Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


omega175 10-09-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46380832)

Cannon Spike ?



Mi potete consigliare giochi simili a questo?

JüN1oR 11-09-2019 22:28

SISTEMA

Arcade/cabinato

PRODUTTORE

Sconosciuto

CATEGORIA

Sfida

SOTTOCATEGORIA

Sconosciuta

VISUALE

Classica in prima persona

DESCRIZIONE

Sto cercando il gioco del braccio di ferro, al posto del joipad, c'era un braccio finto, c'erano diversi avversari da dover battere, il primo era un uomo magro esile, poi il lottatore di sumo, poi il palestrato e l ultimo un robot stile robocop che se lo battevi, poi ti arrivava una 2 volta, che però era imbattibile per misurare la tua forza massima possibile. In base al numero che usciva entravi nella classifica dei punteggi.

Lenore22 12-09-2019 18:01

Se qualcuno potesse darmi una mano ve ne sarei grata. Non ho trovato da nessuna parte questo gioco e ho semplicemente ricordi vaghi. :help:

SISTEMA
WINDOWS XP

PRODUTTORE
SCONOSCIUTO

CATEGORIA
sparatutto futuristico ?

SOTTOCATEGORIA
spaziale ?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
TRIDIMENSIONALE PIENO

DESCRIZIONE
Ricordo molto poco, in base alla mia età lo collocherei intorno agli anni 2000.
Ricordo che erano presenti 4 personaggi con delle tute bianche se non erro, e potevi giocare con ognuno di essi cambiando personaggio con i 4 numeri della tastiera (ad ogni numero corrispondeva un png). Dovrebbero essere 2 uomini, una donna e un robot. (non ricordo se ognuno aveva un colore, potrei sbagliarmi). La visuale era in 3a persona.
A inizio gioco siamo in questo luogo con un cancello che conduce ad un palazzone. Per arrivare al palazzone vi è una piazzetta in cui c'è una specie di cratere (ricordo che ogni volta che ci cadevo era quasi impossibile uscirne) e pioveva.
Non ricordo di preciso cosa si dovesse fare, i personaggi avevano delle armi e si doveva andare ad esplorare questo posto. Non ricordo altro, ho presunto fosse un poliziesco-futuristico dalle tute e dalle armi.

exgamer 12-09-2019 19:59

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 46385706)
SISTEMA

Arcade/cabinato

PRODUTTORE

Sconosciuto

CATEGORIA

Sfida

SOTTOCATEGORIA

Sconosciuta

VISUALE

Classica in prima persona

DESCRIZIONE

Sto cercando il gioco del braccio di ferro, al posto del joipad, c'era un braccio finto, c'erano diversi avversari da dover battere, il primo era un uomo magro esile, poi il lottatore di sumo, poi il palestrato e l ultimo un robot stile robocop che se lo battevi, poi ti arrivava una 2 volta, che però era imbattibile per misurare la tua forza massima possibile. In base al numero che usciva entravi nella classifica dei punteggi.



Arm Champs II ?








Quote:

Originariamente inviato da Lenore22 (Messaggio 46386846)
Se qualcuno potesse darmi una mano ve ne sarei grata. Non ho trovato da nessuna parte questo gioco e ho semplicemente ricordi vaghi. :help:

SISTEMA
WINDOWS XP

PRODUTTORE
SCONOSCIUTO

CATEGORIA
sparatutto futuristico ?

SOTTOCATEGORIA
spaziale ?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
TRIDIMENSIONALE PIENO

DESCRIZIONE
Ricordo molto poco, in base alla mia età lo collocherei intorno agli anni 2000.
Ricordo che erano presenti 4 personaggi con delle tute bianche se non erro, e potevi giocare con ognuno di essi cambiando personaggio con i 4 numeri della tastiera (ad ogni numero corrispondeva un png). Dovrebbero essere 2 uomini, una donna e un robot. (non ricordo se ognuno aveva un colore, potrei sbagliarmi). La visuale era in 3a persona.
A inizio gioco siamo in questo luogo con un cancello che conduce ad un palazzone. Per arrivare al palazzone vi è una piazzetta in cui c'è una specie di cratere (ricordo che ogni volta che ci cadevo era quasi impossibile uscirne) e pioveva.
Non ricordo di preciso cosa si dovesse fare, i personaggi avevano delle armi e si doveva andare ad esplorare questo posto. Non ricordo altro, ho presunto fosse un poliziesco-futuristico dalle tute e dalle armi.


Project Eden ?




Lenore22 14-09-2019 00:44

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46386993)


Arm Champs II ?












Project Eden ?




SIIIII PROPRIO LUI! Grazie mille :winner:

RickRP 18-09-2019 20:51

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
???
CATEGORIA
Sparatutto,azione

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
Era un gioco in cui impersonavi un alieno(classico testa da alieno,marroncino con gli occhioni neri e una divisa bianca) che sbarca sulla terra e dovevi sparare agli umani(non sono sicuro di ricordare bene ma forse ci stava anche un altro alieno che potevi impersonificare).
Mi sembra di ricordare che quando venivi ucciso ti scioglievi.
Il gameplay era strutturato a livelli,non era open world.
La visuale era dall'alto.
E' un gioco degli anni 2000 con grafica un po' pixelosa ma non troppo.

exgamer 19-09-2019 19:08

Quote:

Originariamente inviato da RickRP (Messaggio 46394632)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
???
CATEGORIA
Sparatutto,azione

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
Era un gioco in cui impersonavi un alieno(classico testa da alieno,marroncino con gli occhioni neri e una divisa bianca) che sbarca sulla terra e dovevi sparare agli umani(non sono sicuro di ricordare bene ma forse ci stava anche un altro alieno che potevi impersonificare).
Mi sembra di ricordare che quando venivi ucciso ti scioglievi.
Il gameplay era strutturato a livelli,non era open world.
La visuale era dall'alto.
E' un gioco degli anni 2000 con grafica un po' pixelosa ma non troppo.



Attack of the Saucerman! ?


RickRP 22-09-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46396103)
Attack of the Saucerman! ?


Siii!
Grazie mille.
non so come hai fatto a trovarlo con tutte le informazioni sbagliate che ti ho dato:D :D

Rinha 23-09-2019 10:12

Quote:

Originariamente inviato da RickRP (Messaggio 46399904)
Siii!
Grazie mille.
non so come hai fatto a trovarlo con tutte le informazioni sbagliate che ti ho dato:D :D

Exgamer non è umano, è un bot collegato ad un super-computer della Silicon Valley che ha come compito il ricercare vecchi giochi! Sappilo! :D

JüN1oR 23-09-2019 21:31

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46386993)


Arm Champs II ?



[/center]

Si grazie proprio lui :)

JüN1oR 23-09-2019 21:34

Exgame dato che sei bravo sapresti aiutarmi per questo gioco?

Vorrei avere una risposta, seria e professionale, senza flame possibilmente.

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, in base alla quale c' erano 3/4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "prendere" le immagini manga, anche queste fatte molto bene.

Ripeto risposta SERIA e senza flame :D

mKn 23-09-2019 22:12

gioco spaziale a scorrimento in profondita'
 
Ciao. Sto cercando un vecchio gioco anni 80 a cui giocavo in sala giochi ... quando ancora mi portava mio padre ... L'ho cercato ma non riesco a trovarlo.

SISTEMA
cabinet da sala giochi

SOTTOCATEGORIA
sparatutto: spaziale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento in profondità
a naso direi tridimensionale vettoriale

DESCRIZIONE
mi ricordo in particolare una parte del gioco in cui che si viaggiava con una navicella spaziale sulla superficie interna di un "tunnel grid", nel quale si poteva oscillare da una parte all'altra,

Qualsiasi suggerimento sarebbe graditissimo. Grazie.

Er Monnezza 23-09-2019 23:30

Quote:

Originariamente inviato da mKn (Messaggio 46401512)
Ciao. Sto cercando un vecchio gioco anni 80 a cui giocavo in sala giochi ... quando ancora mi portava mio padre ... L'ho cercato ma non riesco a trovarlo.

SISTEMA
cabinet da sala giochi

SOTTOCATEGORIA
sparatutto: spaziale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento in profondità
a naso direi tridimensionale vettoriale

DESCRIZIONE
mi ricordo in particolare una parte del gioco in cui che si viaggiava con una navicella spaziale sulla superficie interna di un "tunnel grid", nel quale si poteva oscillare da una parte all'altra,

Qualsiasi suggerimento sarebbe graditissimo. Grazie.

La descrizione somiglia molto a Viewpoint, un gioco per la console Neo-Geo che si trovava anche sui cabinati, è fatto in grafica vettoriale, e la navicella viaggia all'interno di un tunnel.

https://www.youtube.com/watch?v=oSOF51zjr-o

Però è stato pubblicato nel 1992, non so tu in che periodo ci hai giocato.

AlexMM 24-09-2019 17:37

Quote:

Originariamente inviato da JüN1oR (Messaggio 46401449)
Exgame dato che sei bravo sapresti aiutarmi per questo gioco?

Vorrei avere una risposta, seria e professionale, senza flame possibilmente.

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, in base alla quale c' erano 3/4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "prendere" le immagini manga, anche queste fatte molto bene.

Ripeto risposta SERIA e senza flame :D


ti metto solo le prime due parti (le altre è facile trovarle) qui ci sono tutti i giochi per adulti usciti nel mame buona visione :D
https://www.youtube.com/watch?v=nDdMMCzmOqc
https://www.youtube.com/watch?v=ZWIelKCa4yc

mKn 24-09-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46401612)
La descrizione somiglia molto a Viewpoint, un gioco per la console Neo-Geo che si trovava anche sui cabinati, è fatto in grafica vettoriale, e la navicella viaggia all'interno di un tunnel.

https://www.youtube.com/watch?v=oSOF51zjr-o

Però è stato pubblicato nel 1992, non so tu in che periodo ci hai giocato.

Grazie Monnezza, ma non e' il gioco che cercavo. il tunnel era qualcosa di questo genere:

https://www.videoblocks.com/video/ab...d-loop-bb9f4ef

Se ricordo bene ci giocavo negli anni 80.

Grazie!

JüN1oR 24-09-2019 23:16

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 46402728)
ti metto solo le prime due parti (le altre è facile trovarle) qui ci sono tutti i giochi per adulti usciti nel mame buona visione :D
https://www.youtube.com/watch?v=nDdMMCzmOqc
https://www.youtube.com/watch?v=ZWIelKCa4yc

Grazie, ci perderò un bel po di tempo xD, per trovarlo :muro: :D

Er Monnezza 25-09-2019 14:34

Quote:

Originariamente inviato da mKn (Messaggio 46403040)
Grazie Monnezza, ma non e' il gioco che cercavo. il tunnel era qualcosa di questo genere:

https://www.videoblocks.com/video/ab...d-loop-bb9f4ef

Se ricordo bene ci giocavo negli anni 80.

Grazie!

Ah quindi si tratta di qualcosa dei primi anni 80 vista la grafica. In questo caso ci tocca aspettare l'illuminazione da Exgamer :D

_MegadetH 25-09-2019 15:01

Quote:

Originariamente inviato da mKn (Messaggio 46401512)
Ciao. Sto cercando un vecchio gioco anni 80 a cui giocavo in sala giochi ... quando ancora mi portava mio padre ... L'ho cercato ma non riesco a trovarlo.



SISTEMA

cabinet da sala giochi



SOTTOCATEGORIA

sparatutto: spaziale



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA

a scorrimento in profondità

a naso direi tridimensionale vettoriale



DESCRIZIONE

mi ricordo in particolare una parte del gioco in cui che si viaggiava con una navicella spaziale sulla superficie interna di un "tunnel grid", nel quale si poteva oscillare da una parte all'altra,



Qualsiasi suggerimento sarebbe graditissimo. Grazie.

Non è Tempest? https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...2eIgZfxoO_FCMu

mKn 25-09-2019 20:30

Non è tempest anche se penso che sia ispirato a quello. La grafica però era migliore.
Potrebbe essere una traccia per cercare.

Grazie! Ciao.

rattopazzo 25-09-2019 22:29

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Shoot'em up

SOTTOCATEGORIA
Spaziale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Scorrimento verticale

DESCRIZIONE
Era uno sparatutto a scorrimento verticale con una astronave che accumulava le varie armi bonus come moduli aggiuntivi sui lati della nave. Sotto allo schermo c'era un menu orizzontale che elencava tutte le armi bonus aggiunte che permetteva di usarle selezionandole e scegliendole. Praticamente se si riuscivano a prendere tutti i bonus l'astronave diventava così larga da essere praticamente ingovernabile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.