Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


TigerTank 24-11-2011 11:18

EDIT: doppio post per errore.

SilentDoom 24-11-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36417386)
Io faccio così per le prime 3-4 volte, quando sono scariche e giusto per portarle al loro massimo vigore. Però non penso ci siano problemi particolari, le lsd non soffrono più di carica fantasma come le vecchie generazioni :)

Provo anche io questo sistema per le prime volte, poi quando la fotocamera mi indicherà che sono scariche le metto in ricarica normalmente.. Vediamo un pò come va.. Sono proprio alle prime armi con pile ricaricabili! :stordita:
Grazie dell' aiuto! :)

shauni86 24-11-2011 13:01

ragazzi ho dimenticato di prendere su quel sito olandese un pacco di aaa eneloop, dove potrei comprarle adesso? o le posso trovare nei negozi di qua?

FrancoC. 24-11-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36418205)
ragazzi ho dimenticato di prendere su quel sito olandese un pacco di aaa eneloop, dove potrei comprarle adesso? o le posso trovare nei negozi di qua?

Molto ma mooolto difficilmente da noi in Italy troverai le Eneloop ......
Di queste AAA che uso devi farne? Carichi pesanti o carichi leggeri?
Nel caso di carichi medi/leggeri potresti orientarti su altre LSD presenti sugli scaffali dei nostri Brico, tipo le GP "ReCyko", le Duracell "StayCharged" o altre .......; come detto in altre occasioni le LSD sono più o meno tutte di buona qualità, solo le Sanyo "Eneloop" sono un pelino più prestanti, ma la differenza è poca in realtà.

shauni86 24-11-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36418519)
Molto ma mooolto difficilmente da noi in Italy troverai le Eneloop ......
Di queste AAA che uso devi farne? Carichi pesanti o carichi leggeri?
Nel caso di carichi medi/leggeri potresti orientarti su altre LSD presenti sugli scaffali dei nostri Brico, tipo le GP "ReCyko", le Duracell "StayCharged" o altre .......; come detto in altre occasioni le LSD sono più o meno tutte di buona qualità, solo le Sanyo "Eneloop" sono un pelino più prestanti, ma la differenza è poca in realtà.

l'utilizzo che ne farò è per avere il faro posteriore quando esco in bici

FrancoC. 24-11-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36417353)
Perfetto, ultima cosa.. Dopo l'ulitizzo (andranno su una fotocamera) conviene scaricarle prima della ricarica (mediante la funzione discharge del caricabatterie)?

Grazie! :)

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 36417428)
Provo anche io questo sistema per le prime volte, poi quando la fotocamera mi indicherà che sono scariche le metto in ricarica normalmente.. Vediamo un pò come va.. Sono proprio alle prime armi con pile ricaricabili! :stordita:
Grazie dell' aiuto! :)

Non crearti dei problemi inesistenti, le LSD sono avanti anni luce alle ciofeche di vecchia tecnologia ....
Usale tranquillamente così come sono e quando il dispositivo te le segnalerà scariche "sbattile" nel LaCrosse a 700mA ..............
Se vuoi una durata superiore anche per il primo uso da nuove, poiché sono cariche solo parzialmente, puoi metterle in carica subito nel LaCrosse sempre a 700mA e poi direttamente nell'utilizzatore ......
Insomma, fai un po' come vuoi, non patiranno di certo ... :)

FrancoC. 24-11-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36418549)
l'utilizzo che ne farò è per avere il faro posteriore quando esco in bici

Per il faro posteriore, che suppongo si tratti di LED, possono bastare anche delle normali LSD, quelle che si trovano nei nostri mercati.
Vale il mio post di prima, si tratta di consumi medi, a mio avviso.

shauni86 24-11-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36420248)
Per il faro posteriore, che suppongo si tratti di LED, possono bastare anche delle normali LSD, quelle che si trovano nei nostri mercati.
Vale il mio post di prima, si tratta di consumi medi, a mio avviso.

ho fatto un altro ordire dal sito olandese per le aaa oggi pomeriggio :D
cmq spero sia affidabile questo sito e che gli ordini arrivino entrambi

sandroz84 24-11-2011 18:13

Il sito è affidabile, sono le poste italiane ad essere meno affidabili.;)

shauni86 24-11-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36420504)
Il sito è affidabile, sono le poste italiane ad essere meno affidabili.;)

però non hanno fornito il numero di tracking loro!

TigerTank 24-11-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 36420504)
Il sito è affidabile, sono le poste italiane ad essere meno affidabili.;)

Già.....:muro:

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36420556)
però non hanno fornito il numero di tracking loro!

Se hai fatto la sped. economica non c'è tracking.

shauni86 24-11-2011 19:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36420904)
Già.....:muro:



Se hai fatto la sped. economica non c'è tracking.

la prima in ups, la seconda economica e niente tracking in entrambe.. vabè di arrivare arrivano lo stesso..

GIGID 24-11-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviato da GIGID (Messaggio 36382728)
Stavo facendo un giro sul sito delle Amazoni americano e mettendo eneloop escono prezzi molto allettanti .. 15 $ per 8 AA anche meno per le AAA
Sono i prezzi che scendono o sono sempre stati così ...?

Nessuno che ha visto queste offerte?
Non vorrei che i prezzi stessero cominciando a scendere ....

angelo963 24-11-2011 19:47

Quote:

Originariamente inviato da shauni86 (Messaggio 36418549)
l'utilizzo che ne farò è per avere il faro posteriore quando esco in bici

Ricordati che la legge prevede anche quello anteriore (sono un accanito cicloamatore) e anche quello di solito è a led con 3 o 4 AAA :D !
E' proprio per "colpa" del fanalino posteriore funzionante con 3 AAA che ho dovuto e voluto farmi una cultura sulle batterie e relativo caricabatterie.
Quando si parla di Eneloop si parla del top, però da domani all' iper si trovano le Duracell StayCharged a 9,29€....spese di spedizione comprese; controllare prima di arrivare alla cassa se hanno il collarino intorno al polo positivo bianco (made in Japan = Eneloop rimarcate) non nero.
Molto importante il fatto che siano lsd perchè di solito il fanalino posteriore se usato in modalità lampeggio garantisce centinaia di ore di autonomia (il mio che monta 1 led da 1W + 2 Extreme leds garantisce 190 ore con due AAA) equivalenti come minimo ad un anno di "pedalate in sicurezza" ;) .
Riguardo al tracking prova a contattare Arjan, la cortesia è un suo pregio e non mancherà di risponderti; curiosando sul sito si nota che sicuramente è sommerso da ordini perchè ha il tutto esaurito.
Ciao

shauni86 24-11-2011 22:43

si ce l'ho pure il fare anteriore ovviamente

ma gli ordini da nkon in media quanto ci stanno ad arrivare dalla spedizione?

SilentDoom 25-11-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36418576)
Non crearti dei problemi inesistenti, le LSD sono avanti anni luce alle ciofeche di vecchia tecnologia ....
Usale tranquillamente così come sono e quando il dispositivo te le segnalerà scariche "sbattile" nel LaCrosse a 700mA ..............
Se vuoi una durata superiore anche per il primo uso da nuove, poiché sono cariche solo parzialmente, puoi metterle in carica subito nel LaCrosse sempre a 700mA e poi direttamente nell'utilizzatore ......
Insomma, fai un po' come vuoi, non patiranno di certo ... :)

Ah buono a sapersi..come dicevo essendo alle prime armi con le ricaricabili tendo a farmi qualche scrupolo in più,ma da quanto mi dici posso prendermela molto tranquillamente..! ;)

metrino 25-11-2011 13:58

ciao,
le Energizer ACCU AAA da 850 mAh sono delle LSD? non ho trovato info utili in merito... chi ce le ha potrebbe dare lumi almeno circa la capacità effettiva?

FrancoC. 25-11-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 36425779)
ciao,
le Energizer ACCU AAA da 850 mAh sono delle LSD? non ho trovato info utili in merito... chi ce le ha potrebbe dare lumi almeno circa la capacità effettiva?

Se sono come queste dovrebbero essere LSD.
.....Energizer Accu's rechargeable cells stay charged longer than standard rechargeable......
http://shop.eurobatteries.com/aaa-en...pk-p-2618.html

shauni86 25-11-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 36421111)
Ricordati che la legge prevede anche quello anteriore (sono un accanito cicloamatore) e anche quello di solito è a led con 3 o 4 AAA :D !
E' proprio per "colpa" del fanalino posteriore funzionante con 3 AAA che ho dovuto e voluto farmi una cultura sulle batterie e relativo caricabatterie.
Quando si parla di Eneloop si parla del top, però da domani all' iper si trovano le Duracell StayCharged a 9,29€....spese di spedizione comprese; controllare prima di arrivare alla cassa se hanno il collarino intorno al polo positivo bianco (made in Japan = Eneloop rimarcate) non nero.
Molto importante il fatto che siano lsd perchè di solito il fanalino posteriore se usato in modalità lampeggio garantisce centinaia di ore di autonomia (il mio che monta 1 led da 1W + 2 Extreme leds garantisce 190 ore con due AAA) equivalenti come minimo ad un anno di "pedalate in sicurezza" ;) .
Riguardo al tracking prova a contattare Arjan, la cortesia è un suo pregio e non mancherà di risponderti; curiosando sul sito si nota che sicuramente è sommerso da ordini perchè ha il tutto esaurito.
Ciao

in quale iper?

GIGID 25-11-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Renzo_82 (Messaggio 36410989)
Ciao tutti
ho letto parecchio del post e mi sono fatto un idea
le eneloop non si discutono

per il caricatore
senza avere necessita impostare i canali separati , quantità di corrente, fare esperimenti particolari o test di capacità.
può andare bene il caricatore

ANSMANN ENERGY 8 PLUS

che mi sembra essere automatico metti le batterie e lui le testa ,le carica e le mantiene senza impostazioni che non saprei usare.

Ci sono controindicazioni in questo caricatore?

http://www.ansmann.de/cms/fileadmin/...lus-manual.pdf

Qui ci sono un po' di info di dettaglio anche se non rispondono a tutti i quesiti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.