da motociclista che ha le tasche giuste giuste per il mio G2 e non per altro e quindi almeno un annetto ancora deve reggere :Prrr:

Intanto una infornata di Xiaomi in sconto
http://www.hdblog.it/2017/07/18/Smar...oupon-Offerte/

X Meg: ma poi alla fine il confronto tra Mi5 e Mi5S lo hai fatto? Secondo me il lettore impronte del S è ancora problematico

a seguito del post di ed bunker, e prima del tuo, sono andato sul sito della bata e ho visto bene il borsello che diceva mia moglie...
nella sua foto sembrava più bello ma sul loro sito, proprio non mi è piaciuto!
alla fine, andrò io stesso con lei pronto all'eventuale salasso di cui parlavo prima! :muro:

comunque, mi pare di capire che nel corso del tempo, ognuno di noi si ingegni...
io utilizzo giubbini e simili, oltre ai pantaloni, multitasca...
certo che alla soluzione di ase non ci ero proprio arrivato! :D

il tuo g2 è un poco più giovane del mio x13 però io stavo pensando si pensionarlo in occasione del black-friday di quest'anno!
in realtà, va ancora benissimo e non posso appuntargli nulla però ho un pò voglia di cambiarlo per provare qualcosa di diverso...
solo che in giro non trovo mai nulla che non duri più di un amore di pochi minuti! :muro:

vedremo a suo tempo cosa ci sarà in giro e se deciderò questo importante passo! :doh:

s-y 19-07-2017 08:08

per il borsello, io 5 anni fa buoni me ne sono preso ad un festival musicale uno in pelle che ancora tiene a meraviglia. sulla 20ina o giù di li ed esteticamente imho meglio della roba 'sintetica', poi ovviamente guestione di gusti personali

RandoM X 19-07-2017 08:17

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44895612)
per il borsello, io 5 anni fa buoni me ne sono preso ad un festival musicale uno in pelle che ancora tiene a meraviglia. sulla 20ina o giù di li ed esteticamente imho meglio della roba 'sintetica', poi ovviamente guestione di gusti personali

cavolo 5 anni sono tanti in ogni caso, a maggior ragione rispetto al prezzo pagato...
il mio carpisa che ho pensionato, più o meno pagato quella cifra lì, credo che abbia fatto poco più di un annetto massimo un annetto e mezzo (ma potrei sbagliare perchè la mia memoria è molto labile!)

s-y 19-07-2017 08:24

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44895624)
cavolo 5 anni sono tanti in ogni caso, a maggior ragione rispetto al prezzo pagato...
il mio carpisa che ho pensionato, più o meno pagato quella cifra lì, credo che abbia fatto poco più di un annetto massimo un annetto e mezzo (ma potrei sbagliare perchè la mia memoria è molto labile!)

va detto che lo uso solo nei mesi caldi quando non ci sono tasche aggiuntive disponibili...
e che è proprio minimale, ci sta tel, portafoglio, tabacco, chiavi. stop, salvo strizzare tutto.
cmq molto soddisfatto, si. penso sia roba che si trova solo in 'quei' giri o giù di li, dove circola artigianato lpiù o meno ocale spesso. credo che sia discorso valido a prescindere dalla regione, ma poi boh. ero andato per sentire musica soprattutto :p

Spike79 19-07-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44893976)
io sono passato ai syncwire in nylon visto come mia moglie li strapazza e, per ora, nessun tipo di problema e anche la tenuta di cui parlava spike non mi sembra abbia subito cali nel corso del tempo...
man mano che butto via i vecchi, li sostituisco con questi magari comprati in promozione! :D

l'unico appunto che posso fargli e la minore flessibilità ma ci sta visto che sono rinforzati...

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44894053)
Sì sicuramente ne prenderò anche io uno di quel tipo appena li trovo in offerta, perché sono i più resistenti. Alcuni hanno anche, oltre al nylon, anche la fibra di aramide che li rinforza ancor di più :D punto a uno di quelli, appena trovo un cavo nero o bianco sotto i 10€ me lo prendo, oppure un pack di 3 sotto i 15€ (al momento ne vedo solo uno della Anker rosso, che non mi piace :D, a 9,90) ;)

Il problema non è il cavo, ho anche io dei Syncwire "telati" e potrei legarci il cane al posto del guinzaglio, il problema vero è il connettore!
Non ho capito se è il P9L di mia moglie che li "mangia", oppure è solo sfortuna, o è davvero la qualità che è calata (ma per tutti ? Anker, Aukey, Syncwire ? Son tutti produttori famosi), ma tempo 2 o 3 mesi e ho i cavi coi connettori molli e mosci.
I cavi cinesi potrebbero pure andare bene, visto il costo esiguo, ma poi riuscirebbero a portare i 2A come quelli "grossi" ?

RandoM X 19-07-2017 08:58

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44895641)
va detto che lo uso solo nei mesi caldi quando non ci sono tasche aggiuntive disponibili...
e che è proprio minimale, ci sta tel, portafoglio, tabacco, chiavi. stop, salvo strizzare tutto.
cmq molto soddisfatto, si. penso sia roba che si trova solo in 'quei' giri o giù di li, dove circola artigianato lpiù o meno ocale spesso. credo che sia discorso valido a prescindere dalla regione, ma poi boh. ero andato per sentire musica soprattutto :p

in effetti, il mio uso è più intenso...
nel senso che lo utilizzo tutto l'anno anche se non tutti i giorni, viste le alternative...

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44895696)
Il problema non è il cavo, ho anche io dei Syncwire "telati" e potrei legarci il cane al posto del guinzaglio, il problema vero è il connettore!
Non ho capito se è il P9L di mia moglie che li "mangia", oppure è solo sfortuna, o è davvero la qualità che è calata (ma per tutti ? Anker, Aukey, Syncwire ? Son tutti produttori famosi), ma tempo 2 o 3 mesi e ho i cavi coi connettori molli e mosci.
I cavi cinesi potrebbero pure andare bene, visto il costo esiguo, ma poi riuscirebbero a portare i 2A come quelli "grossi" ?

si si spike avevo capito però ti ho segnalato che avevo i "telati" perchè teoricamente sono strutturati per essere più resistenti ovunque, non solo a livello cavo...
però se a te hanno ceduto, è possibile che sia il p9l che se li mangia...
a maggior ragione, se usi una cover, magari è quello che li ammolla!

RandoM X 19-07-2017 09:22

ragazzi, trovo la notizia interessante anche se non strettamente in discussione:

https://www.tuttoandroid.net/news/me...design-493582/

megthebest 19-07-2017 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44894892)
X Meg: ma poi alla fine il confronto tra Mi5 e Mi5S lo hai fatto? Secondo me il lettore impronte del S è ancora problematico

Ni.. nel senso che memore dell'esperienza durata vari mesi con Mi5, non ho gradito il passaggio a Mi5S.
Benchè sia un indiscutibile top di gamma, non ho rilevato nessun miglioramento tangibile nell'esperienza d'uso quotidiana.. .anzi.. il lettore di impronte ad ultrasuoni nell'uso era snervante, alcune volte funzionava al primo colpo, altre quando voleva lui...
La fotocamera era agli stessi livelli, ne meglio, ne peggio.
L'audio direi paragonabile, anche se mancava su Mi5S il DAC.
Batteria identica.
Peso e maneggevolezza peggiori su Mi5S (io uso almeno una cover in silicone e la differenza tra i due si sentiva).
Detto questo l'ho rivenduto esattamente dopo 3 settimane di uso ad un ragazzo che proveniva da un Mi4C che gli era stato rubato.
Con l'occasione gli misi la 7.0 di Xiaomi EU e con quella aveva migliorato parecchio il sensore di impronte, tant'è che me ne tesse le doti ogni volta che ci sentiamo..;)

TheZioFede 19-07-2017 09:53

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44895786)
ragazzi, trovo la notizia interessante anche se non strettamente in discussione:

https://www.tuttoandroid.net/news/me...design-493582/

Beh mi pare che riguardi tutti il mondo dell'elettronica (anzi anche fuori dal mondo dell'elettronica :rolleyes: ), ormai si guarda più la copertina che il contenuto.

Vedi anche i portatili sempre più sottilette e difficilmente aggiustabili...

NuT 19-07-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44895696)
Il problema non è il cavo, ho anche io dei Syncwire "telati" e potrei legarci il cane al posto del guinzaglio, il problema vero è il connettore!
Non ho capito se è il P9L di mia moglie che li "mangia", oppure è solo sfortuna, o è davvero la qualità che è calata (ma per tutti ? Anker, Aukey, Syncwire ? Son tutti produttori famosi), ma tempo 2 o 3 mesi e ho i cavi coi connettori molli e mosci.
I cavi cinesi potrebbero pure andare bene, visto il costo esiguo, ma poi riuscirebbero a portare i 2A come quelli "grossi" ?

Alt io ho riportato la mia esperienza :D non nego che a te succeda questo.

Ma se lo provi con altri telefoni è moscio uguale? Non è che è il connettore del P9Lite che si sta ammollando?

In effetti comunque è una situazione molto strana.

RandoM X 19-07-2017 10:48

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44895865)
Beh mi pare che riguardi tutti il mondo dell'elettronica (anzi anche fuori dal mondo dell'elettronica :rolleyes: ), ormai si guarda più la copertina che il contenuto.

Vedi anche i portatili sempre più sottilette e difficilmente aggiustabili...

esatto vale per tutto! :D
per quanto sappia che i fritz sono ottimi prodotti, l'idea di piazzarne uno in casa in bella vista mi provoca conati di vomito! :ot:
e lo hanno capito anche loro...
infatti stanno migliorando le loro linee a livello di design!:cool:

//dmb007\\ 19-07-2017 11:14

Cazzarola su amazon non trovo quasi più nulla venduto e spedito da loro...
Di comprare dal venditore x,y non se ne parla nemmeno (tutte ditte individuali che se senti i solito "sottuttoio" sono solidissime, poi scompaiono dalla sera alla mattina...). Qualche suggerimento su negozi seri ed affidabili italiani?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.