Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   C'era una volta la scienza... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=681054)


gpc 09-05-2004 01:06

C'era una volta la scienza...
 
Dopo il thread "io parlo itagliano", perchè non attigere a quella fonte di castronerie scientifiche senza fine che è il forum? :D
E così apro "c'era una volta la scienza", dove si esplora il bagaglio culturale dell'italiano medio del XXI secolo, un mondo inesplorato dove Phobos e Deimos sono stati scoperti dai greci perchè hanno il nome greco, luoghi esotici dove si creano prototipi non funzionanti di motori ad idrogeno a mani nude, per arrivare là, dove nessuno scienziato è mai giunto prima: alla vera conoscenza, quella guidata da Beppe Grillo.

E cominciamo così questo excursus culturale dall'ultima perla in ordine di tempo, degna di essere incorniciata e posta in una posizione d'onore:

Quote:

Originariamente inviato da Fable
Le leggi della nostra fisica sono limitate.Esistono leggi nel Universo che sfidano la nostra fisica terrena, per esempio esistono velocita' ben superiori alla luce.
Poi ogni legge e' fatta in base al proprio ambiente di vita , come per esempio la legge di gravita' , appena fuori dalla nostra atmosfera la legge di gravita' non ha piu'fondamento !
Quote:

Originariamente inviato da Fable
Non ho capito molto bene dove vuoi arrivare cmq provero' a darti una risposta.
Si , le distanze sono quelle che sono ,quindi non si possono accorciare, ma il tempo ,hai dimenticato il tempo per caso ?
Esempio !
La stessa distanza che c'e fra la Terra e il Marte oggi come oggi per arrivare ci vogliono ben 6-7 mesi , un domani la stessa distanza magari sara' raggiungibile in poche ore!
Medita un po' !

Perche' , vuoi dire che fuori dal atmosfera terrestre esiste ancora la legge di gravita' ? ma fammi un piacere va...:D :D
Quote:

Originariamente inviato da Fable
Ma certo che la legge di gravita' e' valida su tutti i pianeti ma io mi riferivo quando si e' fuori, cioe' nello spazio!...fuori dal atmosfera
in questo senso dicevo che la forza di gravita' non esiste piu'.
Quote:

Originariamente inviato da Fable
Ho capito che ogni pianeta ogni stella ogni corpo celeste esercita la sua gravita' ma una domanda (e);

Quando non c'e nulla ma proprio nulla ,solo spazio vuoto ,allora la gravita' come si manifesta? e' normale che la gravita' si manifesta anche in assenza di corpi celesti?se non c'e un punto, su cosa si basa (appoggia)la gravita'? Thnx ! dove cadde la mela?
Venghino signori venghino :D :D :sofico:

85kimeruccio 09-05-2004 01:08

:eek:

Korn 09-05-2004 01:10

mitico fable ma da dove è uscito? :D

nicovent 09-05-2004 01:13

Re: C'era una volta la scienza...
 
Quote:

Originariamente inviato da gpc

E così apro "c'era una volta la scienza", dove si esplora il bagaglio culturale dell'italiano medio del XXI secolo, un mondo inesplorato dove Phobos e Deimos sono stati scoperti dai greci perchè hanno il nome greco, luoghi esotici dove si creano prototipi non funzionanti di motori ad idrogeno a mani nude, per arrivare là, dove nessuno scienziato è mai giunto prima: alla vera conoscenza, quella guidata da Beppe Grillo.


:eek: :eek: :eek:

Sei un mostro...vorresti controbattere quelle verità assolute? :D

O.T.
Come stanno le banane? :D

gpc 09-05-2004 01:15

Re: Re: C'era una volta la scienza...
 
Quote:

Originariamente inviato da nicovent
:eek: :eek: :eek:

Sei un mostro...vorresti controbattere quelle verità assolute? :D
In questo thread mi limiterò a documentare, le risposte saranno "in loco" :D :asd:

Quote:

O.T.
Come stanno le banane? :D
Devo tagliare il resto del fiore, ormai non fa più banane ;)
Poi posterò le foto...

gpc 09-05-2004 01:16

Chicca preannunciata nella presentazione:

Quote:

Originariamente inviato da bagoa
marte ha 2 satelliti deimos e phobos, furono chiamati cosi' dagli antichi greci in italiano sarebbero paura e terrore, questo perchè uno dei due satelliti somiglia vagamente ad un teschio, ma come cavolo facevano gli antichi a sapere queste cose centinaia di anni prima dell'invenzione del canocchiale???
:sofico:

ciriccio 09-05-2004 01:18

Questo forum... cosa farei se un giorno lo chiudessero?:sofico:

Espinado 09-05-2004 01:20

secondo me erano andati su marte, ma siccome volevano preservare i marziani hanno cancellato tutte le prove :D

gpc 09-05-2004 01:25

Scemenza... galattica :D :

(in risposta a "eh certo, perchè Marte e la Terra sono uguali...")

Quote:

Originariamente inviato da morpheus85
E' molto simile ci sono differenze nell'atmosfera nella gravità e nei venti per il resto quasi uguale
:cool:

ciriccio 09-05-2004 01:25

gpc, ma quando le leggi te le archivi ste frasi?:sofico:

gpc 09-05-2004 01:27

Quote:

Originariamente inviato da ciriccio
gpc, ma quando le leggi te le archivi ste frasi?:sofico:
Noooo queste sono tutte DI OGGI POMERIGGIO! :sofico: :D
Ehhh essermele segnate... lo chiudevano domani per raggiunto limite dei post :asd:

GhePeU 09-05-2004 01:27

Quote:

Originariamente inviato da ciriccio
gpc, ma quando le leggi te le archivi ste frasi?:sofico:

non ha fatto troppa fatica, vengono da un paio di thread recenti

gpc 09-05-2004 01:28

Quote:

Originariamente inviato da GhePeU
non ha fatto troppa fatica, vengono da un paio di thread recenti
Beh, adesso, non sminuiamo troppo il lavoro eh... me li son dovuti leggere tutti e in uno ho anche risposto a tutto... :D

GhePeU 09-05-2004 01:29

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Beh, adesso, non sminuiamo troppo il lavoro eh... me li son dovuti leggere tutti e in uno ho anche risposto a tutto... :D

li ho letti tutti anch'io, ma a rispondere ci ho rinunciato

ciriccio 09-05-2004 01:29

Quote:

Originariamente inviato da gpc
Noooo queste sono tutte DI OGGI POMERIGGIO! :sofico: :D
Ehhh essermele segnate... lo chiudevano domani per raggiunto limite dei post :asd:
:eek:

e io che so uscito co' 'na fi@a!:cry: :p :D

agma 09-05-2004 01:36

Quote:

Originariamente inviato da GhePeU
li ho letti tutti anch'io, ma a rispondere ci ho rinunciato
:eek: :eek: :eek:
Ma io me li sono persi sti threads!!! Quali sono? Fable è un vero genio :sofico:

gpc 09-05-2004 01:38

Ripescando nell'archivio... :D

Quote:

Originariamente inviato da Ciaba
....a parte che l'unica fonte possibile e sulla quale si stanno facendo sforzi immani nn l'hai messa..:D (leggi IDROGENO).....[...]

LittleLux 09-05-2004 01:39

A gp, ma tu stai anche ad apririci un thread...si vede proprio che devi fare il professore:nonsifa: :D

gpc 09-05-2004 01:45

Quote:

Originariamente inviato da LittleLux
A gp, ma tu stai anche ad apririci un thread...si vede proprio che devi fare il professore:nonsifa: :D
Mi sento scassamaroni nel profondo dell'animo :D

Così ho trovato anche questa:

Quote:

Originariamente inviato da Ciaba
...ma perchè nn può èssere percorsa scusa?? voi dovete trattare proprio fisicamente gli atomi come se fossero dei pianeti....hanno gli stessi identici meccanismi.....Noi siamo abituati a considerare la gravità come una forza che spinge in basso, invece è una forza che su ogni singolo pianeta come in ogni singolo atomo spinge al centro di sè stesso. I nostri corpi e gli oggetti sono influenzati dalla forza apparente ma nn credo proprio che succeda la stessa cosa a ogni singolo atomo, come lo stesso nn avviene nell'universo e i singoli pianeti, stelle ecc....La luna "é l'elettrone della terra" e se vuoi fare operazioni atomiche su questo schema devi pensare a come faresti a fare operazioni su questi due corpi(con l'immaginazione ovvio).
:D

jumpermax 09-05-2004 01:46

Quote:

Originariamente inviato da Ciaba
Per nn parlare dell'acqua calda che potrebbero espellere le centrali idroelettriche a regime massimo (che potrebbe èssere recuperata), limitate giustamente dalle leggi di ecocompatibilità(visto che scaricano direttamente nei fiumi!!!)



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.