Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   Cerco telefono fisso che funzioni senza corrente elettrica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687981)


Coki86 09-12-2014 11:32

Cerco telefono fisso che funzioni senza corrente elettrica
 
Buongiorno.
Come da titolo sto cercando un telefono fisso che non abbia bisogno di energia elettrica, quindi che continui a funzionare anche quando va via la luce.

Avete qualche consiglio da darmi?

firstlevel 10-12-2014 06:43

Quote:

Originariamente inviato da Coki86 (Messaggio 41884757)
Buongiorno.
Come da titolo sto cercando un telefono fisso che non abbia bisogno di energia elettrica, quindi che continui a funzionare anche quando va via la luce.

Avete qualche consiglio da darmi?

I telefoni analogici funzionano senza corrente.
Evita i cordless e verifica che la tua linea telefonica arrivi dall'esterno e non dal router.

Coki86 10-12-2014 15:11

Io per esempio ho alice a casa, devo attaccare un telefono analogico direttamente alla presa telefonica? Se invece lo attacco al filtro telecom?
Questi telefoni vanno bene?
sirio classico
sirio maxi

firstlevel 11-12-2014 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Coki86 (Messaggio 41890504)
Io per esempio ho alice a casa, devo attaccare un telefono analogico direttamente alla presa telefonica? Se invece lo attacco al filtro telecom?
Questi telefoni vanno bene?
sirio classico
sirio maxi

Sì, sono tutti telefoni che funzionano anche senza corrente.

888 11-12-2014 18:38

Quote:

Io per esempio ho alice a casa, devo attaccare un telefono analogico direttamente alla presa telefonica? Se invece lo attacco al filtro telecom?
Questi telefoni vanno bene?
sirio classico
sirio maxi
1) Di solito i telefoni analogici fissi NON hanno al proprio interno il filtro passa basso.
Ora non so se gli ultimi sirio lo hanno, ma non credo.
Quindi a prescindere dal telefono analogico che adotterai, lo dovrai collegare a valle del filtro, perche' se lo attacchi direttamente alla presa telefonica - quindi in parallelo al modem-router - sentirai nele telefonate abbastanza disturbo causato dalla portante ADSL.

2) Perche' c'e' ancora chi compra i sirio? Sul mercato ci sono una montagna telefoni fissi di qualita' superiore, sempre omologati, di costo inferiore, e con in piu' molti utili caratteristiche.
Io ad esempio - ma si possono trovare tanti altre marche - ho un Gigaset DA710 del quale sono soddisfattissimo perche', dopo una approfondita ricerca, ho trovato il telefono che cercavo.
Non ti posso dire qui tutte le caratteristiche, solo 3: costo E40, SENZA alimentazione e con DISPLAY per visualizzare chi ti chiama. In piu' fa parte di un gruppo tra i piu' affidabili nella storia.

ciao

Coki86 14-12-2014 16:32

Mi potresti dire qualche modello di telefono funzionante senza corrente, con visualizzatore numero chiamante e ultime chiamate ricevute senza risposta? Altre caratteristiche utili sarebbero una piccola rubrica. Se non i modelli almeno le marche così stasera gli do un'occhiata.
Io ero riuscito a trovare solo i Sirio xD che per altro sono in offerta a 30 euro adesso con spedizione gratuita.


Sent using Tapatalk

Coki86 14-12-2014 16:35

P.s.: sto cercando un modello con la cornetta come il Sirio classico, colore bianco/avorio, con budget di 30/40 euro


Sent using Tapatalk

888 15-12-2014 16:53

Come ti ho detto, tutte le caratteristiche che richiedi le puoi trovare in diverse marche/modelli.
E comunque il modello che ti ho riportato nel precedente msg ha TUTTE le caratteristiche che tu richiedi. Di colori, se non erro, ci sono il nero ed il bianco.

Facci sapere poi quale apparecchio avrai comprato e quali caratteristiche ha, fa sempre comodo sapere.

giovanni69 21-03-2015 17:56

Quote:

Originariamente inviato da 888 (Messaggio 41895726)
1) ...
Io ad esempio - ma si possono trovare tanti altre marche - ho un Gigaset DA710 del quale sono soddisfattissimo perche', dopo una approfondita ricerca, ho trovato il telefono che cercavo.
Non ti posso dire qui tutte le caratteristiche, solo 3: costo E40, SENZA alimentazione e con DISPLAY per visualizzare chi ti chiama. In piu' fa parte di un gruppo tra i piu' affidabili nella storia.

ciao

Gigaset DA710 ha per caso la 'white list' come certi cellulari?
Ovvero la capacità di far filtrare solo i numeri presenti nella rubrica apposita.
E non è la stessa cosa di utilizzare una black list.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.