Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


aaasssdddfffggg 01-04-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37205361)
Beh cmq è un discorso che ha poco senso, io costruisco roba palesemente concepita male tanto poi se ti si rompe te la rimando gratis, bella politica!! Ultimamente Corsair, come è normale nella produzione industriale dopo essersi fatta , con merito un nome ha abbassato il livello costruttivo, guarda le varie magagne che ha avuto tra ram fallate, ssd fallati, dissi per cpu che non funzionavano (serie h100).



Ripeto, hai mai assemblato un LD? Da come parli credo di no...se lo avessi fatto non parleresti in questi termini, te lo assicuro. Case labs sicuramente è ottimo solo che ora come ora ci vogliono un bel po' di eurini tra spese varie per averlo...credo che sia un po' troppo non credi?

No,non l'ho mai assemblato...ma l'ho toccato con mano dato che ce l'ha proprio il mio collega di lavoro; lo prese 2 mesi prima che io feci arrivare il CASELABS dagli USA ed ora,dopo aver visto il MAGNUM e toccato con mano anch'esso da me, si sta mangiando le mani.:)

moli89.bg 01-04-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37205686)
:fagiano: Complimentoni me gusta mucio :fagiano:

che fai lo vernici oppure lo lasci cosi? :cool:

:fagiano: Azz :fagiano:

L'idea è di verniciarlo ma non total black ;)
Comunque penso che la verniciatura, e in linea di massima la finitura, saranno oggetto della rev 2.0 a cui penserò tra qualche mese, ora voglio stringere i tempi e riuscire ad assemblare tutto diciamo entro due settimane, poichè il case nuovo è in arrivo..... :stordita:

Goofy Goober 01-04-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37206133)
poichè il case nuovo è in arrivo..... :stordita:

which one? :)

javiersousa 01-04-2012 14:33

Raga avrei bisogno di una ottima ventola da 120mm da mettere sul rad......led blu......consigliatemi grazie.....

moli89.bg 01-04-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37206137)
which one? :)

600T bianco :fagiano:

E' da mesi che lo rincorro, e ho sempre rimandato causa proprio scarsa predisposizione per il liquido.
D'ora in poi questo non sarà più un problema... :Perfido: :oink:

Goofy Goober 01-04-2012 14:36

Gran bellissimo case quello. Per il liquido in effetti non è proprio il max, ma con quella meraviglia che stai costruendo non è un problema :sofico:

non vedo l'ora di vederlo montato

moli89.bg 01-04-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37206166)
Gran bellissimo case quello. Per il liquido in effetti non è proprio il max, ma con quella meraviglia che stai costruendo non è un problema :sofico:

non vedo l'ora di vederlo montato

:sperem: che ne esca un buon lavoro :fagiano: non vedo l'ora di spupazzarmi il case :oink:

(Ho aperto un simil-worklog su TA in sezione modding, se può interessare)


P.S. 6A e 40W le due PMP400? Qualcosa non mi torna :confused:

Goofy Goober 01-04-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37206205)
P.S. 6A e 40W le due PMP400? Qualcosa non mi torna :confused:

mi devo essere sbagliato, avevo letto delle specifiche che davano com assorbimento 3A da parte di alcune DDC tra cui la koolance... ora non trovo più l'articolo dove erano segnate.

comunque le 2 pompe non riesco ad alimentarle con un alimentatore esterno 90watt 3A (le pompe si spengono, e ne parte una sola), quindi qualche cosa in più assorbono

davido 01-04-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37206166)
Gran bellissimo case quello. Per il liquido in effetti non è proprio il max, ma con quella meraviglia che stai costruendo non è un problema :sofico:

non vedo l'ora di vederlo montato

Il mio massimo:) :

emanuele666 01-04-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37206166)
Per il liquido in effetti non è proprio il max

Ma che ohhhh :mad: :D :p



@davido: bellissimo!

@moli: :cry:

Goofy Goober 01-04-2012 15:39

La prossima volta è meglio che mi mordo la lingua prima di parlare, o meglio, mi mordo le dita prima di digitare :asd:

Grandissimi lavori ragazzi! :cool:

Frustu 01-04-2012 15:49

secondo voi l ek supreme nikel/plexy si riesce a lappare o lo devasto se ci provo?

Marscorpion 01-04-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37204605)
:asd: comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma :)
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.

No girava! Tramite un interruttore puoi scegliere se attivare la funzione Ibrida o normale.

moli89.bg 01-04-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37206233)
mi devo essere sbagliato, avevo letto delle specifiche che davano com assorbimento 3A da parte di alcune DDC tra cui la koolance... ora non trovo più l'articolo dove erano segnate.

comunque le 2 pompe non riesco ad alimentarle con un alimentatore esterno 90watt 3A (le pompe si spengono, e ne parte una sola), quindi qualche cosa in più assorbono

Ci sta, saranno 3A abbondanti quindi non le reggeva entrambe. 6A mi pare esagerato :sofico:

Magari è inteso come assorbimento massimo, non a 12V. Mi sembra che la PMP si spinga fino a 13.2V

Ad ogni modo, ciucciano le piccolette.... :oink:
Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 37206444)
Ma che ohhhh :mad: :D :p

CUT

@davido: bellissimo!

@moli: :cry:

Dimenticalo, è MIO! :O :huh:
Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37206459)
La prossima volta è meglio che mi mordo la lingua prima di parlare, o meglio, mi mordo le dita prima di digitare :asd:

Grandissimi lavori ragazzi! :cool:

Ecco, questo è il massimo che si può fare senza modding :fagiano:
Indubbiamente ottime integrazioni, ma avendo già un buon rad 360 e tutti i componenti dell'impianto, non avendo intenzione di cambiare il parco rad, ne di moddare pesantemente il case :vicini:, la via della VuEsse è diventata l'unica praticabile :sofico:
Così mi tolgo pure lo sfizio del primo mod autocostruito :fagiano:

Goofy Goober 01-04-2012 16:18

dopo la soddisfazione di aver finito il grosso di lavoro, ovviamente partono i problemi di gioventù dell'impianto :fagiano: :

Tralasciando il tubo primochill opacizzato, oggi ho proceduto a svuotare parte dell'impianto per levare proprio questo tubo, e perchè il liquido colorato era diventato molto scuro....
Ed ecco il problema. Praticamente nonostante io avessi usato semplice tintura rossa, è uscito una specie di rosso rubino intenso, talmeno scuro che sembrava una via di mezzo tra sciroppo di amarena o succo di mirtillo....
Io credo che nonostante il lavaggio ripetuto 5 volte l'uno tutti i radiatori, del flussante color blu sia entrato in circolo e abbia trasformato il liquido dal rosso limpido che era i 2-3 giorni in un "deep purple". :stordita:

Oggi non ho svuotato tutto, solo in parte, poi ho riempito con acqua pulita e il restante liquido colorato si è mischiato, rischiarandosi, e ora il colore è quello del vino annacquato :rolleyes:

Nel liquido che ho levato oggi non c'erano residui alcuni (l'ho filtrato prima di buttarlo via)... Morale della favola dovevo lavare i radiatori altri 20 volte, e sarebbe continuato ad venir fuori quel liquido azzurrino che usciva durante i primi lavaggi, credo.
Il fatto è che avevo tenuto i componenti a girare con la pompa dopo il lavaggio per diversi giorni, e l'acqua era rimasta limpida. L'unica cosa che mi viene in mente è che "scekerando" il pc per far uscire l'aria ad impianto montato e finito, ho fatto miscelare del flussante residuo con il liquido...
ecco qualche foto



qui invece vedete il colore che ha ora il liquido dentro i tubi, e il tubo primochill super-opacizzato, MEGA-opacizzato, a confronto col maskeeter e con un tubo da 1€ al metro (è un clear UV blu), quindi direi decisamente più "scadente", almeno sulla carta. :fagiano:





Che mi consigliate di fare? Posso tenerlo così per un po' o rischio danni a qualcosa? :help:

A13X 01-04-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37206500)
secondo voi l ek supreme nikel/plexy si riesce a lappare o lo devasto se ci provo?

Perchè lo vuoi lappare? Problemi di impronta?

Frustu 01-04-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 37206736)
Perchè lo vuoi lappare? Problemi di impronta?

eh si se ti ricordi sono io quello che bestemmiava per via delle temperature pessime :)

minicooper_1 01-04-2012 17:32

io proverei a rimontare il tutto senza lappare, ora che hai 2 radiatori......

Frustu 01-04-2012 17:39

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37206957)
io proverei a rimontare il tutto senza lappare, ora che hai 2 radiatori......

Si ci avevo pensato , dici che posso usare le staffe del bs in modo da poter stringere un po' di più ?

minicooper_1 01-04-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37207001)
Si ci avevo pensato , dici che posso usare le staffe del bs in modo da poter stringere un po' di più ?

potresti provare, come mai vuoi rimontare l hf?? troppo restrittivo quello ybris?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.