Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Reby92 31-03-2013 18:17

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39273173)
fermo restando che per me questa mod non ha senso (avrei rivenduto l h100 e fatto un impianto entry level).

Un po' mi diverte la cosa e un po' ci spenderei molto di più di quanto potrei ricavare dalla vendita
Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39273173)
la pompa meno potente che conosco è la ek dcp 2.2
l ho anche avuta ed è silenziosisimma e mi ha retto senza alcun problema wb e un rad da 240.

do una occhiata ;) grazie .

Goofy Goober 31-03-2013 18:19

@moli: guarda chi si rivede :D
auguri caro :sofico:


@rebecca: su techarena se ricordo bene avevano moddato un H60 con vaschetta esterna, potresti vedere come si sono comportati in quel caso se vuoi modificare l'H100.

_DoktorTerror_ 31-03-2013 18:24

a mio modesto parere moddare un H100 non vale la pena :O

minicooper_1 31-03-2013 18:24

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 39273186)
Complimentissimi Mini :fagiano:

E congratulazioni a tutti per i lavoretti pasquali :D

Auguri :fagiano:

grazie caro ;)

Reby92 31-03-2013 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39273202)

@rebecca: su techarena se ricordo bene avevano moddato un H60 con vaschetta esterna, potresti vedere come si sono comportati in quel caso se vuoi modificare l'H100.

ho visto il mod , mi è sembrato molto ben fatto , ma vorrei ridurre al minimo la vaschetta o addirittura eliminarla , mi da l'idea di essere poco "minimale" la cosa ,e dato che un quantitativo maggiore di liquido è afunzionale alla dissipazione penso non sia negativa come cosa . poi c'è anche la questione del wb aggiuntivo , quindi con necessità di una pompa ,che penso sarà la ek che mi è stata indicata , a meno che discosti molto dalla portata dell'h100i ( sto facendo dei controlli ) .
insomma sono due mod diverse .
come wb "generico" ( un full cover inizia a costare mooolto per la 6970 , e avendo già dissipatori aggiuntivi per mosfet e ram penso non sia un gran sacrifizio ) per amd/ati cosa potrei scegliere , restando sull'entry level / low budget ? andare su un wb vecchio trovato in giro potrebbe essere un grosso sacrifizio ?

Goofy Goober 31-03-2013 18:31

intanto sto per arrivare anche io con qualche news pasquale :O






















ma non si può svelare tutto subito............ :asd:




_DoktorTerror_ 31-03-2013 18:32

la questione e che non puoi fare lavorare due pompe diverse nello stesso loop

HighRank 31-03-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Mahatma (Messaggio 39271150)
Considerando l'hw che hai nn ti serve un impianto a liquido, cmq io nn sto a giudicare ... fai come credi, e se la cosa ti diverte direi che questo già basta !!!
L'unica cosa che ti posso consigliare di controllare piú a fondo è sapere se quel colorante macchia i componenti, e secondo me il tubo 10\13 è migliore .

Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Grazie mille per la risposta ;)
Come da consiglio, ho sostituito raccordi e tubi con dei 10/13.
Volevo sapere però una cosa sul montaggio, prima di procedere con l'assemblaggio dell'impianto devo preparare in qualche modo i componenti?
Ad esempio pulire in determinati modi wubbi e radiatori?

MEXKaba 31-03-2013 18:39

il tubo 10/13 non è migliore degli altri... semplicemente va a gusti... come per esempio a me fa schifo e preferisco i 13/19

liberato87 31-03-2013 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Rebecca⚧ (Messaggio 39273191)
Un po' mi diverte la cosa e un po' ci spenderei molto di più di quanto potrei ricavare dalla vendita

sicuramente ti divertirai con questa mod. io non la farei sia perchè alla fine non è nè carne nè pesce. ti ritrovi con un h100i senza garanzia, edovrà essere anche moddato alla perfezione, io non dormirei sonni tranquilli sinceramente...
però vabbè se hai questa idea e ne sei convinta portala pure avanti ci mancherebbe..

per quanto riguarda il budge, il mio primo impianto

http://www.ekwb.com/shop/kits-cases/...o-240-ltx.html

l ho pagato 80 euro usato (sicuramente sculai un ottimo prezzo) ed era

composto da

- EK-Supreme LT - UNI (universal CPU block based on EK-Supreme LTX)
- EK-Backplate CPU Universal
- EK-CoolStream RAD XT 240
- EK-FAN Silent 120-1600 RPM (2 pcs)
- EK-DCP 2.2 Pump
- EK-Reservoir Combo DCP 2.2
- EK-DCP PUMP mounting plate KIT
- TUBE Masterkleer 12,7/9,5 CLEAR (2 meters)
- EK-PSC Fitting 10mm - G1/4 Nickel (6 pcs)
- EK-Ekoolant UV Blue (concentrate 100ml)
- TIM Gelid GC-Xtreme (EKWB 2g)

rivendendo il dissi ad aria che avevo all epoca (thermalright archon) il passaggio mi costo circa 40euro. l ho preso perchè ero curioso di passare a liquido e ho speso una cifra bassa sia perchè non avevo un grosso budget da investire sia perchè volevo rendermi conto di come mi sarei trovato con un impianto a liquido.

poi una volta fatta un pò di esperienza piano piano ho rivenduto tutto sostituendo i componenti con altri migliori e aggiungendo altre cose... ad oggi dell impianto originario mi è rimasto il rad e la scatola del kit.

questo per dire che pur non avendo un budget elevato da investire si può piano piano costruire un degno impianto. meglio risparmiare quelle 40-50euro e incrementare il budget piuttosto che spenderle e ottenere beneifici pari a 0.

minicooper_1 31-03-2013 18:40

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39273274)
il tubo 10/13 non è migliore degli altri... semplicemente va a gusti... come per esempio a me fa schifo e preferisco i 13/19

ma tu te la tiri che centra!!!!! :D :D :D la frase di gonzaga 2013 rimarrà: kaba se la tira

Reby92 31-03-2013 18:49

@liberato87 al momento la mia mod è in standy , dato che voglio divertirmi un po' prima di rimettermi ad assemblare ferraglia , questo potrà essere una occasione per riconsiderare la mia idea... può darsi che cambi idea ;)
ma .... ho visto sul mercatino i prezzi medi di wb , pompa e se necessaria vasca... con 40 euro potrei finire il lavoro ...

Gundam1973 31-03-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39272578)
Poesse che abbia stretto troppo il WB e per qualche ragione si sia skiacciata qualche pista o qlcs del genere?
E' l'unica cosa che mi viene in mente in quanto non ho veramente toccato nulla....
Suggerimenti? :confused: :confused:

Smontato tutto, allentato viti porta WB e serraggio WB, rimesso tutto dentro....nulla da fare...lo slot pciexpress 1 nn funziona piu!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Idee oltre a comprare una main nuova e mandare questa in RMA?

liberato87 31-03-2013 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39273389)
Smontato tutto, allentato viti porta WB e serraggio WB, rimesso tutto dentro....nulla da fare...lo slot pciexpress 1 nn funziona piu!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Idee oltre a comprare una main nuova e mandare questa in RMA?

azz... dai che è pasqua va a finire che resuscita!
scua ma prima funzionava la main?
hai provato anche gli altri slot??

hai controllato se ci sono pin piegati ecc??

MEXKaba 31-03-2013 19:22

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39273278)
ma tu te la tiri che centra!!!!! :D :D :D la frase di gonzaga 2013 rimarrà: kaba se la tira

AHAHAHAHAH si me la tirerei se avessi l m3... ahahha

MEXKaba 31-03-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 39273389)
Smontato tutto, allentato viti porta WB e serraggio WB, rimesso tutto dentro....nulla da fare...lo slot pciexpress 1 nn funziona piu!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Idee oltre a comprare una main nuova e mandare questa in RMA?

sicuro che è lo slot e non la vga?

slide1965 31-03-2013 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39272964)
Io sto a 4.6 Ghz a 1.35 V in idle tra i 30 e i 33°C e in full, sotto linX, tra i 60 e i 63°C.
Raffreddo 2 X 7970 e il 3930K, con un 360 e un 420.

Allora siamo li,io sto a 4.7 a 1.32 V tra 34 e i 36C in idle.
Forse ero io che mi aspettavo di piu del dovuto;)


Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39272822)
Se ti va fallo, così poi non ci pensi più ;)

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39272727)
per la temp in idle della cpu non ti preoccupare in idle non è che si può fare più di tanto :D

Visto che ho appena rismontato il Loop incriminato ,lavato pompa,wubbo della cpu,vaschetta e rilavato per la seconda volta l'xspc e sto per rimontare, vi chiedo un consiglio prima di procedere:

le ventole per il radiatore esterno sopra il case (l'xspc) le monto che spingano aria dentro al radiatore o che la tirino via?

Idem x quelle dentro al case nella parte alta ,al momento le ho che sputano aria fuori dal case ,le lascio cosi?

Grazie

liberato87 31-03-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39273476)
le ventole per il radiatore esterno sopra il case (l'xspc) le monto che spingano aria dentro al radiatore o che la tirino via.?

Idem x quelle dentro al case nella parte alta ,al momento le ho che sputano aria fuori dal case ,le lascio cosi?

Grazie

http://martinsliquidlab.i4memory.com...ng-Review.html

imho dipende dalla ventola, se la ventola ha pressione statica allora è meglio in push. se ha un buon pescaggio è meglio in pull.

le differenze comunque sono marginali, dipende da come sono orientati i flussi nel case, ma nel tuo caso essendo tutto esterno, io le metterei in push.
ma dipende anche da che ventole hai preso e dal radiatore.
credo che i rad con fpi più fitto lavorino meglio in push.

puoi anche fare delle prove che è la migliore cosa, cosi condividi anche i risultati.

slide1965 31-03-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39273492)
http://martinsliquidlab.i4memory.com...ng-Review.html

imho dipende dalla ventola, se la ventola ha pressione statica allora è meglio in push. se ha un buon pescaggio è meglio in pull.

le differenze comunque sono marginali, dipende da come sono orientati i flussi nel case, ma nel tuo caso essendo tutto esterno, io le metterei in push.
ma dipende anche da che ventole hai preso.

Le ventole sull xspc e dentro al case nella parte alta sono delle corsair sp120 HIGH performance, al momento tutte orientate in emissione dal case verso l'esterno.
Idem quelle sul radiatore ,al momento montate sopra che sputano aria fuori dal radiatore.

Lascio cosi o inverto ?

P.s con push cosa si intende?(gli spari aria contro o tiri via?)

Gundam1973 31-03-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39273404)
azz... dai che è pasqua va a finire che resuscita!
scua ma prima funzionava la main?
hai provato anche gli altri slot??

hai controllato se ci sono pin piegati ecc??

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39273427)
sicuro che è lo slot e non la vga?

Si prima del trapianto funzionava tutto!

Provato di tutto...
sk 1 su slot 1 nisba
sk 2 su slot 1 nisba
sk 1 slot 2 ok
sl 2 slot 2 ok
Entrambe in CF vede solo la sk 2....

Smontato MB e allentato viti del WB...purtroppo il buco dietro la main del case nn è centrata quindi devo smontare tutto! Rimessa dentro e stretto WB con meno forza....
Rimesso sk vid e niente....solo slot 2!

Ho anche spostato la pompa su una linea dedicata visto che c'era attaccato anche il lamptron....boh magari poteva influire...ma niente!!! :muro: :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.