Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


daetan 19-11-2008 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25077791)
cambia solo l'OD,credo che i 15,9 siano un pò più rigidi e tendano a strozzare meno le curve..ma che ti ha combinato il dragone?

Che mi ha combinato ecco qua :

Circa 20gg fa siamo al 1 novembre contatto drako per un case lian li e gli chiedo senta questo case se lo ordino arriva
loro : certo gentile cliente se è ancora in listino in 7/8gg lo spediamo
io : ma sicuro è un case abbastanza vecchio e fuori produzione
loro : senta se è in listino, ci arriva e noi qua che stiamo a fare altrimenti

bene detto ciò e con quel tono mi sento abbastanza rassicurato faccio l'ordine prendo anche delle altre cosette ma di poco valore pago i 240€ e aspetto....
Dopo 12 giorni li contatto senta ma per l'ordine numero..... ah si ci vuole ancora qualche giorno ....vabbè diamogli fiducia
Stanco chiamo dopo 18 giorni quindi ancora un' altra settimana e mi dicono.

Loro : Mi scusi gentile cliente ma il case non arriverà mai è fuori produzione ..
allorchè mi sono innervosito e gli ho detto allora mi avete preso in giro se ve l'ho detto io a voi e mi avete risposto con quel tono arrogante...
Chiedo se mi possono spedire un modello simile che costa 15€ in più senza sovraprezzo per via del disagio ...

Vuoi sapere alla fine che hanno detto che anche dopo il disagio loro non mi potevano fare uno sconto di 15€ ma per piacere...

Cosi mi son fatto annullare l'ordine e ho voluto il rimborso che tra l'altro lo vedrò tra qualche giorno...




EDIT : quindi per i tubi mi consigliate i 15,9/11,2 che dovrebbero calzare su racconrdi da 12 giusto ??

Soulman84 19-11-2008 11:08

brutto affare Daetan..diciamo che hanon approfittato del fatto che non stai proprio vicino allo shop..se mi fanno una cosa così a me gli fo un culo a strisce direttamente in negozio:sofico:
cmq come tempi di attesa il dragonz è abb lungo..anchio aspetto della merce da loro:fiufiu:

TigerTank 19-11-2008 11:08

Azz mi spiace...
MORALE: ordinare solo cose con bollino verde senza riporre alcuna fiducia nelle previsioni di tempistiche campate per aria dei venditori :asd:

daetan 19-11-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25078013)
brutto affare Daetan..diciamo che hanon approfittato del fatto che non stai proprio vicino allo shop..se mi fanno una cosa così a me gli fo un culo a strisce direttamente in negozio:sofico:
cmq come tempi di attesa il dragonz è abb lungo..anchio aspetto della merce da loro:fiufiu:

Cosa aspetti cosa cosa ??:D

Quindi a quanto ho capito per i tubi o loro o crucconia ??

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25078026)
Azz mi spiace...
MORALE: ordinare solo cose con bollino verde senza riporre alcuna fiducia nelle previsioni di tempistiche campate per aria dei venditori :asd:

Ma lo sai cos' è, mi sono fidato forte della loro risposta abbastanza decisa e come scritto sopra arrogante, quindi ho detto vabbè arriverà e nel frattempo sono finiti anche in germania dove con tutte le spese mi veniva quasi uguale...
Vabbè mi servirà di lezione

TigerTank 19-11-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 25078067)
Cosa aspetti cosa cosa ??:D

Quindi a quanto ho capito per i tubi o loro o crucconia ??

Quoto. Cosa cosa?


Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 25078067)
Ma lo sai cos' è, mi sono fidato forte della loro risposta abbastanza decisa e come scritto sopra arrogante, quindi ho detto vabbè arriverà e nel frattempo sono finiti anche in germania dove con tutte le spese mi veniva quasi uguale...
Vabbè mi servirà di lezione

Ti capisco. Anch'io ci sono passato anche se non con loro.

Soulman84 19-11-2008 11:14

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 25078067)
Cosa aspetti cosa cosa ??:D

Quindi a quanto ho capito per i tubi o loro o crucconia ??

aspetto un alimentatore,niente di eclatante..invece da un altro shop sto aspettando una cosuccia carina che qui sul forum si è vista poco..appena mi arriva vi fo vedere:D

K Reloaded 19-11-2008 11:15

@ daetan: anche a me successe una cosa del genere proprio da loro ... (il famoso backorder) cmq dove lo trovi il tygon in italia? a me serve quello da 1/2 ...

daetan 19-11-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25078105)
aspetto un alimentatore,niente di eclatante..invece da un altro shop sto aspettando una cosuccia carina che qui sul forum si è vista poco..appena mi arriva vi fo vedere:D

Raga quindi tornando ai tubi o loro o in germania ?

Edit : K lo sto cercando anche io in Italia e volevo un consiglio da voi :D

K Reloaded 19-11-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 25078135)
Raga quindi tornando ai tubi o loro o in germania ?

Edit : K lo sto cercando anche io in Italia e volevo un consiglio da voi :D

o inghilterra ... io stesso li ho cercati ma non li ho trovati ... certo è che sti tygon costano un botto! 3 metri = 30 e passa euro ...

daetan 19-11-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25078168)
o inghilterra ... io stesso li ho cercati ma non li ho trovati ... certo è che sti tygon costano un botto! 3 metri = 30 e passa euro ...

Quello che serve a me costa 9€ al metro... :muro: :muro: :muro:

Soulman84 19-11-2008 11:21

il tygon è veramente difficile da trovre in ita..però magari cercando in altri "canali" si trova più facilmente..tipo qualche negozio che vende attrezzature mediche o roba simile..

K Reloaded 19-11-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 25078192)
Quello che serve a me costa 9€ al metro... :muro: :muro: :muro:

infatti ... cmq se vuoi ne ordino un pò per te e poi te lo mando ... :)

daetan 19-11-2008 11:27

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25078220)
infatti ... cmq se vuoi ne ordino un pò per te e poi te lo mando ... :)

Ti ringrazio ma dovrei cercare anche un case, insieme ai tubi e frame per hd..
Quindi volevo fare un' unica cosa per non pagare tante spese ...

Comunque sei gentilissimo K :cincin:

A questo punto io puntavo su un case atx rovesciato come il lian li V2000 visto che a quanto pare l'estero è l'ultima spiaggia sapete se qualche shop in Uk o in germania ce l'ha..o magari qualche modello simile :D ma non volgio spendere più di 175-180€ ovviamente da aggiungere la sped :D

TigerTank 19-11-2008 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25078211)
il tygon è veramente difficile da trovre in ita..però magari cercando in altri "canali" si trova più facilmente..tipo qualche negozio che vende attrezzature mediche o roba simile..

Io avevo trovato una ditta distributrice a Milano, ma prezzi altissimi pure lì... :(

@daetan:ma sì non star lì a roderti il fegato, il cristallo classico va bene uguale(forse---:stordita:)
Circa il case guarda da CHL che dovrebbe avere il 2000b nero. Costicchia però :D

Soulman84 19-11-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25078377)
Io avevo trovato una ditta distributrice a Milano, ma prezzi altissimi pure lì... :(

beh dicimo che è un materiale che costa molto in se...fortuntamente questo problema non mi tange,ormai ho trovato il mio "graal" dei tubi:sofico:

TigerTank 19-11-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25078448)
beh dicimo che è un materiale che costa molto in se...fortuntamente questo problema non mi tange,ormai ho trovato il mio "graal" dei tubi:sofico:

magari un domani vengo da te alla Indiana Jones per prendertene un pò di questo graal :sofico:
C'è un bellissimo sito negli USA...lì, come per tante altre cose, costa molto meno che qui ... peccato che stà là e noi siamo qui :D

K Reloaded 19-11-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 25078448)
ho trovato il mio "graal" dei tubi:sofico:

diffondi il verbo su!

daetan 19-11-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 25078377)

@daetan:ma sì non star lì a roderti il fegato, il cristallo classico va bene uguale(forse---:stordita:)
Circa il case guarda da CHL che dovrebbe avere il 2000b nero. Costicchia però :D

L'ho visto ma costa un botto li 279€ :D:D io l'avevo ordinato a 180€ + Sped

Comunque oggi mi metto tra germania ed in inghilterra e sono sicuro che per la fine della settimana prossima posto le foto con il liquido montanto :D:D:D

Ragazzi dovrebbe venire una cosa del genere :


Soulman84 19-11-2008 11:40

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 25078486)
diffondi il verbo su!

l'accoppiata tubo poliuretano-pneumatici è imbattibile..ho in giro tubi riciclati che hanno lavorato per mesi e non si sono per niente opacizzati,sono come nuovi! ottimo compromesso tra rigidità e malleabilità,x me non c'è di meglio;)
cmq questo tubo dovrebbe essere compatibile anche con i raccordi a ghiera:)

gup133 19-11-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviato da daetan (Messaggio 25078497)
L'ho visto ma costa un botto li 279€ :D:D io l'avevo ordinato a 180€ + Sped

Comunque oggi mi metto tra germania ed in inghilterra e sono sicuro che per la fine della settimana prossima posto le foto con il liquido montanto :D:D:D

Ragazzi dovrebbe venire una cosa del genere :



Io mi sono appena costruito un doppio impianto a liquido, integrato in un lian-li PC-A77; il sistema è così composto:

Qx9650@4100 1,35vcore
XFX i790ultra
4gb Gskill 1600
3 Raptor 150 GB
1 Spintpoint 1TB
Tagan 1300w Piperock
Ati 4870x2

1° Impianto
Radiatore triventola Stealth gt360
DCC 500 V12 PLUS
Vaschetta Bay trap
Ybris ACS Black Pearl Ed.

2° Impianto
Radiatore Aircube Biventola
DCC 500 V12 PLUS
EK Reservoir 400ml
waterblock EK per NB
waterblock EK per SB
waterblock EK per mosfet (1 e 2)


Il Radiatore triventola l'ho montato sul top del case, quello biventola in verticale sul frontale; non solo è tutto integrato alla perfezione, ma mi avanza ancora moltissimo spazio e non si vede un cavo (a parte i classici tubi).
Se vuoi ti passo le foto per farti una idea.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.