Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


vegitto4 06-02-2021 11:31

in realtà non uso neanche il telefono, è una linea solo dati quella Fastweb. Non mi interessa particolarmente. Cerco solo l'opzione più veloce tra migrazione e disdetta con nuova linea. Quale soluzione è la più rapida? Grazie mille

DanyGE81 06-02-2021 14:50

Solo dati non è una migrazione, attivi una e disdici l'altra

EliGabriRock44 10-02-2021 21:25

Qualcuno ha già provato a togliere la Vodafone WiFi 6 Station? Vedendo come funziona preferirei evitarla :D

DanyGE81 12-02-2021 13:31

Io ho l'ont+Fritz 7590

EliGabriRock44 12-02-2021 18:24

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47274937)
Io ho l'ont+Fritz 7590

Si ma hai tolto la Vodafone Wifi 6 Station e configurato l'ont?

DanyGE81 12-02-2021 20:49

Si esatto.

Me l'ha dato la Vodafone ma ne avevo uno Tim e funzionava senza problemi!

Ho il Huawei hg8010h

EliGabriRock44 12-02-2021 21:09

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47275651)
Si esatto.

Me l'ha dato la Vodafone ma ne avevo uno Tim e funzionava senza problemi!

Ho il Huawei hg8010h

Quindi hai collegato il tutto ed ha funzionato subito?

DanyGE81 12-02-2021 22:23

Più o meno subito...se vuoi farlo poi ti dò una mano, devi però sapere la password da inserire sull'ont che altro non è il numero di pratica.

La configurazione del Fritz che più mi ha rotto le scatole è il VoIP

ATX12V 12-02-2021 22:34

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47275755)
Più o meno subito...se vuoi farlo poi ti dò una mano, devi però sapere la password da inserire sull'ont che altro non è il numero di pratica.

La configurazione del Fritz che più mi ha rotto le scatole è il VoIP

È così con qualunque Vodafone Station da quando c’è il modem libero.

EliGabriRock44 13-02-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47275755)
Più o meno subito...se vuoi farlo poi ti dò una mano, devi però sapere la password da inserire sull'ont che altro non è il numero di pratica.

La configurazione del Fritz che più mi ha rotto le scatole è il VoIP

La cosa che devo sapere però é se nel POP ci sono OLT Nokia o Huawei giusto? Non penso che l'Ont di una marca/modello funzioni ugualmente.

ATX12V 13-02-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47276035)
La cosa che devo sapere però é se nel POP ci sono OLT Nokia o Huawei giusto? Non penso che l'Ont di una marca/modello funzioni ugualmente.

L'ONT lo fornisce Vodafone su richiesta modem libero, non c'è bisogno di metterne uno proprio a meno che non lo si ha di già. In tal caso si, deve essere dello stesso vendor.

DanyGE81 13-02-2021 09:58

Esattamente...si dice che il Huawei con la versione software aggiornata funzioni anche con olt nokia ma non so se sia vero.

Ma tu hai già un abbonamento? Quello con modem incluso?

EliGabriRock44 13-02-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 47276054)
L'ONT lo fornisce Vodafone su richiesta modem libero, non c'è bisogno di metterne uno proprio a meno che non lo si ha di già. In tal caso si, deve essere dello stesso vendor.

Il punto é che Vodafone da quasi sicuramente la Vodafone Wifi 6 Station ed ho già avuto responso da diverse persone che hanno chiesto l'ONT e non é ancora stato fornito. Per 20-30 euro sia meglio bypassare Vodafone.

EliGabriRock44 13-02-2021 10:12

Quote:

Originariamente inviato da DanyGE81 (Messaggio 47276055)
Esattamente...si dice che il Huawei con la versione software aggiornata funzioni anche con olt nokia ma non so se sia vero.

Ma tu hai già un abbonamento? Quello con modem incluso?

Non ancora, mi sto semplicemente "preparando".

ATX12V 13-02-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 47276064)
Il punto é che Vodafone da quasi sicuramente la Vodafone Wifi 6 Station ed ho già avuto responso da diverse persone che hanno chiesto l'ONT e non é ancora stato fornito. Per 20-30 euro sia meglio bypassare Vodafone.

Diciamo che c'è da sbattersi per riceverlo. Se fai richiesta del modem libero in fase di sottoscrizione del contratto loro sono obbligati per legge a fornirti l'ONT esterno e la WiFi 6 Station se la tengono. Ho sentito di molti che hanno dovuto chiamare più volte e litigare con l'assistenza. Se campano scuse in aria basta mandare una bella PEC con in conoscenza l'AGCOM e vedi come ti inviano subito l'ONT a casa.

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
agcom@cert.agcom.it

alethebest90 13-02-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 47276081)
Diciamo che c'è da sbattersi per riceverlo. Se fai richiesta del modem libero in fase di sottoscrizione del contratto loro sono obbligati per legge a fornirti l'ONT esterno e la WiFi 6 Station se la tengono. Ho sentito di molti che hanno dovuto chiamare più volte e litigare con l'assistenza. Se campano scuse in aria basta mandare una bella PEC con in conoscenza l'AGCOM e vedi come ti inviano subito l'ONT a casa.

vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
agcom@cert.agcom.it

da come ho capito invece stanno regalando la station nonostante la sottoscrizione del modem libero, non si capisce perchè questa cosa ho gia letto di 3/4 utenti a cui è capitato

ATX12V 13-02-2021 11:01

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47276101)
da come ho capito invece stanno regalando la station nonostante la sottoscrizione del modem libero, non si capisce perchè questa cosa ho gia letto di 3/4 utenti a cui è capitato

Lo fanno per cercare di invogliare gli utenti a usare la loro baracca di router e scoraggiarli a richiedere l'ONT che gli spetta. Bisogna fare la voce grossa e far valere i propri diritti segnalandola anche all'AGCOM come pratica scorretta.

LuKe.Picci 13-02-2021 11:43

Sono d'accordo con @Eli, poichè la V6S è impostata su profilo Huawei-compatibile basta accaparrarsi un ont di quel tipo per evitare di coinvolgere vodafone. E' conveniente perchè così facendo in caso di problemi si ha ancora in casa la V6S da poter collegare e lasciare a Vodafone la possibilità di fare le sue diagnosi.

Da ma a Cava OF sta ancora scavando ma se nel passaggio in FTTH resterò con Vodafone di sicuro farà così, anche perchè di quegli ONT me ne avanzano un paio. Andrò avanti così collegando all'ONT il dga4130 moddato che è già in funzione sulla FTTC.

Poi in seconda battuta l'idea è portare le stesse mod sull'fga2130 e rimpiazzarle entrambi con quest'ultimo, così da ottenere i fantomatici 2,5Gbit

EliGabriRock44 13-02-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47276216)
Sono d'accordo con @Eli, poichè la V6S è impostata su profilo Huawei-compatibile basta accaparrarsi un ont di quel tipo per evitare di coinvolgere vodafone. E' conveniente perchè così facendo in caso di problemi si ha ancora in casa la V6S da poter collegare e lasciare a Vodafone la possibilità di fare le sue diagnosi.

Da ma a Cava OF sta ancora scavando ma se nel passaggio in FTTH resterò con Vodafone di sicuro farà così, anche perchè di quegli ONT me ne avanzano un paio. Andrò avanti così collegando all'ONT il dga4130 moddato che è già in funzione sulla FTTC.

Poi in seconda battuta l'idea è portare le stesse mod sull'fga2130 e rimpiazzarle entrambi con quest'ultimo, così da ottenere i fantomatici 2,5Gbit

Ah ma quindi sei sicuro ed é stato provato che con la V6S e successivamente un Ont funziona tutto?

DanyGE81 13-02-2021 12:40

Si, confermo...vs6 che comunque mi hanno lasciato, uso da sempre ont+fritz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.