![]() |
[quote=jacopetto;35358945]Salve a todos. Occhei, ennesimo post uguale a mille altri in questo thread, ma siate clementi... Non è molto facile trovare le domande e le risposte magari anche a pagine di distanza, quindi... :p
Allora, stanno per esaurirsi le Energizer Ultimate Lithium che erano insieme alla bridge di mia sorella, quindi tocca provvedere a cambiarle. Ora, data "l'urgenza" di cambiare le pile, per stavolta credo che ricomprerò quelle, con le quali ho fatto qualcosa come 7-800 foto, ma volevo chiedervi su quali batterie mi dovrei orientare, ed ovviamente anche il caricabatterie, dato che quel furbone di mio padre ne ha solo di "quasi infimi" (un Energizer, ma anche dua Amstrad e addirittura uno marchiato Ikea:eek: ), che uso solo per le beghelli 500 che ormai sono buone solo per i pad della 360... Quindi, riassumendo: considerando quanto può ciucciare una compatta pimpata (come è la bridge in questione), vado di Ni-Mh, litio, o ibride? Mi pare di aver letto da qualche parte che le litio ricaricabili si trovano solo sotto forma di "batteria" da due pile. Confermate questa cosa? In tal caso non le potrei utilizzare, essendo eccessivamente distanziati gli alloggiamenti per le pile nella macchinetta. E ovviamente il capitolo charger (per il quale mi è sembrato di intuire che dovrò sborsare un pochino...) EDIT: mi sono dimenticato di chiedervi anche del sito nkon....Mi sembra diintuire che sia abbastanza affidabile e ben fornito, leggendo i vostri post. Dico bene? Ci trovo tutto ciò che mi può servire?[/QUOTE Vai su nkon e risolvi tutti i problemi! Ibride eneloop o charger active duracell che sono la stessa cosa! Per il caricabatterie se vuoi spendere una sola volta e per sempre Powerex MH-C9000! ;) |
Quote:
Mentre invece le eneloop? Ne vedo di diverse, e non saprei quali sono le ibride... |
|
|
Quote:
|
Ecco... io compro 300 eneloop.. e escono quelle nuove!
http://www.clickblog.it/post/11166/s...-stilo-eneloop |
Quote:
|
Ho speso 1.000euro da Arjan senza alcun problema. È stato molto bravo!
|
[quote=peppino22;35359243]
Quote:
che pile AAmmi consigli di abbinarci?grazie |
Quote:
|
Quote:
Le pile vanno scelte in base all'utilizzo a cui sono destinate non in base al caricabatterie. Di per se il C9000 è in grado di trattare tutte le AA/AAA NiMH ed NiCd. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che caratteristiche ha questo charger? Quali sono le principali differenze con l'altro? Oppure che ne so...Vedo un La Crosse RS700, allo stesso prezzo...Però a vederlo sembrerebbe avere "qualcosa in più"... |
Ciao a tutti, ragazzi ho un problemino con il mondo delle ricaricabili... chiedo a voi che vedo che siete dei veri esperti, spero di non disturbare troppo..
Ho un piccolo caricatore Uniross da molti anni... ma ultimamente ho l'impressione che non carichi bene le batterie che uso.. Mi servirebbe dunque sostituirlo con uno nuovo, le batterie che uso sono delle 9v (8.5v) da 200mAh, AA da 2450mAh, AAA da 550mAh e 850mAh (tutte Ni-Mh). Ho visto che i caricabatterie più belli in commercio, però, si limitano alle AA AAA. Mentre per me è fondamentale caricare BENE le 9v perché ne uso molte e in posti in cui la sostituzione non è troppo agevole! Potete consigliarmi qualche caricabatterie adatto alle mie esigenze? La velocità di carica per me non è affatto importante (purché inferiore a 24/48 :D direi), mentre che "carichi" per tutta la capacità senza rovinare le batterie mi interessa molto :) GRAZIE :rolleyes: |
Quote:
A prezzo abbordabile c'è il Powerex MH-C490F, ma carica solo le 9 V. L'Ansmann energy 8 plus carica tutti i formati (AAA, AA, C, D, 9 V), ma costa molto di più. Qui trovi le caratteristiche tecniche. |
Quote:
A mio avviso le migliori sono le Sanyo Eneloop e le Sanyo XX. Difficile trovarle qui da noi, ma è abbastanza facile trovare le Duracell StayCharged (o ActiveCharge); sono da 2000 mAh e pare siano Eneloop rimarchiate. |
Quote:
scarica break-in giusto?mi arriva anche il powerex mh-c9000 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12. |