Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 08-03-2017 21:43

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 44554119)
Se invece e' installato in legacy mode? Purtroppo quando ho installato non dimenticato di cambiare da bios a uefi (avevo gia' un disco linux sul pc precedente).

E' uguale, è sempre valida la licenza di W10, sia se installi in modalità Bios-Legacy, sia se installi in modalità Bios-Uefi .

Non ci vogliono due licenze, una per modalità, una per il Bios o Bios-Legacy e una per l' Uefi o Bios-Uefi .

s0nnyd3marco 08-03-2017 21:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44554198)
E' uguale, è sempre valida la licenza di W10, sia se installi in modalità Bios-Legacy, sia se installi in modalità Bios-Uefi .

Non è che ci vogliono due licenze, una per modalità .

Si quello mi e' chiaro. Ma se dovessi re-installare da bios legacy a UEFI la licenza sarebbe gia' attiva? Devo rimettere il codice di attivazione? E' legata al mio account?

tallines 08-03-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 44554210)
Si quello mi e' chiaro. Ma se dovessi re-installare da bios legacy a UEFI la licenza sarebbe gia' attiva? Devo rimettere il codice di attivazione? E' legata al mio account?

Non cambia niente, la licenza viene attivata in automatico, non cambi mica hardware, ossia scheda madre o pc .

Cambia solo la modalità che viene usata per installare W10, ma questo non influisce sul fatto che W10 viene ugualmente attivato .

L' Account Microsoft, serve solo se un utente ha una licenza OEM Preinstallata e cambia scheda madre o pc .

s0nnyd3marco 08-03-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44554226)
Non cambia niente, la licenza viene attivata in automatico, non cambi mica hardware, ossia scheda madre o pc .

Cambia solo la modalità che viene usata per installare W10, ma questo non influisce sul fatto che W10 viene ugualmente attivato .

L' Account Microsoft, serve solo se un utente ha una licenza OEM Preinstallata e cambia scheda madre o pc .

Capito, grazie. Gli anni passati solamente su linux mostrano le mie carenze nella gestione delle licenze Microsoft.

FulValBot 08-03-2017 23:36

Qualunque gioco che usa le dx8 (e a quanto pare solo quelle...) su windows 10 viene avviato in modalità borderless windowed mode al posto del fullscreen exclusive mode, impedendo a qualunque tipo di opzione dei driver nvidia di venir applicata (una di queste è il v-sync adattivo col refresh rate dimezzato, cosa che mi serve)
non sarebbe ora di risolvere la cosa nelle prossime build??...

tra l'altro questo causa diversi problemi con molti giochi, in alcuni casi anche crash, che se si attiva la normale modalità in finestra non ci sono...

se uso un converter dx8 to dx9 non ci sono problemi... (e lo sto usando da oggi...)

fabiosk 09-03-2017 01:10

Buonasera a tutti, ho un dubbio da togliermi, ho comprato per un amico un Intel Nuc e una licenza originale di W10, devo farmi sostituire il Nuc e per non perdere la licenza gli ho creato un account MS, adesso quando avvia il PC mostra la sua mail (Gmail in questo caso) e chiede la password... Non devo fare altro no? Come faccio a verificare che sia pronto per il nuovo PC?

tallines 09-03-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 44554283)
Capito, grazie. Gli anni passati solamente su linux mostrano le mie carenze nella gestione delle licenze Microsoft.

Fai sapere se tutto è andato bene o se ci sono stati dei problemi, cambiando modalità di installazione .

TheZioFede 09-03-2017 14:33

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44554553)
Qualunque gioco che usa le dx8 (e a quanto pare solo quelle...) su windows 10 viene avviato in modalità borderless windowed mode al posto del fullscreen exclusive mode, impedendo a qualunque tipo di opzione dei driver nvidia di venir applicata (una di queste è il v-sync adattivo col refresh rate dimezzato, cosa che mi serve)
non sarebbe ora di risolvere la cosa nelle prossime build??...

tra l'altro questo causa diversi problemi con molti giochi, in alcuni casi anche crash, che se si attiva la normale modalità in finestra non ci sono...

se uso un converter dx8 to dx9 non ci sono problemi... (e lo sto usando da oggi...)

strano, con ut2004 con l'anniversary update avevano risolto e ora funziona anche in exclusive fullscreen (sempre dx 8)

provasasa 09-03-2017 14:36

...

mircocatta 09-03-2017 14:46

sto installando windows10 su un vecchio hdd raptor per vedere se con una installazione pulita risolvo dei problemi di instabilità che mi stanno affliggendo
ma ovviamnete l'attuale hard disk rimane dov'è
così facendo, con le licenze, cosa devo fare? considerando che non ho una licenza w10 ma ho aggiornato da windows7 (di cui avevo la licenza)

omonimo 09-03-2017 15:06

una curiosità puramente accademica, fino ad XP c'erano le versioni ENTERPRISE che non necessitavano di attivazione, bastava mettere il
codice "azionale" e il SO era a posto.
Anche 10 funziona cosi' ? oppure bisogna fare un'attivazione on line
lo stesso come per le OEM ?

omonimo 09-03-2017 15:08

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 44556458)
Avevo provato a cercare e scaricare il singolo aggiornamento, ma non sono riuscito a trovarlo, probabilmente non ho cercato bene. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

prova da qui

https://support.microsoft.com/it-it/...ndows-defender

pierluigip 09-03-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 44556458)
Ragazzi, è da un bel po' di giorni che non riesco ad installare gli aggiornamenti di windows defender, sia da wu, sia provando direttamente dal programma.
  • Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.237.928.0) - Errore 0x80070643
Avevo provato a cercare e scaricare il singolo aggiornamento, ma non sono riuscito a trovarlo, probabilmente non ho cercato bene. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

prova da qui
https://www.microsoft.com/security/p...tions/adl.aspx

provasasa 09-03-2017 15:28

...

AlexCyber 09-03-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44551796)
scusa forse ho perso qualcosa... menu contestuale di cosa ?

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44552296)
si scusa, quando fai click destro su una cartella o un file.


Tony1485 09-03-2017 15:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44556716)

Sembrerebbe essere una nuova feature di Teracopy. Sicuramente non c'è nelle installazioni di default di Windows 10.
Ciao :D

AlexCyber 09-03-2017 16:29

grazie :)

provasasa 09-03-2017 17:35

...

tallines 09-03-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44556497)
sto installando windows10 su un vecchio hdd raptor per vedere se con una installazione pulita risolvo dei problemi di instabilità che mi stanno affliggendo
ma ovviamnete l'attuale hard disk rimane dov'è
così facendo, con le licenze, cosa devo fare? considerando che non ho una licenza w10 ma ho aggiornato da windows7 (di cui avevo la licenza)

Ciao, ma W10 in questo pc è gia stato installato o è la prima volta che lo installi ?

Se l' hai gia installato, W10, si attiva in automatico .

Se non hai mai installato W10 su quel pc, dopo averlo installato, usa la licenza di W7, che chiaramente non hai utilizzato per attivare altri W10 su altri pc .

mircocatta 09-03-2017 23:45

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44558007)
Ciao, ma W10 in questo pc è gia stato installato o è la prima volta che lo installi ?

Se l' hai gia installato, W10, si attiva in automatico .

Se non hai mai installato W10 su quel pc, dopo averlo installato, usa la licenza di W7, che chiaramente non hai utilizzato per attivare altri W10 su altri pc .

allora, su questo pc ho già windows 10 su SSD con qualche problema di instabilità che non so se imputare alla cpu o al s.o.
per questo vorrei reinstallarlo su un HDD che ho nell'armadio e provare, con una installazione pulita, se si presentano gli stessi problemi
successivamente tornerei poi all'SSD e vedere il da farsi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.