Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


yanezdegomera 01-06-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35283418)
il primo sarebbe ok ma ha correnti di carica troppo basse, il secondo - da questo punto di vista - sembra migliore (dando per scontato i canali separati, le specifiche parlano di 3h per le pile incluse da 2500mAh, quindi in teoria siamo sugli 800mA di corrente)

ho visto il technoline bc 700... dovrebbe dare 700 mA.
http://www.technoline.eu/details.php?id=1400&kat=15

altrimenti ci sarebbe questo MAHA da 8 batterie, pero' non so se ha le caratteristiche giuste di carica
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

FrancoC. 02-06-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviato da yanezdegomera (Messaggio 35282887)

Quote:

Originariamente inviato da yanezdegomera (Messaggio 35283492)
ho visto il technoline bc 700... dovrebbe dare 700 mA.
http://www.technoline.eu/details.php?id=1400&kat=15

altrimenti ci sarebbe questo MAHA da 8 batterie, pero' non so se ha le caratteristiche giuste di carica
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

Il mio parere è che prima tu debba decidere quale livello di CB ti servirà.
Quante celle hai da gestire? Con quale periodicità dovrai caricare?

yanezdegomera 02-06-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35285554)
Il mio parere è che prima tu debba decidere quale livello di CB ti servirà.
Quante celle hai da gestire? Con quale periodicità dovrai caricare?

ho 8 batterie che uso per macchina fotografica piu' altre 8 in telecomandi vari (wii, ecc.)

Quelle della fotocamera 1 volta ogni 10 gg mentre le altre quando si scaricano, quindi raramente (1 volta al mese per la wii e per i telecomandi >3 mesi).

Questo e' il quadro, inizialmente non volevo andare oltre i 20 eur, pero' mi sembra di capire che per un prodotto buono (tipo SANYO) i prezzi vanno ben oltre quindi mi stavo guardando intorno ed ho visto quello da 8 slot l'ho messo per capire se a quel prezzo e' conveniente. Non sono un esperto e quindi uso il tread e la vostra esperienza per cercare di trovareu n buon compromesso qualita' prezzo...

FrancoC. 02-06-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da yanezdegomera (Messaggio 35286245)
ho 8 batterie che uso per macchina fotografica piu' altre 8 in telecomandi vari (wii, ecc.)

Quelle della fotocamera 1 volta ogni 10 gg mentre le altre quando si scaricano, quindi raramente (1 volta al mese per la wii e per i telecomandi >3 mesi).

Questo e' il quadro, inizialmente non volevo andare oltre i 20 eur, pero' mi sembra di capire che per un prodotto buono (tipo SANYO) i prezzi vanno ben oltre quindi mi stavo guardando intorno ed ho visto quello da 8 slot l'ho messo per capire se a quel prezzo e' conveniente. Non sono un esperto e quindi uso il tread e la vostra esperienza per cercare di trovareu n buon compromesso qualita' prezzo...

Se ti dovesse capitare di caricare contemporaneamente 8 celle allora quello da otto potrebbe fare al caso tuo; ritengo, però, che ben difficilmente ti si presenti la necessità specifica.
Il Technoline bc700 (LaCrosse bc700 rimarchiato) è un CB analizzatore e lo vedrei se tu avessi la necessità di gestire un discreto parco celle e di monitorarne le caratteristiche per intervenire con i numerosi programmi di gestione di cui il bc700 è dotato; ma in quell'ambito (CB analizzatore) c'è di meglio, tipo il bc1000, sempre LaCrosse, o, meglio ancora, il Maha C9000, al top delle performances.
A mio avviso per le tue necessità resta valido il Sanyo MQR06.
Ti consiglio di leggere il primo post di questo thread e ti fai una cultura in proposito; ci trovi, verso la fine, una recensione dell'SCH-808F, prodotto valido ma occhio ai cloni, per cui leggi tutto l'articolo.
Lo trovi, rimarchiato Soshine a $13,98 spedito (circa 10€) ....... Quattro canali separati, funzione refresh, discreta potenza, per quel che costa ....., che vuoi di più dalla vita :)

emmedi 02-06-2011 15:53

Ricordo che i link di carattere commerciale sono, in linea generale, vietati dal regolamento.
Se dovete mostrare un prodotto linkate la sua scheda sul sito del produttore.
Grazie.

yanezdegomera 02-06-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35286479)
Se ti dovesse capitare di caricare contemporaneamente 8 celle allora quello da otto potrebbe fare al caso tuo; ritengo, però, che ben difficilmente ti si presenti la necessità specifica.
Il Technoline bc700 (LaCrosse bc700 rimarchiato) è un CB analizzatore e lo vedrei se tu avessi la necessità di gestire un discreto parco celle e di monitorarne le caratteristiche per intervenire con i numerosi programmi di gestione di cui il bc700 è dotato; ma in quell'ambito (CB analizzatore) c'è di meglio, tipo il bc1000, sempre LaCrosse, o, meglio ancora, il Maha C9000, al top delle performances.
A mio avviso per le tue necessità resta valido il Sanyo MQR06.
Ti consiglio di leggere il primo post di questo thread e ti fai una cultura in proposito; ci trovi, verso la fine, una recensione dell'SCH-808F, prodotto valido ma occhio ai cloni, per cui leggi tutto l'articolo.
Lo trovi, rimarchiato Soshine a $13,98 spedito (circa 10€) ....... Quattro canali separati, funzione refresh, discreta potenza, per quel che costa ....., che vuoi di più dalla vita :)

Preso su il Soshine a 13.5USD = 10.4 EUR al cambio di oggi, spedizione free + coupon -3%

cmq grazie a tutti appena arriva (15 gg lavorativi) vi faccio sapere come va..

Fatal Frame 02-06-2011 20:51

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35280737)
Da quando sono uscite quelle ibride avranno cambiato tre/quattro volte la confezione, StayCharged, ActiveCharge, con anello bianco, senza anello .........
Sono sempre quelle.

A 2000mAh sono buone lo stesso, anche se non sono 2500 o 2700 ??

Interista89 02-06-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 35289022)
A 2000mAh sono buone lo stesso, anche se non sono 2500 o 2700 ??

La bontà non si misura dalla quantità di Ah, che piu di dire la quantità di carica immagazzinabile non possono dire molto altro.
Le tue sono ottime celle, Sanyo rimarchiate. Praticamente hai le eneloop, il top delle ibride.
Le tue ibride con capacità 2.000 mAh sono ottime, perchè hanno il giusto mix tra durata durante l'uso e possibilità di ricaricarle più di 1000 volte.
Ibride a 2500mAh, vedi sempre le Sanyo, hanno si più capacità, ma dopo 500 ricariche son da buttare

FrancoC. 03-06-2011 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 35289022)
A 2000mAh sono buone lo stesso, anche se non sono 2500 o 2700 ??

La qualità del prodotto prescinde dalla capacità.
Sono ibride (LSD) e questo basta.
Come già altre volte detto, le ibride (qualsiasi marca) sono nettamente superiori alle celle di vecchia tecnologia.

yanezdegomera 03-06-2011 13:37

Ciao a tutti,
nell'attesa del soshine ho trovato questo CB, mi potreste dire quanto tempo dovrebbe impiegare per caricare 2 ni-mh da 2700?
Grazie!


FrancoC. 03-06-2011 13:44

Eroga 750mA per cui 2700:750=3,6ore, supposto che le celle siano completamente scariche.
Non conoscendo lo stato di carica delle celle non si può ipotizzare con sufficiente precisione il periodo.

yanezdegomera 03-06-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35293085)
Eroga 750mA per cui 2700:750=3,6ore, supposto che le celle siano completamente scariche.
Non conoscendo con lo stato di carica delle celle non si può ipotizzare con sufficiente precisione il periodo.

Ok, grazie, volevo capire che tipo di calcolo e' necessario fare..

roorplanet 04-06-2011 12:34

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di pile stilo aa ricaricabili x flash professionali x reflex...
Premetto lavoro in uno studio fotografico in cui le pile vengono usate in maniera estremamente frequente.
Cercavo le pile piu durature possibili per evitare di cambiarle ogni stagione...
grazie in anticipo...

sandroz84 04-06-2011 13:07

Quote:

Originariamente inviato da roorplanet (Messaggio 35299567)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di pile stilo aa ricaricabili x flash professionali x reflex...
Premetto lavoro in uno studio fotografico in cui le pile vengono usate in maniera estremamente frequente.
Cercavo le pile piu durature possibili per evitare di cambiarle ogni stagione...
grazie in anticipo...

Leggi le ultime 5/10 pagine e avrai la risposta.
Comunque eneloop o sanyo xx o ibride in genere

FrancoC. 04-06-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviato da roorplanet (Messaggio 35299567)
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di pile stilo aa ricaricabili x flash professionali x reflex...
Premetto lavoro in uno studio fotografico in cui le pile vengono usate in maniera estremamente frequente.
Cercavo le pile piu durature possibili per evitare di cambiarle ogni stagione...
grazie in anticipo...

Confermo ciò che ha scritto "sandroz84".
Visto che ne usate tante forse conviene anche considerare il prezzo per cui mi permetto di suggerirti anche le Turnigy AA 2200mAh.
Nelle ultime cinque pagine del thread trovi alcuni riferimenti in proposito.
Con le ibride, se trattate correttamente, andrete avanti per un bel po' senza necessità di sostituirle.
Vorrei richiamare la tua attenzione non solo sulle celle ma anche sul caricabatterie; se non ne usate uno adatto le celle si deteriorano in fretta e le normali NiMH se trattate con CB di scarsa qualità e prestazioni crollano in pochi mesi ...... Le ibride sono molto più robuste ma anche loro, se maltrattate, non fanno miracoli.

Caterpillar86 05-06-2011 16:20

Che dite ho esagerato a caricare una mini stilo Varta Professional 1000 mAh a 700 mA? Scottava veramente tanto quando l'ho presa appena finita di caricare...

sandroz84 05-06-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 35306758)
Che dite ho esagerato a caricare una mini stilo Varta Professional 1000 mAh a 700 mA? Scottava veramente tanto quando l'ho presa appena finita di caricare...

Dipende, la corrente che hai usato rimane ampiamente sotto i limiti consigliati, può essere che le mini stilo che stai caricando non sopportino correnti sopra il 50% del dichiarato, cosa c'è scritto sulle specifiche?
Oppure il cb non ha rilevato il Dv, quanta corrente ti segnava alla fine?

Caterpillar86 05-06-2011 17:36

Non lo so, comunque dove posso vedere le specifiche?

sandroz84 05-06-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 35307204)
Non lo so, comunque dove posso vedere le specifiche?

Di solito sulla batteria stessa, ma non sempre ci sono

al17 06-06-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviato da yanezdegomera (Messaggio 35287507)
Preso su il Soshine a 13.5USD = 10.4 EUR al cambio di oggi, spedizione free + coupon -3%

cmq grazie a tutti appena arriva (15 gg lavorativi) vi faccio sapere come va..

Mi fai sapere come ti trovi quando ti arriva? Se è un buon caricabatterie potrei prenderlo per la seconda casa. A quel prezzo poi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.