Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Gemini77 15-03-2016 11:43

E' da un po' di tempo che vorrei cambiare il porta cellulare da auto; attualmente ho il Kenu Airframe+; mi trovo bene, il cellulare è saldo e non si muove ma risulta scomodo metterlo e toglierlo (devo farlo con due mani)

cercando su amazon ho trovato delle soluzioni che si attaccano con calamita/magnete, le calamite sono così sottili che possono essere inserite tra custodia e telefono; però ho 2 dubbi.

1. che si rovini il telefono per colpa della calamita
2. che non sia sufficientemente forte da tener fermo il telefono (specialmente attraverso una custodia)

che dite? :stordita:

sicofante 15-03-2016 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43477654)
E' da un po' di tempo che vorrei cambiare il porta cellulare da auto; attualmente ho il Kenu Airframe+; mi trovo bene, il cellulare è saldo e non si muove ma risulta scomodo metterlo e toglierlo (devo farlo con due mani)

cercando su amazon ho trovato delle soluzioni che si attaccano con calamita/magnete, le calamite sono così sottili che possono essere inserite tra custodia e telefono; però ho 2 dubbi.

1. che si rovini il telefono per colpa della calamita
2. che non sia sufficientemente forte da tener fermo il telefono (specialmente attraverso una custodia)

che dite? :stordita:

Calamite? Ahiai ahiai!
Ho un brutto ricordo - e la memoria senescente non mi aiuta se era il Nokia N70 o il 4S - di una custodia a patta dove il magnetino della chiusura mi faceva impazzire i sensori; quindi bussola e compagnia bella ad kaxxum!.
Mai più.
Infatti ero molto curioso di sapere il parere di ais001 che ama molto le custodie a libro per sapere se ne ha col magnetino e come si comportano, oppure se stanno chiuse con leggero incastro e nel tal caso se questo incastro dura nel tempo.

Gemini77 15-03-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43477727)
Calamite? Ahiai ahiai!
Ho un brutto ricordo - e la memoria senescente non mi aiuta se era il Nokia N70 o il 4S - di una custodia a patta dove il magnetino della chiusura mi faceva impazzire i sensori; quindi bussola e compagnia bella ad kaxxum!.
Mai più.
Infatti ero molto curioso di sapere il parere di ais001 che ama molto le custodie a libro per sapere se ne ha col magnetino e come si comportano, oppure se stanno chiuse con leggero incastro e nel tal caso se questo incastro dura nel tempo.

non c'avevo pensato; ma possibile che su 1000 e passa recensioni su amazon nessuno si lamenti di interferenze con GPS ed altri sensori? :stordita:

Wuillyc2 15-03-2016 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43477909)
non c'avevo pensato; ma possibile che su 1000 e passa recensioni su amazon nessuno si lamenti di interferenze con GPS ed altri sensori? :stordita:


Considera che l'utilizzatore medio di iPhone non usa nulla a parte Whatsapp e Facebook :D

^Robbie^ 15-03-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43478046)
Considera che l'utilizzatore medio di iPhone non usa nulla a parte Whatsapp e Facebook :D

Non posso che quotarti :D

Gemini77 15-03-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43478046)
Considera che l'utilizzatore medio di iPhone non usa nulla a parte Whatsapp e Facebook :D

Quote:

Originariamente inviato da ^Robbie^ (Messaggio 43478118)
Non posso che quotarti :D

no dai, vi invito a leggere qualche recensione; alcuni ci "appendono" un tablet (7" o 8") proprio per usarlo come navigatore (il sistema è universale, quindi potete metterci pure il 3310) :D

Androider 15-03-2016 18:41

Quote:

Originariamente inviato da -Vale- (Messaggio 43475605)
Ma anche il vostro iphone premendo il tasto home fa un rumore fastidioso di clack ? Io non sono uno che si lamenta ma sinceramente mi da molto fastidio :rolleyes:

Me lo ha sempre fatto in tutti.
Prova a pulire il tasto con una salvietta.
Spesso è un po di sporco nella fessura.

sicofante 15-03-2016 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43477909)
non c'avevo pensato; ma possibile che su 1000 e passa recensioni su amazon nessuno si lamenti di interferenze con GPS ed altri sensori? :stordita:

Guarda Gemini77,
che c'è un altro "buco nero" nelle recensioni ovvero le famose cover in alluminio.
Al liceo avevo 10 in Fisica e la gabbia di Faraday non mi è sconosciuta.
Non un cane che dopo essersi messo una di queste cover racconti di segnale a picco;
eppure sono semplicemente micidiali.
Idem per cover a patta col magnetino.
Il Nord indicato, non è più quello vero o magnetico ma .. è il magnete!


Osserva questa foto di rottami.


Quote:


Sai cosa sono?
Sono dei recuperi dai magneti di vecchi HDisk; hanno una capacità di magnetizzazione spaventosa e li uso per magnetizzarmi le punte dei cacciaviti così la vitina mi rimane sospesa e facile da inserire in posti difficili quando assemblo i PC.

Ora guarda questa stimata APP molto coreografica nelle sue varie funzioni.


Quote:



l'iPhone posato sulla mia scrivania indica correttamente il Nord.


Quote:



Ma basta che gli passi vicino al pulsante di spegnimento per un attimo i magneti da HDisk e ....


Quote:



Ed adesso porto via di corsa i rottami e spero che l'iPhonne mi torni al più presto ... normale!

willy_revenge 15-03-2016 19:41

il magnete della custodia è "leggermente" meno potente :asd:

mio padre ha la otterbox che si chiude con il magnete, ora faccio una prova.

willy_revenge 15-03-2016 19:50

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43479348)
il magnete della custodia è "leggermente" meno potente :asd:

mio padre ha la otterbox che si chiude con il magnete, ora faccio una prova.

Ok, ora ho 3 6s sul tavolo (di cui uno solo con custodia magnetica, ben distante dagli altri) che indicano il nord in tre punti diversi :confused:

Su iOS7 faceva calibrare la bussola all'apertura, metodi per calibrarla su iOS9?

sicofante 15-03-2016 20:11

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43479371)
Ok, ora ho 3 6s sul tavolo (di cui uno solo con custodia magnetica, ben distante dagli altri) che indicano il nord in tre punti diversi :confused:

Su iOS7 faceva calibrare la bussola all'apertura, metodi per calibrarla su iOS9?

Tu sai willy_revenge che nel mondo degli orologi Rolex fabbrica da anni il Milgauss un cronometro blindato contro i campi magnetici.
Una delle cause classiche del malfunzionamento di un orologio è infatti la magnetizzazione del bilanciere.
I telefoni non sono certo schermati e costruiti con materiali a-magnetici come il Milgauss, per cui io penso semplicemente che i tuoi iPhone siano magnetizzati e la causa va dagli altoparlanti dell'impianto stereo o del Tv, alle stampanti, agli alimentatori del PC ed altri mille campi magnetici in cui ci muoviamo in casa, al lavoro in auto.
Ho terrorizzato le polpose cassiere delle filiali della mia Banca dimostrando che all'altezza delle loro ovaie hanno lo sportello della cassa continua dove mettono o prelevano le banconote; li c'è un flusso magnetico da .. paura.

Lascia riposare i tuoi iPhone in ambiente presumibilmente lontano da simili influenze e vedrai che indicheranno correttamente il Nord.
Il mio dopo 5 minuti di pazzia, nel momento in cui sto finendo di scriverti è già tornato normale.

ais001 15-03-2016 20:11

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge
metodi per calibrarla su iOS9?

... su discussion.apple.com: "Location Services > System Services"

... occhio perchè segnalano che "always on" equivale ad un 10/15% in meno di autonomia (iOS9.2)

willy_revenge 15-03-2016 20:16

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43479435)
... su discussion.apple.com: "Location Services > System Services"

... occhio perchè segnalano che "always on" equivale ad un 10/15% in meno di autonomia (iOS9.2)

era già su on :mbe:

sicofante 15-03-2016 20:17

Ehi vecio ais001 arrivi al momento giusto.
Mi parli delle tue amate custodie a patta?
Non vorrei che invece che a Vicenza al Nord, tu guardando l'iPhone credi di essere a Bari al Sud! :Prrr:

ais001 15-03-2016 20:20

@willy_revenge
... in itaGliano: privacy - localizzazione - servizi sistema

... io a suo tempo avevo disattivato tutto (o quasi). Se non sono io ad usare un'app, non voglio che il cell prenda iniziative insulse... non sono ancora rincoglionito come vorrebbe Apple per ogni utonto... quindi il cell deve fare quello che voglio io :D


.. vecchia guida: http://www.clear-coat.com/blog/iphone-privacy-settings/

ais001 15-03-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
Mi parli delle tue amate custodie a patta?

Che vuoi sapere? Le cambio in base all'auto che uso :asd:

Per ora reggono bene lo stress dell'uso: pantaloni, giubbotto, scrivania, tasche, zaino, sedile auto, letto e tappeto per terra quando mi addormento col cell in mano :asd:

willy_revenge 15-03-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43479467)
@willy_revenge
... in itaGliano: privacy - localizzazione - servizi sistema

... io a suo tempo avevo disattivato tutto (o quasi). Se non sono io ad usare un'app, non voglio che il cell prenda iniziative insulse... non sono ancora rincoglionito come vorrebbe Apple per ogni utonto... quindi il cell deve fare quello che voglio io :D


.. vecchia guida: http://www.clear-coat.com/blog/iphone-privacy-settings/

avevo capito... era già accesa, trovavo più accurato il vecchio metodo che te la faceva calibrare all'apertura dell'app.

Pancho Villa 15-03-2016 21:30

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43479434)
Tu sai willy_revenge che nel mondo degli orologi Rolex fabbrica da anni il Milgauss un cronometro blindato contro i campi magnetici.
Una delle cause classiche del malfunzionamento di un orologio è infatti la magnetizzazione del bilanciere.
I telefoni non sono certo schermati e costruiti con materiali a-magnetici come il Milgauss, per cui io penso semplicemente che i tuoi iPhone siano magnetizzati e la causa va dagli altoparlanti dell'impianto stereo o del Tv, alle stampanti, agli alimentatori del PC ed altri mille campi magnetici in cui ci muoviamo in casa, al lavoro in auto.
Ho terrorizzato le polpose cassiere delle filiali della mia Banca dimostrando che all'altezza delle loro ovaie hanno lo sportello della cassa continua dove mettono o prelevano le banconote; li c'è un flusso magnetico da .. paura.

Lascia riposare i tuoi iPhone in ambiente presumibilmente lontano da simili influenze e vedrai che indicheranno correttamente il Nord.
Il mio dopo 5 minuti di pazzia, nel momento in cui sto finendo di scriverti è già tornato normale.

Ma l'alluminio è diamagnetico, forse il silicio è paramagnetico?

Wuillyc2 15-03-2016 23:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43479339)
Guarda Gemini77,

che c'è un altro "buco nero" nelle recensioni ovvero le famose cover in alluminio.

Al liceo avevo 10 in Fisica e la gabbia di Faraday non mi è sconosciuta.

Non un cane che dopo essersi messo una di queste cover racconti di segnale a picco;

eppure sono semplicemente micidiali.

Idem per cover a patta col magnetino.

Il Nord indicato, non è più quello vero o magnetico ma .. è il magnete!





Osserva questa foto di rottami.









Sai cosa sono?

Sono dei recuperi dai magneti di vecchi HDisk; hanno una capacità di magnetizzazione spaventosa e li uso per magnetizzarmi le punte dei cacciaviti così la vitina mi rimane sospesa e facile da inserire in posti difficili quando assemblo i PC.



Ora guarda questa stimata APP molto coreografica nelle sue varie funzioni.











l'iPhone posato sulla mia scrivania indica correttamente il Nord.











Ma basta che gli passi vicino al pulsante di spegnimento per un attimo i magneti da HDisk e ....











Ed adesso porto via di corsa i rottami e spero che l'iPhonne mi torni al più presto ... normale!


Vecchio marpione che non sei altro, qui viene fuori tutta la saggezza di un uomo vissuto 👍🏻

sicofante 16-03-2016 00:49

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43479644)
Ma l'alluminio è diamagnetico, forse il silicio è paramagnetico?

L'alluminio è paramagnetico a dire il vero ma l'effetto è molto debole.
Ma non è qui il problema; ciò che volevo dimostrare è l'effetto di un potente magnete sui sensori dell'iPhone.

E ripeto per l'amicone ais001 che evidentemente non ha letto la pagina precedente di questo topic.
Avevo un brutto ricordo di una cover a patta con chiusura a magnetino, non ricordo se su un N70 Nokia o su un 4S.
La consideravo la miglior difesa per il mio telefono (non conoscevo ancora i vetri di protezione) ma ho dovuto mollarla e passare a cover col davanti scoperto e la pellicolina, proprio perché la bussola e quindi le APP legate alla bussola erano fuorviate dal magnetino di chiusura.
Volevo sapere da te amante delle custodie a libro/patta se sui 6/6S riscontri anomalie nel caso abbiano la chiusura a magnetino ovvero se ti dura la pelle della cover senza logorarsi/slabbrarsi all'altezza della chiusura nel caso sia a incastro/pressione.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.