|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà lo scopo del panino nel mio caso era proprio ingrandire la scheda per farle assumere le proporzioni di quella che montavo precedentemente :D Ok la compatezza, ma questi pcb stitici mi fanno tristezza, i reference del passato erano più lunghi! Comunque vedendo l'aspetto finale, forse avrei preferito il backplate in acetal, non saprei... Vorrei averli entrami per provare :asd: Quote:
Bella build :cool: Quote:
Si la posteriore è una NB e-Loop Quando ho montato avevo preso 4 ventole RGB diverse da provare, incluse corsair a levitazione magnetica, thermaltake e vardar. A provarle tutte la NB era di gran lunga la più silenziosa. Però le più equilibrate tra rumore e aria smossa ad alto regime sono le Bionix che ho messo sull'SR2 nel frontale. Ottime ventole che consiglio senza riserve a chi cerca quacosa non rgb (come nel mio caso, dato che il vetro frontale è già illuminato) e con buon rapporto prestazioni rumore. Tra l'altro costano "poco" rispetto a tanti altri prodotti secondo me anche inferiori. Le be-quiet le ho sperimentate sui loro dissipatori, ho ancora il Dark Rock Pro Tr4 (un mostro) e le due ventole incluse sono mute! Ne ho presa una anche per metterla nel nas synology e ammutolirlo :D |
Quote:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
buonasera gente, ho un problema enorme: mi si è spanata una vite del monobloco della mobo.... volevo smontarlo per pulirlo ma non sono riuscito in nessun modo a togliere quella vite... tra l'altro ho paura a trapanare perché riscaldando la vite si andrebbe a deformare la filettatura e relativo plexiglass limitrofo..
Consigli? Pensavo di prendere un wubbo usato dal mercatino a questo punto (ho visto un ek velocity) Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Puoi provare a prendere un cacciavite a taglio,con un martelletto delicatamente ci fai forza e giri il cacciavite,è l'unico mod,oltre a trapanarla,se non te la senti rimettilo senza avvitare la vite spanata,visto che se vuoi mettere un EK Velocity presumo tu sia riuscito a smontarlo EKWB comunque sta calando qualitativamente,ma non nei prezzi..l'unico plus che hanno è che sono veloci e comprono quasi tutti i componenti 2 giorni fa ho smontato il wb della mia EVGA RTX 3080,e anche li al momento di svitare le viti del wb su 10,2 sono venuti via anche i distanziali sulla piastra,poco male perchè si riavvitano..ma non è normale una cosa del genere,già capitato con quasi tutti i wb EK Inoltre tutte le viti per intenderci del sotto scheda,era lentissime,ho dovuto dargli almeno un mezzo giro a testa,oramai ho il terrore quando devo aprire il Wb delle Vga |
Quote:
Il "problema" è che ho un p/p di Corsair ML 120 Pro,e mi dispiace accantonarle,comunque tenendole sui 900 giri sono molto buone,solo che le Noctua hanno un vantaggio di 300 giri a parità rumore |
Quote:
|
Quote:
Fortunatamente le viti di attacco alla modo sono pressoché perfette, pertanto l'avevo già rimosso dalla mobo, ma volevo aprirlo completamente per pulirlo all'interno visto che avevo avuto un problema con il liquido nel precedente loop. Adesso pur avendo fatto scorrere dell'acqua corrente all'interno con il tubo della doccetta, vedo comunque residui o dello sporco all'interno e onestamente non so quanto abbia senso riutilizzarlo così senza lavarlo... Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Un'altro metodo casalingo e' usare l'involucro di una biro, smonti, fai scaldare l'estremita' dell anima in plastica vuota, quando e' ancora piuttosto calda premi sulla vite, tieni premuto mentre raffredda e una volta indurito provi a girare tipo cacciavite e vedi se ti grippa la testa. Si puo' anche usare colla o altri tools ma davvero con un dremel si fa tutto... |
Davvero le viti di EK si spanano solo a guardarle,mi è capitato almeno un paio di volte,eppure non sono uno maldestro...risparmiano anche su quelle...
Infatti cerco di aprire il meno possibile i vari wb Come ti ho detto anche io,fai diventare la sede della vite a taglio,in qualsiasi modo,e usa un cacciavite appunto a taglio,e vedi se viene via |
Quote:
X Fabio: |
ci provo ragazzi, vi aggiorno.
Grazie mille per le dritte 👍👍 Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
qualcuno conosce dei riser PCIE che servano solo a "distanziare" la scheda video dallo slot?
ho scoperto che con il backplate attivo la scheda non entra bene nello slot pcie e il pc me la rileva a PCI-E 3.0 1x (invece di 4.0 16x) :fagiano: la colpa è degli slot delle ram, la parte bassa di plastica nera fissa per capirci (quella che una volta era una clip per sbloccare), cozza contro il plexy. quindi o trovo il modo di "alzare" lo slot pcie di pochi millimetri, oppure devo segare via la plastica degli slot delle ram o segare un pezzo di plexy del waterblock (con cosa? dremel?) :asd: aiuto? :help: |
Quote:
|
Quote:
che punte dovrei usare per "scavare" nel plexy? Che devo dire sembra ben duro, rischio di creparlo? ne ho visto uno in offerta su amazon giusto ora, l'8220, dice che ha 65 accessori inclusi, spero che qualcuno vada bene :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15. |
|