Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


jinox 30-01-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Fiordy (Messaggio 34325282)
Heavy Barrel o Shock Troopers ?

appena ho letto Shock Troopers mi è spontaneamente venuto un sorriso, poi ho realizzato che era quello che cercavo :D grazie!

LordKaler 30-01-2011 19:53

Salve ragazzi ho visto la sezione... e mi sono registrato perchè avrei una richiesta da farvi e vedo che riuscite a risolvere parecchi casi..

Mi interesserebbe un vecchio gioco ma ricordo davvero poco di questo gioco. (di certo non il nome o il produttore)

L'avevo acquistato tanti anni fa. La custodia era una minicopertina viola con la protagonista in posa. Lo giocavo quando usavo il win2000 e so che cmq c'era da un po..

Il gioco era stile cartone, anime... trattava di una ragazza (la protagonista) che faceva parte di un'organizzazione e nelle sue prime missioni, doveva fare apprendimento (un tutorial).. come si fanno le mosse i movimenti e via dicendo.. (il gioco era in 3d per quel che ricordo e credo fosse con visuale in 3a persona).. Durante tutto l'arco del gioco vi era un'assistente (penso di ricordare fosse un robot) che poi con il completamento della trama risultava averci messo nei casini.. Inoltre man mano che si andava avanti il personaggio acquistava nuove mosse di combattimento (che potevano essere tipo mossa ravvicinata come una presa o un tipo di calcio). Il combattimento poteva avvenire anche con l'uso di armi come il fucile, e vi era la barra della vita in alto tipo cerchio intorno ad un cerchio che rappresentava l'immaginina della protagonista, inoltre se non ricordo male vi era pure l'uso della barriera un tipo di scudo blu che circondava il personaggio.

Spero di non aver fatto casini con la memoria e vi chiedo se per caso sapreste dirmi, nome o produttore, o se qualcuno lo hai mai giocato.
Dovessero servire altri dettagli ditemi pure...
Un grazie in anticipo anche solo per una vostra eventuale ricerca...

Fiordy 31-01-2011 12:42

Quote:

Originariamente inviato da HnkF (Messaggio 34240288)
Altro aiutino.....:D

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
???

CATEGORIA
shoot'em up

SOTTOCATEGORIA
???

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale orizzontale

DESCRIZIONE
Si usava un aereo rosso in doppio l'altro era blu, simile a R-type ma tra i potenziamenti in un livello dove erano presenti delle gallerie potevi prendere una sorta di sci che ti incanalavano nei tunnel senza il rischio di schiantarti.

Mi dispiace ma di più non ricordo :( .

Potrebbe essere un gioco della saga Darius ( G-Darius / Darius II / Darius Gaiden)

Samoht 31-01-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviato da LordKaler (Messaggio 34327553)
Salve ragazzi ho visto la sezione... e mi sono registrato perchè avrei una richiesta da farvi e vedo che riuscite a risolvere parecchi casi..

Mi interesserebbe un vecchio gioco ma ricordo davvero poco di questo gioco. (di certo non il nome o il produttore)

L'avevo acquistato tanti anni fa. La custodia era una minicopertina viola con la protagonista in posa. Lo giocavo quando usavo il win2000 e so che cmq c'era da un po..

Il gioco era stile cartone, anime... trattava di una ragazza (la protagonista) che faceva parte di un'organizzazione e nelle sue prime missioni, doveva fare apprendimento (un tutorial).. come si fanno le mosse i movimenti e via dicendo.. (il gioco era in 3d per quel che ricordo e credo fosse con visuale in 3a persona).. Durante tutto l'arco del gioco vi era un'assistente (penso di ricordare fosse un robot) che poi con il completamento della trama risultava averci messo nei casini.. Inoltre man mano che si andava avanti il personaggio acquistava nuove mosse di combattimento (che potevano essere tipo mossa ravvicinata come una presa o un tipo di calcio). Il combattimento poteva avvenire anche con l'uso di armi come il fucile, e vi era la barra della vita in alto tipo cerchio intorno ad un cerchio che rappresentava l'immaginina della protagonista, inoltre se non ricordo male vi era pure l'uso della barriera un tipo di scudo blu che circondava il personaggio.

Spero di non aver fatto casini con la memoria e vi chiedo se per caso sapreste dirmi, nome o produttore, o se qualcuno lo hai mai giocato.
Dovessero servire altri dettagli ditemi pure...
Un grazie in anticipo anche solo per una vostra eventuale ricerca...

..per caso si tratta di "ONI"?

LordKaler 01-02-2011 00:00

Samoht... sei un grande... ecco come si chiamava... Oni.... si.. è lui... (il gioco... è lei la protagonista... :P)
Eppure sto vedendo che ha fatto un bel po di successo...

Grazie infinite Samoht..
Eccezzionale veramente.... ^^

Fiordy 01-02-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviato da jinox (Messaggio 34325636)
appena ho letto Shock Troopers mi è spontaneamente venuto un sorriso, poi ho realizzato che era quello che cercavo :D grazie!

Non c'è di che, è il mio gioco preferito;)

headroom 01-02-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da HnkF (Messaggio 34240288)
Altro aiutino.....:D
cut...

ci ho speso tanti di quei soldi:

il gioco è Aero Blasters anche detto air buster esiste anche per megadrive e PcEngine

è lui :D


luigiprof 01-02-2011 19:02

AIUTO! Cerco disperatamente un gioco
 
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Il protagonista saltava su piattaforme tra le nuvole fatte da tasti tipo pianoforte, in sottofondo c'era una melodia che riproduceva una famosa sinfonia]

Donbabbeo 01-02-2011 20:56

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Del gioco ricordo pochissimo, il protagonista era un ragazzo che aveva una specie di aura intorno, alla Dragon Ball per intenderci, che si poteva caricare e serviva sia come protezione che come arma. Se ben ricordo l'utilizzo le faceva cambiare colore fino a dissolversi.


SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Questo ricordo qualcosina di più, si impersonava un soldato ed il primo livello era all'interno di un'aereonave/elicottero/imbarcazione. Al termine del livello si distruggeva qualcosa di tale nave e si doveva correre verso l'uscita prima che esplodesse, dove si saltava su una moto d'acqua e si fuggiva via.


Inoltre avrei una domanda leggermente atipica: quali sono gli RPG da bar?
Io conosco Cadash, Black Tiger e Wonder Boy in MonsterLand. Ne esistono altri?

headroom 02-02-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 34346724)
Inoltre avrei una domanda leggermente atipica: quali sono gli RPG da bar?
Io conosco Cadash, Black Tiger e Wonder Boy in MonsterLand. Ne esistono altri?

aggiungici : http://www.vazcomics.org/mamend/L/lomakai.htm ed anche dungeons and dragons tower of dooms

@Luigiprof:

lupoalberto1978 02-02-2011 10:18

Potrebbe essere
 
Virtual Police

Prova inoltre a dare un occhio qui: http://www.emuita.it/categoria/recensioni/

HnkF 02-02-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 34345249)
ci ho speso tanti di quei soldi:

il gioco è Aero Blasters anche detto air buster esiste anche per megadrive e PcEngine

è lui :D


Cavolo !!!!!! Siete paurosi in questo thread !!!!! E' lui, è lui.
Grazie a tutti

headroom 03-02-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviato da HnkF (Messaggio 34356694)
Cavolo !!!!!! Siete paurosi in questo thread !!!!! E' lui, è lui.
Grazie a tutti

grazie a te per avermelo fatto ricordare :D

Fiordy 03-02-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviato da luigiprof (Messaggio 34345630)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[]

CATEGORIA
[azione]

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale]
[bidimensionale]

DESCRIZIONE
Il protagonista saltava su piattaforme tra le nuvole fatte da tasti tipo pianoforte, in sottofondo c'era una melodia che riproduceva una famosa sinfonia]

Gli indizi sono veramente pochi, di primo acchito di direi Super Mario World!

Fiordy 03-02-2011 17:27

Quote:

Inoltre avrei una domanda leggermente atipica: quali sono gli RPG da bar?
Io conosco Cadash, Black Tiger e Wonder Boy in MonsterLand. Ne esistono altri?
Anche se non si possono definire del tutto RPG:D , direi: Crossed Swords, Dungeons & Dragons, Magic Sword, Gaunlet (I, II, Legends)

kthai 03-02-2011 18:17

SISTEMA
[Cabinet da bar, almeno io ci giocavo lì]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[picchiaduro]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho poche info a proposito di questo gioco, come periodo penso che sia uscito negli anni 90… Essenzialmente era un picchiaduro a incontri, diciamo in stile street fighter, dove i personaggi erano ispirati al mondo dell’antichità e della mitologia... Se non ricordo male non era possibile scegliere quale personaggio impersonare, il protagonista era una specie di gladiatore armato di spada che doveva di volta in volta fronteggiare vari avversari.. se non erro tra questi c’era anche una specie di hydra o uomo serpente al quale se veniva sconfitto poteva essere mozzata la testa o altro… Non era un gioco molto complesso come possibilità di attacco difesa o altro, se non ricordo male i controlli erano molto semplici e scarni… Non mi pare ci fossero supermosse o roba del genere…
Come grafica ricordo i personaggi molto grossi e i colori assai scuri, inoltre il background degli incontri era sempre lo stesso…]

grazy 03-02-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviato da kthai (Messaggio 34363582)
SISTEMA
[Cabinet da bar, almeno io ci giocavo lì]

PRODUTTORE
[?]

CATEGORIA
[picchiaduro]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[a scorrimento orizzontale, 2d]

DESCRIZIONE
[Ho poche info a proposito di questo gioco, come periodo penso che sia uscito negli anni 90… Essenzialmente era un picchiaduro a incontri, diciamo in stile street fighter, dove i personaggi erano ispirati al mondo dell’antichità e della mitologia... Se non ricordo male non era possibile scegliere quale personaggio impersonare, il protagonista era una specie di gladiatore armato di spada che doveva di volta in volta fronteggiare vari avversari.. se non erro tra questi c’era anche una specie di hydra o uomo serpente al quale se veniva sconfitto poteva essere mozzata la testa o altro… Non era un gioco molto complesso come possibilità di attacco difesa o altro, se non ricordo male i controlli erano molto semplici e scarni… Non mi pare ci fossero supermosse o roba del genere…
Come grafica ricordo i personaggi molto grossi e i colori assai scuri, inoltre il background degli incontri era sempre lo stesso…]




Dovrebbe essere : Altered Beast

kthai 03-02-2011 18:47

Quote:

Originariamente inviato da grazy (Messaggio 34363864)
Dovrebbe essere : Altered Beast

No... purtroppo non è quello...

headroom 03-02-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da kthai (Messaggio 34363898)
No... purtroppo non è quello...

gladiator

kthai 03-02-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 34364372)
gladiator

no, non è neanche gladiator... i combattenti erano molto più grossi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.