Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 19-06-2013 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39618917)
Stanno preparando una nuova versione sia per titan che per la 780, in particolare una per la lighting

Oh yeah!

Black"SLI"jack 19-06-2013 08:29

Quote:

Originariamente inviato da zziplex (Messaggio 39618637)
Qualcuno conosce adattatori x montare i radiatori nei vani da 5,25" in modo da tirare aria dal frontale del case?

intendi questi?

link

MEXKaba 19-06-2013 20:31

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39622944)
Prima giornata di liquido... ho un dubbio da niubbo..

ma voi come li serrate i raccordi? con la pinza? non ditemi a mano perché oggi ho visto delle colate imperiali :(

a mano.

egounix 19-06-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39622944)
Prima giornata di liquido... ho un dubbio da niubbo..

ma voi come li serrate i raccordi? con la pinza? non ditemi a mano perché oggi ho visto delle colate imperiali :(

A mano. Hai messo gli orings?


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

davi5193 19-06-2013 20:33

è meglio non serrare troppo forte i raccordi, specialmente sul plexy.
se perdono prova a cambiare or e fai un giro di nastro al teflon sulla filettatura del raccordo;)
avevo avuto un problema analogo, cambiando or ho risolto alla grande

moli89.bg 19-06-2013 20:33

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39622944)
Prima giornata di liquido... ho un dubbio da niubbo..

ma voi come li serrate i raccordi? con la pinza? non ditemi a mano perché oggi ho visto delle colate imperiali :(

A mano, mai a pinza, se esageri rischi di tagliare il tubo. Io bagno/inumidisco l'esterno del tubo prima di serrare in modo che la gomma faccia meno attrito

P.S. Ma intendi il raccordo o la ghiera esterna che tiene il tubo?

Frustu 19-06-2013 21:58

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39622983)
la prima ghiera che va a contatto con il waterblock... mi manca ancora la terminologia....

Già che ci siamo chiedo un consiglio visto che ho abbandonato oggi il mio progetto di moddare un G5, mi servirebbe un case dove mettere dentro un rad "Alphacool Radiatore UT60 360mm full copper" + pompa laing + flussometro; pensavo ad un corsair ma quale?

grazie

Io ho preso il corsair 800D e sebbene per ora uso i rad esterni come predisposizione per il liquido è ottimo. Si presta anche al modding se ti può interessare, togliendo il vano hd inferiore e forando un po' il fondo ci infili facilmente un secondo radiatore da 240.


Post mobile from tapatalk

_DoktorTerror_ 19-06-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39622944)
Prima giornata di liquido... ho un dubbio da niubbo..

ma voi come li serrate i raccordi? con la pinza? non ditemi a mano perché oggi ho visto delle colate imperiali :(

ebbene si!.....a mano :asd:

methis89 19-06-2013 22:32

io ho i monsoon e infatti li serro con la loro chiavetta :ciapet:
comunque volevo dire che per colpa vostra sono ancora indeciso sull'acquisto della nuova vga, o meglio ho deciso cosa vorrei ma mancano i cash...e mi sa che a sto punto per la irrisoria differenza tra le due opterò pure io per una titan (usata) che la trovo al prezzo di una 780 nuova o poco piu...maledetti...dopo la vga mi tolgo da qui senno finisco in bancarotta :Prrr:

ryosaeba86 19-06-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39623462)
anche io uso i monson... ma che chiavetta hai? me la puoi linkare? mi sono trucidato le dita oggi :(

quella che esce nel pacco da 6 raccordi
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...71764271172588

methis89 19-06-2013 22:50

Se non hai la chiavetta ti credo che impazzisci

Inviato dal mio ST21i con Tapatalk 2

Sealea 19-06-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39623423)
comunque cosa ne pensate di questo? :

HAF 932 Advanced

per fare cosa?

Sealea 20-06-2013 11:27

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39625077)
È quello che ho ordinato per farci stare l'impianto a liquido. Amo lo spazio

a dire il vero li dentro non è che ci stia chissà quanta roba :stordita:

213 20-06-2013 11:40

Secondo voi qual'è il miglior modo per raffreddare i rad?
Ho preso 2 RX 480, che installerò sul fondo del case, Caselabs STH10. I rad li monto uno affianco dell'altro, entrambi i lati del fondo del case sono aerati.
Giusto per farvi capire:

http://cdn.overclock.net/f/f7/f7f3e615_CL_STH10_04.jpeg

la vedete la griglia in basso? Sull'altro lato ce n'è un'altra e li inserirò i 2 rad.

Come mi comporto con le ventole? Ho preso 8 Noctua NF-S12A ULN, in pratica volevo far aspirare l'aria dall'esterno su un lato del case, quindi mettere 4 ventole in pull, e sull'altro lato mettere le altre 4 ventole in push, che ne pensate? Aiuterebbero altre 4 ventole in pull sul primo rad?

In pratica:

4 ventole in pull / rad 1 / 4 ventole in push / rad 2

oppure

4 ventole in pull / rad 1 / 4 ventole in pull / 4 ventole in push / rad 2

Su ogni ventola applico un shroud in gomma da 7mm che dovrebbe dare una resa migliore delle ventole e serve anche a minimizzare le vibrazioni.

Inoltre, sul fronte del case volevo installare un'altra ventola da 120mm: potrei usarla in pull per aspirare aria fresca, che aiuterebbe il secondo rad a ricevere aria più fresca, senza che questa passi sul primo rad, oppure metterla in push per buttare fuori l'aria più calda all'interno del compartimento di sotto.

Che ne pensate, che soluzione adottereste??? :mbe:

egounix 20-06-2013 12:13

Quote:

Originariamente inviato da fatez (Messaggio 39623462)
anche io uso i monson... ma che chiavetta hai? me la puoi linkare? mi sono trucidato le dita oggi :(

Credo che la chiavetta sia nei pacchi da 6 raccordi. Io ne ho 1 per ogni scatola


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MEXKaba 20-06-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39625174)
Secondo voi qual'è il miglior modo per raffreddare i rad?
Ho preso 2 RX 480, che installerò sul fondo del case, Caselabs STH10. I rad li monto uno affianco dell'altro, entrambi i lati del fondo del case sono aerati.
Giusto per farvi capire:

http://cdn.overclock.net/f/f7/f7f3e615_CL_STH10_04.jpeg

la vedete la griglia in basso? Sull'altro lato ce n'è un'altra e li inserirò i 2 rad.

Come mi comporto con le ventole? Ho preso 8 Noctua NF-S12A ULN, in pratica volevo far aspirare l'aria dall'esterno su un lato del case, quindi mettere 4 ventole in pull, e sull'altro lato mettere le altre 4 ventole in push, che ne pensate? Aiuterebbero altre 4 ventole in pull sul primo rad?

In pratica:

4 ventole in pull / rad 1 / 4 ventole in push / rad 2

oppure

4 ventole in pull / rad 1 / 4 ventole in pull / 4 ventole in push / rad 2

Su ogni ventola applico un shroud in gomma da 7mm che dovrebbe dare una resa migliore delle ventole e serve anche a minimizzare le vibrazioni.

Inoltre, sul fronte del case volevo installare un'altra ventola da 120mm: potrei usarla in pull per aspirare aria fresca, che aiuterebbe il secondo rad a ricevere aria più fresca, senza che questa passi sul primo rad, oppure metterla in push per buttare fuori l'aria più calda all'interno del compartimento di sotto.

Che ne pensate, che soluzione adottereste??? :mbe:

Secondo me ti stai facendo troppe paranoie... io a parte che opterei per le nf p12 le s12a sono uno spreco di soldi per il radiatori... detto questo metterei i radiatori a panino cioè ventole/rad/ventole/rad/ventole o se ne hai solo 8 le togli da davanti o da dietro ma quelle centrali lasciale cosi aspirano da un radiatore e spingono dall altro

killeragosta90 20-06-2013 13:52

Non vorrei dire una boiata ma mi sembra di ricordare di aver letto che le soluzioni a panino sono decisamente sconsigliate...

213 20-06-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39625969)
Non vorrei dire una boiata ma mi sembra di ricordare di aver letto che le soluzioni a panino sono decisamente sconsigliate...

infatti, per quello ero più propenso per la prima soluzione

redeagle 20-06-2013 15:18

Io le migliori prestazioni le ho avute proprio col "panino".

edit - no un attimo io per "panino" intendo ventole-rad-ventole, non quell'obbrobrio che ho letto ora sopra. :D

213 20-06-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 39626465)
Io le migliori prestazioni le ho avute proprio col "panino".

edit - no un attimo io per "panino" intendo ventole-rad-ventole, non quell'obbrobrio che ho letto ora sopra. :D

Macchè obbrobrio!! Io ho due rad uno affianco all'altro!! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.