![]() |
|
Quote:
Quote:
:D |
Mi intrometto un momento dato che ho visto ci sono molti esperti da queste parti :D
Sono molto indeciso su quale tra queste due batterie li-po acquistare per un rc-truck: Li-Po 1300mAh 11,1V 20C 3S1P - 40€ Li-Po 1200mAh 11,1V 10C 3S1P - 25€ La differenza sostanziale sta nella corrente di scarico sostanzialmente doppia per il primo tipo, come pure il prezzo :( Che dite, tale caratteristica puo' influenzare molto la resa del motore? |
Hei domani mi arriva il nuoco caricatore! L'SCH-808F!:D :D :D
Ora mi sono già un po pentito di avere preso solo 4 uniross rosse perchè ad ottobre dovrei prendere una reflex Penat< che va con le stilo! Mannaggia. Però ora mi succede una cosa. Ho 4 batterie ricaricabili che se anche le lasci attaccate tutta la notte, appena le metto nella macchina fotografica, o si accende e si spegne subito, o esce l'icona che segnala la batteria quasi scarica! Il fatto è che appena prese non presentavano questo problema! Dite che sono andate? |
Quote:
io prenderei la 10C e se ho spazio dentro il truck ne prenderei 2 da mettere in parallelo, così avrei lo spunto della 20C ma il doppio di autonomia spendendo appena di più Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si, le uniross in versione da 1.6A sono da evitare (non solo in quel sito) e lo si sapeva già. Da mymemory ho preso molte hybrio da 2A e si sono rivelate tutte buone (l'ultimo pacco è arrivato 2 settimane fa). In ogni caso prima di usarle dovresti ricaricarle e non farle scendere troppo di voltaggio dentro gli apparecchi. Su mymemory spesso finiscono le scorte, ma dopo qualche giorno tornano nuovamente disponibili (devi controllare tu perchè l'avviso non funziona). |
Quote:
|
magari quando avrò qualche € da buttare,prenderò un blister di enerloop per fare il confronto con le uniross...
|
Quote:
Benissimo, quindi procedero' per le 10C. Per dare un'idea al momento uso su un truck diverso (con motore brushed 12V) una singola li-po 2800mAh 11,1V 3S1P da 25C e dopo 5 minuti di utilizzo sconsiderato ho piallato i denti del pignone del motore :sofico: (:cry: ). |
Quote:
@Lordalbert: COMPRATI LE ENELOOP! :D |
Quote:
|
Quote:
Cmq ora ho messo delle pile duracell.. appena caricate.. ho fatto "elimina tutte le foto" e alla fine, ha segnato pile scariche. Le avevo APPENA messe dentro. Ho spento, riacceso, e fatti altri 20 scatti, non segnava più pile scariche. Dopo i 20scatti ha segnato ancora. Ma andava e veniva, continuavo a fare foto... fino a 35, in cui si spegneva. sono TUTTE pile andate? :) Stasera faccio delle prove. Ho caricato sia le ibride sony che le normali duracell ricaricabili da 2600mAh. adesso le scarico, tracciando un grafo a mano (controllando ogni 5 minuti) dell'andamento della tensione. Se scende subito all'inizio oppure no, etc etc... vi terrò aggiornati! :) |
se vuoi provare a rigenerare queste batterie (è solo un tentativo eh) prova a fare 4-5 cicli con carica a 2000 e scarica a 100
|
1 Allegato(i)
Allego una tabella (immagine) dei valori della tensione delle pite al passare del tempo. Il tempo indica da quanti minuti è in carica, e il valore della pila, sono i volt.
NB: La duracell non è ancora scarica, ma ho smesso di prelevre dati quando la ibrida sony ha finito. La duracell ne ha ancora... ah, la corrente di scarica è di 1A Sony= CycleEnerrgy (ibrida) da 2000mA Duracell= Ricaricbile da 2640mA |
erano tutte e due a 24h dall'ultima carica?
|
Scusate la domanda forse già fatta altre volte. Da memory.co.uk oltre alle Eneloop trovo anche un carica batterie degno di nota o devo rivolgermi altrove? Grazie
|
Quote:
|
Quote:
come caricatori buoni ha solo l'uniross ultra rapido 15 minuti... |
Quote:
![]() non prendete quello da 17.99 che non vale la pena. -- In quel sito le batterie simili alle eneloop sono le: Uniross 4 x AA Multi Usage+ Long Life Batteries a 7.99 e le Uniross 4 x AAA Multi Usage+ Long Life Batteries a 6.99 NON prendere altre batterie NiMh. |
Quote:
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08. |
|