Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


PsychoLaSSivE 11-01-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47219896)
A 200 Mbps ci sono sia Vodafone che Fastweb (farei questa) e Wind.
Comunque Vodafone va in genere bene a Milano.

Per i 300 Mbps devi andare di altri ISP che però non hanno rete passiva

FW ha cambiato filosofia rispetto al passato? Dove configurava i nodi in MAN privata e per ottenere IP pubblico era sempre un carnaio

klept 11-01-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47219701)
16,90€ al mese è un prezzaccio :eek:
Io dopo 5 anni e passa sono arrivato a pagare 22,90€ al mese con fonia inclusa, ma questo dopo innumerevoli litigate con il call center di vodafone per via delle rimodulazioni che hanno via via fatto negli anni :doh: :D

Erano offerte personalizzate, però mi è durata tipo 6 mesi l'opzione di poter attivare a quella cifra.
Tieni conto che pago 11€ al mese l'abbonamento sul cellulare, quindi bene o male arrivo a spendere 27€ al mese tra linea di casa e linea su smartphone.

thenormal 13-01-2021 10:57

Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.

Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea.

Grazie.

klept 13-01-2021 11:14

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47223958)
Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.

Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea.

Grazie.

Personalmente non ho fatto alcuna nota aggiuntiva, mi sono fatto installare il router dove mi faceva più comodo e stop.
L'unica nota che posso darti io a te, è quella di sperare di trovare una ditta di installatori seria.
Quella della mia città lo era ben poco perchè mi hanno rimandato l'appuntamento ben 2 volte, facendo slittare l'attivazione di 3 settimane rispetto alla prima data concordata.
Fortunatamente non avevo fretta perchè non abitavo ancora nell'appartamento.

thenormal 13-01-2021 11:19

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47224000)
Personalmente non ho fatto alcuna nota aggiuntiva, mi sono fatto installare il router dove mi faceva più comodo e stop.
L'unica nota che posso darti io a te, è quella di sperare di trovare una ditta di installatori seria.
Quella della mia città lo era ben poco perchè mi hanno rimandato l'appuntamento ben 2 volte, facendo slittare l'attivazione di 3 settimane rispetto alla prima data concordata.
Fortunatamente non avevo fretta perchè non abitavo ancora nell'appartamento.

L'installazione del router dove voglio io è imperativa in quanto ho bisogno che sia collegato direttamente al computer tramite cavo LAN.

Inoltre, per caso sai se la stesura della verticale per arrivare fino al piano del mio appartamento (terzo ) potrebbe causare qualche problema?

alethebest90 13-01-2021 11:43

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47223958)
Salve. Dato che SkyWifi e Vodafone sono gli unici due operatori che mi offrono la FTTH nel mio condominio, nonostante il ROE di OpenFiber sia già installato da diversi mesi, ieri ho deciso di passare da TIM FTTC a Vodafone FTTH con l'offerta 29.99 Euro al mese, router incluso.

Mi chiedo quali siano le tempistiche e se dovessi avanzare qualche particolare richiesta e/o fare osservazioni degne di nota una volta che i tecnici vengono a casa ad installarmi la linea.

Grazie.

valuta se puoi il bonus internet, per ISEE fino a 20mila euro

ATX12V 14-01-2021 13:07

Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.

A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.

Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).


FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/


klept 14-01-2021 13:32

Quote:

Originariamente inviato da thenormal (Messaggio 47224014)
L'installazione del router dove voglio io è imperativa in quanto ho bisogno che sia collegato direttamente al computer tramite cavo LAN.

Inoltre, per caso sai se la stesura della verticale per arrivare fino al piano del mio appartamento (terzo ) potrebbe causare qualche problema?

Non me ne intendo di ste cose, ma se è fatto come si deve non perde/degrada mai.

gioran888 17-01-2021 15:37

Ciao a tutti chiedo un parere...a mia moglie (che ha SIM Vodafone) hanno proposto la FTTH prima a 16,90 + 6 ready ed ora a 22,90 senza vincoli e ci sto facendo un pensierino (adesso ho Tiscali OF su rete proprietaria e quella schifezza del Genew a 27,90). Lo farei più per avere un router decente che per problemi che adesso non ho. L'unica cosa si ridurrebbe l'UP da 300 a 200. Che ne dite? Domani vedo se aggiungono l'opzione backup linea su 4g. Altra alternativa sarebbe Fastweb....
Saluti

P.S.
La linea adesso è intestata a me...posso fare il vambio a nome di mia moglie per avere l'offerta?

Titoparis 17-01-2021 15:48

Offerta FTTH senza modem
 
Da quanto vedo con o senza modem ... nel sito Vodafone il prezzo e' uguale 29,90 Euro in entrambi i casi ... boh...

Titoparis 17-01-2021 16:29

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47231217)
Offerta dedicata a chi ha il mobile

in che senso ? chi ha attiva una sim Voda ? ma chi non ha una sim Voda , che prezzo ha l'offerta senza modem?

Tomesp 17-01-2021 17:03

[quote=Andreag00;47149133]Rimanendo in tema problemi software: io non riesco a cambiare le impostazioni della LAN (classe, assegnazioni IP statici e tutto quello che c'è in quella pagina) perché il tasto applica è rotto. Restituisce "ERR_EMPTY_RESPONSE".
Mi capita anche che non faccia connettere dispositivi alla 5GHz mentre alla 2.4 sì, ma dopo un po' si risolve da solo.. sul telefono di mia madre ho dovuto settare i MAC Address random altrimenti non la faceva navigare, boh

Anche io ho lo stesso "non riesco a cambiare le impostazioni della LAN" fastidioso problema...

Titoparis 17-01-2021 23:43

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47231234)
Con o senza modem medesimo costo.

Be' a questo punto conviene fare quella con modem , visto che non ci sono penali per il modem se disdici prima , e poi usi il tuo ...

Maxcorrads 18-01-2021 20:52

Dopodomani finalmente passerò a Vodafone, volevo chiedervi, per il camibo operatore FTTH cosa devo aspettarmi?
Cosa farà il tecnico e quanto ci metterà?
In casa a parte staccare l'ont e collegare la station non ci sarà altro?
Grazie!

Duncan 19-01-2021 10:31

Finalmente passaggio fatto, ottimi i dati, e con il Wi-Fi 6 anche i cellulari vanno velocissimi, ma la station è imbarazzante, sto valutando di rendergli tutto e predermi un router di proprietà facendo installare un ONT perchè senza personalizzare almeno il DHCP non posso stare, già ieri sera il videocitofono dava problemi

pentolino76 19-01-2021 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Duncan (Messaggio 47233914)
Finalmente passaggio fatto, ottimi i dati, e con il Wi-Fi 6 anche i cellulari vanno velocissimi, ma la station è imbarazzante, sto valutando di rendergli tutto e predermi un router di proprietà facendo installare un ONT perchè senza personalizzare almeno il DHCP non posso stare, già ieri sera il videocitofono dava problemi

guarda il discorso è semplice; se, come molti in questo forum, fai un uso avanzato della connessione (e mi pare di capire di sì dalla lamentela che fai), la VS (qualunque modello) è imbarazzante e inaffidabile (hanno il brutto vizio di resettartela da remoto e tanti saluti alle tua personalizzazioni).
Se invece fai un uso base, è la soluzione a minimo impegno e può andare per chi non ha voglia e/o competenze per stare dietro a ste cose

Kudram 19-01-2021 13:40

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47234259)
guarda il discorso è semplice; se, come molti in questo forum, fai un uso avanzato della connessione (e mi pare di capire di sì dalla lamentela che fai), la VS (qualunque modello) è imbarazzante e inaffidabile (hanno il brutto vizio di resettartela da remoto e tanti saluti alle tua personalizzazioni).
Se invece fai un uso base, è la soluzione a minimo impegno e può andare per chi non ha voglia e/o competenze per stare dietro a ste cose

A me piace molto esteticamente, lo devo riconoscere, ma in alternativa sul mercato cosa ci sarebbe?

amd-novello 19-01-2021 13:43

installata oggi a mia sorella dopo varie peripezie e tecnico che se ne era tornato a casa perchè non aveva voglia di trovare la via per il cavo.

senza ont e con wifi 6. dice che va bene ma la pwd è lunga. quella standard.
se si scarica l'app su cell è facile da cambiare? non vorrei sempre andare da lei :D :D

comunque vengono da un paese fuori città dove l'unica adsl era la marcia 640kb e eolo non andava bene. sperem.

le hanno dato vodafone tv. ma si paga? mi ha detto che in negozio non aveva richiesto nulla in più. con questo box la tv diventa smart ma vede anche i canali della tv?

grazie

pentolino76 19-01-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Kudram (Messaggio 47234345)
A me piace molto esteticamente, lo devo riconoscere, ma in alternativa sul mercato cosa ci sarebbe?

sul forum dedicato trovi di tutto: suggerimenti, impressioni, motivazioni...

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168

Dipende dalle tue esigenze in termini di budget, voglia di "sporcarsi le mani", prestazioni etc.

LuKe.Picci 19-01-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 47234350)


le hanno dato vodafone tv. ma si paga? mi ha detto che in negozio non aveva richiesto nulla in più. con questo box la tv diventa smart ma vede anche i canali della tv?

Credo proprio si paghi. Mi pare abbia l'ingresso per l'antenna e qui di ti fa lei da decoder digitale terrestre. Se ha un TV vecchio non smart col vecchio standard dvb-t che tra un po' va in pensione allora può essere interessante tenersi la Vodafone TV., così non devi cambiare TV o aggiungere un nuovo decoder dvb-t2 .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.