Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Thread su ILIAD! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2854519)


ais001 10-07-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviato da nesema
poi ognuno decide come vuole

... per quello che mi interessa potrebbe andare anche a 3MB, basta che non mi lagga... di vedere 60/80MB di DL frega niente, quello va bene per chi ha il solito complesso di inferiorità :D

Abel Wakaam 10-07-2018 18:36

Nel dual sim sto continuando ad usare Iliad in 4g per i dati perché ho-mobile ho già visto che non ha problemi.
L'unica cosa che ho notato sono dei rallentamenti improvvisi seguiti da qualche secondo di blocco. Poi riprende come prima. Lo uso anche come hotspot per il pc ed ho consumato circa 20 giga. Si rinnova il 12.

Varg87 10-07-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 45646962)
Comunque non fraintendetemi: anche io stavo valutando un passaggio ad ILIAD. Semplicemente visto le cifre in ballo sono più interessato alla copertura che non al prezzo, per cui per ora resto in Tim.

Pensa che c'è chi (io) è passato da TIM a 6 euro al mese ad Iliad a 6 euro al mese. :ciapet:
Fortunatamente mi è andata bene ed ora aggancio in posti dove prima una 56 Kbit sarebbe stata un lusso, non sto scherzando.
In un locale in particolare, stessa identica sedia, ho fatto un test poco prima di effettuare il passaggio ed ottenevo un mirabolante 0,03 Mbit in down e 0,02 in up (ricevevo a malapena i messaggi su WA e a singhiozzo perchè si sconnetteva in continuazione, non potevo nemmeno fare una semplice ricerca online perchè non caricava nemmeno la pagina di Google :asd:). Ora lì aggancio dagli 8 ai 10 mega in down e poco meno in up.
Stessa storia in altri posti dove prima agganciavo a malapena in edge e ora navigo tranquillamente.

Aggiungo, della serie a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (non trovo altre spiegazioni), ho fatto un test sempre nel locale sopra, stessa sedia la sera prima dell'effettivo passaggio ad Iliad e "magicamente" riuscivo a navigare senza problemi con speedtest di 3-4 mega! Stesso cellulare eh!
Probabilmente, essendo ex cliente Noverca barbone (sarei rimasto volentieri dov'ero pagando 2 euro in meno al mese dato che a farla grande uso 500 MB con rete dati al mese, ma proprio quando mi metto d'impegno) venivo trattato da cliente di serie D ma quando l'acqua tocca il sedere i rubinetti si aprono e avviene la magia...

A mai più rivederci TIM.
Senza parlare dei 15 euro che avanzo e dei pochi cents che mi sparivano randomicamente dal credito. Che se li tengano.

Tumber 10-07-2018 19:32

Ma ognuno sta dando un opinione soggettiva sul servizio...dire Iliad cacca perché nella zona Wind va a lumaca mi sembra un po' troppo estremista cosí come chi afferma che Iliad va da Dio, perché lí Wind prende bene.....
La forza di Iliad é l' offerta, il punto debole é l' infrastruttura (senza contare il fatto che Wind é congestionata anche da Postemobile). Ho é di Vodafone, che ha offerte melliflue ed il rischio che vengano applicate anche ad Ho é molto alto, ma la rete su cui viaggia é decisamente migliore rispetto a Wind. É giusto dare fiducia, ma se si rimane al palo, c' é poco da fare.....
L' unica cosa che non capisco é perché Iliadsi sia appoggiata ad una rete cosí scarsa (parlo in generale).......

SPARTANO93 10-07-2018 21:01

Io penso che a breve passerò ad ho mobile, purtroppo in Trentino a quanto pare si sono dimenticati di piazzare le antenne Wind, ci sono troppi posti in cui non ho segnale e questi sono posti in cui Vodafone ha il 4g pieno, inoltre quando prendo sto quasi sempre su rete h+ che è sempre intasata... Forse iliad da il meglio in pianura dove c'è meno bisogno di antenne, qui dove è pieno di montagne la carenza si sente purtroppo, non pensavo fosse proprio così scadente la rete Wind.
Peccato perché mi dispiace andare via da ilaid, spero che in futuro iliad migliori su questo aspetto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

domthewizard 10-07-2018 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Tumber (Messaggio 45647401)
L' unica cosa che non capisco é perché Iliadsi sia appoggiata ad una rete cosí scarsa (parlo in generale).......

Iliad non si è appoggiata perchè secondo delibera agcom wind doveva cedergli 5000 antenne nell'ambito della fusione con 3, cosa che non ha ancora completato (e, a mio avviso, ha a malapena cominciato). Quindi in teoria è wind che si sta appoggiando a iliad :D



Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45647500)
Intanto io ho scoperto che in emergenza, quando il 3G è troppo congestionato, il 2G è addirittura più veloce nel caricare le pagine WEB.
Inoltre ho scoperto che la sera il 3G è .

Vero, l'altro giorno mi trovavo in autostrada ma sbaglio svincolo quindi decido di affidarmi a maps, ma nè in 3g nè in 4g voleva saperne di andare, così tento la via del 2g e per fortuna mi è andata bene :sofico:


Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso 11-07-2018 05:56

Utilizzo internet tra le 23:00 e le 00:15 circa a scadenza mese, nessun addebito e scalato traffico dal nuovo periodo.
Tim in situazione uguale per chiamata scalò credito poi restituito dopo chiamata al 119.

.

ase 11-07-2018 08:15

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 45647500)
Intanto io ho scoperto che in emergenza, quando il 3G è troppo congestionato, il 2G è addirittura più veloce nel caricare le pagine WEB.
Inoltre ho scoperto che la sera il 3G è completamente libero ed è velocissimo, mentre il 4G è ai limiti dell'usabilità.

Credo però dipenda dalle zone perchè dove sono io avevo fatto una prova disabilitando il 4G e si è inchiodato proprio.

PS: sono in partenza per Madrid, se non mi sentite entro stasera saprete già che il roaming non funzionerà..:D

Abel Wakaam 11-07-2018 08:18

Beh cerca di farti sentire :-)

Marok 11-07-2018 08:57

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45647831)
Credo però dipenda dalle zone perchè dove sono io avevo fatto una prova disabilitando il 4G e si è inchiodato proprio.

PS: sono in partenza per Madrid, se non mi sentite entro stasera saprete già che il roaming non funzionerà..:D

Ci sono stato settimana scorsa, funziona perfettamente va tranquillo.

Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk

sicofante 11-07-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45647194)
Mi chiamano il risolutore di conflitti internazionali... :ciapet:
Se non aggiorni la tua consorte in merito all'update te la vai semplicemente a cercare, uomo avvisato mezzo salvato :stordita: )

Grasssie Ryddyck, serve un risolutore esperto nei problemi telefonici di coppia ma .. attento, in mezzo ad una Psicologa e ad un antico studente in Medicina indirizzo Pisssicologggico non è che prima ti mangiamo vivo tanto per carburare e poi iniziamo a scannarci come al solito con sofisticata classe accademica?

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45647194)
Controlla quale ripetitore agganci, magari sei proprio in mezzo e salta da uno all'altro (Open signal c'è pure per iOS).

Open Signal assieme ad altri raffinati strumenti di analisi è parte da sempre della mia artigleria di APP/Programmi.


Piuttosto approfitto per una domanda che mi arrovella, forse a causa di una disattenta lettura di questo Thread.
Leggo di una APP denominata Mobile Config che aiuta a settare il terminale Android, ma parlandone con l'amico Frupoli ci siamo divisi sull'utilizzo.
Per lui è solo una APP di settatura e praticamente inutile visto che per le sue SIM ILIAD è bastato seguire le istruzioni del foglietto allegato alle SIM, per me invece l'APP è concludente anche all'aggiornamento della SIM.
E qui strabilio perché di aggiornamento SIM non avevo mai sentito parlare; ma chi e cosa si aggiorna?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Riaffermo che da Utente Wind/3 soddisfatto della copertura nelle zone in cui bivacco, continuo a seguirVi col massimo interesse anche se non sono così rancoroso con i miei Gestori perché sempre ben trattato e ben rimodulato.

Ryddyck 11-07-2018 17:21

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 45648817)
Grasssie Ryddyck, serve un risolutore esperto nei problemi telefonici di coppia ma .. attento, in mezzo ad una Psicologa e ad un antico studente in Medicina indirizzo Pisssicologggico non è che prima ti mangiamo vivo tanto per carburare e poi iniziamo a scannarci come al solito con sofisticata classe accademica?

E mo che c'entro io? Sei tu ad aver fatto un update non richiesto in buona fede... la soluzione più veloce è fare il downgrade mantenendo tutti i file nuovi e chiedere perdono alla tua consorte (alla fine prima di essere una psicologa è pur sempre una donna) :asd:

Quote:

Leggo di una APP denominata Mobile Config che aiuta a settare il terminale Android, ma parlandone con l'amico Frupoli ci siamo divisi sull'utilizzo.
Per lui è solo una APP di settatura e praticamente inutile visto che per le sue SIM ILIAD è bastato seguire le istruzioni del foglietto allegato alle SIM, per me invece l'APP è concludente anche all'aggiornamento della SIM.
E qui strabilio perché di aggiornamento SIM non avevo mai sentito parlare; ma chi e cosa si aggiorna?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
L'app mobile config imposta solo l'apn, gli aggiornamenti della sim dovrebbero essere fatti automaticamente al momento della identificazione sulla rete (al massimo l'app potrebbe fare una seconda richiesta di aggiornamento se questo non è avvenuto prima). Anche qui è sempre possibile vedere le informazioni sulla sim con le varie app (sim toolkit, sim card info e via dicendo).

ase 11-07-2018 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45647837)
Beh cerca di farti sentire :-)

Funziona su iPhone senza toccare nulla. Però connessione un po' ballerina nel senso che cambia spesso tra yogoo e orange. Velocità 3G migliore rispetto a quella in Italia, sebbene non abbia misurato.

futu|2e 11-07-2018 18:26

Funziona bene il servizio di registrazione: Documenti mandati 4 volte, video
rifatto 4 volte e stessa mail che arriva dopo 10 minuti che la richiesta è stata
rifiutata per motivi sconosciuti, in cui si indica di rimandare di nuovo i
documenti e il video. Call center a pagamento e credito finito. Bella schifezza :)

qwerty83 11-07-2018 18:30

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 45649084)
Funziona bene il servizio di registrazione: Documenti mandati 4 volte, video
rifatto 4 volte e stessa mail che arriva dopo 10 minuti che la richiesta è stata
rifiutata per motivi sconosciuti, in cui si indica di rimandare di nuovo i
documenti e il video. Call center a pagamento e credito finito. Bella schifezza :)

Vuoi un consiglio? Rifai la dichiarazione leggendo più lentamente, come se parlassi ad un bambino, scandendo meglio le parole. Scommetti che cosi la accettano? 'E successo ad un amico, l'ha rifatto più lentamente e gli hanno subito accettato la portabiltà. ;)

Abel Wakaam 11-07-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45648990)
Funziona su iPhone senza toccare nulla. Però connessione un po' ballerina nel senso che cambia spesso tra yogoo e orange. Velocità 3G migliore rispetto a quella in Italia, sebbene non abbia misurato.

Dove sei esattamente?

sicofante 11-07-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Ryddyck (Messaggio 45648973)
L'app mobile config imposta solo l'apn, gli aggiornamenti della sim dovrebbero essere fatti automaticamente al momento della identificazione sulla rete (al massimo l'app potrebbe fare una seconda richiesta di aggiornamento se questo non è avvenuto prima). Anche qui è sempre possibile vedere le informazioni sulla sim con le varie app (sim toolkit, sim card info e via dicendo).

Nessuna delle APP che citi ha l'equivalente in iOS in quanto l'ICCID è visibile direttamente da iOS al percorso: Generali - Info.
Ma torno a bomba. Che cosa esattamente viene aggiornato della SIM da parte del Gestore?

yeppala 11-07-2018 19:45

TIM e Vodafone hanno denunciato iliad per pubblicità ingannevole :eek:
Il giurì ha ordinato il blocco della pubblicità
:
https://www.universofree.com/2018/07...osta-di-iliad/
=> Oggi abbiamo un altro motivo in più per passare ad iliad :boxe:

Abel Wakaam 11-07-2018 19:48

Da che pulpito viene la predica!!!

Tumber 11-07-2018 19:51

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45649172)
TIM e Vodafone hanno denunciato iliad per pubblicità ingannevole :eek:
Il giurì ha ordinato il blocco della pubblicità
:
https://www.universofree.com/2018/07...osta-di-iliad/
=> Oggi abbiamo un altro motivo in più per passare ad iliad :boxe:

Ahahahahah Il corvo dice al merlo Come sei nero XD
É l' effetto dell' emoraggia di utenza uscita da Vodafone e da Tim.......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.