Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   TIM Unica: Fisso, Mobile (con Giga Illimitati), TV e Smart Home insieme . Ecco come funziona (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2903555)

Redazione di Hardware Upg 05-02-2020 17:21

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_86929.html

TIM introduce la nuova tariffa UNICA ossia il modo di rendere più veloce, snello e utile la convergenza in un unico conto tutto quello che riguarda Fisso, Mobile, TV e Smart Home. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie 05-02-2020 17:28

E niente, non ce la fanno ancora a fare una tariffa UNICA vera che comprenda fisso e cellulare a X.99€ al mese.
Forse una volta c'era, ma l'assurdo è che costava più del fisso e mobile separati.

Paganetor 05-02-2020 19:14

ma il prezzo non c'è o non l'ho trovato io?
Neppure sul sito si trova...

"Quanto costa TIM UNICA?"
"L’attivazione di TIM UNICA non ha alcun costo e i GIGA ILLIMITATI sono in regalo."

che schifo

biometallo 05-02-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 46610527)
ma il prezzo non c'è o non l'ho trovato io?
Neppure sul sito si trova...

Non sono sicuro di aver compreso il senso del tuo post...
Comunque questa a me pare la risposta di TIM a Vodafone Family e credo che "il prezzo" sia lo stesso, dover mantenere una linea fissa e dover aggiungere le sim sulla stessa fattura, inoltre mi pare che serva anche che ogni sim abbia già un'offerta mensile attiva.

bagnino89 05-02-2020 20:01

Notizia come al solito parziale, così come riportato su altri forum, del resto...

I GB "illimitati" sulle SIM sono in realtà 500, inoltre limite in DL di 30 Mbit/s e UL 5 Mbit/s. Streaming video limitato a 1 Mbit/s.

Nessuno regala niente.

DukeIT 05-02-2020 20:12

E soprattutto, qualora intervengano diminuzioni dei prezzi o migliorie delle condizioni, in uno dei suoi aspetti, diventa un problema essere legati ad un contratto "omnicomprensivo", perché ti tocca rescindere tutto e fare nuovi contratti con relativi costi.
Per quanto mi riguarda dev'essere straordinariamente conveniente perché lo possa prendere in considerazione.

bagnino89 05-02-2020 20:43

Quote:

Originariamente inviato da DukeIT (Messaggio 46610610)
E soprattutto, qualora intervengano diminuzioni dei prezzi o migliorie delle condizioni, in uno dei suoi aspetti, diventa un problema essere legati ad un contratto "omnicomprensivo", perché ti tocca rescindere tutto e fare nuovi contratti con relativi costi.
Per quanto mi riguarda dev'essere straordinariamente conveniente perché lo possa prendere in considerazione.

Sottoscrivo pienamente.

Flortex 05-02-2020 21:02

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 46610588)
I GB "illimitati" sulle SIM sono in realtà 500, inoltre limite in DL di 30 Mbit/s e UL 5 Mbit/s. Streaming video limitato a 1 Mbit/s.

Come dicevo in altro 3d, non vedo come possa essere lecita una condizione del genere, data la net neutrality.

biometallo 05-02-2020 21:11

Quote:

Notizia come al solito parziale, così come riportato su altri forum, del resto...

Nessuno regala niente.

Sicuro di questi valori? A me sembrava di aver letto che TIM Unica non fosse soggetta al cap 30mb\s (per quanto pare che al momento non venga nemmeno attivato sui contratti che lo prevedono) sto provando a cercare ma al momento non trovo nulla, tu hai qualche link?

Quote:

In realtà non pare un'opzione molto vincolante, tutte le varie sim si possono staccare senza problemi, ovviamente nel momento in cui si cessa di avere una linea fissa TIM l'offerta TIM Unica decade del tutto.

https://img.tim.it/sdr/documenti/con...principale.pdf

Paganetor 06-02-2020 07:36

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46610575)
Non sono sicuro di aver compreso il senso del tuo post...
Comunque questa a me pare la risposta di TIM a Vodafone Family e credo che "il prezzo" sia lo stesso, dover mantenere una linea fissa e dover aggiungere le sim sulla stessa fattura, inoltre mi pare che serva anche che ogni sim abbia già un'offerta mensile attiva.

intendo dire che non ho capito il costo dell'offerta: se occorre aprire un contratto che includa tutto (e con quali caratteristiche? Fibra? velocità? ecc.) e a quel punto quanto costerà...

demon77 06-02-2020 09:50

Quote:

Già! E' esattamente quella la fregatura.
Alla larga da queste cose.

biometallo 06-02-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 46610956)
intendo dire che non ho capito il costo dell'offerta: se occorre aprire un contratto che includa tutto (e con quali caratteristiche? Fibra? velocità? ecc.) e a quel punto quanto costerà...

Da quello che ho capito, come Vodafone Giga Family non ha un vero costo, semplicemente vanno soddisfatti alcuni requisiti senza i quali non si può attivare:

Avere una linea fissa TIM, o meglio una linea dati, da quello che so le unite che non vanno bene infatti sono quelle di sola fonia, quindi la linea telefonica della nonna del dopoguerra non va bene, ma per il resto dovrebbero andare tutte, ADSL, VDSL, e anche FWA sono validi sia contratti vecchi che nuovi.

Ogni sim poi DEVE avere la sua opzione internet attiva, se quindi sulla sim hai la tua TITANIUM salcazzo a 12€ al mese non puoi disattivarla, o comunque devi prenderne un'altra ieri sera mi pare su mondomobile leggevo di un utente che si è fatto apposta una nuova sim con la tariffa più a buon mercato, una cosa tipo tim base con 2 giga a 2€ al mese e stando al centro TIM dove l'ha attivata dovrebbe andare bene

Ogni sim deve avere attiva l'autoricarica ed essere domiciliata sulla stessa fattura, in pratica vanno pagate tutte assieme

aqua84 06-02-2020 10:12

evidentemente c'è uno o piu reparti in Tim, ma credo non solo in Tim, che si dedica solo a questo, cioè Cambiare Tariffe, e basta, non ha altri compiti in azienda.

ora, non sto ogni volta a segnarmele e catalogarmele, ma leggendo quotidianamente il forum, ma quante caxxo di volte in 1 anno la Tim ha inventato/cambiato/rimodulato le tariffe?? :muro:

Saturn 06-02-2020 10:22

Ancora, ancora 'sto cap a 1 mbit ! Tentano di infilarlo e infilartelo ovunque, dove c'è illimitato e gratis, c'è lui...peggio che le formiche ad un pic-nic.

+ NON + LO + VOGLIO + :mad:

E non ho voglio neanche 30/5,76 - azz mi stanno "rendendo radioattivo" al paesello mio con quattro antenne belle infrascate e nascoste nella macchia, poi tentano di riportare le velocità ai tempi del 2000 !

Passi che si aggira tutto con vpn e proxy, ma questo "viziaccio" speriamo lo tolgano il prima possibile a Tim, prima che si diffonda come un virus agli altri operatori.
Rimango con le offerte così come le ho ora, almeno va tutto al massimo come Budda comanda !

E concludo, 500gb sono tanti, ma non sono ILLIMITATI. Evidentemente per loro questa parola ha un significato diverso...:muro:

Fantapollo 06-02-2020 10:29

La attiverò il prima possibile,
grazie TIM :D

vincenzomary 11-02-2020 18:22

le nuove sim possono essere di altri operatori? quanto si paga

biometallo 11-02-2020 18:37

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 46619127)
le nuove sim possono essere di altri operatori? Quanto si paga?

Ovviamente devono essere portate in TIM e devono avere la loro offerta con traffico dati incluso, ancora non è chiaro se vale per tutte o meno...

per il resto confermo quanto ho scritto nel post precedente poco sopra al tuo non c'è un vero costo da pagare ma piuttosto dei requisiti da soddisfare.

haranban 20-03-2020 12:26

Controindicazioni

Salve,
avevo TIM TEN Go (12,81€7mese); non mi è stato detto che si poteva disattivare pur mantenendo attiva TIM UNICA. Adesso ho disattivato e l'operatore del 119 mi ha detto che tim UNICA comunque prevede 10€/mese di costi. Vi risulta?

Adesso leggo che anche un abbonamento base da 2€/mese può godere di TIM Unica.
E' così?

Per il credito residuo (circa 180€ su 3 SIM) il 119 e il 187 mi hanno gentilmente informato che posso mettermelo dove so. Qualcuno ha risolto?

Grazie.

bear666 11-04-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da haranban (Messaggio 46674907)
Salve,
avevo TIM TEN Go (12,81€7mese); non mi è stato detto che si poteva disattivare pur mantenendo attiva TIM UNICA. Adesso ho disattivato e l'operatore del 119 mi ha detto che tim UNICA comunque prevede 10€/mese di costi. Vi risulta?

Adesso leggo che anche un abbonamento base da 2€/mese può godere di TIM Unica.
E' così?

Per il credito residuo (circa 180€ su 3 SIM) il 119 e il 187 mi hanno gentilmente informato che posso mettermelo dove so. Qualcuno ha risolto?

Grazie.

la tariffa dati da 2 euro non c'è più. ora il minimo è 5 euro

Khronos 12-07-2020 09:11

Quote:

Nessuno regala niente.

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46611248)
.......
, Ogni sim deve avere attiva l'autoricarica ed essere domiciliata sulla stessa fattura, in pratica vanno pagate tutte assieme

Proprio il fatto di NON avere l'autoricarica mi permette di capire cosa spendo col cellulare.

Come dice un altro utente....

ALLA LARGA DA QUESTE COSE

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.