Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Aiuto scelta bancomat per un bel problemone (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097254)

migna 30-11-2009 20:51

Aiuto scelta bancomat per un bel problemone

Ragazzi ho un problema da risolvere per conto di mio zio, che non ha la conoscenza per informarsi con internet e quindi mi ha pregato :D

Riassumendo...la sua azienda mette lo stipendio su un conto in una citt distante 20 minuti di macchina, quindi attualmente ogni mese si fa la sua bella strada per incassare i suoi soldi...e lo fa autointestandosi un assegno 8altrimenti ci mettono un po' a darglieli, non ho capito bene, ma cos !).
La banca Intesa-Sanpaolo...avrebbe una sede nella sua citt ma a detta sempre sua la sua azienda deve chiedere autorizzazione a Roma per il trasferimento e lui rimarrebbe nel frattempo senza stipendio per tipo 3 mesi :eek: vabb ovviamente questo non lo pu fare, sua moglie nemmeno lavora :D

Quindi aveva pensato di associare al suo conto un bel bancomat, pre prelevare comodamente da sotto casa...si tratta quindi di decidere quale e come....sarebbe comodo qualcosa che, se fatto con Intesa, non abbia costi sui prelievi (giusto un paio al mese, il numero degli assegni che si fa di solito :asd: ) oppure qualcosa di online come CheBanca! ma son un po' fuori dal giro, aiutatemi a scegliere la cosa pi conveniente per favore :)

Niente carta, niente pagamenti in negozi, gli serve solo per prelevare...ok ha un costo annuale esiguo, per fra quello che spende in benzina secondo me risparmia :D

Grazie ;)

migna 01-12-2009 18:45

:help: :help:

dave4mame 01-12-2009 19:55

credo che n tu n tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace).
l'unico bancomat che pu e deve chiedere quello emesso da quella agenzia.

ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno proprio una cosa brutta?

migna 01-12-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviato da dave4mame (Messaggio 29912535)
credo che n tu n tuo zio abbiate le idee ben chiare.
se il conto "a 20 chilometri di distanza" intestato a tuo zio (e quindi tralasciando il fatto che dovrebbe poterlo tenere dove gli pare e piace).
l'unico bancomat che pu e deve chiedere quello emesso da quella agenzia.

ma spendere due parole con il cassiere che ogni mese gli cambia l'assegno proprio una cosa brutta?

certo che intestato a mio zio, ma lui che vuole muoverlo da un'altra parte, io raccolgo solo info :D a me frega nulla di dove ha il conto :asd: gli faccio un favore pre natale :stordita: :sofico:

ah quindi l'unico bancomat che si pu chiedere quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora???:confused:

Per la chiaccherata col cassiere....preferiva andar l con le idee gi pi chiare, tutto qui ;) ovvio che uno cercher di venderti sempre il suo prodotto come il migliore del mondo, informarsi serve a quello:)

IL_mante 02-12-2009 11:12

ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat :fagiano: )

bluelake 02-12-2009 14:52

vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se cos, niente di pi semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...

bluelake 02-12-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviato da migna (Messaggio 29914782)
ah quindi l'unico bancomat che si pu chiedere quello dell'agenzia in cui hai il conto??? e robe tipo contoarancio o CheBanca! che ti associano una carta a un conto anche esterno allora???:confused:

quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.

migna 02-12-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviato da IL_mante (Messaggio 29918782)
ma non ho capito, l'accredito dello stipendio va su un conto corrente o gli viene dato un assegno da riscuotere in quella precisa banca?
se ha l'assegno giusto che lo ritiri in quella sede, in altre sedi potrebbero fargli pagare qualcosa, a me successo..
ma se ha un conto corrente in quella banca, la cosa migliore farsi dare il bancomat e poter prelevare dove gli pare. (certo strano che avendo un conto corrente non abbia il bancomat :fagiano: )

sisi ha il conto in quella banca....mi chiedevo se ci fosse qualcosa di migliore rispetto al bancomat della banca in cui uno ha il conto, evidentemente no :D perfetto ;)

PS gi strano che non ce l'abbia...non so perch non l'abbia chiesto prima
Quote:

Originariamente inviato da bluelake (Messaggio 29922173)
vediamo se ho capito:
- la ditta dove tuo zio lavora deposita lo stipendio sul conto corrente che tuo zio ha presso la banca Intesa del paesino X
- tuo zio abita nel paesino Y
- tuo zio vuole prendere il bancomat.

Se cos, niente di pi semplice, che io sappia su molti conti correnti di Intesa il bancomat gratuito, sono gratuiti i prelievi effettuati presso le banche del gruppo Intesa-Sanpaolo e tuti i pagamenti PagoBancomat. Banche che non fanno pagare gli assegni non credo ce ne siano...

grazie mille ;) esattamente come hai capito..
Quote:

Originariamente inviato da bluelake (Messaggio 29922222)
quelli che citi te sono conti correnti aperti presso una filiale "virtuale" che funzionano come carta di credito ricaricabile, in pratica come fare un nuovo conto corrente. Quella di Intesa si chiama "Superflash", quella di Unicredit si chiama "Genius card", ma sono sempre la stessa identica cosa.

ah ho capito, grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.