Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732201)

insane74 06-07-2021 07:00

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47472475)
E io che ho preso la 64 GB…. :rolleyes: :muro:

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47472513)
Ci sono cascato anche io, ho presunto che TVOS fosse simile a iOS ma avrei dovuto verificare prima di comprare.

Lo spazio è per i giochini

Non so voi ragazzi (e non vorrei infierire), ma io prima di spendere 200€ per un dispositivo di streaming (nel 2017 ero indeciso tra ATV4K e Nvidia Shield) due ricerche su Google le faccio (o qualche domanda sui forum/Reddit)…:stordita:
Spiace se non siete soddisfatti.
Se l’avete presa sull’amazzone magari siete ancora in tempo per il reso.

megamitch 06-07-2021 08:26

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47472522)
Non so voi ragazzi (e non vorrei infierire), ma io prima di spendere 200€ per un dispositivo di streaming (nel 2017 ero indeciso tra ATV4K e Nvidia Shield) due ricerche su Google le faccio (o qualche domanda sui forum/Reddit)…:stordita:
Spiace se non siete soddisfatti.
Se l’avete presa sull’amazzone magari siete ancora in tempo per il reso.

Io l’ho comprata per usare AirPlay, lo Storage sarebbe stato un plus nel mio caso

insane74 08-07-2021 10:30

comparativa dell'upscaler: https://www.avsforum.com/threads/ups...ayers.3206063/

megamitch 08-07-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47475173)

Ci sono delle conclusioni? O sono solo immagini da guardare per trarre le proprie?

Perché ora ho solo il cellulare per cui non capirei molto

insane74 08-07-2021 14:57

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47475336)
Ci sono delle conclusioni? O sono solo immagini da guardare per trarre le proprie?

Perché ora ho solo il cellulare per cui non capirei molto

direi che in generale si comportano tutti abbastanza bene, e che la sbandierata "AI" dell'upscaler della SHIELD può fare più danni che altro (c'è un'immagine con evidenti artefatti che altri upscaler non fanno).

nulla da strapparsi i capelli cmq. :D

megamitch 08-07-2021 16:49

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47475572)
direi che in generale si comportano tutti abbastanza bene, e che la sbandierata "AI" dell'upscaler della SHIELD può fare più danni che altro (c'è un'immagine con evidenti artefatti che altri upscaler non fanno).

nulla da strapparsi i capelli cmq. :D

Immaginavo, grazie.
Quindi in sostanza sta Apple TV è un giocattolo costoso :-)

insane74 08-07-2021 19:21

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47475779)
Immaginavo, grazie.
Quindi in sostanza sta Apple TV è un giocattolo costoso :-)

È un bel giocattolo costoso!:D

megamitch 08-07-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47475956)
È un bel giocattolo costoso!:D

Certo che sapere che va uguale ad una dire stick da 30 euro fa sentire scemi

insane74 08-07-2021 20:19

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47475972)
Certo che sapere che va uguale ad una dire stick da 30 euro fa sentire scemi

Guarda, per me è completamente falso. Prima della mia prima ATV 4K avevo un box Android di quelli “famosi” per l’epoca (un Minix Neo U1) e non c’era proprio paragone per performance, interfaccia, usabilità e stabilità.
Sicuro, possono bastare 30€ o una Chromecast (ne ho avute due), ma per quanto costosa, non rinuncerei mai all’ATV.

megamitch 08-07-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47476012)
Guarda, per me è completamente falso. Prima della mia prima ATV 4K avevo un box Android di quelli “famosi” per l’epoca (un Minix Neo U1) e non c’era proprio paragone per performance, interfaccia, usabilità e stabilità.
Sicuro, possono bastare 30€ o una Chromecast (ne ho avute due), ma per quanto costosa, non rinuncerei mai all’ATV.

Boh. Avevo un fire stick che ho regalato a mio papà, una volta che lanciò un video poi funziona senza problemi. Non faccio “zapping “ a manetta.

Come dicevo, l’ho comprata perché uso AirPlay dal telefono ma a parte questo è costosa per quello che fa.

david-1 08-07-2021 22:16

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47476012)

E' per quello che l'altro giorno ti dicevo che dovresti provare Fire Stick
La versione 4K spesso sta a 39,90 e, veramente, non ha nessun gap prestazionale con la APT 4K 2021.... oltre ad avere un trilione di app di tutti i tipi tra VPN, IPTV, ecc ecc....

Molto bella APT, ma se penso che costa come 5 Fire TV 4K :eek:
ALmeno ci fosse un'app per il VPN,,,, per me che abito all'estero aiuta un sacco, non solo per vedere Netflix col catalogo italiano, ma spesso anche per lavoro (siti banche, paypal, ricerche su Google per lavoro, ecc)

david-1 10-07-2021 14:54

Ho visto che è super facile installare tvOS 15, lo stesso sistema te lo propone solo attivando il ricevimento delle beta.... sapete se poi è igualmente facile tornare alla versione 14?

megamitch 10-07-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47477581)
Ho visto che è super facile installare tvOS 15, lo stesso sistema te lo propone solo attivando il ricevimento delle beta.... sapete se poi è igualmente facile tornare alla versione 14?

Perché farsi male e perdere tempo dietro alle beta?

david-1 10-07-2021 18:46

Perché ho dei problemi, tra cui la luminosità strana e Plex… vorrei capire se c’entra tvOS.
Non c’è nulla di pericoloso

megamitch 10-07-2021 20:01

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47477738)
Perché ho dei problemi, tra cui la luminosità strana e Plex… vorrei capire se c’entra tvOS.
Non c’è nulla di pericoloso

Ma che problemi hai di luminosità?

david-1 11-07-2021 03:45

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47477795)
Ma che problemi hai di luminosità?

Guardò un film su tutte le tv che ho (tante), com o senza Fire tv Stick 4K (anche qua tante) e dove metto ATV, QUALUNQUE tv sia, l’immagine dei film è sbiadita, chiara.
Sia Plex sia Apple TV+ sia YouTube che Netflix.
Migliora se lascio la calibrazione di default, ma se metto quella fatta con iPhone… :mbe: :mbe: :mbe:

megamitch 11-07-2021 09:01

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47477916)
Guardò un film su tutte le tv che ho (tante), com o senza Fire tv Stick 4K (anche qua tante) e dove metto ATV, QUALUNQUE tv sia, l’immagine dei film è sbiadita, chiara.
Sia Plex sia Apple TV+ sia YouTube che Netflix.
Migliora se lascio la calibrazione di default, ma se metto quella fatta con iPhone… :mbe: :mbe: :mbe:

Io non ho calibrato niente e su due tv che ho funziona tutto bene. Samsung MU7000 è un vecchissimo Toshiba 32 pollici .

Invece una domanda sulla app “Movies iTunes “. Volevo vedere qualche film classico in sconto da acquistare, ma non è possibile fare una ricerca per attore o per regista, non esce alcun risultato. Come si fa a cercare , qualcuno ha mai comprato nulla?

Edit: aggiungo, la app foto di ATV non mi mostra le “live foto”. O meglio, di tutte le live foto che ho scattato solo un paio vengono mostrate come video, le altre sono statiche. Come faccio a visualizzarle come live foto ?

Edit 2: ho capito che tenendo premuto vedi le live foto, evidentemente un paio di foto si devono essere bloccate in modalità “live” perché partono da sole , boh. I magari un problema momentaneo, capirò

david-1 20-07-2021 02:10

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47460148)
intendevo il player nativo vs player di Plex (che appunto non ricordo se nelle impostazioni di Plex è chiamato ancora "Sperimentale" o meno).

in pratica le app per iOS/TvOS possono usare il player nativo di Apple che supporta solo pochi formati video/audio (tipo mp4 con audio AC3).
se usi app che supportano solo il player nativo o non riesci a riprodurre quel contenuto o, come hai riscontrato, Plex Server è costretto a fare la transcodifica al volo (del solo flusso video, del solo flusso audio o di entrambi) per fornire a Plex Player (l'app sull'Apple TV) qualcosa di "riproducibile" tramite il player nativo.
Se invece usi il player sperimentale (se ancora si chiama così) allora Plex non deve transcodificare nulla perché il player è in grado di gestire correttamente quel formato audio/video (mkv con DTS-MA, per fare un esempio) e l'Apple TV riproduce il tutto senza problemi.

PS: prova a guardare qui: https://support.plex.tv/articles/set...-for-apple-tv/ nella sezione "Use Enhanced Video Player"

Vi ricordate del problema di PLEX che scattava pesantemente con video 4K? Usando il vecchio lettore risolvevo però i video con risoluzione inferiore avevano problemi di macchie con i neri?
Risolto con tvOS 14.7

Adesso i video 4K vanno benone

Mi resta da verificare con calma l’altro problema, quello delle immagini schiarite. Problema non di PLEX ma bensì di tutta la APT in generale

megamitch 20-07-2021 22:41

Comunque è davvero da maledetti spostare il tasto play/pausa. Io che ho entrambi i telecomandi divento matto

david-1 20-07-2021 23:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47488937)
Comunque è davvero da maledetti spostare il tasto play/pausa. Io che ho entrambi i telecomandi divento matto

:sofico: :sofico: :ciapet:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.