Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ed_Bunker 18-07-2017 12:06

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44893658)
Francamente aspetterei di vedere se mantengono la promessa di portare Android O poco dopo il rilascio ufficiale prima di prenderlo in considerazione...

Ok essere sempre scettici... ma non vedo perchè non debbano mantenere la promessa fatta, tanto più che il prodotto è publicizzato proprio per questo.
:)

NuT 18-07-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44893368)
Una domanda OT ma neanche molto... a voi capita spesso di trovarvi coi cavi micro usb "molli" dopo pochissimo tempo ?
Ho provato cavi Anker, Aukey e pure di recente i Syncwire col connettore metallico, niente da fare, sembra quasi una maledizione, diventano "mosci" nel collegamento al telefono e ciao, la tenuta è quasi inesistente e appena tocco il cellulare, si sganciano.
Paradossalmente dei vecchissimi cavi che avevo in un cassetto (e di certo non adatti a portare i 2.4A del caricatore Aukey che ho), reggono benissimo.

Io ho riscontrato che invece i connettori sono ok, ma i cavi mi si sono danneggiati "all'interno" da qualche parte. Sia quello originale dello ZenFone 2 dopo poco più di un anno, e sia 2 dei 3 RavPower che ho comprato successivamente. Adesso me ne è rimasto solo uno RavPower e sta durando da oltre un anno. Comunque sì, in generale qualità calata, purtroppo. Penso che il prossimo cavo lo compro da 2€ dai cinesi e via. Tanto è praticamente la stessa cosa, lo pago comunque poco e ce l'ho subito senza aspettare spedizioni (ed eventuali giacenze perché magari poi non mi trovano a casa).

TheZioFede 18-07-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 44893867)
Ok essere sempre scettici... ma non vedo perchè non debbano mantenere la promessa fatta, tanto più che il prodotto è publicizzato proprio per questo.
:)

Perché ha un Mediatek. Non hanno proprio un record positivo sugli aggiornamenti di Android...

RandoM X 18-07-2017 12:48

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 44893868)
Io ho riscontrato che invece i connettori sono ok, ma i cavi mi si sono danneggiati "all'interno" da qualche parte. Sia quello originale dello ZenFone 2 dopo poco più di un anno, e sia 2 dei 3 RavPower che ho comprato successivamente. Adesso me ne è rimasto solo uno RavPower e sta durando da oltre un anno. Comunque sì, in generale qualità calata, purtroppo. Penso che il prossimo cavo lo compro da 2€ dai cinesi e via. Tanto è praticamente la stessa cosa, lo pago comunque poco e ce l'ho subito senza aspettare spedizioni (ed eventuali giacenze perché magari poi non mi trovano a casa).

io sono passato ai syncwire in nylon visto come mia moglie li strapazza e, per ora, nessun tipo di problema e anche la tenuta di cui parlava spike non mi sembra abbia subito cali nel corso del tempo...
man mano che butto via i vecchi, li sostituisco con questi magari comprati in promozione! :D

l'unico appunto che posso fargli e la minore flessibilità ma ci sta visto che sono rinforzati...

NuT 18-07-2017 13:09

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44893976)
io sono passato ai syncwire in nylon visto come mia moglie li strapazza e, per ora, nessun tipo di problema e anche la tenuta di cui parlava spike non mi sembra abbia subito cali nel corso del tempo...
man mano che butto via i vecchi, li sostituisco con questi magari comprati in promozione! :D

l'unico appunto che posso fargli e la minore flessibilità ma ci sta visto che sono rinforzati...

Sì sicuramente ne prenderò anche io uno di quel tipo appena li trovo in offerta, perché sono i più resistenti. Alcuni hanno anche, oltre al nylon, anche la fibra di aramide che li rinforza ancor di più :D punto a uno di quelli, appena trovo un cavo nero o bianco sotto i 10€ me lo prendo, oppure un pack di 3 sotto i 15€ (al momento ne vedo solo uno della Anker rosso, che non mi piace :D, a 9,90) ;)

azi_muth 18-07-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 44893368)
Una domanda OT ma neanche molto... a voi capita spesso di trovarvi coi cavi micro usb "molli" dopo pochissimo tempo ?
Ho provato cavi Anker, Aukey e pure di recente i Syncwire col connettore metallico, niente da fare, sembra quasi una maledizione, diventano "mosci" nel collegamento al telefono e ciao, la tenuta è quasi inesistente e appena tocco il cellulare, si sganciano.
Paradossalmente dei vecchissimi cavi che avevo in un cassetto (e di certo non adatti a portare i 2.4A del caricatore Aukey che ho), reggono benissimo.

Capita certo per ora i cavi migliori che ho provato sono quelli dell'LG, non vanno male nemmeno alcuni old Shark che uso da un annetto. Io non ho problemi di cavi che si spezzano ma connettori che diventano laschi..
Li ho comprati tipo a 1 euro su gearbest...a pacchi da 5: male che vanno li butto e metto sotto il nuovo.

RandoM X 18-07-2017 14:25

intanto io mi ritrovo con un altro grattacapo...
a seguito della crescita dei display è ovviamente seguita la crescita dei borselli da uomo...
ora che mi trovo a sostituire il mio, trovo solo modelli orribili della dimensione giusta e "valige" belle ma pur sempre ingombranti...
in chiaro ot, un consiglio? :D

Romagnolo1973 18-07-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44894269)
intanto io mi ritrovo con un altro grattacapo...
a seguito della crescita dei display è ovviamente seguita la crescita dei borselli da uomo...
ora che mi trovo a sostituire il mio, trovo solo modelli orribili della dimensione giusta e "valige" belle ma pur sempre ingombranti...
in chiaro ot, un consiglio? :D

In tela ci sono vari modelli e dimensioni di borselli eastpack che trovi facilmente ovunque, se no dalle mie parti ci sono parecchi artigiani che lavorano la pelle (cinture, borse e giubbotti) e se anche da te ci sono vai e te lo fai fare in pelle su misura e come cavolo pare a te, spenderai qualcosina in più ma dura una vita ed è fatto in base alle tue esigenze. Io ne trovai uno della Piquadro perfetto per il mio G2 ma costava più lui del cellulare e l'ho lasciato nel negozio :D

megthebest 18-07-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44894269)
intanto io mi ritrovo con un altro grattacapo...
a seguito della crescita dei display è ovviamente seguita la crescita dei borselli da uomo...
ora che mi trovo a sostituire il mio, trovo solo modelli orribili della dimensione giusta e "valige" belle ma pur sempre ingombranti...
in chiaro ot, un consiglio? :D

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44894336)
In tela ci sono vari modelli e dimensioni di borselli eastpack che trovi facilmente ovunque, se no dalle mie parti ci sono parecchi artigiani che lavorano la pelle (cinture, borse e giubbotti) e se anche da te ci sono vai e te lo fai fare in pelle su misura e come cavolo pare a te, spenderai qualcosina in più ma dura una vita ed è fatto in base alle tue esigenze. Io ne trovai uno della Piquadro perfetto per il mio G2 ma costava più lui del cellulare e l'ho lasciato nel negozio :D

ho appena ordinato questo: Victoriatourist V3002 a 13,99 € au Amazon


Vi farò sapere lunedì appena potrò provarlo..
andrà a sostituire questo ormai piccolo:

tecnologico 18-07-2017 15:32

cos è sta roba da parcheggiatore abusivo napoletano :asd:

//dmb007\\ 18-07-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44893796)
A 299 non e in offerta, ci mancherebbe, pero si trova sotto i 250, e se continua a scendere diventa interessante... considera anche oltre al lenovo a 299 a volte si ttova anche honor 8 che resta un ottimo terminale...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lo sappiamo bene un po' tutti come sono le offerte dei MW :-)
Bellissimo l'honor 8 come il Lenovo P2. Ma costano troppo.
Sui prezzi...ok, però va considerato anche e sopratutto il venditore.

ase 18-07-2017 15:46

io ho risolto in altro modo...:D :D :D

estate (quindi meno tasche): redmi 4pro
altre stagioni (quindi facilmente con una felpa, giacca, ecc): redmi note 4.

Alla fine se prendevo un borsello di marca (a parte che lo odio) spendevo di più...:D :D :D

//dmb007\\ 18-07-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 44894461)
cos è sta roba da parcheggiatore abusivo napoletano :asd:

La moda....:D anni fa i marsupi. Ora le borsette. Tra qualche anno tutti con lo zainetto Invicta (ah no, quegli erano gli anni '80....:D :D :D)

RandoM X 18-07-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44894336)
In tela ci sono vari modelli e dimensioni di borselli eastpack che trovi facilmente ovunque, se no dalle mie parti ci sono parecchi artigiani che lavorano la pelle (cinture, borse e giubbotti) e se anche da te ci sono vai e te lo fai fare in pelle su misura e come cavolo pare a te, spenderai qualcosina in più ma dura una vita ed è fatto in base alle tue esigenze. Io ne trovai uno della Piquadro perfetto per il mio G2 ma costava più lui del cellulare e l'ho lasciato nel negozio :D

volevo rimanere su un badget "umano" ma desideravo qualcosa di più casual rispetto ad eastpack che trovo troppo sportivo ma senza ad arrivare ad avere un prodotto che si abbina al vestito/scarpe! :doh:


Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 44894406)
ho appena ordinato questo: Victoriatourist V3002 a 13,99 € au Amazon


Vi farò sapere lunedì appena potrò provarlo..
andrà a sostituire questo ormai piccolo:

grande meg in tutti i sensi il primo...
il secondo, dimensioni giuste ma vale il discorso di prima...

forse mia moglie me ne rimedia uno domani della bata.
vediamo cosa porta a casa...

Lollauser 18-07-2017 17:01

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44894657)
forse mia moglie me ne rimedia uno domani della bata.
vediamo cosa porta a casa...

Auguri :D

Ed_Bunker 18-07-2017 17:20

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44894657)
volevo rimanere su un badget "umano" ma desideravo qualcosa di più casual rispetto ad eastpack che trovo troppo sportivo ma senza ad arrivare ad avere un prodotto che si abbina al vestito/scarpe! :doh:




grande meg in tutti i sensi il primo...
il secondo, dimensioni giuste ma vale il discorso di prima...

forse mia moglie me ne rimedia uno domani della bata.
vediamo cosa porta a casa...

Occhio perchè la "qualità" per esperienza personale non è delle migliori.
Ora che siamo in tempo di saldi/sconti anche forti prova a vedere se trovi qualcosa in promo.
Se il budget è buono alto prova a vedere qualcosa di samsonite e piquadro.

Se vuoi rimanere sull'economico ma solitamente abbastanza "solido" prova a vedere anche alla carpisa.

RandoM X 18-07-2017 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 44894667)
Auguri :D

grazie! :D

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 44894721)
Occhio perchè la "qualità" per esperienza personale non è delle migliori.
Ora che siamo in tempo di saldi/sconti anche forti prova a vedere se trovi qualcosa in promo.
Se il budget è buono alto prova a vedere qualcosa di samsonite e piquadro.

Se vuoi rimanere sull'economico ma solitamente abbastanza "solido" prova a vedere anche alla carpisa.

grazie per l'info! :)
prima di prenderlo le faccio bene chiedere se può riportarlo indietro...

piquadro, non discuto la qualità che so essere alta, ma nel negozio dove sono andato non ho trovato nulla che mi piacesse oltre al fatto che volevo rimanere su un prezzo più umano...

samsonite non sapevo della linea di borselli, ora la cerco...
alla peggio ne prendo uno della "ga accessori" che però di euro ne costa 70 (ma mi piace, almeno dalla foto inviata dalla santa donna!)

Romagnolo1973 18-07-2017 18:49

Dai che qualcosa trovi ma eviterei Bata, roba dei miei anni 80 quella marca.
Con gli sconti qualsiasi negozietto che ha borse, valige, cinture o scarpe ha qualcosa e hai anche il vantaggio di poterci mettere dentro il cellulare e vedere se ci sta.
Io per esempio non posso cambiare cellulare per almeno un anno, ho appena preso un giubbotto in finta pelle da motociclista che ha le tasche giuste giuste per il mio G2 e non per altro e quindi almeno un annetto ancora deve reggere :Prrr:

Intanto una infornata di Xiaomi in sconto
http://www.hdblog.it/2017/07/18/Smar...oupon-Offerte/

X Meg: ma poi alla fine il confronto tra Mi5 e Mi5S lo hai fatto? Secondo me il lettore impronte del S è ancora problematico

girinohar 18-07-2017 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 44892894)
sapete se acquistando da gearbest offrono un adattatore per la presa italiana?

EDIT: a quanto pare offrono un adattatore per il paese al quale spediscono.

Con il Redmi 4a non me lo hanno spedito.
Attenzione, io ho comprato questo http://m.gearbest.com/cables-adapter...26.html?wid=21 e non va bene per le prese italiane, i poli sono troppo grossi, vanno bene per le prese tedesche

brunocor 18-07-2017 21:23

Ciao, riguardo al gps che riceve anche Galileo e quelli no: c'è aumento di
precisione? Quali chip lo prendono? Vorrei comprare un Redmi note 4...
Edit: ho fatto delle ricerche e questi sono compatibili: Snapdragon 427, 435, 617, 625, 626, 650, 652, 653, 820, 821 e 835. Dunque il note 4 va bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.