Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


francyyy2011 26-02-2014 10:49

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40784376)
Forse non ci siamo capiti, ma spero che adesso comprenderai che il servizi clienti mi ha sostituto le batterie che definisci spazzatura con delle LSD, in un altro caso mi hanno dato un buono spesa di pari importo senza neanche dover rendere le batterie scadenti.

A cosa serve la garanzia se non a dare certezze di garanzia del consumatore?

Con dovuta opera di lecchinaggio, nei centri commerciali se cambia le duracell ricaricabili per altre batterie cosa prendi? Le varta? Forse sei un po' duro, non le ha comprate su amazon dove restituisci e ti compri quello che ti pare, che è idilliaco, nel mondo reale, ovvero i negozi poco forniti, ciò non esiste. Al limite può portarle indietro e farsi fare un buono sconto, questo è il massimo che si può fare, se dovessi farlo io con la perdita di tempo che comporta ci dovrei pensare bene, se le pile sono costate meno di 6€ non ne vale la pena.

In ogni caso il mio buttale nel bidone era per fare capire in modo papale papale che quelle pile non valgono niente, nulla più.

hc900 26-02-2014 11:49

RMA
 
Vorrei evitare che questo scambio di esperienze diventi un fatto personale, ma motivo di consapevolezza commerciale e professionale.

Se il negozio non rispondesse del problema qualitativo, fosse anche una Coop o un Lidl rionale che sarebbe molto strano, ci si rivolge al servizio clienti del produttore.

Un servizio serio e affidabile che senza remore può mandarti le batterie a mezzo corriere, previo invio copia del scontrino di acquisto in negozio fisico.
Io ci sono rimasto male, per la sostituzione, le scuse ricevute e l'omaggio inaspettato (che è meglio tacere per evitare speculazioni).

Detto ciò, immagino che le batterie del nostro amico costassero qualcosa di più di quanto credi.

francyyy2011 26-02-2014 12:41

Il Codice del Consumo agli artt. 128 e segg. stabilisce in capo del venditore l'obbligo di consegnare al consumatore "beni conformi al contratto di vendita". In caso contrario, su di esso grava la responsabilità per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene e che gli venga denunciato dal consumatore entro due mesi dalla scoperta.

Quelle batterie sono da 2000mAh reali, adesso di cosa vogliamo lamentarci con il produttore? Del fattoche non sono da 2450mAh? Dopo cosa facciamo, causa all'intero settore delle batterie perché dichiarano valori difformi? A parte che la clausolina asteriscata da qualche parte c'è sicuramente.

Ci stiamo :mc:

Mi spiace

hc900 26-02-2014 13:10

Preferivo non la prendessi sul personale questa faccenda.

Negare la realtà dei fatti realmente accaduti non è nel mio stile.
Preferisco esprimere la mia gratitudine verso le aziende oneste e scrupolose che ho avuto l'onore di conoscere ed apprezzare.

Ognuno è pienamente libero di pensare come gli pare ed agire di conseguenza lamentandosi della qualità dei prodotti e magari gettandoli via ignorando deliberatamente il diritto a cui si può ricorrere.
Le aziende serie tengono fede alle promesse fatte ai clienti almeno per una questione di immagine, pienamente giustificata visti i costi.

francyyy2011 26-02-2014 13:26

Non capisco perché continui ad ostinarti, se ci dice di averle comprate su Amazon ti do tutta la ragione che vuoi, ma se quelle pile vengono da un centro commerciale, dove addirittura a volte fanno dei problemi anche solo per aver scartato e quindi rovinato il prodotto, non capisco proprio dove vogliamo andare a parare.

Due batterie si trovano a 5€ comunque.

hc900 26-02-2014 13:44

Ti chiedo con cortesia di non farti la vita amara, per fatti che non ti toccano direttamente.

1] Le batterie tirate in ballo sul forum sono 4, mi sembra.

2] Le batterie da me segnalate come difettose che mi sono state sostituite sono state prese in 3 negozi fisici, tra cui un modesto supermercato.

Io non mi lamento di nulla, anzi ringrazio per la correttezza e per il trattamento che mi hanno riservato.

francyyy2011 26-02-2014 14:14

Mi sai che stai travisando o hai esalato fumi allucinogeni, io sto parlando delle batterie dell'utente che si lamentava nella pagina addietro, ed erano 4 duracell 2650 descritte da me come non lsd ed inutili all'atto pratico.

hc900 26-02-2014 14:28

Se non funzionano vanno sostituite, con un prodotto uguale o migliore.

Ripeto: ringrazio per il trattamento ricevuto.

Per favore non menzionare gli allucinogeni, che da parte mia hanno ben poco da spartire: sto parlando di fatti reali che comprovano quello che dico.

Il servizio di assistenza del produttore può solo confermare l'accaduto.

francyyy2011 26-02-2014 14:37

Ma perché non funzionano. Semplicemente sono scarse

hc900 26-02-2014 14:58

Lo erano anche le mie da 2450mAh, si attestavano sui 1950mAh.
Me le hanno sostituite.
Io non ci credevo, ma ho ricevuto delle batterie a bassa autoscarica, anche se quelle acquistate erano normali, o se preferisci scadenti.

francyyy2011 26-02-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40786014)
Lo erano anche le mie da 2450mAh, si attestavano sui 1950mAh.
Me le hanno sostituite.
Io non ci credevo, ma ho ricevuto delle batterie a bassa autoscarica, anche se quelle acquistate erano normali, o se preferisci scadenti.

Chi te le ha sostituite?

Franz.b 26-02-2014 15:07

cortesemente, andate in un thread su cui parlare di garanzie, resi, etc.

Technology11 26-02-2014 18:44

Ciao, ho delle scarse Beghelli Carica 500 da 900mAh.
Posso utilizzarle sul telecomando della smart tv?
(anni fa grazie a voi comprai le Eneloop e ne sono molto soddisfatto, a distanza di circa 3-4 anni non hanno perso un colpo!)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Franz.b 26-02-2014 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 40787144)
Ciao, ho delle scarse Beghelli Carica 500 da 900mAh.
Posso utilizzarle sul telecomando della smart tv?
(anni fa grazie a voi comprai le Eneloop e ne sono molto soddisfatto, a distanza di circa 3-4 anni non hanno perso un colpo!)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

non le conosco le Beghelli, mai usate. Però è semplice saperlo: prova :cool:
se durano un tempo per te soddisfacente vanno bene, altrimenti buttale :huh:

Technology11 26-02-2014 19:49

Certo, ma volevo assicurarmi che non possano danneggiare il telecomando.
Vado tranquillo?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Paky 26-02-2014 20:23

non danneggiano nulla , ma sono talmente delle ciofeche che le ritrovi scariche in brevissimo tempo

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 40783832)
Se hai fatto il refresh con il C9000, dopo la ricarica bisogna attendere circa 2 ore per la ricarica di Top off eseguita a 100mA, dopo di che la batteria avrà circa 2000mAh.
La scritta Done del Maha C9000 indica solo che è terminata la ricarica a corrente elevata, ma ricarica è ancora da completare.


nel refresh/analyze il report è relativo alla scarica , non alla carica

Technology11 26-02-2014 20:43

Ok, vedrò come si comportano :)

Più avanti vorrei comprare un caricatore resuscita pile o che comunque le tenga in forma. Quel Maha C9000 o il Powerex di cui si parlava anni fa, si trovano sui 15eu non di più?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

sandroz84 26-02-2014 21:09

Maha powerex sono la stessa cosa, il C9000 si trova intorno ai 45euro


Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Technology11 27-02-2014 01:18

:D ero convinto che il Powerex fosse un'altro modello, mi ricordavo male :o

45euro sono un buon prezzo ma non mi sento proprio di spenderli, chissà che magari più avanti Lo scontano del 50% ;)
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

FreeMan 27-02-2014 02:15

Quote:

Originariamente inviato da francyyy2011 (Messaggio 40785768)
Mi sai che stai travisando o hai esalato fumi allucinogeni

eventualmente li avrebbe INALATI, esalare è l'esatto opposto.. lezione di italiano a parte, ti sei messo a fare dei discorsi al limite dell'assurdo, sicuramente assimilabili al flame per poi concludere con degli insulti, perchè non volevi capire cosa stava dicendo hc900, il quale stava giustamente facendo un discorso generale sui diritti del consumatore.

sospeso 7gg

in futuro abbassa i toni, evita di prendere sul personale certi discorsi e non insultare il prossimo. In poche parole, cerca di essere un utente educato.

>bYeZ<


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.