Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


ilboso 08-10-2014 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Kikko10 (Messaggio 41619121)
E' lui. Non ho parole. Hai un fusto da 30L di birra pagato. Se mi dai l'indirizzo del bar più vicino faccio un bonifico.
Grazie davvero. Siete incredibili!

eheheheheh!:ubriachi:
figurati!

_TOKI_ 08-10-2014 10:45

Non sapevo che Iznogoud fosse un remake di un gioco uscito in passato...:D

backstage 08-10-2014 14:52

cerco il nome di un gioco atari o commodore 64
 
Ciao a tutti...
sono alla disperata ricerca (ormai non so più da quanto tempo) di un gioco del mio primo pc saranno stati gli anni 90 quindi non ricordo se era atari o cos'altro,.:muro:
Cmq il gioco era su floppy disck ricordo vagamente che per farlo partire bisognava come aprire una pagina tipo paint...:confused: poi partiva u a musichetta credo fosse Beethoven con la faccia di Einstein finche caricava il gioco...
Una volta partito era tutto in bianco e nero, il personaggio era un tipo che camminava all'inizio trova gli stivali (credo fosse scalzo) praticamente alla fine di ogni stanza c'era un rebus da risolvere per passarla.
Ricordo che in una stanza c'erano delle sabbie mobili da saltare.:confused: :confused: :confused:
Non ricordo altro...ero piccina quando ci giocavo...:muro:
Spero che lo troviate:cry:

ilboso 09-10-2014 08:46

Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 41623414)
Non sapevo che Iznogoud fosse un remake di un gioco uscito in passato...:D

non sapevo ci fosse un gioco moderno!
comunque è/sono basati su una serie di fumetti di René Goscinny (autore anche di Asterix).

se ricordo bene c'era anche una serie animata...

=)

lkjhgf 12-10-2014 17:29

cerco un gioco per pc,era un shoot em up tipo Space Invaders ,girava su xp,la particolarita era che non potevo sparare un secondo colpo finche il primo proiettile non era uscito fuori dallo schermo o ha colpito un bersaglio.il mio veicolo si muoveva solo orizzontalmente nel basso schermo.

BirraMedia 19-10-2014 10:05

Quote:

Originariamente inviato da dark_aldo (Messaggio 23403323)
No, io dico che OGNI volta che dovevi giocare, cioè se morivi e volevi ricominciare un'altra partita dovevi sempre scrivere il comando "run" e premere "return" sulla tastiera..

Il gioco del cavallo sul vic 20 si chiamava Cavallo Bianco, ma dubito sia il titolo originale, anch'io lo avevo in una cassetta multigame. Sfondo completamente verde, tu eri il cavallo bianco sulla sinistra dello schermo, e dalla destra arrivavano i cavalli neri, sempre più numerosi. Potevi evitarli o sconfiggerli sparando loro una saetta premendo la barra spaziatrice. Come sottofondo sonoro si sentiva solo il galoppare (e la saetta che sparati). Ben fatto l'audio del galoppo e la sua animazione.

BirraMedia 19-10-2014 10:10

Io invece cerco un gioco credo di fine anni 80...era su Atari o amiga o qualcosa di simile...era in 2D, il protagonista percorreva il tetto di un treno in corsa da sinistra a destra, evitando gli ostacoli. Doveva saltare tra un vagone e l'altro, evitare le nuvolette di fumo che arrivavano dalla locomotiva, e altre cose. Non ricordo altro :(

_TOKI_ 19-10-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviato da BirraMedia (Messaggio 41669236)
Il gioco del cavallo sul vic 20 si chiamava Cavallo Bianco, ma dubito sia il titolo originale, anch'io lo avevo in una cassetta multigame. Sfondo completamente verde, tu eri il cavallo bianco sulla sinistra dello schermo, e dalla destra arrivavano i cavalli neri, sempre più numerosi. Potevi evitarli o sconfiggerli sparando loro una saetta premendo la barra spaziatrice. Come sottofondo sonoro si sentiva solo il galoppare (e la saetta che sparati). Ben fatto l'audio del galoppo e la sua animazione.

Credo che il nome originale sia Shadowfax :cool:

exgamer 19-10-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviato da BirraMedia (Messaggio 41669248)
Io invece cerco un gioco credo di fine anni 80...era su Atari o amiga o qualcosa di simile...era in 2D, il protagonista percorreva il tetto di un treno in corsa da sinistra a destra, evitando gli ostacoli. Doveva saltare tra un vagone e l'altro, evitare le nuvolette di fumo che arrivavano dalla locomotiva, e altre cose. Non ricordo altro :(


Panic Express ?



Unax 23-10-2014 17:12

panic express anche per c64, basta cercare :D

dickfrey 24-10-2014 07:49

Io su MSX giocavo a Stop The Express, che è molto simile

Wizard10 26-10-2014 17:18

cerco un gioco in cui il protagonista è un cowboy, inquadrato in terza persona, che ha un mirino col quale deve sparare i vari nemici che si muovono di fronte, sugli edifici, ecc. e deve schivare i colpi buttandosi a destra e sinistra

FunnyDwarf 26-10-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 41700182)
cerco un gioco in cui il protagonista è un cowboy, inquadrato in terza persona, che ha un mirino col quale deve sparare i vari nemici che si muovono di fronte, sugli edifici, ecc. e deve schivare i colpi buttandosi a destra e sinistra

Blood Bros.

Wizard10 26-10-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 41700213)
Blood Bros.

credo che quello che dico io fosse leggermente più recente...oppure sono io che me lo ricordavo graficamente migliore?:confused:

_TOKI_ 26-10-2014 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 41700284)
credo che quello che dico io fosse leggermente più recente...oppure sono io che me lo ricordavo graficamente migliore?:confused:

A me capita spesso di rivedere un vecchio gioco e non riconoscerlo ... :eek:

Raramente mi è capitato anche il contrario, di rivedere un gioco e dire a me stesso "hey me lo ricordavo peggio"...:fagiano:

Ballantine 26-10-2014 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Wizard10 (Messaggio 41700284)
credo che quello che dico io fosse leggermente più recente...oppure sono io che me lo ricordavo graficamente migliore?:confused:

Sul Super Nintendo c'è Wild Guns che è molto simile, potrebbe trattarsi di lui?

Wizard10 26-10-2014 20:49

ho trovato anche nam1975 al quale giocavo in sala giochi, era molto simile quello che dico io ma ambientato nel west...forse come dite voi è blood bros ma la rom non funziona :(


edit: era Blood Bros, ora funziona....grazie :)

Wizard10 27-10-2014 00:36

colgo l'occasione per fare una richiesta: dal momento che spesso leggendo le varie liste di giochi dai nomi non mi sovviene quale possa essere, mentre vedendo un'immagine mi ricordo subito se è uno dei giochi che cerco oppure no, non esistono altri siti come questo: http://www.br73.net/MAME32_e_ROMs.htm
che permettono di mettere in lista i giochi con il relativo screenshot?

gluc4 12-11-2014 16:11

Ciao a tutti,

cerco un gioco su PC simile a un Monopoly, il tabellone di gioco era il mondo, come nel Monopoly si sceglie il proprio segnalino e tirando i dadi si attraversano i continenti e le nazioni dalle quali si acquistano le risorse, carbone, oro, argento, riso, grano ecc, lo scopo e mandare in banca rotta gli avversari

non sono riuscito ne a trovare un nome ne una foto del gioco

Avrà circa 10 anni se non di più
Qualcuno di voi lo conosce ???

exgamer 12-11-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviato da gluc4 (Messaggio 41772288)
Ciao a tutti,

cerco un gioco su PC simile a un Monopoly, il tabellone di gioco era il mondo, come nel Monopoly si sceglie il proprio segnalino e tirando i dadi si attraversano i continenti e le nazioni dalle quali si acquistano le risorse, carbone, oro, argento, riso, grano ecc, lo scopo e mandare in banca rotta gli avversari

non sono riuscito ne a trovare un nome ne una foto del gioco

Avrà circa 10 anni se non di più
Qualcuno di voi lo conosce ???


Money Mad ?




Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.