Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ATX12V 30-04-2016 16:20

In chat con l'operatore, davvero gentile, perché io ero passato alla Family poche ore prima che uscisse l'offerta e quindi mi ha fatto rientrare tra le Family nuove.

ATX12V 30-04-2016 17:05

Ho trovato questo sito dove si può testare scaricando file fino a 1000GB.
Sono disponibili vari server, questo è il link del server in Germania.
In media provando mi va sui 430Mbit.

http://fra36-speedtest-1.tele2.net

___

saxo_vts 30-04-2016 18:29

Oggi mi ha fermato un promoter tim, per fare abbonamento con loro gli ho detto guardi che ho già la linea Vodafone 500 mega, lui non è vero non esiste in Italia solo in America. Io gli ho risposto guarda che ho già provato. Mi ha chiesto hai uno speed test. Io sì sì è qui sul Cell e lo fatto vedere, a ma hai solo 19 mega in upload (io gli ho detto si uoload va ridere ) ma in download come vedi è 500. Poi mi ha detto noi ti diamo più banda in upload. Ora non so la fibra tim se da più in upload sapevo solo di fastweb

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

animalenotturno 30-04-2016 18:56

era una ciarlatano... a meno che non si riferisse a linee business... oltre i 20 va solo fastweb (50 mega)

ATX12V 30-04-2016 18:57

Te l'ha venduta moto male, TIM in FTTH da 20Mbit come tutti, non è un caso che è stata aperta la petizione, in Italia più di 20Mbit non si danno ai consumer.
Fastweb è un raro caso visto che non poteva aumentare il download per forza di cose allora ha aumentato l'upload.

Badcompany 30-04-2016 19:27

io ho fibra voda 300mb ma se mi connetto in wireless con notebook dell latitude e6410 con ssd e i5 vado a 150mb circa...con scheda di rete a 60mb..mi riferisco ai download. una miseria.

con il cel samsung s4 circa 150\160mb.

come posso risolvere per quanto riguard al'uso della fibra con il dell?

e dire che la scheda di rete e' una gigabit...Intel 82577LM Gigabit Network Connection.. :(

saxo_vts 30-04-2016 21:23

Una domanda so che non c'entra molto con ma discussione, ma voi riuscite ad attivare netflix i 6 mesi omaggio? Io non sono nuovo cliente ma sono passato altro ieri alla offerta family. Se vado su attiva netflix mi esce naviga con la tua fibra Vodafone per attivare 6 mesi di netflix... Eppure sto navigando con la linea fibra...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Badcompany 30-04-2016 21:28

.

Badcompany 30-04-2016 21:29

ciao,io nuovo cliente da una settimana nemmeno,l ho attivato e funziona.

saxo_vts 30-04-2016 21:43

Ma da che pagina hai attivato?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Badcompany 30-04-2016 21:45

dalla chat con vodafone:

08:52:54 PM Vodafone Assistant : Per attivare Netflix è necessario ottenere il codice di attivazione aprendo la pagina: http://fibranetflix.vodafone.it/Home/Index mentre sei collegato con la tua linea di casa. Dopo aver ottenuto il codice, lo si inserisce sulla pagina: http://www.netflix.it/regalo

saxo_vts 30-04-2016 22:13

Ah ok a me se vado in quella pagina mi dice sempre naviga con la tua linea fibra per attivare 6 mesi.... Quindi è solo per i nuovi clienti

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Rubberick 01-05-2016 01:19

Quote:

Originariamente inviato da Badcompany (Messaggio 43624205)
io ho fibra voda 300mb ma se mi connetto in wireless con notebook dell latitude e6410 con ssd e i5 vado a 150mb circa...con scheda di rete a 60mb..mi riferisco ai download. una miseria.

con il cel samsung s4 circa 150\160mb.

come posso risolvere per quanto riguard al'uso della fibra con il dell?

e dire che la scheda di rete e' una gigabit...Intel 82577LM Gigabit Network Connection.. :(

avrai qualche scazzo con i drivers o con qualche sw installato che monitora la lan ma non la wlan

Rubberick 01-05-2016 01:21

non che questa petizione serva a tantissimo ma è un inizio, potreste metterla tutti in firma Petizione per aumentare l'upload delle reti italiane..

SysAdmNET 01-05-2016 08:27

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 43618817)
I 200Mbit di Fastweb sono per la VDSL2 non per la FTTH.

Ciao !! con la FTTC che ho ora stando entro 1 300 Metri dal cabnet ho una linea stabile che sta sui 70 Mbps !! se avessi una 200 Mbps sempre FTTC ad esempio in linea di massima mi sai dire (se sei preciso ti ringrazio ) a quanto dovrei andare come velocita ?

grazie a chiunque mi togliera questo dubbio.

:)

ATX12V 01-05-2016 09:59

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43624717)
Ciao !! con la FTTC che ho ora stando entro 1 300 Metri dal cabnet ho una linea stabile che sta sui 70 Mbps !! se avessi una 200 Mbps sempre FTTC ad esempio in linea di massima mi sai dire (se sei preciso ti ringrazio ) a quanto dovrei andare come velocita ?



grazie a chiunque mi togliera questo dubbio.



:)



Sei off topic, chiedi nel thread FTTC Fastweb.

Download1 01-05-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Ameno (Messaggio 43624941)
Da ieri mi son messo in testa di riuscire ad ottenere il numero pratica, per poter seguire l'iter dell'attivazione online, quel numero pratica il cui invio successivo, sia via SMS sia via email, mi era stato anticipato nella primissima email riepilogativa: ebbene, senza numero pratica stesso o numero di telefono fisso Vodafone non riesco a parlare con un operatore del 190 :eek:

Ho parlato più volte con operatori del 180 (per altro in stragrande maggioranza stranieri, almeno nei miei tentativi, ma devo dire con un'ottima esposizione e comprensione della lingua italiana...anche se tutti hanno lasciato alquanto a desiderare nella gestione formale del contatto), ma stando alle loro parole i loro sistemi non sono accedono alle informazioni delle pratiche già in lavorazione.

Non male, per essere la prima volta in vita mia (sic!) che ho bisogno di un Servizio Clienti :asd:

Un tecnico Tim che usa fibra Vodafone :doh:

fabiovi 01-05-2016 13:24

Nuova Attivazione
 
Buongiorno a tutti,

sono passato da Fastweb a Vodafone FTTH con profilo Fibra New 300/20 (non family per intenderci), linea attivata un paio di settimane fa e portabilità conclusa venerdì scorso senza alcuna interruzione del servizio..... e mi complimento perchè è la prima volta che ho una portabilità senza chiamate all'assistenza perché non funziona qualcosa....
Grazie a tutti per i vostri contributi che mi hanno aiutato in tanti dettagli, dalla petizione upload che ho firmato e sto divulgando all'uso del hostname voxnnnnnnn.mynet.vodafone.it etc. etc.
Ho un solo dubbio: i test velocità vanno +/- bene, da test.ngi.it arrivo a punte di 280 ma mai 300 pieni. Per il download (da macbook pro collegato a vsr con cavo ethernet cat 5.e) i dwl partono da 22MB/s ma tendono tutti a scendere sotto i 10 con una media finale abbastanza ridicola per una 300M. Uso Progressive Downloader e provo normalmente a scaricare da questo GARR http://mi.mirror.garr.it/1/ubuntu-releases/16.04/
Qualcuno mi sa dire esattamente cosa provare a scaricare per fare un test attendibile?

Grazie in anticipo ;)

SysAdmNET 01-05-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Download1 (Messaggio 43624960)
Un tecnico Tim che usa fibra Vodafone :doh:

:asd:

pierodj 01-05-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Download1 (Messaggio 43624960)
Un tecnico Tim che usa fibra Vodafone :doh:

capisco che la cosa possa far sorridere :asd:, ma se un dipendente dell'azienda X vuole fare un contratto con l'azienda Y per la propria casa non ci vedo niente di male :fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.