Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


sampeiz 21-05-2013 15:39

riporto la segnalazione di Iux che può essere molto utile a chi è interessato all'offerta vodafone fibra di milano

Quote:

Originariamente inviato da Iux (Messaggio 39484002)
http://adsl.vodafone.it/fibra/

Hanno aggiornato la pagina aggiungendo la possibilità di verificare la copertura

ci sono maggiori dettagli su costi iniziali e quelli di disattivazione:

Costo servizio attivazione immediata:
con richiesta di portabilitá del numero: 49 euro
con richiesta di attivazione nuova linea: 49 euro

Contributo di attivazione:
con richiesta di portabilitá del numero: gratis
con richiesta di attivazione nuova linea: 5 euro al mese per dodici mesi

Contributo mensile: 45 euro al mese per sempre anzichè 50 euro.

L'offerta non prevede vincoli di permanenza. In caso di disattivazione è previsto un costo 40€.
Inoltre, in caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi, Vodafone si riserva la possibilità di richiedere un contributo di 129€ commisurato al valore della Vodafone Station 2 ceduta in sconto merce al momento della sottoscrizione dell'offerta, fatta salva la possibilità per il cliente di restituire a Vodafone la Vodafone Station 2 secondo le modalità previste nelle condizioni generali di contratto.


io ad esempio in un caso non ho linea quindi rientro nella "richiesta di attivazione nuova linea":
quindi probabilmente mi toccheranno questi 5 euro per 12 mesi (è vero che anche altri operatori richiedono una tantum per nuove attivazioni, spesso però ci sono promozioni che azzerano questo costo...)
ma se richiedo l'attivazione "immediata" pagherei addirittura 49 euro + i 60 in 12 mesi, corretto? e poi con questa "attivazione immediata" chissà che cosa intendono...
vabbè tanto per ora non sono coperto... però era giusto per capire...

feedre 21-05-2013 17:06

Quote:

Originariamente inviato da sampeiz (Messaggio 39490891)
ieri mi hanno richiamato quelli di vodafone
mi hanno chiesto l'indirizzo da collegare, nome e cognome
per una verifica più approfondita/dettagliata, della copertura...
il numero del mittente era strano, probabilmente un cellulare... mi pare 389

capitato ad altri???
grazie

si è successo anche a me qualche giorno fa e mi hanno anche chiesto se ero in un quartiere esterno a milano o in vie centrali !! chissa magari si vogliono dare una sbrigata a coprire piu punti di milano !?

msktrz 23-05-2013 10:35

Sarei disposto a spendere anche il doppio per una linea fibra, poi penso che avere la cablatura ALMENO dei capoluoghi di provincia è ancora "too mainstream" e mi metto l'anima in pace.

feedre 27-05-2013 09:26

vi segnalo che vodafone sta cablando da centrale a centrale la zone in qui abito cioè zona stazione centrale , via fabio filzi , melchiorre gioia etc... speriamo che si diano una mossa a cablare anche i palazzi . Qualcuno che è stato cablato sa quanto ci mettono una volta fatta la centrale a passare poi alle utenze ??

luponata 27-05-2013 09:48

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 39515911)
vi segnalo che vodafone sta cablando da centrale a centrale la zone in qui abito cioè zona stazione centrale , via fabio filzi , melchiorre gioia etc... speriamo che si diano una mossa a cablare anche i palazzi . Qualcuno che è stato cablato sa quanto ci mettono una volta fatta la centrale a passare poi alle utenze ??

Posta qualche foto se puoi, comunque come sai che è Vodafone? Non era metroweb quella che cablava per voda, wind e fastweb?

feedre 27-05-2013 10:00

so che è vodafone perchè ho chiesto all'operaio che stava aprendo i tombini metroweb! e mi ha detto che stavano cablando da centrale a centrale per la vodafone . solo che poi sono andato a chiedere a un altro tipo che era li con una matassa di fili in fibra e mi ha detto che stavano posando per tim , la cosa mi è sembrata un po strana cosi ho chiamato telecom per sapere se stessero cablando milano e loro mi hanno detto che tutti i lavori per la fibra sono bloccati allora deduco (piu che altro spero ) che sia veramente vodafone !!!

fat4l 27-05-2013 11:10

potrebbero essere davvero della tim... utilizzano la rete in fibra per la connettività LTE al posto del ponte radio

feedre 27-05-2013 13:59

ho chiamato metroweb e pare che quello di oggi era un sapralluogo e che in 10 15 giorni metrobit farà il cablaggio al palazzo , poi sta alla vodafone o infostrada allacciare l utente quindi non è la tim con lte !!! speriamo cosi mi tolgo da fastweb che è una vergogna IMHO!!!!

luponata 27-05-2013 15:53

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 39517623)
ho chiamato metroweb e pare che quello di oggi era un sapralluogo e che in 10 15 giorni metrobit farà il cablaggio al palazzo , poi sta alla vodafone o infostrada allacciare l utente quindi non è la tim con lte !!! speriamo cosi mi tolgo da fastweb che è una vergogna IMHO!!!!

metroweb o metrobit? se hai chiamato metroweb, potresti darmi il numero?? (era cablaggio orizzontale quello in strada giusto?) :rolleyes:

feedre 27-05-2013 16:09

era metroweb il numero è 02 3658 2200 e si era cablaggio orizzontale anche se mi sembra di avere confuso un pò le cose perchè li ho visti con dei tubi bianchi però non li hanno stesi , forse come mi ha detto la signorina di metroweb stavano soltanto segnado i punti dove poi cablare !!!

luponata 27-05-2013 19:49

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 39518308)
era metroweb il numero è 02 3658 2200 e si era cablaggio orizzontale anche se mi sembra di avere confuso un pò le cose perchè li ho visti con dei tubi bianchi però non li hanno stesi , forse come mi ha detto la signorina di metroweb stavano soltanto segnado i punti dove poi cablare !!!

ahh, allora è quello il numero.. ho sempre pensato che era un numero per aziende.. non che fosse un numer aperto al pubblico.. in fondo alla fine non offrono servizi per noi.. ma alle aziende!!

hai fatto particolari operazioni per parlare con l'operatore? o rispondono subito?

FutureMad 27-05-2013 20:24

Chiami e ti risponde subito l'operatore, mi sembra che non ci sia neanche un disco. Se non rispondono riprova nel giro di qualche minuto, io li ho sempre trovati.

luponata 27-05-2013 20:26

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 39519521)
Chiami e ti risponde subito l'operatore, mi sembra che non ci sia neanche un disco. Se non rispondono riprova nel giro di qualche minuto, io li ho sempre trovati.

disco? e comunque l'operatore risponde a qualsiasi domanda o ti liquida dicendo: non è il servizio clienti? xD

FutureMad 28-05-2013 08:08

Nel senso che non devi premere numeri per fare un percorso e alla fine ti risponde l'operatore. Ti risponde direttamente una persona. A me hanno sempre risposto a tutto su quello che gli compete, ovvero il cablaggio verticale. Sulle offerte commerciali non sanno molto purtroppo.

HDV 28-05-2013 09:58

ciao raga, io abito in zona roberto baggio a milano , sono un cliente in fibra dal lontano 2001 ora pago 40 euro al mese per la fibra a 10 con internet e fonia illimitati, pero' sono dell'idea che sto' pagando tanto troppo, visto l'aggravante che sono in cassa disintegrazione e a ottobre probabilmente saro' messo in mobilita' quindi devo cercare di limare tutte le spese.
ho provato sul sito vodafone inserendo i miei dati e mi e' venuto fuori il seuente messaggio :
La tua zona è coperta dalla rete fissa Vodafone e dall'ADSL.
quindi ho timore che la fibra non sia ancora predisposta.
avrebbe avuto senso passare alla fibra 100 di vodafone a un prezzo paritario al mio o ancora meglio inferiore.
cosa ne pensate ???
ciao hdv

luponata 28-05-2013 11:00

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 39520535)
Nel senso che non devi premere numeri per fare un percorso e alla fine ti risponde l'operatore. Ti risponde direttamente una persona. A me hanno sempre risposto a tutto su quello che gli compete, ovvero il cablaggio verticale. Sulle offerte commerciali non sanno molto purtroppo.

veramente metroweb si occupa del cablaggio orizzontale(strada), invece di quello verticale(palazzi) se ne occupa metrobit

FutureMad 28-05-2013 20:57

Vero, però il numero postato prima è lo stesso sia per Metroweb che per Metrobit. Infatti se vai a vedere sui siti rispettivi il numero è uguale (Metrobit e Metroweb)

Il problema è che quando rispondono si qualificano comunque come persone di Metrobit :D

luponata 28-05-2013 21:44

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 39524391)
Vero, però il numero postato prima è lo stesso sia per Metroweb che per Metrobit. Infatti se vai a vedere sui siti rispettivi il numero è uguale (Metrobit e Metroweb)

Il problema è che quando rispondono si qualificano comunque come persone di Metrobit :D

ah vero cavolo, non l'avevo notato

feedre 28-05-2013 22:29

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 39524599)
ah vero cavolo, non l'avevo notato

secondo me avete fatto confusione perchè quando ho chiamato io si sono presentati come metroweb e mi hanno chiesto l indirizzo di casa e poi mi hanno passato un interno , sempre metroweb, e la persona che mi hanno passato per sapere se la zona sarebbe stata cablata mi ha detto che una volta che il cablaggio orizzontale fosse eseguito dovevano poi uscire quelli di metrobit , infatti sul sito metrobit c'è un modulo da compilare per essere ricontattato.

FutureMad 29-05-2013 09:43

A onor del vero quel numero me lo aveva dato Vodafone stessa dicendo che era di Metroweb, quindi probabilmente mi sbaglio io! Può darsi che ti passino un operatore Metrobit solo dopo che si siano accertati che la copertura orizzontale ci sia già... Una telefonata a loro in ogni caso non fa mai male.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.