Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 20-02-2010 11:33

Io ribadisco comunque la mia: è meglio orientarsi sui tubi UV, così non ci sono problemi di residui. :)
Poi al massimo si integra l'effetto aggiungendo alla bidistillata degli additivi concentrati poco aggressivi, in modo da avere un risultato accettabile anche nelle parti in plexi.

Marscorpion 20-02-2010 12:42

Io ne ho provati tanti di additivi, Feser acid green, Lunasio X1 giallo e blu, Thermaltake verde e tutti mi davano dei residui, simili a poltiglia dopo un pò di mesi che giravano nell'impianto. Ero quasi deciso a rinunciare agli additivi, quando ho deciso di provare per ultimo l'XP Fluid Extreme che si trova da Aqua....Ho pensato se costa così tanto un motivo ci sarà no?
Che dire, da allora non ho più comprato altri additivi! Ho smontato l'impianto, l'ultima volta, quasi un anno fa ed il liquido è ancora perfetto, limpido e perfettamente reagente agli UV. Costerà tanto ma per quanto mi riguarda non comprerò mai più altri additivi........ ;)
Personalmente cambio 1 volta ogni sei mesi i tubi e 1 volta all'anno l'additivo.

M@X27 20-02-2010 16:42

Io consiglio vivamente acqua bidistillata,o addirittura quella per preparazioni iniettabili che sono a bassissimo contenuto di sali indurenti, e ovviamente privi di batteri.!comprerei piuttosto tubazioni uv reactive e stop.
Il problemi dei residui cmq è facilmente spiegata:
Il colore è costituito da sali che in soluzione danno poi quelli che sono i coloranti!essi col tempo tendono a precipitare,e a sedimentarsi; creando nel nostro caso quello che viene definito residuo!ahimè è difficile trovare dei coloranti non suscettibili al degrado dell'usura,quindi meglio della buon acqua bidistillata non ce nulla..

bronx 21-02-2010 13:17

infatti lo dice lui stesso che:
- Se non volete fare manutenzione e cambiare il liquido ogni 6 mesi -
lasciate stare i miei coloranti e pigliatevi i tubi colorati.
In ogni caso un occhiata al suo shop conviene darla visto che i prezzi mi sembrano anche bassini.
Inoltre nello shop ha pochi colori disponibili perchè la maggior parte e' ancora sotto test; guardate il link da me postato per vedere le varie prove.

Nick.sf 21-02-2010 14:05

Salve ragazzi ho un problema nel mio impianto:

L'impianto è composto da:

1 ybris eclipse full chrome
1 lang 500 + xspc top reservior
1 black ice gtx 480
1 thermochill pa 120.3

L'impianto è stato montato a luglio e da allora nessuna manutenzione visto che dentro gira acqua distillata che si è appena ingiallita leggermente dopo 5 mesi!!!

da stamattina l'impianto fa rumore di aria! come prima che lo spurgassi quando la pompa pescava un po d'aria!!!!
Ho visto che il livello del liquido si è abbassato un po, magari devo fare il rabocco??? come è possibile che se prima non c'era aria e non è mai stato aperto adesso c'e???

Che mi dite?

Please help me!!!!

Fraggerman 21-02-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 30972367)
da stamattina l'impianto fa rumore di aria! come prima che lo spurgassi quando la pompa pescava un po d'aria!!!!
Ho visto che il livello del liquido si è abbassato un po, magari devo fare il rabocco??? come è possibile che se prima non c'era aria e non è mai stato aperto adesso c'e???

Che mi dite?

Please help me!!!!

ma fa tanto rumore o è una bolla ogni tanto? nel secondo caso è aria che si stacca dal rad imho
se è molta l'aria qualcosa non va nella tenuta magari

Nick.sf 21-02-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 30972441)
ma fa tanto rumore o è una bolla ogni tanto? nel secondo caso è aria che si stacca dal rad imho
se è molta l'aria qualcosa non va nella tenuta magari

non è tantissima, ma a ogni giro di circuito la sento passare nella pompa!!!! la tenuta è ok, non ci sono perdite di alcun tipo e da luglio a febbraio non ho mai sentito un romere... il liquido è calato di 1,5 cm nel top reservior in 8 mesi!!!! penso la tenuta sia ok, le stesse temp sembrano ok!!!!

Provo a fare il rabocchino e ad aprire il top anche perchè sennò l'aria non esce di sicuro!!!!
Avrei aspettato marzo per la manutenzione perchè volevo prendere un nuovo wb e togliere il black ice gtx 480 a favore di un nuovo thermochill 140.3, l'ecipse ha 8 mesi ormai e vorrei fare due modifiche all'impianto!!!!
Mi sa però che mi tocca fare tutto adesso!!!!

Quiksilver 21-02-2010 14:37

Ciao ragazzi, un kit completo da montare su 1156 ?

Qualcosa di veramente facile, sarebbe la mia prima esperienza con un sistema di raffreddamento a liquido

Fraggerman 21-02-2010 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 30972646)
non è tantissima, ma a ogni giro di circuito la sento passare nella pompa!!!! la tenuta è ok, non ci sono perdite di alcun tipo e da luglio a febbraio non ho mai sentito un romere... il liquido è calato di 1,5 cm nel top reservior in 8 mesi!!!! penso la tenuta sia ok, le stesse temp sembrano ok!!!!

Provo a fare il rabocchino e ad aprire il top anche perchè sennò l'aria non esce di sicuro!!!!
Avrei aspettato marzo per la manutenzione perchè volevo prendere un nuovo wb e togliere il black ice gtx 480 a favore di un nuovo thermochill 140.3, l'ecipse ha 8 mesi ormai e vorrei fare due modifiche all'impianto!!!!
Mi sa però che mi tocca fare tutto adesso!!!!

ma no...è sempre la stessa bolla che gira. Purtroppo quel top li (che ho pure io) ha il difetto che elimina difficilmente le bolle singole d'aria, vengono subito risucchiate dalla pompa. squoti i rad, e la vaschetta e dovrebbe tornare tutto ok... poi rabbocchi un po' e via ;)
anche a me l'altro giorno sono partite alcune bolle... nulla di grave secondo me

traskot 21-02-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Quiksilver (Messaggio 30972748)
Ciao ragazzi, un kit completo da montare su 1156 ?

Qualcosa di veramente facile, sarebbe la mia prima esperienza con un sistema di raffreddamento a liquido

Per il solo processore? Futuri upgrade? 2 fascette le sai mettere no!? :D

Questo o uno degli altri...dipende quanto vuoi spendere!

Nick.sf 21-02-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 30973971)
ma no...è sempre la stessa bolla che gira. Purtroppo quel top li (che ho pure io) ha il difetto che elimina difficilmente le bolle singole d'aria, vengono subito risucchiate dalla pompa. squoti i rad, e la vaschetta e dovrebbe tornare tutto ok... poi rabbocchi un po' e via ;)
anche a me l'altro giorno sono partite alcune bolle... nulla di grave secondo me

e si ho capito che è la stessa aria che gira ma da dove caspita è uscita??? è da luglio che ho spurgato l'impianto, non girava piu una bolla,e non avendo aperto non capisco da dove entri l'aria!!!
Cmq ho fatto il rabocchino con un po di acqua distillata e amuchina(visto che iniziava ad ingiallire l'acqua)!!!! rumore scomparso!!!!

Adesso a marzo vorrei rivedere il mio impianto che lo trovo al quanto esagerato per la sola cpu:

L'idea di partenza era quella di liquidare anche la vga, ma non sono capace a mont il fullcover!:muro:
Quindi vorrei sapere da voi cosa mi conviene fare per il pc in firma?

Tengo il thermochill o tengo il black ice gtx?
io avrei voglia di tenere il thermochill e abinare delle ventole enermax magma che non fanno per nulla rumore.... voi come la vedete?

lord_orione 21-02-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 30974225)
e si ho capito che è la stessa aria che gira ma da dove caspita è uscita??? è da luglio che ho spurgato l'impianto, non girava piu una bolla,e non avendo aperto non capisco da dove entri l'aria!!!
Cmq ho fatto il rabocchino con un po di acqua distillata e amuchina(visto che iniziava ad ingiallire l'acqua)!!!! rumore scomparso!!!!

Adesso a marzo vorrei rivedere il mio impianto che lo trovo al quanto esagerato per la sola cpu:

L'idea di partenza era quella di liquidare anche la vga, ma non sono capace a mont il fullcover!:muro:
Quindi vorrei sapere da voi cosa mi conviene fare per il pc in firma?

Tengo il thermochill o tengo il black ice gtx?
io avrei voglia di tenere il thermochill e abinare delle ventole enermax magma che non fanno per nulla rumore.... voi come la vedete?

Io ti direi di tenerti il thermochill che è superiore di molto al black ice e a tutti gli altri radiatori... e poi gli potresti abbinare delle ventole a bassi giri per evitare in rumore eccessivo, tanto il thermochill ha le maglie abbastanza larghe quindi non necessita di ventole ad alta pressione!!:)

traskot 21-02-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 30974225)
e si ho capito che è la stessa aria che gira ma da dove caspita è uscita??? è da luglio che ho spurgato l'impianto, non girava piu una bolla,e non avendo aperto non capisco da dove entri l'aria!!!
Cmq ho fatto il rabocchino con un po di acqua distillata e amuchina(visto che iniziava ad ingiallire l'acqua)!!!! rumore scomparso!!!!

Adesso a marzo vorrei rivedere il mio impianto che lo trovo al quanto esagerato per la sola cpu:

L'idea di partenza era quella di liquidare anche la vga, ma non sono capace a mont il fullcover!:muro:
Quindi vorrei sapere da voi cosa mi conviene fare per il pc in firma?

Tengo il thermochill o tengo il black ice gtx?
io avrei voglia di tenere il thermochill e abinare delle ventole enermax magma che non fanno per nulla rumore.... voi come la vedete?

;) Amo i Thermochill
Ma altrimenti montare il fullcover???

lord_orione 21-02-2010 17:06

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 30974348)
;) Amo i Thermochill
Ma altrimenti montare il fullcover???

Io ho un TCF xChange 360 ;)

Soulman84 21-02-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 30974326)
Io ti direi di tenerti il thermochill che è superiore di molto al black ice e a tutti gli altri radiatori

sotto ai 2000rpm, sopra il black ice gtx gli da mazzate;)

lord_orione 21-02-2010 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30974587)
sotto ai 2000rpm, sopra il black ice gtx gli da mazzate;)

:mbe: non credo proprio... e cmq è un suicidio per i timpani 3 ventole sparate a 2000 e più giri!!!:cool:

traskot 21-02-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30974587)
sotto ai 2000rpm, sopra il black ice gtx gli da mazzate;)

Vero, ma con le ventole sopra i 2000rpm anche i miei timpani prendono le mazzate :asd:

Soulman84 21-02-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 30974634)
:mbe: non credo proprio... e cmq è un suicidio per i timpani 3 ventole sparate a 2000 e più giri!!!:cool:

credici credici, che poi ci sia la questione rumore è un altro paio di maniche..però se vuoi benchare un pò aiuta;)

lord_orione 21-02-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30974654)
credici credici, che poi ci sia la questione rumore è un altro paio di maniche..però se vuoi benchare un pò aiuta;)

Puoi benchare anche con un thermochill evitando di suicidarti le orecchie...:cool:

Oh!! Guardate....

http://www.dexgo.com/index.php?site=...rdware&seite=2

E' Possente!! Con questo radiatore ci benci alla grande senza sfondarti i timpani!!!:D

>>The Red<< 21-02-2010 18:19

Qualcuno può postarmi la recensione di questo tubo?

Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV-active green

Anche se non è di quelle dimensioni va bene, purchè sia il Primochill.

Io non riesco a trovare nnt.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.