Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mark1000 23-11-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43094638)
Guarda lascia stare e ignoralo , visto che nel thread "tos assurdi" non se lo fila più nessuno adesso viene qui sperando di trovare dei proseliti che lo sostengano nel continuare a dire cose strampalate ma sopratutto a fare disinformazione, nonostante un mod l' abbia messo in guardia dal continuare con sta solfa.....

:)

sai chi "filavano" o filano? te :doh: ma lo sai chi sei almeno? fai pena per non dire peggio

Paky 23-11-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43095189)
Hanno cambiato anche quello, infatti:


quel tool che segnali si scarica dalla pagina ufficiale di windows 10
ma non è il Media Creation

Lo definirei più un trojan
una volta lanciato parte a scaricare in automatico e a installare Win 10

mentre fa il download non è possibile arrestarlo , e se lo termini da taskmanger il download prosegue in background :rolleyes:

bisogna terminare il processo SVCHOST relativo per accopparlo

biometallo 23-11-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 43095287)
Ciao a tutti una domanda "stupida" ma che cosa sono quelle freccine piccole che ho sopra tutte le cartelle dopo l'ultimo aggiornamento?
Grazie!

Non è una domanda poi così banale, al massimo il problema è che era risolvibile in due secondi usando google o bing, bastava infatti scrivere "frecce blu windows 10" per trovare subito la risposta:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...a-0862847d48ec

"Servono ad indicare se la cartella o il file è compresso in modo da risparmiare spazio sul disco!
Per rimuoverle basta rimuovere la compressione dagli attributi avanzati nelle Proprietà della cartella oppure del file.
Per rimuoverle senza rimuovere la compressione non ti posso essere d'aiuto!"

E in effetti pare che mettendo o togliendo la compressione le frecce appaiono e scompaiono. :)

SysAdmNET 23-11-2015 09:59

Ragazzi forse per qualcuno potra sembrare banale la cosa ma non riesco piu a trovare altri compiuters e i nas in " RISORSE DI RETE"

qualcuno mi puo dare una mano a capire come mai?

ne ho 3 di nas montati ma win 10 non me ne trova gli altri e di conseguenza non posso montarli da " QUESTO PC "

Grazie a chi mi potra e se vorra dare una dritta:)

il_joe 23-11-2015 10:01

scusate gente ho un problema con Win10 che mi assilla....
il fatto è questo: ho una vecchia MultiFunzione Samsung SCX-4200 e i driver dello scanner che scarico dal sito Samsung non me li fa installare, dicendo che la firma dell'autore non è riconosciuto e quindi blocca tutto.
Ho provato anche come amministratore e con l'amministratore "nascosto" ("net user administrator /active:yes") ma nulla....
come posso risolvere? C'è modo di far funzionare sta SCX-4200 sotto windows 10?
grazie

EDIT: la stampante stampa ma non scannerizza

arnyreny 23-11-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 43095571)
Ragazzi forse per qualcuno potra sembrare banale la cosa ma non riesco piu a trovare altri compiuters e i nas in " RISORSE DI RETE"

qualcuno mi puo dare una mano a capire come mai?

ne ho 3 di nas montati ma win 10 non me ne trova gli altri e di conseguenza non posso montarli da " QUESTO PC "

Grazie a chi mi potra e se vorra dare una dritta:)

assicurati che hai gli ultimi drivers per la tua scheda di rete

tallines 23-11-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43095189)
Hanno cambiato anche quello, infatti:




Quello da te postato non c' entra niente con il tool Media Creation Tool .

Andando nella pagina della Microsoft c'è l' aggiornamento diretto e il tool MCT, questo è l' aggiornamento diretto >



poi c'è il tool Media Creation Tool, che è uno, non ce ne sono 3594,6......:) è solo 1, scaricato anche adesso dal sito della Microsoft >



Per capire che Iso si scaricherà con il tool MCT, se la 10240 o la 10586 TS2, basta semplicemnte, una volta scaricato, fare >>>

tasto destro del mouse sul Media Creation Tool/Proprietà/Dettagli

e oggi (scaricato adesso il tool MCT e le immagini le ho fatte adesso come si vede dall' ora del pc e dal giorno), come ieri (con il MCT che ho usato ieri, poi l' ho cancellato) il risultato è identico >



NB >>> la pagina della Microsoft che vedete, quindi anche il tool ufficiale della MS, Media Creation Tool, che ripeto >> è uno, è uscita, selezionando al post n.1 di questo thread ufficiale su w10, la voce > Official Download Tool

IronFly 23-11-2015 10:22

sul sito americano del MCT, lo scrivono che non scarica la 1511:
https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows10
These downloads cannot be used to update Windows 10 PCs to the November update (Version 1511).

nella version UK, non lo menzionano, ma scarica la 10240

piefab 23-11-2015 10:23

Senza andare in America...

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...mct_59672.html

Paky 23-11-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43095612)

NB >>> la pagina della Microsoft che vedete, quindi anche il tool ufficiale della MS, Media Creation Tool, che ripeto >> è uno,

scusa eh , ma nelle ultime 3 pagine non si è fatto che ripetere che Microsoft
ha fatto un nuovo tool , ho postato tanto di immagini

che poi questo nuovo Media Creation lo stanno facendo sparire e probabilmente disabiliteranno i link a cui punta per il download dell'ISO è un altro discorso

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 43095660)

tra i commenti un utente dice che è stato rimosso per via del bitlocker non funzionante.... ma la fonte?

Unax 23-11-2015 10:32

di link per il media tool io ne ho trovati diversi

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616936 con la 10240
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209 con la 10586

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691208 sempre con la 10586

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616935

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616934

SysAdmNET 23-11-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 43095585)
assicurati che hai gli ultimi drivers per la tua scheda di rete

Hey Ciao !! Intanto grazie arnyreny per la risposta al problemma che riscontro ! niente dai ho gia dovuto fare il rollback dei drivers del NIC perche quelli di windows update sotto win 10 sono i piu aggiornati rispetto a quelli sul sito della asus :eek:
me ne sono acorto casualmente dopo aver fatto un backup senza dare importantanza a sta cosa ed ovviamente ho provare a fare il ripristino dell'immagine ad un altra data che pensavo non si sarebbe ripresentato il problemma. per farla breve bisogna che risolva la facenda poi faro un altro backup sotto win 10!! per il resto contentissimo di win 10:)


MI e' di fondamentale importanza visto che salvo una cosa su diversi dischi usb 3.0 poi in ssd ed hdd mecanici e infini pure una copia sui nas !

LO SO sembrera ridicolo ma mi e' capitato di perdere tempo fa un (PUR AVENDO MEDESIME COPIE DI OGNI FILE REPLICATI) hd udb 3.0 da 3 terabyte senza possibilita di recuperare nulla e quindi ora replico la copia della copia della COPIA manualmente!!

TonyVe 23-11-2015 10:37

Pianificare un file .bat
 
Ciao a tutti,
non ricordo se con Win 8.1 avevo fatto qualcosa di particolare ma con Win 10 non riesco a far eseguire un file .bat all'avvio post ibernazione.

Se Spengo il PC all'avvio e accesso utente, etc...il .bat si avvia.
Se Iberno..all'avvio non viene eseguito.

Con quale opzione posso risolvere?

Grazie! :)

piefab 23-11-2015 10:38

Ma invece di scaricare con il MCT che è più lento, fa un sacco di operazioni strane e non sapete cosa scarica (io stesso avevo notato che all'uscita della nuova ISO c'era una differenza di dimensione rispetto a quella scaricata da Tech Bench), perchè non scaricate direttamente la ISO da un sito mirror? Almeno sapete cosa scaricate e fate anche prima.

x_Master_x 23-11-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43095699)
tra i commenti un utente dice che è stato rimosso per via del bitlocker non funzionante.... ma la fonte?

La fonte non è Microsoft. Installazione pulita, che sia in VM poco importa visto che se si considera un "bug" a tal punto da ritirare la BUILD non è hardware dipendente. Un bug solo da installazione pulita? Quando lo stesso update crea una cartella Windows.old?

Tra l'altro non ho un modulo TPC nemmeno sul PC host quindi non cambia nulla rispetto al guest da questo punto di vista

bobo779256 23-11-2015 10:43

A qualcuno risulta, come da me, "Technical Preview" la ISO scaricata?
Che può voler dire?
M'ero quasi convinto ad installare 10 (sono ancora un Insider e basta) ma mi sà che aspetto ancora...

x_Master_x 23-11-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da TonyVe (Messaggio 43095728)
Ciao a tutti, con Win 10 non riesco a far eseguire un file .bat all'avvio post ibernazione.
Con quale opzione posso risolvere?
Grazie! :)

Scheduler: impostare un programma al riavvio dall'ibernazione/sospensione

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 43095736)
Ma invece di scaricare con il MCT che è più lento, fa un sacco di operazioni strane e non sapete cosa scarica (io stesso avevo notato che all'uscita della nuova ISO c'era una differenza di dimensione rispetto a quella scaricata da Tech Bench), perchè non scaricate direttamente la ISO da un sito mirror? Almeno sapete cosa scaricate e fate anche prima.

Che operazioni strane fa l'MTC? E' più lento rispetto a cosa? L'MTC scarica un ESD dal sito Microsoft che poi converte in ISO, fine. Da TechBench si scarica direttamente l'ISO, sempre dallo stesso sito Microsoft ( ancora adesso è possibile scaricare il TH2 modificando la pagina ) mentre i "mirror" non sono siti Microsoft quindi è meglio andare più "lenti" ma sicuri che quello che si sta scaricando è il prodotto ufficiale.

Paky 23-11-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43095756)
La fonte non è Microsoft. [CUT..]

Sempre veloce e impeccabile :p

Averell 23-11-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43095776)
Sempre veloce e impeccabile :p

questo a dimostrazione delle minchiate che vengono dette in ogni contesto...

Troppi professori, troppe fonti non qualificate, troppe chiacchiere...

tallines 23-11-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43095699)
scusa eh , ma nelle ultime 3 pagine non si è fatto che ripetere che Microsoft
ha fatto un nuovo tool , ho postato tanto di immagini

che poi questo nuovo Media Creation lo stanno facendo sparire e probabilmente disabiliteranno i link a cui punta per il download dell'ISO è un altro discorso

Come detto, prima di scaricare la Iso, basta andare a vedere in Dettagli, se la Iso scaricata sarà la 10240 o la 10586 .

Per esempio da ultimo link diretto su 5, postati da Unax, a parte che invece dei download diretti, sarebbe meglio postare la pagina da cui si preleva il tool >



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.