Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


mally 06-12-2016 13:06

ma il varta ricarica a coppie?

el_pocho2008 06-12-2016 16:47

si dice 2 o 4 pezzi

mally 06-12-2016 16:59

ottimo, stagli alla larga...

el_pocho2008 06-12-2016 17:03

ok grazie capito che il varta non è cosa, (vorrei capire perchè, dice 1400 mA 2AA, vuol dire che carica a 1400ma l'una?)
siccome ho un ikea vicino casa che ne pensate del Ladda, costa 16 euro, ho visto ora sul sito
Oppure non so se è buono o no, ma per il momento sto usando un:

sotto ha anche un piccolo display
posso sia caricare una alla volta, oppure 2, oppure tutte e 4
c'è anche il tasto di refresh e charge quello sotto le due XX
e se una batteria è difettosa l'icona sul display lampeggia
qualcuno lo conosce?
Ribadisco la risposta di prima
il varta ultra fast, dove ho scritto i dati sopra ha i canali singoli di ricarica, poi ho trovato un altro modello
Varta smart charger
dati smart charger
Tipo di ricarica:
AAA 1-2 AAA 800 mA ± 10%, 3-4 AAA 800 mA
AA 1-2 AA 1600 mA ± 10%, 3-4 AA 800 mA
CARATTERISTICHE
Voltaggio globale
Funzione USB-Out
Carica di mantenimento
Minus Delta V
Rilevamento alcalina e cella malfunzionante
Singoli canali di ricarica

Il modello lcd charger l'ho scartato siccome non ha i canali singoli di ricarica
Spero si capisca tutto


Grazie ciao!

el_pocho2008 07-12-2016 14:04

up!!!

mally 07-12-2016 14:46

http://www.lygte-info.dk/info/indexB...gers%20UK.html qui trovi una buona serie di caricatori con relative recensioni...

porkchop 07-12-2016 18:10

qualcuno sa le differenze tra il SKYRC NC2600 e il NC2500

mally 07-12-2016 18:50

http://lygte-info.dk/review/Review%2...2500%20UK.html

http://lygte-info.dk/review/Review%2...2600%20UK.html

luigimitico 09-12-2016 11:29

Quote:

Come dici tu sulla scarica vedevo tutti i valori cambiare, dopodichè è partito il primo ciclo di carica ma anche a distanza di due ore tutti i valori erano inalterati: al di la dei mAh (che non sapevo non cambiassero nel ciclo di carica), ma anche corrente e voltaggio erano fissi, mentre durante la scarica vedevo i mA oscillare di continuo. Quindi per forza si era bloccato..
Inoltre può essere normale che in questo secondo ciclo che sto facendo le 4 batterie hanno valori così diversi tra loro??
Non vorrei che o le batterie o il caricabatterie siano difettosi, e in tal caso devo fare richiesta di sostituzione ad amazon in tempi brevi (non so quanto tempo ho)..
Come pensavo hai selezionato una corrente di ricarica/scarica molto bassa cio' implica che le pile si scaricheranno in molte ore
per scaricare una pila da 2000mah con 100ma ci voglio 20 ore, quindi come penso è normale che i valori di tensione rimangano costanti per molto tempo. L'unico valore che se non sbaglio cambia durante la scarica è il tempo, che ricomincia ogni volta che il processo cambia.

Quote:

Inoltre può essere normale che in questo secondo ciclo che sto facendo le 4 batterie hanno valori così diversi tra loro??
Di quei valori restituiti non fidarti. Le pile sono nuove ed al 99,9% funzionanti.
Prova a fare la seguente prova: metti le 4 pile nel cb, attaccalo alla presa di alimentazione, seleziona la corrente di 700ma e poi usa la funzione test. Lascia in pace il cb per almeno 9 ore o al massimo controlla che il tempo continui ad essere conteggiato. Sicuramente vedrai alla fine del processo i reali valori che ogni pila riesce ad accumulare.

el_pocho2008 09-12-2016 12:20

ciao, alla fine ho comprato il technoline bc700 pagato 30 euro
Avevo delle stilo beghelli hybrid 500, da 2100 mah
le ho inserite nel caricatore e ho messo discharge 350 e ora le sta caricando a 700

Ho fatto bene?
c'è una regola da rispettare di quanta corrente devo selezionare in base ai mah delle batterie?
GRAZIE CIAO!

luigimitico 09-12-2016 12:55

si quella corrente va bene.
La regola per le pile è di usare una corrente di ricaricapari alla meta' della loro capacita'. Es 2100mah puoi usare 1050ma (se possibile o il valore più vicino). Con il bc700 puoi usare una ricarica di 700ma.
Se vedi che le pile diventano troppo calde e il cb va in protezione usa 500ma.
Io per le eneloop uso 700 per le tronic 500 dato che scaldano un po' di piu'

el_pocho2008 09-12-2016 13:24

una pila beghelli da 2100 mah, in mezz'ora mi è comparso full, clicco display e compare 1,4 v 250 mah
come è possibile?

Ho rimesso la batteria e selezionato discharge, vedo diminuire i mah, poi dopo che è arrivato a 0, rimane sempre la scritta discharge e ora stanno aumentando i mah
ho impostato discharge a 350 ma
Non ci sto capendo più nulla, non dovrebbe commutare a charge?

ritio 09-12-2016 13:31

Buongiorno
Ho un problema con le eneloop e il BC700: come prima cosa ho deciso di provare a fare un ciclo refresh da nuovo, ma dopo un giorno si è bloccato!
Non era finito perchè non compariva la scritta full, ma mi sono reso conto che era bloccato perchè da un paio d'ore tutti i valori di ogni singola batteria erano fermi (mA di carica, mAh di capacità residua, volt, anche dopo un paio d'ore, mentre fino a quel momento li vedevo oscillare...). Così ho tolto le pile e ricominciato un altro ciclo di refresh.
Dopo diverse ore che stava lavorando mi sono accordo che le capacità residue delle batterie erano molto diverse tra loro (una 800 mAh, un'altra 700 mAh, altre due 400 mAh in quell'istante in cui ho guardato), ma la cosa non mi torna visto che durante il primo ciclo erano tutte allineate fino a quando si è interrotto...
Secondo voi può essere che il caricabatterie o le batterie abbiano qualche problema?
Entro oggi posso chiedere la sostituzione su amazon, altrimenti procedo...
Grazie mille!!!

luigimitico 09-12-2016 15:31

ti ho risposto sopra
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3471

el_pocho2008 09-12-2016 17:42

Ho fatto un charge test ad una beghelli 500 hybrid 2100 mah e mi ha dato come risultato:
078 mah 1,38 V
Corrente di scarico-carico: 350-700
Come posso fare per farla andare a pieno carico?

luigimitico 09-12-2016 19:55

Usa la funzione refresh, e vedi cosa riesci ad ottenere dopo qualche ciclo.
Se la capacita' non aumenta vuol dire che la pila è destinata al cestino delle pile esauste.
Se in futuro compri pile accertati che siano del tipo Ready to use, precariche o LSD

el_pocho2008 10-12-2016 17:14

ho fatto un charge test con le ministilo aaa duracell recharge ultra 850 mah e come risultato mi ha dato 850 mah, quindi il caricatore funziona perfettamente
Ma per il refresh delle beghelli quanti cicli devo fare?
comunque sono le hybrid quandi sono lsd
Grazie ciao!

luigimitico 10-12-2016 18:08

Il refresh si ferma da solo, è il cb a stabilire che le pile sono pronte.

hc900 10-12-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 44293424)
Il refresh si ferma da solo, è il cb a stabilire che le pile sono pronte.

Questo CB ha un refresh intelligente, continua solo se la capacità aumenta, se la capacità della batteria rimane stabile si ferma perché ha capito che basta così.:)

fasteagle 11-12-2016 16:26

Opinioni su ikea ladda
 
Devo prendere delle stilo ricaricabili per la fotocamera e mi sono orientato sulle ikea ladda AA 4*2450mAh, che ho letto essere delle eneloop pro, e che per 6,50 euro credo sia la migliore scelta come rapporto tra prezzo e qualità.
Volevo chiedervi se anche il caricabatterie ikea ladda (16euro) è altrettanto ottimo nel rapporto qualità-prezzo, fermo restando che me ne basta uno che non le danneggi :) Eccone alcune caratteristiche prese dal manuale pdf sul sito:
Quote:

modello YH-990BF; Intervallo di uscita: AA 1,2Vx4 1000mA AAA 1,2Vx4 500mA;
Carica da 1 a 4 batterie ricaricabili HR6/AA e/o da 1 a 4 batterie ricaricabili HR03/AAA; 4 canali di carica individuali; La carica termina quando l’intervallo di tensione individuale è negativo (-dV); Timer di sicurezza individuale e sensori di temperatura; Rilevamento delle batterie non ricaricabili e delle batterie danneggiate; LED a due colori.
Ciò che mi rende perplesso è che 1000mA per le AA possano essere troppi; c'è rischio che così si rovinino prima del tempo? Mi pare che tempo fa qualcuno parlò del ladda in questo thread, quindi volevo chiedere come si è trovato.

Volevo evitare acquisti online per evitare le spese di spedizione e anche perchè abito vicino ikea, lidl, mediaworld, euronics, coop e auchan :) Al di là del ladda su cui mi sono orientato, vorrei chiedervi comunque consiglio per il più economico caricabatterie che sia "decente", cioè che sia almeno a canali indipendenti e che vada in standby dopo il rilevamento -dv/dt, meglio se reperibile nei negozi fisici citati :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.