![]() |
Quote:
Grazie della risposta Gigi Ventosa. L'Ansmann sembra proprio un bel prodotto.. e infatti ha un costo un po' altino rispetto alle mie previsioni di spesa.. Ho trovato questi altri un po' più abbordabili e commerciali, ma non so quanto siano buoni, spesso vantano la velocità, ma per il resto? VARTA ENERGIZER 4 ENERGIZER Universal DURACELL Mi sapete dire se e quali sono validi? Per esperienza o perché magari li avete.. Secondo voi che % di carica (capacità) posso attendermi da questi caricatori (per es. sulle 8.5v da 200mAh), che mi sembrano un pochino generici... anche se a costo non è che li regalino.. dite che si paga la marca o sono un po' meglio di quelli da 10eur? :rolleyes: GRAZIE |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
grazie anche a te per la risposta |
perdonatemi ho un pò di confusione ed il thread è molto grande e non sono riuscito a capire alcune cose
le batterie ricaricabili, perchè vanno scaricate ? vanno scaricati tutti i modelli ? e con che cosa li devo scaricare (o meglio quali sono i caricabatterie che li scaricano) ? se dovessi comprare le eneloop io ho un caricatore philipps da due batterie alla volta: ac 220-240v 50-60hz 6w dc 1.4v 170-200mA x2(AA) dc 1.4v 80-100ma x2 (AAA) andrebbe bene ? oppure vendono le eneloop in bundle con il caricatore eneloop è la soluzione migliore ? o cmq conviene comprare un lacrosse ? in caso il modello piu' economico lacrosse va bene come l'rs700 ? i caricabatterie si usurano nel tempo cioè conviene comprarne uno piu' costoso per farlo durare per esempio 10 anni ? e si possono comprare usati ? scusate per le domande a raffica :) |
le batterie ricaricabili, perchè vanno scaricate ?
PER FAR DURARE PIU A LUNGO LA BATTERIA E OTTIMIZZARE I CICLI DI CARICA vanno scaricati tutti i modelli ? SI TUTTI QUELLI RICARICABILI e con che cosa li devo scaricare (o meglio quali sono i caricabatterie che li scaricano) ? CI SONO APPOSITI CARICABATTERIE CHE LE SCARICANO,POI LE SCARICANO ANCHE LE FOTOCAMERE DIGITALI MA SONO MENO BUONI. se dovessi comprare le eneloop io ho un caricatore philipps da due batterie alla volta: ac 220-240v 50-60hz 6w dc 1.4v 170-200mA x2(AA) dc 1.4v 80-100ma x2 (AAA) andrebbe bene ? I MIGLIORI CARICARIBATTERIE SONO QUELLI CHE HANNO I CANALI SEPARATI oppure vendono le eneloop in bundle con il caricatore eneloop è la soluzione migliore ? LE VENDONO IN BUNDLE CON IL CARICABATTERIA MQR06,MA UNO DEI MIGLIORI è IL POWEREX MH-C9000 o cmq conviene comprare un lacrosse ? in caso il modello piu' economico lacrosse va bene come l'rs700 ? NON SO AIUTARTI i caricabatterie si usurano nel tempo cioè conviene comprarne uno piu' costoso per farlo durare per esempio 10 anni ? LA DURATA è RELATIVA,UN CARICABATTERIE BUONO (COME IL POWEREX MH-C9000)SERVE A FAR DURARE MEGLIO LE BATTERIE,MA è OVVIO ANCHE CHE UNO BUONO DURA + A LUNGO. e si possono comprare usati ? NON CREDO CHE SE NE TROVINO IN GIRO |
grazie un milione di volte lucky85 sei stato esaustivo :)
|
Quote:
Se devi gestire quattro celle AA per la fotocamera non ha senso acquistare un CB analizzatore come Maha o LaCrosse; il Sanyo MQR06 basta e avanza ......... Se hai qualche decina di AA ed AAA che usi in tutti gli aggeggi elettronici che hai allora si che un analizzatore trova il suo terreno adatto ..... |
Quote:
|
Caricabatterie per NiCd usato con batterie NiMh
Ciao a tutti,
posseggo un vecchio caricabatterie dove in output leggo: DC 2,4V - 225mA RX06 Con questo caricabatterie si devono necessariamente caricare 2 pile per volta. Suppongo che 2,4V e 225mA si riferiscano a valori complessivi sulla coppia. Quindi presumo che il caricatore dia 1,2V per batteria e 112,5mA di carica sempre per batteria. Leggo inoltre che c'è scritto FOR NICD batteries. Posso caricare anche NiMh? e poi volevo sapere la formula per caricare le ore di carica è questa? (2450mAh / 112 ) *1,4 => (capacità della singola batteria / intensità di corrente ) * 1,4 fanno 30 ore abbondanti! E' così o sbaglio qualcosa? Grazie a tutti anticipatamente :) batterie AA DURACELL Supreme 2450mAh caricabatterie MALLORY DAIMON ACCU 1000 FOR NICD BATTERIES |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Capito...
ok grazie mille, sei stato chiarissimo ;) |
Quote:
|
Penso che la corrente sia in parallelo e non in serie.
|
Quote:
Quel tipo di CB carica due celle poste in serie; per l'appunto è indicata una tensione di uscita (nominale) di 2,4V, due celle in serie ....... Quote:
|
posso fare una domanda stupidissima?
Le formule per i tempi di ricarica,e i dati sui caricabatterie si riferiscono al tempo di ricarica di 1 pila? Mi spiego se il mio caricabatterie mi da' come risultato dalle tabelle un tempo di ricarica di 24h,sono 24h per una batteria,48 per caricare 2 batterie ecc? oppure sono 24h a prescindere se metto 1 o 4 batterie(slot massimi) Seconda domanda:il mio caricabatterie e' un ANSMANN BASIC4 e per caricare una batteria di 1200mah mi dice che ci vorrebbero appunto 24h. Tale caricabatterie e' buono oppure i tempi lunghissimi sono legati al fatto che e' un modello datato? Vi chiedo questo perche' mi hanno regalato un caricabatterie Matsuyama le cui specifiche dicono che le stesse pile sarebbero ricaricate in 7h I tempi sono diversi perche' il mio modello ANSMANN e' ormai datato e tengo il nuovo oppure lo restituisco? |
Premetto che ci capisco molto poco di unità elettriche, chiedo quindi un consiglio agli esperti di questo 3d.
Per il flash della mia reflex qualche tmpo fa ho acquistato 4 batterie ricaricabili AA della Duracell (NiMH 1.2V / 2450mAh). A casa avevo già un caricabatterie (anonimo) che riporta i seguenti dati nella etichetta: input: 12V 500mA output: 2V 1.6A Porta 4 batterie ed ha 4 led rossi in fase di carica e verdi a carica avvenuta. Le 4 batterie si caricano con tempi diversi (cioè i 4 led non diventano verdi tutti contemporaneamente). A carica terminata le batterie sono belle calde non saprei quantificare quanto però... Come ho scritto all'inizio io ci capisco poco, chiedo se il caricabatterie è sufficiente per ricaricare quel tipo di batteria e se rischio di rovinarle. Grazie per la vostra collaborazione |
è probabile che il caricabatterie sia a canali separati; se magari puoi postare qualche info in più sulle sue caratteristiche...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36. |