Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


overmy 23-08-2017 22:35

il thread è vodafone perciò ho scritto cosi. certamente possono scrivere anche ragazzi che hanno fatto richiesta con wind,tiscali, gointernet.

shaft271 24-08-2017 14:31

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44965805)
Una settimana in tutto.
Per la portabilità del numero telefono 1 mese circa.

I tecnici di Open Fiber verranno martedì 29 agosto. Dove metteranno la borchia? Ho il PC nella stanza più distante dalla porta d'ingresso.

Aereo 24-08-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 44968236)
I tecnici di Open Fiber verranno martedì 29 agosto. Dove metteranno la borchia? Ho il PC nella stanza più distante dalla porta d'ingresso.

C'è chi sostiene che se gli si facesse trovare la "strada spianata" (prese aperte, ecc.) arriverebbero praticamente dove si vuole, altrimenti per fare in fretta si fermerebbero al primo punto utile. Non ho però esperienza diretta, riporto solo quanto letto più volte in merito.

qboy 24-08-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Aereo (Messaggio 44968353)
C'è chi sostiene che se gli si facesse trovare la "strada spianata" (prese aperte, ecc.) arriverebbero praticamente dove si vuole, altrimenti per fare in fretta si fermerebbero al primo punto utile. Non ho però esperienza diretta, riporto solo quanto letto più volte in merito.

a me lo chiesero tranquillamente dove la volevo, forse perche in 50mq non ci sono difficoltà? :D

Aereo 24-08-2017 18:26

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 44968702)
a me lo chiesero tranquillamente dove la volevo, forse perche in 50mq non ci sono difficoltà? :D

Penso proprio di si! :D

Mtty 24-08-2017 20:36

diciamo che i tecnici non la pagano al metro, e volendo possono sempre "giustificare" eventuali eccessi... voglio dire, nessuno andrà mai a controllare perchè in un appartamento al 2 piano sono stati usati 20 metri di fibra, e in un altro appartamento al 2 piano sono stati usati 40m di fibra... questo perchè ogni alloggio ha una diversa conformazione, per alcuni alloggi (sotto un tot di appartamenti) si tira addirittura la fibra singola da cantina ad ogni alloggio, e per ogni persona partono decine e decine di metri già solo per salire al piano... ogni alloggio ha la presa principale in posti diversi...

insomma, troppe variabili, motivo per cui sta a discrezione del tecnico...

a me personalmente ha fatto tutto un bel giro della casa, con la "sparagraffette" mettendola esterna al muro, su mia richiesta (ovvero che poi mi procuravo una canalina e ce la infilavo dentro) e mi ha pure lasciato un paio di metri arrotolati in eccesso "nel caso poi la devi tirare un po' per sistemarla bene quando la piazzi nella canalina"...

insomma, siamo persone, e i tecnici pure... ci si viene incontro... ad esempio lui era da solo, e io ho passato la fibra con lui quando invece avrebbe dovuto fare su e giù in continuazione (uno tira l'altro spinge) e metterci il doppio del tempo...

Aereo 24-08-2017 20:39

Si hai ragione. Molto più probabilmente è una questione di tempi più che di materiale :)

shaft271 25-08-2017 14:24

Ultima cosa. Ho chiesto la portabilità del numero, devo inviare la disdetta a Wind o fa tutto Vodafone?

EddX 25-08-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 44970591)
Ultima cosa. Ho chiesto la portabilità del numero, devo inviare la disdetta a Wind o fa tutto Vodafone?

Fa tutto Vodafone, per sicurezza una volta passato il numero chiama Infostrada per conferma

cardi93 25-08-2017 19:56

Ciao a tutti, oggi ho scoperto che il mio civico è coperto dalla fibra FTTH (Genova)!! Per richiederla cosa dovrei fare?? Ci sono dei costi o l'upgrade è gratuito?? Al momento sono cliente fibra 100 mega ma con l'opzione super fibra (non family, perché quando l'ho fatta io ancora non distingueva i contratti tra 50 e 100 mega) secondo voi mi danno ugualmente la gigabit o solo la 300 mega??

ATX12V 26-08-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 44970591)
Ultima cosa. Ho chiesto la portabilità del numero, devo inviare la disdetta a Wind o fa tutto Vodafone?

In teoria dovrebbe fare tutto il provider verso cui migri ma in Wind fanno i furbi, io ho dovuto mandare raccomandata con ricevuta di ritorno perché continuavano a farmi pagare la vecchia linea con loro nonostante ero con Vodafone, numero compreso. Quindi occhio.

EZU64 26-08-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da cardi93 (Messaggio 44971288)
Ciao a tutti, oggi ho scoperto che il mio civico è coperto dalla fibra FTTH (Genova)!! Per richiederla cosa dovrei fare?? Ci sono dei costi o l'upgrade è gratuito?? Al momento sono cliente fibra 100 mega ma con l'opzione super fibra (non family, perché quando l'ho fatta io ancora non distingueva i contratti tra 50 e 100 mega) secondo voi mi danno ugualmente la gigabit o solo la 300 mega??

Che zona sei ?

jokla 26-08-2017 14:24

Ciao!
Mi sono appena trasferito a Torino e volevo aprire un nuovo contratto con la Fibra. Sono coperto da Tiscali/Vodafone/Tim/Infostrada. Nel palazzo c'è una scatola Metroweb.

Sono ancora indeciso su chi scegliere, vorrei avere internet in fretta. Avevo letto che Metroweb lavorava con Vodafone a Torino. Cercando su questo thread ho visto che a Torino i tempi di attivazione di una nuova linea sembrano veloci. Confermate?

Seconda domanda: quanto è il massimo per IperFibra? non si capisce se è 300 Mb/s o 1Gb/s...


Per i costi:

Ora l'offerta IperFibra Family costa 25 +
4€ Contributo Attivazione: ogni 4 settimane per 48 rinnovi
1€ Contributo nuova linea: ogni 4 settimane per 48 rinnovi

Totale: 30 Euro il primo anno.

poi l'opzione "Velocità Fibra" costa 5 euro dopo il primo anno, quindi si passa a 35.

Dopo 4 anni in teoria dovrebbe costare 30 euro. Se si cambia operatore prima dei 4 anni (48 rinnovi) bisogna comunque pagare i contributi per intero giusto? 5x48=240 euro mi sembra tanto! in più ci sono 45 euro di permanenza contrattuale e 60 di contributi di disattivazione.

Vi risulta così?

Scusate per il lungo post :D

EliGabriRock44 26-08-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da jokla (Messaggio 44972531)
Ciao!
Mi sono appena trasferito a Torino e volevo aprire un nuovo contratto con la Fibra. Sono coperto da Tiscali/Vodafone/Tim/Infostrada. Nel palazzo c'è una scatola Metroweb.

Sono ancora indeciso su chi scegliere, vorrei avere internet in fretta. Avevo letto che Metroweb lavorava con Vodafone a Torino. Cercando su questo thread ho visto che a Torino i tempi di attivazione di una nuova linea sembrano veloci. Confermate?

Seconda domanda: quanto è il massimo per IperFibra? non si capisce se è 300 Mb/s o 1Gb/s...


Per i costi:

Ora l'offerta IperFibra Family costa 25 +
4€ Contributo Attivazione: ogni 4 settimane per 48 rinnovi
1€ Contributo nuova linea: ogni 4 settimane per 48 rinnovi

Totale: 30 Euro il primo anno.

poi l'opzione "Velocità Fibra" costa 5 euro dopo il primo anno, quindi si passa a 35.

Dopo 4 anni in teoria dovrebbe costare 30 euro. Se si cambia operatore prima dei 4 anni (48 rinnovi) bisogna comunque pagare i contributi per intero giusto? 5x48=240 euro mi sembra tanto! in più ci sono 45 euro di permanenza contrattuale e 60 di contributi di disattivazione.

Vi risulta così?

Scusate per il lungo post :D

Si, tempi veloci per nuova attivazione.
Ci sono due piani: IperFibra(300Mbit e IperFibra Family (Gigabit).
L'attivazione può essere gratuita se sottoscrivi online o facendoti chiamare quando ovviamente viene specificato su vodafone.it
Sempre per i costi di attivazione se esci prima paghi rate restanti, penale e costo migrazione o disattivazione.

jokla 26-08-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44972541)
Si, tempi veloci per nuova attivazione.
Ci sono due piani: IperFibra(300Mbit e IperFibra Family (Gigabit).
L'attivazione può essere gratuita se sottoscrivi online o facendoti chiamare quando ovviamente viene specificato su vodafone.it
Sempre per i costi di attivazione se esci prima paghi rate restanti, penale e costo migrazione o disattivazione.

Grazie per la risposta!

Quindi in certi periodi non ci sono i costi di attivazione (intendi i 5 eurox48 volte) ? Ora online li fanno pagare...

EliGabriRock44 26-08-2017 14:52

Quote:

Originariamente inviato da jokla (Messaggio 44972563)
Grazie per la risposta!

Quindi in certi periodi non ci sono i costi di attivazione (intendi i 5 eurox48 volte) ? Ora online li fanno pagare...

Si spesso c'è questa promo...

jokla 26-08-2017 15:26

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44972589)
Si spesso c'è questa promo...

OK, ultima domanda! Quando c'è la promo senza costi di attivazione, il prezzo base resta 25 (come ora) per la family o di più?

Grazie mille!

EliGabriRock44 26-08-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviato da jokla (Messaggio 44972641)
OK, ultima domanda! Quando c'è la promo senza costi di attivazione, il prezzo base resta 25 (come ora) per la family o di più?

Grazie mille!

Si, il canone é fisso a 25.

jokla 26-08-2017 16:46

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44972643)
Si, il canone é fisso a 25.

Ok Grazie, allora aspetto un attimo, magari prossima settimana c'è qualche nuova offerta. 240 di costo di attivazione sono eccessivi e il trasloco della linea non sembra molto facile.

LuKe.Picci 26-08-2017 16:59

L'offerta ad attivazione gratuita di solito compare nel mezzo della settimana, ti conviene aspettarla anche perchè così facendo se recedi entro i 2 anni devi solo pagare la penale fissa, le rate restanti per la nuova linea di 1€ e restituire il modem, oltre al contributo di cessazione che quello si paga sempre anche dopo 10 anni, ma non le restanti rate di attivazione (4€/28gg) che appunto sono in promo. L'1€/28gg per la nuova linea invece si paga sempre e non è mai in promo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.