Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


matte91snake 28-03-2013 17:35

io ancora non ho capito con cosa riempire il loop ..
distillata? bidistillata? vanno messi viakal e ammoniaca in piccolissime parti?

Z.e.t. 28-03-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39260644)
io ancora non ho capito con cosa riempire il loop ..
distillata? bidistillata? vanno messi viakal e ammoniaca in piccolissime parti?

io ho messo la stessa acqua che si usa per il ferro da stiro, priva di minerali :)

ryosaeba86 28-03-2013 17:38

se parli del solo riempimento lo devi fare con della bidistillata...che trovi in negozio come ybris o aquatuning...
dalla domanda di prima si era capito che volevi pulire i pezzi...come ti ha risposto giustamente juthos...
nessun viakal quando hai completato il loop...

minicooper_1 28-03-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39260572)
Qualcosa e' scritto in firma:
Vga 3x gtx titan
Cpu 3930k
Case CORSAIR obsidian 800d

Radiatori
mo-ra 3 pro 9x140
Xspc rt480


Secondo me si ma ho l'abitudine quando faccio le cose di mantenermi sempre un po' largo, sia sa mai ....

Che esagerazione!! Poi fare liquido e non badare al rumore non é un accoppiata corretta poi ognuno fa quello che vuole ma prima di comprare pezzi sarebbe meglio chiedere. E non chiedere ad acquisto fatto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

minicooper_1 28-03-2013 17:39

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39260644)
io ancora non ho capito con cosa riempire il loop ..
distillata? bidistillata? vanno messi viakal e ammoniaca in piccolissime parti?

Bidistillata e stop ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

slide1965 28-03-2013 18:01

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39260669)
Che esagerazione!! Poi fare liquido e non badare al rumore non é un accoppiata corretta poi ognuno fa quello che vuole ma prima di comprare pezzi sarebbe meglio chiedere. E non chiedere ad acquisto fatto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non ti seguo perdonami , che esagerazione cosa ?
Io prima di comprare tutto quello che ho comprato ho chiesto sempre consigli , quasi tutti in questa discussione e il 100% dei prodotti che ho comprato li ho presi proprio seguendo i consigli .

Di mio ho solo aggiunto una PMP 500 e un xspc 480 , stop.
Ho fatto un danno così enorme, tale dal dovermi sentir dire che le cose si chiedono prima di acquistare ?

E se io fossi appena arrivato nel forum (non è il mio caso e' un esempio ) e avessi già comprato del materiale , stando a quello che dici non dovrei /potrei chiedere nulla sull installazione perché ormai è troppo tardi?


Ho semplicemente chiesto conferma qualche ora fa se la PMP 500 fa meno rumore se mandata al massimo cosi da attaccarla direttamente al alimentatore e via.
Ho fatto una domanda scortese ?
Non perché vedo che a seguito di questa domanda ho ricevuto altre domande ma nessuna risposta .

Se non chiedo molto vi sarei grato se riusciste a rispondermi visto che la PMP 500 l'avete avuta.
Grazie

matte91snake 28-03-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39260667)
se parli del solo riempimento lo devi fare con della bidistillata...che trovi in negozio come ybris o aquatuning...
dalla domanda di prima si era capito che volevi pulire i pezzi...come ti ha risposto giustamente juthos...
nessun viakal quando hai completato il loop...

si, dovevo pulire il rad ma anche sapere come riempire il tutto definitivamente :p

gli ho fatto tra ieri e oggi un pò di lavaggi ad acqua del rubinetto, poi prima ho fatto 2 sessioni di 35 minuti con l'aceto bianco nel rad, la prima volta è uscito bluastro, la seconda è uscito come è entrato, poi ci ho attaccato 5 minuti il tubo del doccino per lavarlo bene, ora sta asciugando..

@ juthos : il dubbio mi è venuto quando mi è stato detto che il rad era fermo da 4 mesi vuoto, guardando dentro dai buchi si vedeva verdognolo e poi aveva un cattivo odore, allora ho deciso di pulirlo per bene

minicooper_1 28-03-2013 18:15

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39260794)
Non ti seguo perdonami , che esagerazione cosa ?
Io prima di comprare tutto quello che ho comprato ho chiesto sempre consigli , quasi tutti in questa discussione e il 100% dei prodotti che ho comprato li ho presi proprio seguendo i consigli .

Di mio ho solo aggiunto una PMP 500 e un xspc 480 , stop.
Ho fatto un danno così enorme, tale dal dovermi sentir dire che le cose si chiedono prima di acquistare ?

E se io fossi appena arrivato nel forum (non è il mio caso e' un esempio ) e avessi già comprato del materiale , stando a quello che dici non dovrei /potrei chiedere nulla sull installazione perché ormai è troppo tardi?


Ho semplicemente chiesto conferma qualche ora fa se la PMP 500 fa meno rumore se mandata al massimo cosi da attaccarla direttamente al alimentatore e via.
Ho fatto una domanda scortese ?
Non perché vedo che a seguito di questa domanda ho ricevuto altre domande ma nessuna risposta .

Se non chiedo molto vi sarei grato se riusciste a rispondermi visto che la PMP 500 l'avete avuta.
Grazie

Ti avevo risposto qualche post sopra io l ho provata appena uscita e rivenduta dopo qualche giorno troppo rumore per me. Per l esempio che hai fatto non é cosi calzante ma pace e patta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

javiersousa 28-03-2013 18:25

Raga.....in e out come li mettereste?


minicooper_1 28-03-2013 18:30

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39260923)
Raga.....in e out come li mettereste?


Come ti sta più comodo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

javiersousa 28-03-2013 18:33

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39260960)
Come ti sta più comodo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bene......

minicooper_1 28-03-2013 18:37

Quote:

Originariamente inviato da javiersousa (Messaggio 39260978)
bene......

Ma dici come fori o posizione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

matte91snake 28-03-2013 18:41

ok, mi basta un litro per una tanica da 350ml + rad 240 + pompa dcp 4.0 + wb cpu?

il mio impianto infine comprende:

wb: xspc raystorm
pompa: ek dcp 4.0
rad: black ice 240
vaschetta: xspc single bay

come vi sembra?

slide1965 28-03-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39260859)
Ti avevo risposto qualche post sopra io l ho provata appena uscita e rivenduta dopo qualche giorno troppo rumore per me. Per l esempio che hai fatto non é cosi calzante ma pace e patta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pace e patta ma non ho capito l'esagerazione?

Juthos 28-03-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39260800)
si, dovevo pulire il rad ma anche sapere come riempire il tutto definitivamente :p

gli ho fatto tra ieri e oggi un pò di lavaggi ad acqua del rubinetto, poi prima ho fatto 2 sessioni di 35 minuti con l'aceto bianco nel rad, la prima volta è uscito bluastro, la seconda è uscito come è entrato, poi ci ho attaccato 5 minuti il tubo del doccino per lavarlo bene, ora sta asciugando..

@ juthos : il dubbio mi è venuto quando mi è stato detto che il rad era fermo da 4 mesi vuoto, guardando dentro dai buchi si vedeva verdognolo e poi aveva un cattivo odore, allora ho deciso di pulirlo per bene

Proprio vuoto non era allora, hai fatto bene a lavarlo, l'ultimo risciacquo è meglio farlo con acqua distillata
Quote:

Originariamente inviato da matte91snake (Messaggio 39261012)
ok, mi basta un litro per una tanica da 350ml + rad 240 + pompa dcp 4.0 + wb cpu?

il mio impianto infine comprende:

wb: xspc raystorm
pompa: ek dcp 4.0
rad: black ice 240
vaschetta: xspc single bay

come vi sembra?

Basta un litro, però non si sa mai, magari ne rovesci un po etc, visto che non stiamo parlando di un additivo mayhems da 18 € meglio abbondare 2 litri e sei tranquillo.

Juthos 28-03-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39261092)
Pace e patta ma non ho capito l'esagerazione?

Il mora e le due ddc erano più che sufficienti.

Ma dual loop con entrambi i radiatori fuori ?

slide1965 28-03-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39261145)
Il mora e le due ddc erano più che sufficienti.

Ma dual loop con entrambi i radiatori fuori ?

Mi toglierò lo sfizio di provare entrambe le configurazioni prima di chiudere l' impianto per vedere dati alla mano che differenze ci sono.

Se non c'è ne saranno la PMP 500 e l'xspc 480 li vendo e' il problema è risolto ;)

Il mo-ra dentro non ci sta:D e il 480 e' montato sul tetto .

killeragosta90 28-03-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 39260794)
Non ti seguo perdonami , che esagerazione cosa ?
Io prima di comprare tutto quello che ho comprato ho chiesto sempre consigli , quasi tutti in questa discussione e il 100% dei prodotti che ho comprato li ho presi proprio seguendo i consigli .

Di mio ho solo aggiunto una PMP 500 e un xspc 480 , stop.
Ho fatto un danno così enorme, tale dal dovermi sentir dire che le cose si chiedono prima di acquistare ?

E se io fossi appena arrivato nel forum (non è il mio caso e' un esempio ) e avessi già comprato del materiale , stando a quello che dici non dovrei /potrei chiedere nulla sull installazione perché ormai è troppo tardi?


Ho semplicemente chiesto conferma qualche ora fa se la PMP 500 fa meno rumore se mandata al massimo cosi da attaccarla direttamente al alimentatore e via.
Ho fatto una domanda scortese ?
Non perché vedo che a seguito di questa domanda ho ricevuto altre domande ma nessuna risposta .

Se non chiedo molto vi sarei grato se riusciste a rispondermi visto che la PMP 500 l'avete avuta.
Grazie

Slide al limite se dovessi cambiare idea, usufruisci del diritto di recesso, come ti arriva la rispedisci indietro con lo stesso imballo e ti fai ridare l'importo (non serve nenache giustificarsi e mi pare hai 10 o 14 giorni). Capita a tutti di sbagliare! :)

Sequor 28-03-2013 20:24

Allora ragazzi hardware finalmente deciso. Ora chiedo a voi per farmi un po i conti in tasca. E quindi volevo sapere un kit a liquido in grado di raffreddare cpu e 2 GPU. Premetto che non mi importa di una questione estetica se posso risparmiare. Quindi punto tutto su efficacia e silenziosità. L'hardware è:

CASE: Cosmos II

MB: P8Z77 - V Deluxe

RAM: Corsair Dominator Platinum 1866MHz 16GB (2x8GB)

GPU: (2X) GTX 680 Gigabyte OC Edition 4gb

CPU: Intel Core i7 3770K

Mmm, non serve sapere altro credo. Ho un bisogno estremo del vostro aiuto, perché se di componentistica generale ne capisco poco, qua sono all'età della pietra. Vorrei anche sapere se, all'inizio, posso arrangiare con il solo kit stock del CPU (e una sola GPU montata), affinché possa muovermi nuovamente sotto il profilo economico.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

liberato87 28-03-2013 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Sequor (Messaggio 39261568)
Allora ragazzi hardware finalmente deciso. Ora chiedo a voi per farmi un po i conti in tasca. E quindi volevo sapere un kit a liquido in grado di raffreddare cpu e 2 GPU. Premetto che non mi importa di una questione estetica se posso risparmiare. Quindi punto tutto su efficacia e silenziosità. L'hardware è:

CASE: Cosmos II

MB: P8Z77 - V Deluxe

RAM: Corsair Dominator Platinum 1866MHz 16GB (2x8GB)

GPU: (2X) GTX 680 Gigabyte OC Edition 4gb

CPU: Intel Core i7 3770K

Mmm, non serve sapere altro credo. Ho un bisogno estremo del vostro aiuto, perché se di componentistica generale ne capisco poco, qua sono all'età della pietra. Vorrei anche sapere se, all'inizio, posso arrangiare con il solo kit stock del CPU (e una sola GPU montata), affinché possa muovermi nuovamente sotto il profilo economico.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

all inizio puoi stare tranquillo, per la cpu certo non potrai fare overclock ma pericoli non ne corri :) con le vga anche ad aria sono molto fresche e silenziose.

se vuoi liquidare cpu e le due vga, il mio consiglio è, se non l hai già acquistato, di prendere in considerazione un altro case predisposto meglio alle integrazioni, spendendo molto meno del cosmos.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.