Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 02-11-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44179961)
io sono passato da Vodafone VULA 30 mega FTTC a Vodafone FTTH 500 mega

hanno perso 15 giorni perchè la prima volta avevano aperto una procedura sbagliata (avevano detto 19€ di upgrade) e solo passati i 15 giorni hanno controllato e hanno visto che era sbagliato... alla seconda volta, hanno aperto la procedura giusta, e per scusarsi al posto di 29€ (è il costo di upgrade da FTTC a FTTH) me l'hanno fatto gratis e messo "a priorità elevata"... ma cmq non dovrebbe andare oltre i 5-10gg lavorativi...

occhio nella registrazione vocale a far dire bene le condizioni (ovvero che ti riconfermano le condizioni precedenti)

Si infatti ci stiamo avvicinando ai 10gg lavorativi, poi comincio a lamentarmi :D

La registrazione è andata ok, nessun problema o affermazione strana. Trovo solo assurdo impiegare 10gg per operazioni su una struttura praticamente tua, non devi mica mandare il tecnico telecom come per la VULA e in città girano decine e decine di persone impiegate nel processo di copertura e che potrebbero farlo.:muro:

Mtty 02-11-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44179987)
Si infatti ci stiamo avvicinando ai 10gg lavorativi, poi comincio a lamentarmi :D

La registrazione è andata ok, nessun problema o affermazione strana. Trovo solo assurdo impiegare 10gg per operazioni su una struttura praticamente tua, non devi mica mandare il tecnico telecom come per la VULA e in città girano decine e decine di persone impiegate nel processo di copertura e che potrebbero farlo.:muro:

guarda, a me hanno messo priorità massima e hanno fatto in 5 gg lavorativi (2-3 se conto dalla data di registrazione), però ti posso assicurare che Metroweb è semplicemente sommersa di lavoro a Torino, fanno attivazioni su attivazioni ogni giorno, tanto che hanno anche un sub-appalto (Metroweb ---> appalto ai lavori a Alpitel ---> Alpitel ha appaltato parte delle attivazioni ad altri) indistinguibili perchè sono tutti con pettorine Metroweb, ma basta fare due parole... uno addirittura era più giovane di me, uscito tipo da un professionale in impiantistica (così ha detto) e l'hanno trovato su un annuncio online... infatti era "in prova" e non mi ispirava troppa fiducia ecco... (non trattava benissimo la fibra, riguardo alle pieghe, soprattutto quando "il capo" non vedeva... no comment, dovevo caxxiarlo io... :muro: )

skyscreaper 02-11-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Darkenergy (Messaggio 44179670)
Ci sono speranze per l'iperfibra a Roma?

Su Roma vodafone non è presente in FTTH. Solo FTTC.

supermario 02-11-2016 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44180028)
guarda, a me hanno messo priorità massima e hanno fatto in 5 gg lavorativi (2-3 se conto dalla data di registrazione), però ti posso assicurare che Metroweb è semplicemente sommersa di lavoro a Torino, fanno attivazioni su attivazioni ogni giorno, tanto che hanno anche un sub-appalto (Metroweb ---> appalto ai lavori a Alpitel ---> Alpitel ha appaltato parte delle attivazioni ad altri) indistinguibili perchè sono tutti con pettorine Metroweb, ma basta fare due parole... uno addirittura era più giovane di me, uscito tipo da un professionale in impiantistica (così ha detto) e l'hanno trovato su un annuncio online... infatti era "in prova" e non mi ispirava troppa fiducia ecco... (non trattava benissimo la fibra, riguardo alle pieghe, soprattutto quando "il capo" non vedeva... no comment, dovevo caxxiarlo io... :muro: )

spero di avere aggiornamenti presto! :D

intanto mi preparo all'arrivo di macellai :ciapet:

Mtty 02-11-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44180055)
spero di avere aggiornamenti presto! :D

intanto mi preparo all'arrivo di macellai :ciapet:

a me son venuti due volte, perchè la prima non passava... la seconda volta è venuto uno solo, e per fortuna che ero io in casa... ci ha messo la metà del tempo perchè l'ho aiutato io... in fondo tutti contenti: lui finisce prima e se ne va a casa (o da qualcun altro) tu hai la casa e la linea a posto prima, e nel frattempo fai due chiacchiere e amicizia, così hai informazioni e fa il lavoro come si deve :D

fracama87 02-11-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 44179783)
Mi sono informato ora con quelli di Infostrada, e mi hanno spiegato che funziona così: il GPON (penso si chiami così il loro "router" per la fibra) diventa di tua proprietà dopo 24 mesi; se tu fai il passaggio ad altro operatore prima di questo lasso di tempo (per me è passato poco più di un anno), devi saldare ulteriori 40 euro, perché comunque l'apparato rimane di tua proprietà (non che me ne faccia molto di quello scatolotto Alcatel). Questo ovviamente oltre ai 35 per il passaggio. Quindi in questo modo si arriva ai 65 euro che dicevi tu.

ehm....
35€ +40€ fa 75€ non 65€...
inoltre paghi 65€ per la disdetta anche con l'adsl senza modem incluso (sono passato da infostrada adsl a fibra vodafone a febbraio)

Semplicemente da contratto costa 35€ il passaggio ad altro operatore mentre 65€ la disdetta. ;)

supermario 02-11-2016 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44180065)
a me son venuti due volte, perchè la prima non passava... la seconda volta è venuto uno solo, e per fortuna che ero io in casa... ci ha messo la metà del tempo perchè l'ho aiutato io... in fondo tutti contenti: lui finisce prima e se ne va a casa (o da qualcun altro) tu hai la casa e la linea a posto prima, e nel frattempo fai due chiacchiere e amicizia, così hai informazioni e fa il lavoro come si deve :D

l'unica cosa che so è che i verticali sono pronti, l'ultimo contatto con uno degli operai l'ha avuto la mia compagna e le è stato detto che "potete fare richiesta quando volete"(credici!) e che "basta tirare il filo dal pianerottolo fino in casa"(vedremo).

L'appartamento è predisposto e c'è già una cassetta comunicante. Davvero penso sia una operazione breve.

Mtty 02-11-2016 16:33

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44180097)
l'unica cosa che so è che i verticali sono pronti, l'ultimo contatto con uno degli operai l'ha avuto la mia compagna e le è stato detto che "potete fare richiesta quando volete"(credici!) e che "basta tirare il filo dal pianerottolo fino in casa"(vedremo).

L'appartamento è predisposto e c'è già una cassetta comunicante. Davvero penso sia una operazione breve.

ah allora sarà veramente una cosa veloce!

no da me hanno deciso di non fare la verticale, e di tirare su dalla cantina ogni filo singolarmente per ogni condomino... perchè? mistero...

Topol4ccio 02-11-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44179944)
Il gpon non è un router.

Al massimo l'ont.

Sì insomma lo scatolotto della Alcatel nel quale entra il cavo in fibra ottica. Quello. Rimane a te, ma devi pagare 40 euro se sono passati meno di 24 mesi.

ATX12V 02-11-2016 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Topol4ccio (Messaggio 44180206)
Sì insomma lo scatolotto della Alcatel nel quale entra il cavo in fibra ottica. Quello. Rimane a te, ma devi pagare 40 euro se sono passati meno di 24 mesi.

Guarda che quello è per i modem della FTTC, ti hanno informato male.
Per la FTTH devi rispedire a tue spese il modem Alcatel se no ti addebitano 120euro.
Leggi il contratto nella sezione "6. Apparati forniti da WIND"

https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_set16.pdf

Comunque siamo OT, esiste il thread di Infostrada per questo.


BigMouse01 02-11-2016 21:34

Sono di Torino e vorrei attivare questa offerta. Che requisiti devo avere? Al momento è la migliore come qualità prezzo?

Topol4ccio 02-11-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44180373)
Guarda che quello è per i modem della FTTC, ti hanno informato male.
Per la FTTH devi rispedire a tue spese il modem Alcatel se no ti addebitano 120euro.
Leggi il contratto nella sezione "6. Apparati forniti da WIND"

https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_set16.pdf

Comunque siamo OT, esiste il thread di Infostrada per questo.


Pazzesco, uno chiama il servizio clienti per avere delle informazioni precise, e poi bisogna andare a scoprire su un forum come stanno realmente le cose?

Intanto grazie mille, provo a risentire quelli del 155 e nel caso chiedo nel thread di Infostrada.

Topol4ccio 02-11-2016 22:41

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 44180072)
ehm....
35€ +40€ fa 75€ non 65€...
inoltre paghi 65€ per la disdetta anche con l'adsl senza modem incluso (sono passato da infostrada adsl a fibra vodafone a febbraio)

Semplicemente da contratto costa 35€ il passaggio ad altro operatore mentre 65€ la disdetta. ;)

LOL la matematica questa sconosciuta... :D

Comunque di nuovo quelli del 155 mi hanno confermato che nell'ultima bolletta mi addebiteranno solo 35 euro per passaggio ad altro operatore, non hanno menzionato altri addebiti. L'ONT di Infostrada invece lo devo restituire a mie spese entro 30 giorni dalla cessazione, come giustamente dice ATX12V.

Dave83 02-11-2016 23:24

Linea down da mezzanotte.
Fibra 300 a Milano.
Qualcun altro con il mio stesso problema?

edit: è appena ritornata.

tolwyn 02-11-2016 23:36

qui a bo tutto regolare, ora come ora...ma non penso di fare testo nel tuo caso....per cuiosità hai giù soltanto la PPP o proprio il link ottico?

Mtty 03-11-2016 10:40

Quote:

Originariamente inviato da BigMouse01 (Messaggio 44181051)
Sono di Torino e vorrei attivare questa offerta. Che requisiti devo avere? Al momento è la migliore come qualità prezzo?

assolutamente sì, altre FTTH a questo prezzo e con queste velocità, non ne trovi... e le FTTC hanno tutte questo prezzo e vanno più piano (molto..)

il requisito è che se fai la verifica online inserendo il tuo indirizzo, ti dice che sei coperto dalla FTTH 1gbps, e ti conviene farla online perchè ci sono prezzi molto più vantaggiosi che farla in un negozio Vodafone o al telefono

M4R1|< 03-11-2016 11:03

Qualcuno chiamando il 190 e' riuscito a prenotare l'upgrade 500Mbps ad 1Gbps?

tolwyn 03-11-2016 11:06

se ti sfogli le ultime 15/20 pp. troverai più d'uno che ha fatto la prenotazione, sottoscritto compreso :)

BigMouse01 03-11-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44182086)
assolutamente sì, altre FTTH a questo prezzo e con queste velocità, non ne trovi... e le FTTC hanno tutte questo prezzo e vanno più piano (molto..)

il requisito è che se fai la verifica online inserendo il tuo indirizzo, ti dice che sei coperto dalla FTTH 1gbps, e ti conviene farla online perchè ci sono prezzi molto più vantaggiosi che farla in un negozio Vodafone o al telefono

Dal sito Vodafone mi dice che sono raggiunto da ADSL fino a 20mega.con fastweb invece tra 90/100. Come mai?

M4R1|< 03-11-2016 11:11

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44182199)
se ti sfogli le ultime 15/20 pp. troverai più d'uno che ha fatto la prenotazione, sottoscritto compreso :)

Grazie !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.