Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lettori mp3 e portable media center (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Creative muvo v200 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=899342)


Carlocci 10-03-2005 16:18

Creative muvo v200
 
mi e' stato regalato per il mio compleanno questo lettore mp3.

Tuttavia, mi sono subito accorto che quando la backlight si attiva, l'apparecchio emette una specie di ronzio dalle cuffie.
Purtroppo non sono abbastanza scemo da dire: "wow che feature interessante! Cosi' so se sto consumando le batterie"
Io direi che e' colpa di una cattiva schermatura del circuito audio.

La mia domanda e'

Tale "feature" e' di serie su tutti i muvo? O e' il mio riuscito male?
Lo devo cambiare? Alla fine non mi da' molto fastidio (sono abituato all'audio
della mia epox ) e poi non penso di guardare molto lo schermetto e penso che terrei la backlight sempre disattivata...
Tuttavia

Grazie a chi mi voglia rispondere

rta 10-03-2005 16:50

...purtroppo "è do serie" su tutti i muvo, anch'io me ne sono accorta e sono andata dal negoziante per farmelo sostituire: anche il secondo aveva lo stesso difetto (ed era di un'altra "partita" perchè era circa un mese e mezzo dopo)...
L'assistenza Creative dice che è un problema firmware e che con un aggiornamento sarà risolto, ma non è che ci creda molto visto che sembra più che altro un problema di interferenza del display.
Vedi tu se vuoi convivere con questa cosa o farti restituire i soldi e prendere qualcos'altro.
Ciao!

Carlocci 10-03-2005 18:11

e' quello che temevo!

convivero' e attendero' il firmware nuovo o quello che e'.
Nel frattempo devo trovare un modo per settare il display off di default :)

Quello che mi pare piu' strano comunque e' che nessuna recensione che ho letto menzioni questo problema-non-da-poco


Grazie della risposta: e' bello sapere di non essere soli! ;)

zulunation 10-03-2005 18:27

Carlocci,
dipende da quali recensioni hai avuto modo di vedere...
Se avessi dato 1a okkiatina qui nel forum sicuramente avresti trovato mooolti commenti a riguardo, te lo assicuro!!!
Cmq, spero sul serio x te e tutti gli altri user dei ben noti Muvo ke la Creative si decida a rilasciare dei benedetti firmware in grado di fixare questo tipo di problemucci!!!
Per informazione volevo avvisarti ke questo tipo di click dipende principalmente da un chip della Sigmatel ke è presente in gran parte dei lettori mp3 in commercio, forse proprio TUTTI;e ke ci son brand ke han già provveduto da tempo a risolvere la magagnetta col rilascio di appropriati firmware!!!
Kissà se mamma Creative si deciderà prima o poi ad agire!!!:confused:

Carlocci 10-03-2005 20:28

Quote:

Originariamente inviato da zulunation
Se avessi dato 1a okkiatina qui nel forum sicuramente avresti trovato mooolti commenti a riguardo, te lo assicuro!!!
e' vero hai ragione!

Quote:

Per informazione volevo avvisarti ke questo tipo di click dipende principalmente da un chip della Sigmatel ke è presente in gran parte dei lettori mp3 in commercio
grazie, e' un sollievo sapere che e' probabilmente un problema fixabile via firmware (Sempre che il lettore si possa aggiornare :) )
Effettivamente, mi sono accorto che all'avvio non e' presente il sibilo,
ma lo giustificavo pensando che la "parte audio" non era attiva.
Rompero' le scatole alla creative!

Per il resto ( a parte il fatto che mi sembra un po' plasticoso) sono molto soddisfatto, per ora.

grazie ancora!

luxorl 25-05-2005 12:44

Hanno risolto il problema quelli della creative?

Si può uppare qualsiasi cosa su questo lettore? In modo da trasformarlo in una specie di pennino usb da 1gb?

Grazie

atomiz 25-05-2005 15:56

ciao!
vi lascio la mia esperienza con il v200.
stesso identico problema (fischio nelle cuffie quando il backlight è attivo) allora ho inviato una email al centro assistenza - era febbraio- e mi hanno detto di attendere alcune settimaneperchè il problema era nuovo e su quasi tutti i v200.

dopo alcune settimane mando un'altra email e mi comunicano che me lo sostituiscono con uno nuovo che non ha più quel problema.
allora invio il mio bel pacchetto con il mio v200 e dopo 10gg arriva quello in sostituzione.

Purtroppo aveva lo stesso difetto. Riscrivo una email e mi chiedono il numero seriale di questo nuovo V200... io lo inoltro e mi dicono che me ne manderanno un altro entro pochi giorni e che mi faranno sapere quando e come restituire il "vecchio".

dopo 3 gg mi arriva un altro v200 e il problema...?? c'è ancora! spero proprio sia solo una questione di firmware.


ciaoooo

rta 01-06-2005 17:08

Io aspetto da dicembre e tutte le volte dicono che il mese prossimo rilasceranno un firmware; per me il problema non lo risolveranno mai, secondo me è meglio se chiedi i soldi indietro!

Dante89 02-06-2005 12:34

Ragazzi il mio preso ieri non ha nessuno di questi problemi.....Và perfettamente, versione 512mb a 99.00€....Ciao!! :D

Deepsoul 03-06-2005 08:47

Io ho comprato il MUVO TX FM da 512 Mb più o meno una settimana fa e fin'ora l'ho sempre usato con un paio di auricolari che avevo già (e di qualità) e quel sibilo non si sente! Ho provato a usare quelle di serie ed effettivamente il sibilo c'è... Consiglio: compratevi un paio di auricolari decenti!!! ;-) (probabilmente è un discorso di "taglio di certe frequenze", ma funziona) Comunque io tengo sempre la retroilluminazione disattivata, anche per far durare la batteria un pò più a lungo...

Saluti,
Sandro

Manoel 03-06-2005 11:27

Ho qui un V200 nuovo di pacca da 1gb che non fischia... Che abbiano risolto il problema?

tony2_0_0_5 05-06-2005 14:17

sembra che i muvo nuovi non abbiano il problema del fischio...

MaxT 14-06-2005 16:36

. :cool:

luxorl 24-06-2005 11:13

Quote:

Originariamente inviato da tony2_0_0_5
sembra che i muvo nuovi non abbiano il problema del fischio...

Confermo, preso ora ora un nuovo muvo v200 da 1gb.. nessun problema :)

Hyrion 25-06-2005 11:26

Ciao raga ho un problema col mio muvo v200 1gb, l'ho comprato ieri e ho notato che quando lo spengo e dopo una mezzoretta lo voglio riaccendere non si accende più e devo toglierlo e rimetterlo nel bay per farlo riaccendere... Ma che difetto assurdo è? Qualcuno ha notizie in merito? Oltretutto ho anche il problema del sibilo a display acceso ma credo non sia risolvibile vero?

PS Vorrei evitare di mandarlo in assistenza in quanto lo avevo ordinato da 512 mb e me ne hanno dato per sbaglio uno da 1 Gb e sinceramente non vorrei perdere sta botta di c...

PSS Ho ripostato in questa apposita sezione i problemi suddetti e stamattina dopo averlo riempito che succede??: Accendo, si accende lo schermo ma non appare nulla!!!!!!!!! Niente solo lo schermo illuminato..... Ma che c..... ma la creative come le produce le cose? Mah voto creative da 1 a 100: -1- :mad:

Dell65 01-07-2005 15:02

Muvo V200 tutto OKI e consiglio
 
Comprati un Muvo V200 da 1 GB e uno da 512 MB arrivati ieri senza alcun problema di fischio. Purtroppo la qualità audio, a differenza di quanto letto sul web non è proprio eccelsa...mio fratello ha un Muvo della serie NX da 128 MB e la differenza nell'intensità e purezza del suono è davvero notevole. Speravo davvero di poter contare con il Muvo V200 sulla medesima qualità ma evidentemente i componenti utilizzati sono assai differenti...ho provato ad utilizzare le cuffie in dotazione all'NX e la situazione non è di molto migliorata. Sapete consigliarmi cuffie di buona qualità e anche altoparlanti da poter utilizzare in auto e quindi alimentati a pile oppure tramite attacco accendisigari? Grazie.

Armin 06-07-2005 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Dell65
Comprati un Muvo V200 da 1 GB e uno da 512 MB arrivati ieri senza alcun problema di fischio. Purtroppo la qualità audio, a differenza di quanto letto sul web non è proprio eccelsa...mio fratello ha un Muvo della serie NX da 128 MB e la differenza nell'intensità e purezza del suono è davvero notevole. Speravo davvero di poter contare con il Muvo V200 sulla medesima qualità ma evidentemente i componenti utilizzati sono assai differenti...ho provato ad utilizzare le cuffie in dotazione all'NX e la situazione non è di molto migliorata. Sapete consigliarmi cuffie di buona qualità e anche altoparlanti da poter utilizzare in auto e quindi alimentati a pile oppure tramite attacco accendisigari? Grazie.


Ho comprato stamattina il MuVo v200 1gb per mio padre. Nessun ronzio ;). Concordo anchio, la qualità non è eccelsa, anzi senza equalizzazione direi che è uguale al mio MuVo da 64mb. Una volta equalizzato migliora un pochino, anche se comunque ci si poteva aspettare di più.
Cmq IMHO rimane un buon acquisto ;).

tony2_0_0_5 30-07-2005 12:54

Ciao, è stato rilasciato un nuovo firmware per questo lettore 1.03.01. lo potete scaricare nel sito in firma...

zanardi84 02-08-2005 19:30

Credo che sia prorpio un problema di cuffiette!

L'ho preso oggi (versione da 256mb) e ho subito provveduto ad aggiornare il firmware, ma non si è risolto il fischio... Allora ho provato ad usare delle altre cuffie (sony) di qualche anno fa e il fischio non si sente, nemmeno a volume 0 cioè quando il fischio non si mischia alla musica.
con le cuffie di serie si avverte solo in condizioni particolari, cioè se si modifica l'equalizzazione.

Per il resto va benone

Framol 27-08-2005 14:30

Io ho aggiornato il firmware oggi,1.03.01, il lettore va benissimo.....

Anche voi lo avete aggiornato?Che problemi vi ha risolto??

Come autonomia come andate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.