Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


fpezzino1 17-08-2016 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43943095)
cap non se ne stanno più verificando a quanto risulta...

per il RID, basta che vai in banca e blocchi il RID a TIM, la banca non paga senza il tuo consenso... (in passato bloccato il RID a Tiscali perchè continuava a fatturare dopo la migrazione, semplicemente la banca rifiuta il pagamento all'operatore telefonico)

e per l'offerta... come sempre, direi di aspettare il giorno che capita il prezzo bloccato per sempre + attivazione gratuita, così puoi avere la FTTH 300 a 25€ (30€ dal secondo anno) o la FTTH 500 a 30€ (35€ dal secondo anno) ;)

Quindi, a tua conoscenza, ogni quando esce l'offerta bloccata di Vodafone?
Io sono completamente senza Internet per ora.
Per attivazione gratuita intendi che non si pagano i 5€ di attivazione per i 48 rinnovi?
Grazie ancora per le preziose info! ;)

Mtty 17-08-2016 12:37

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 43943761)
Quindi, a tua conoscenza, ogni quando esce l'offerta bloccata di Vodafone?
Io sono completamente senza Internet per ora.
Per attivazione gratuita intendi che non si pagano i 5€ di attivazione per i 48 rinnovi?
Grazie ancora per le preziose info! ;)

ultimamente compariva circa 3-4 volte al mese (quando compare, è per 1 giorno, quindi in pratica 3-4 giorni al mese)...

i prezzi che ti ho indicato sono:

super fibra: 300 mega, 25€ per sempre + 5€ dal secondo anno per mantenere i 300 mega

super fibra family: 500 mega, 30€ per sempre + 5€ dal secondo anno per mantenere i 500 mega

attivazione gratuita: 4€x48 rinnovi... 192€

attivazione nuova linea: 1€ x48 rinnovi ---> questa non è mai gratuita, ma non solo con Vodafone, le nuove linee si pagano sempre di più delle migrazioni

gius01 17-08-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43943921)
attivazione nuova linea: 1€ x48 rinnovi ---> questa non è mai gratuita, ma non solo con Vodafone, le nuove linee si pagano sempre di più delle migrazioni

In realtà sia TIM che Tiscali fanno lo stesso prezzo sia per migrazione che nuova linea, quindi mi sa che solo Vodafone la fa pagare

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mtty 17-08-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 43944110)
In realtà sia TIM che Tiscali fanno lo stesso prezzo sia per migrazione che nuova linea, quindi mi sa che solo Vodafone la fa pagare

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

mi riferivo, in generale, anche in ADSL nuova attivazione ha un costo maggiore di "migrazione"... poi boh, cambiano le condizioni ogni giorno quando si svegliano, ormai...

danige 18-08-2016 13:30

Ragazzi che voi sappiate è possibile sostituire la Vodafone Station con qualcosa che integri un centralino, la segreteria telefonica ecc?

idoido 18-08-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 43942439)
qualcuno ha problemi di connessione FTTH a Bologna?
io sono senza linea da questo pomeriggio, aperta segnalazione, ora sto navigando con la sim.

vi aggiorno, sono ancora senza internet, l'assistenza dice che è un problema della vodafone station, lunedi mattina viene il tecnico :cry:
ma se questo disservizio lunedi non si risolve, posso chiedere qualche rimborso/sconto in bolletta?

gius01 18-08-2016 23:48

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 43947581)
vi aggiorno, sono ancora senza internet, l'assistenza dice che è un problema della vodafone station, lunedi mattina viene il tecnico :cry:
ma se questo disservizio lunedi non si risolve, posso chiedere qualche rimborso/sconto in bolletta?

Dalla data di segnalazione devono passare almeno 3 giorni lavorativi per poter sperare in un rimborso, che ovviamente dovrai chiedere tu

Rubberick 20-08-2016 01:00

Vi volevo fare vedere l'aggiornamento della pubblicità famosa..

Prima era la fibra + veloce d'italia..

ora, ancora + veloce :D :sofico: :fagiano:



speriamo si muovino ad allinearsi a tim con la 1000/100, non tanto per la 1000 che non frega a nessuno quanto per i 100 in upload

Mtty 20-08-2016 01:21

quoto...

sti 20 di upload fanno :cry: e :ncomment:

adaant 20-08-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43951202)
Vi volevo fare vedere l'aggiornamento della pubblicità famosa..

Prima era la fibra + veloce d'italia..

ora, ancora + veloce :D :sofico: :fagiano:



speriamo si muovino ad allinearsi a tim con la 1000/100, non tanto per la 1000 che non frega a nessuno quanto per i 100 in upload

:D :D :D :D :D

Rubberick 20-08-2016 16:32

cmq sentite io mi sono rotto il c@zzo

non è possibile che il voip funzioni cosi' male

la gente mi sente a scatti

ma è mai possibile vengano fatte politiche di qos cosi' ridicole? cavolo ma dategli anche 4-5 Mbit in + al voip, quello deve essere cristallino.. è assurdo che su una fibra da centinaia di Mbit non ho qualche kbit per far viaggiare il solo traffico voce o_O

e ovviamente a banda libera non sto scaricando o uppando alcunchè

è solo un problema mio? come posso risolvere?

Mtty 20-08-2016 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43952442)
cmq sentite io mi sono rotto il c@zzo

non è possibile che il voip funzioni cosi' male

la gente mi sente a scatti

ma è mai possibile vengano fatte politiche di qos cosi' ridicole? cavolo ma dategli anche 4-5 Mbit in + al voip, quello deve essere cristallino.. è assurdo che su una fibra da centinaia di Mbit non ho qualche kbit per far viaggiare il solo traffico voce o_O

e ovviamente a banda libera non sto scaricando o uppando alcunchè

è solo un problema mio? come posso risolvere?

gliel'ho pure provato a spiegare... cmq strano ti si verifichi anche in FTTH...

a me si verificava in VULA 30/3, ovviamente in modo significativo quando facevo upload e si saturavano i 3 megabit, ed era l'altro a sentirmi male...

da quando ho la 500/20, agli inizi mia madre ha detto che si sentiva male spesso... poi ora è da un po' che non mi dice nulla...

domanda spontanea... che sia anche un problema non solo di VSR, ma addirittura di QoS globale (ovvero a tutta l'infrastruttura Vodafone) ?

Vash_85 20-08-2016 17:00

Fatta oggi la registrazione per la 500 mega, ufficialmente sto traslocando la linea da Napoli a Torino, però invece di pagare i 70€ di trasloco linea mi è stato stipulato un nuovo contratto ed il vecchio sarà terminato senza penali, alla fine ci vado a perdere le 9 tasse d'attivazione a 5€ l'una.
P.s. a seguito della mia domanda all'operatore sembra che entro fine anno o al massimo entro inizio 2017 sarà sottoscrivibile il profilo 1000/100, vedremo.

Rubberick 20-08-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43952493)
gliel'ho pure provato a spiegare... cmq strano ti si verifichi anche in FTTH...

a me si verificava in VULA 30/3, ovviamente in modo significativo quando facevo upload e si saturavano i 3 megabit, ed era l'altro a sentirmi male...

da quando ho la 500/20, agli inizi mia madre ha detto che si sentiva male spesso... poi ora è da un po' che non mi dice nulla...

domanda spontanea... che sia anche un problema non solo di VSR, ma addirittura di QoS globale (ovvero a tutta l'infrastruttura Vodafone) ?

può essere pure che il lato apparecchiature voip sia sottodimensionato al quantitativo di clienti che hanno e va aggiornato

quindi non un problema di banda lato client ma di numero di server atti alla gestione del voip lato rete

pierodj 20-08-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43952442)
cmq sentite io mi sono rotto il c@zzo

non è possibile che il voip funzioni cosi' male

la gente mi sente a scatti

ma è mai possibile vengano fatte politiche di qos cosi' ridicole? cavolo ma dategli anche 4-5 Mbit in + al voip, quello deve essere cristallino.. è assurdo che su una fibra da centinaia di Mbit non ho qualche kbit per far viaggiare il solo traffico voce o_O

e ovviamente a banda libera non sto scaricando o uppando alcunchè

è solo un problema mio? come posso risolvere?

il voip di vodafone ha sempre fatto schifo dai tempi dell'adsl, pensavo che almeno con la fibra l'avessero migliorato, ma evidentemente mi sbagliavo :asd:

cmq in generale, se si sente male possono essere politiche di QOS sbagliate (o inesistenti), o utilizzo di codec super compressi (legittimi, ma altrettanto ridicoli su una fibra da 500mbit, dato che un G711 consuma 64kbps :fagiano: )

Rubberick 20-08-2016 20:11

no credo che il problema sia di sovraccarico sui server loro, si sente a scatti non compresso male

e quoto per il consumo ridicolo di banda per la voce :\

fa ridere, siamo nel 2016 e si sentiva meglio il telefono prima dell'era voip..

bah

Mtty 20-08-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviato da pierodj (Messaggio 43952932)
il voip di vodafone ha sempre fatto schifo dai tempi dell'adsl, pensavo che almeno con la fibra l'avessero migliorato, ma evidentemente mi sbagliavo :asd:

cmq in generale, se si sente male possono essere politiche di QOS sbagliate (o inesistenti), o utilizzo di codec super compressi (legittimi, ma altrettanto ridicoli su una fibra da 500mbit, dato che un G711 consuma 64kbps :fagiano: )

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43952955)
no credo che il problema sia di sovraccarico sui server loro, si sente a scatti non compresso male

e quoto per il consumo ridicolo di banda per la voce :\

fa ridere, siamo nel 2016 e si sentiva meglio il telefono prima dell'era voip..

bah

petizione :sofico:

pierodj 20-08-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 43953003)
petizione :sofico:

Gli unici che si salvano sul voip sono Fastweb (tuttora il migliore tra quelli che ho avuto) e in parte TIM; la prima perché è nata in un periodo in cui erano tutti su RTG e la telefonia fissa era molto usata, quindi ha dovuto risolvere in fretta i problemi di qualità che c'erano agli inizi del voip; la seconda perché con la quantità e la tipologia di clienti che ha non può permettersi un voip che faccia troppo schifo...
Immaginatevi il cliente tipo TIM Business che è abbonato alla SIP dal 1981 e non vuole cambiare, che da di matto se non gli va più il fax :asd: (non è un caso che sul manuale del modem sia indicato come attivare il supporto per il T38 e G711 per la compatibilità con i fax)

Per tutti gli altri il voip è stato semplicemente un modo per ridurre i costi e dare un servizio di fonia che ormai sempre meno gente usa (sbagliando aggiungerei, ma tant'è). Dunque della qualità glie ne frega sempre meno...

P.S.: non so se sia conosciuto il codec che usa vodafone, punto 5€ sul G729 comunque :asd:

Rubberick 20-08-2016 21:33

si ma il discorso fa un pò acqua..

danno centinaia di megabit a zonzo e si centellinano qualche kb per i codec audio? fossero anche milioni di clienti non si saturerebbe un bel nulla

io punto invece i miei 5 euro sulle infrastrutture voip saturate lato server, pochi macchinari a gestire il traffico o regole di qos insensate e mal scritte su qualche tratto di rete

Mtty 20-08-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 43953118)
si ma il discorso fa un pò acqua..

danno centinaia di megabit a zonzo e si centellinano qualche kb per i codec audio? fossero anche milioni di clienti non si saturerebbe un bel nulla

io punto invece i miei 5 euro sulle infrastrutture voip saturate lato server, pochi macchinari a gestire il traffico o regole di qos insensate e mal scritte su qualche tratto di rete

hai aperto una segnalazione al reparto tecnico?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.