Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


redmeteor 16-07-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44890551)
Se non hai esigenze particolari e non fai OC al limite, in questo caso ti basta anche un buon dissi da 30/40€. Se poi vuoi spendere tutto il budget, allora vai sui soliti top di gamna a doppia torre.

Grazie x la risposta potresti indicarmi qualche nome compatibile con il rysen 1660x xche su amazon io non netrovo

Pozhar 16-07-2017 21:30

Quote:

Originariamente inviato da [Bastardi Breezer] (Messaggio 44890559)
Buonasera ragazzi!
Ho ordinato presso l'amazzone un RAIJINTEK Themis per raffreddare un po' di più il mio G4560 (col dissy stock sto a circa 68°, verificato con Prime95): secondo voi è un buon dissy? La temperatura della CPU scenderà in modo notevole?

Si, per i tuoi usi va bene. In full dovresti scendere circa 10°

Quote:

Originariamente inviato da redmeteor (Messaggio 44890577)
Grazie x la risposta potresti indicarmi qualche nome compatibile con il rysen 1660x xche su amazon io non netrovo

Puoi valutare ad esempio i vari Arctic 13-CO 33/Plus etc... Hanno un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

redmeteor 16-07-2017 21:36

Nel caso volessi spingere un po con OC che dissipatore mi consigli?

Pozhar 16-07-2017 22:03

Noctua NH-U12S SE-AM4

gaevulk 07-08-2017 10:09

Ho un R1 Ultimate Cryorig,nulla da dire,molto molto bello e performante,se non che' e' sorto un problema,le alette nella parte argentata hanno fatto ossidazione,cosi dal nulla



ho scritto a Cryorig e sapete quale e' stata la risposta?Che e' tutto normale e che non devo preoccuparmi :rotfl:

"Ciao Gaetano,
La ringraziamo per averci contattato e per il vostro sostegno in prodotti di Cryorig.


Bianco ossidazione all'interno alette del R1 è una sostanza normale quando le alette di alluminio si ossidano dopo un periodo di tempo di utilizzo, specialmente in un ambiente di umidità. Tuttavia, l'ossidazione non influisce sulle prestazioni di raffreddamento del vostro R1 universale quindi non c'è bisogno di preoccuparsi.


Grazie.
-
E-mail: support@cryorig.com "

Ho chiesto la sostituzione in garanzia del prodotto e gli ho anche detto che ho avuto decine di noctua ,mai mai mai nessun problema.....

giuseppesole 07-08-2017 10:51

Io comunque spruzzerei un antiossidante. L' ossido cammina e corrode, quindi prima o poi fora. Questo a prescindere dalle prestazioni.

gaevulk 07-08-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44934945)
Io comunque spruzzerei un antiossidante. L' ossido cammina e corrode, quindi prima o poi fora. Questo a prescindere dalle prestazioni.

Ho del wd40 e dell'alcool isopropilico spray,uno di questi prodotti potrebbe funzionare?

giuseppesole 08-08-2017 09:08

Non ti so consigliare nello specifico. Deve essere un prodotto apposito per la lega incriminata.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

gaevulk 10-08-2017 18:31

edit

gaevulk 10-08-2017 18:33

Niente da fare ragazzi,per Cryorig sono io che devo dimostrargli che il dissipatore perde in performance con il problema che ho,se riesco a farlo mi mandano un dissi nuovo,non so se ridere o piangere,una settimana a discutere se si tratta di ossidazione o di corrosione :rotfl:
Cioe',ho perso il conto dei dissipatori che ho avuto,decine e decine e mai avuto problemi di questo tipo,ho avuto 2 cryorig e 2 problemi e questi invece di scusarsi parlano di normalita' e di problema solo estetico su un prodotto che costa piu' della concorrenza,che schifo,mai piu' Cryorig in vita mia.

"Innanzitutto, l'ossidazione non è la stessa con la corrosione. E sulla base dei dati attuali che abbiamo, l'ossidazione influirà a malapena sulle prestazioni di raffreddamento di un dissipatore.

Saremo più che felici di aiutarti o offrire una nuova sostituzione se la tua situazione è coperta dalla garanzia dichiarata. Quindi, ti preghiamo di rivolgervi a noi con qualsiasi prova o informazione che dimostri che la situazione ossidata influisce sulle prestazioni del tuo R1, quindi ti invieremo immediatamente un'unità di ricambio. Grazie."

BVS 12-08-2017 19:51

salve, cercavo un dissipatore per cpu con la funzione di spegnimento sotto certi carichi, fin ora ho trovato il Freezer 33 Plus a 31 euro che sotto il 30% di WPM si disattiva da solo, volevo qualche parere su altri modelli ma non riesco a trovare niente del genere su questa fascia di prezzo

altramente, esiste un modo per avere la stessa funzione su altri dissi PWM? ci sono i fan controller ma sono capaci di riconoscere la temperatura interna e agire di conseguenza?

Grazie

Pozhar 12-08-2017 20:05

In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/

DanieleRC5 12-08-2017 20:17

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44941675)
Niente da fare ragazzi,per Cryorig sono io che devo dimostrargli che il dissipatore perde in performance con il problema che ho,se riesco a farlo mi mandano un dissi nuovo,non so se ridere o piangere,una settimana a discutere se si tratta di ossidazione o di corrosione :rotfl:

Cioe',ho perso il conto dei dissipatori che ho avuto,decine e decine e mai avuto problemi di questo tipo,ho avuto 2 cryorig e 2 problemi e questi invece di scusarsi parlano di normalita' e di problema solo estetico su un prodotto che costa piu' della concorrenza,che schifo,mai piu' Cryorig in vita mia.



"Innanzitutto, l'ossidazione non è la stessa con la corrosione. E sulla base dei dati attuali che abbiamo, l'ossidazione influirà a malapena sulle prestazioni di raffreddamento di un dissipatore.



Saremo più che felici di aiutarti o offrire una nuova sostituzione se la tua situazione è coperta dalla garanzia dichiarata. Quindi, ti preghiamo di rivolgervi a noi con qualsiasi prova o informazione che dimostri che la situazione ossidata influisce sulle prestazioni del tuo R1, quindi ti invieremo immediatamente un'unità di ricambio. Grazie."

Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk

El Alquimista 12-08-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44945579)
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/

ottimo grazie

BVS 12-08-2017 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44945579)
In realtà non è una funzione del dissi, ma della ventola. Quindi puoi acquistare il dissi che vuoi e poi eventualmente metterci la ventola adatta. Ad esempio recentemente EK ha presentato delle nuove ventole proprio con le caratteristiche che tu cerchi. Oppure poi ci sono ventole con controller manuali come ad esempio le CM MasterFan.

Cmq per quanto riguarda le EK,vedi qui:

https://www.ekwb.com/news/ek-launche...db-technology/


mica male, ma non penso sia compatibile con il dissi che ho ora, ha una forma particolare
grazie mille

Pozhar 12-08-2017 21:17

Quelle ventole hanno attacchi/fori normali/standard. quindi non ci sono problemi in tal senso. se tu intendi la conformazione delle pale, quello non c'entra nulla.

Poi se invece possiedi un dissi che non ha le apposite staffe e/o gommini di aggancio, ma monta una ventola ''fuori standard'' ed incorporata/incastrata, allora quello è un problema del dissi che non ti permette di cambiare facilmente la ventola con una normale. E in questo caso vale per tutte le ventole.

BVS 12-08-2017 21:44

nah, è proprio un modello non standard, dovrei attaccarla con le fascette, non mi dispiacerebbe ma voglio cambiare dissi in primo luogo perchè mi ruba uno slot per le ram

Pozhar 12-08-2017 21:48

ok ok. quindi rientra nella mia parte finale del discorso che, aldilà di tutto, è il dissi il problema e relativo aggancio per le ventole

giuseppesole 13-08-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da DanieleRC5 (Messaggio 44945591)
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk

Come vi dicevo secondo me il problema non è in una riduzione delle performance, quanto in una progressiva corrosione futura che potrebbe sfociare in un foro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

gaevulk 13-08-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviato da DanieleRC5 (Messaggio 44945591)
Ho anche io un Cryorig R1 (Ultimate) preso nel 2014 ma nonostante lo abbia sempre tenuto un po' male non ha segni cosi' evidenti di ossidazione; non ho letto i tuoi post piu' vecchi ma come ti sri accorto di questo problema di prestazioni? Di quanto si tratta? C'e' qualcosa che posso fare per aiutarti nelle verifiche delle performance?

Inviato da mTalk

Ti ringrazio ,sono in contatto con Cryorig,forse me lo sostituiscono,il problema non e' di performance ,almeno non riesco a misurare come va ora rispetto a prima,abbiamo discusso una settimana se si trattasse di ossidazione o corrosione,so solo che la parte nera e' rimasta perfetta mentre quella grigia si e' macchiata e non so come andra' in futuro ma, a parte tutto,loro non posssono dirmi "dimostraci che le prestazioni sono peggiorate" perche' io gli ho risposto che non avanzero' piu' pretese di rma se saranno loro a dimostrarmi che non ci sono o non ci saranno cali di prestazione,tutto questo e' ridicolo,voglio dire,uno decide di premiare Cryorig per un prodotto eccellente pagando quanto o piu' della concorrenza e con quei soldi avrei potuto prendere un d15 quasi avendo pero' la sicurezza Noctua ed alla fine mi dicono "dimostraci che ha perdite di prestazioni"?Ho comprato il loro prodotto pagandolo profumatamente e voglio che sia perfetto in tutto e per tutto,pure lo scatolo deve essere perfetto altrimenti da me non vedono piu' un centesimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.