Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


metrino 23-05-2011 10:45

Quindi confermi ottime performance anche con alti assorbimenti?
e come autoscarica come siamo messi?

TheDarkAngel 23-05-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 35214225)
Quindi confermi ottime performance anche con alti assorbimenti?
e come autoscarica come siamo messi?

http://www.rcgroups.com/forums/showt...1185588&page=2
sembrano molto molto buone, fin troppo buone per il costo :fagiano:

FrancoC. 23-05-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 35214225)
Quindi confermi ottime performance anche con alti assorbimenti?
e come autoscarica come siamo messi?

Per alti assorbimenti (5/6Amp) non saprei dirti; ne uso un pacchetto in serie da 5 celle per alimentare la ricevente e i servocomandi sugli aeromodelli e in certe manovre il consumo sale con picchi anche intorno ai 2,5Amp.
Il sistema di trasmissione radio è quello a 2.4GHz, mooolto sensibile ai cali di alimentazione e non ho mai avuto problemi.
Circa l'autoscarica, il set delle 4AA l'ho scaricato prima di di fare il Breack-In; erano state caricate circa due/tre mesi prima col Maha e i valori in scarica sono stati i seguenti:
1) 2.047mAh
2) 2.024mAh
3) 2.047mAh
4) 2.042mAh

Interista89 24-05-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35215221)
Per alti assorbimenti (5/6Amp) non saprei dirti; ne uso un pacchetto in serie da 5 celle per alimentare la ricevente e i servocomandi sugli aeromodelli e in certe manovre il consumo sale con picchi anche intorno ai 2,5Amp [...]

Insomma, ottime batterie!
Quasi quasi è un peccato non ordinarle :D
Domandina, a te che hai già fatto diversi acquisti. Non specificando nulla in fase di acquisto, il pacco viene spedito come "gift" - regalo, o viene dichiarato correttamente il contenuto ed il valore?
In quest'ultimo caso dovrei aggiungere 20% di iva italiana più tasse doganali, indicativamente 6-7%. Il prezzo rimarrebbe comunque ottimo, considerando che in giro un paio di buone AA LSD costano sui 10 euro

FrancoC. 24-05-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Interista89 (Messaggio 35226565)
Insomma, ottime batterie!
Quasi quasi è un peccato non ordinarle :D
Domandina, a te che hai già fatto diversi acquisti. Non specificando nulla in fase di acquisto, il pacco viene spedito come "gift" - regalo, o viene dichiarato correttamente il contenuto ed il valore?
In quest'ultimo caso dovrei aggiungere 20% di iva italiana più tasse doganali, indicativamente 6-7%. Il prezzo rimarrebbe comunque ottimo, considerando che in giro un paio di buone AA LSD costano sui 10 euro

Degli ordini se ne è sempre occupato mio figlio che ha espressamente dato indicazioni di non indicare "gift"; è una bugia alla quale nessuno più crede ..........
Gli ordini sono ormai tanti in anni di acquisti; richiesta sempre con spedizione per raccomandata (Registered) e raramente siamo incappati nella dogana.
L'ultimo di un paio di mesi fa su un valore dichiarato di una settantina di dollari (pacco aperto in dogana) ho pagato circa 12€ fra dazi, diritti e IVA. Ne aspetto ora un'altro, al momento fermo a Linate, più o meno per lo stesso valore: vediamo un po'.

Interista89 24-05-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35226996)
Degli ordini se ne è sempre occupato mio figlio che ha espressamente dato indicazioni di non indicare "gift"; è una bugia alla quale nessuno più crede ..........
Gli ordini sono ormai tanti in anni di acquisti; richiesta sempre con spedizione per raccomandata (Registered) e raramente siamo incappati nella dogana.
L'ultimo di un paio di mesi fa su un valore dichiarato di una settantina di dollari (pacco aperto in dogana) ho pagato circa 12€ fra dazi, diritti e IVA. Ne aspetto ora un'altro, al momento fermo a Linate, più o meno per lo stesso valore: vediamo un po'.

Io non faccio modellismo, cerco solo un paio di LSD buone, senza troppe pretese. Non mi va di prender marche assurde non affidabili, ma le "tue" sembrano ottime, ad un prezzo a dir poco conveniente.
Io dovrei ordinare massimo 6-8 AAA e un paio di AA.
Insomma, che dite...le prendo li a sto punto!

Fatal Frame 24-05-2011 22:17

Ho trovato a 9,90€ ben 4 pile SONY a 2500 mAh , in sintesi queste se non sbaglio, sono buone ??




oppure queste...


Technology11 24-05-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Cecc@_87 (Messaggio 35174424)
non so a che corrente carica,ma 2ore per 2000mah se caricate a 1000ma suppergiu il tempo e quello!
ecco :

Charging Time
220 minutes (1-4 AA)
110 minutes (2 AA)
75 minutes (1 AA)
200 minutes (1-4 AAA)
100 minutes (2 AAA)
65 minutes (1 AAA)

quindi 2 eneloop 110 minuti quindi 1ora e 50 quindi e tutto regolare!!

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 35178200)
Tutto corrisponde!
corrente di carica consigliata è sempre pari a 0.5C, ossia ci devi mettere circa due ore per caricare la batteria. In questo caso a 1000 mA di carica (consentiti dal fatto che hai messo due batterie all'esterno), con batterie di 2000 mAh la carica si completa in due ore.

Se ne avessi messe 4 allora la corrente di carica sarebbe stata più bassa, ci avresti messo di più ma la carica sarebbe stata troppo lenta.


Ok, grazie!

in teoria quindi non si sono rovinate, giusto? (lasciai passare 2h e 15min. esatti da quando le misi sotto carica, e avevo paura di averle lasciate troppo tempo!).



Devo dire comunque che queste pile sono eccezionali!
Appena mi arrivarono, senza nemmeno caricarle (ovviamente perchè già precaricate) ho fatto 1 mese giusto con il mouse! (sto circa 5h al giorno sul pc).

Anche con le altre pile avevo più o meno questi risultati, ma già dopo qualche carica/scarica perdevano prestazioni...


vediamo come si comportano le Eneloop andando avanti col tempo ;)

Fatal Frame 25-05-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 35228625)
Ok, grazie!

in teoria quindi non si sono rovinate, giusto? (lasciai passare 2h e 15min. esatti da quando le misi sotto carica, e avevo paura di averle lasciate troppo tempo!).



Devo dire comunque che queste pile sono eccezionali!
Appena mi arrivarono, senza nemmeno caricarle (ovviamente perchè già precaricate) ho fatto 1 mese giusto con il mouse! (sto circa 5h al giorno sul pc).

Anche con le altre pile avevo più o meno questi risultati, ma già dopo qualche carica/scarica perdevano prestazioni...


vediamo come si comportano le Eneloop andando avanti col tempo ;)

Marca ??

FrancoC. 25-05-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 35228278)
Ho trovato a 9,90€ ben 4 pile SONY a 2500 mAh , in sintesi queste se non sbaglio, sono buone ??




oppure queste...


Le prime, in assenza di altre indicazioni, non sembrano LSD contrariamente alle Eneloop. Decisamente le seconde sono, in ogni caso, superiori.
Se tu avessi letto non dico tutto questo thread ma anche solo qualcuno degli ultimi post avresti ben chiaro in mente quali siano le celle migliori.

Fatal Frame 25-05-2011 19:40

Allora, a 18,90€ ho preso queste, ditemi che se non vanno bene le riporto indietro, non le ho ancora aperte ^^

Duracell Rechargeable Active Charge con caricatore CEF23p






Descrizione del prodotto.
Tempo di ricarica: 2/6 h
Dotazione: caricatore con 4 stilo AA
Nr. posizioni: 4 aa 4 aaa
Porta USB: si
Batterie ricaricabili: CEF 23P
Tipologia: Caricabatterie
Caricatore completo di 4 batterie AA Active Charge, 3 prese intercambiabili e adattatore per auto.
Compatto e innovativo.
Porta USB per caricare i dispositivi collegati utilizzando la corrente o le batterie NiMH cariche.

angelo963 26-05-2011 13:39

Va benissimo sia il caricabatterie sia le batterie (Eneloop rimarchiate); e il suo prezzo al M........D è di 24 euro, quindi ottimo anche il prezzo!!
Dove l' hai trovato a 18,90€ ??
Ciao

Fatal Frame 26-05-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 35239371)
Va benissimo sia il caricabatterie sia le batterie (Eneloop rimarchiate); e il suo prezzo al M........D è di 24 euro, quindi ottimo anche il prezzo!!
Dove l' hai trovato a 18,90€ ??
Ciao

Ah meno male che ho scelto bene ... perchè dici che sono Eneloop ?? Allora meglio così

Le ho trovate davanti casa mia, al Gigante :sofico:

sofficinifindus 31-05-2011 14:45

ciao a tutti

dovrei comprare quattro pile stilo AA per il mio flash subacqueo
mi hanno consigliato le tecxus 2700mah come migliori per questo scopo...
(per i flash sono meglio anche delle ibride? è vero?)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

conoscete e-store, anche fuori italia, dove costano meno?
oppure altre pile sul genere da consigliarmi?!

il caricatore è necessario comprarne uno "specifico"!?
quello cinese/ipercoop/beghelli è meglio se lo butto nel bidone :) !? perchè?
questo è quello che ho adesso "universale"


quale mi consigliereste? uno texcus o un'altra marca (non sono esperto :( ) help pls

grazie a tutti
giacomo

JCD's back 31-05-2011 14:47

:cry:

sofficinifindus 31-05-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35272416)
:cry:

illuminami please, scaccia la mi ignoranza :P

JCD's back 31-05-2011 15:08

dai almeno una letta veloce al primo post del thread

sofficinifindus 31-05-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 35272594)
dai almeno una letta veloce al primo post del thread

l'ho letto, capito ben poco sinceramente :(
se non che per i flash le migliori sarebbero le ALCALINE OXY NICHEL HYDROXIDE :(

greeneye 31-05-2011 15:32

Prendi questo

e avrai un ottimo caricatore e delle ottime pile.

FrancoC. 31-05-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviato da sofficinifindus (Messaggio 35272625)
l'ho letto, capito ben poco sinceramente :(
se non che per i flash le migliori sarebbero le ALCALINE OXY NICHEL HYDROXIDE :(

Quanta pazienza ........ :)
Risposta velocissima. Tu non hai tempo di leggere per documentarti e noi non abbiamo tempo per riscrivere tutto ciò che abbiamo già scritto ....... cento e cento volte ......... in cento e cento post .... :)

In una parola: Ibride, ibride, ibride ..........., la marca puoi sceglierla anche a caso, basta che siano IBRIDE o LSD (Low Self Discharge) che dir si voglia.

Il primo post può anche essere molto tecnico ma prova a leggere almeno le ultime tre/quattro pagine del thread.

Edit: ecco, "greeneye" ti ha appena dato un ottimo consiglio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.