Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


messaggero57 07-08-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 42742865)
Piallato tutto ;) 28gb di installazione precedente + 3,6gb di roba temporanea = 31,6gb di file eliminati :D

Incuriosito ho effettuato la stessa procedura: sono passato da 72,6 Gb occupati a 51! Il mio SSD Samsung EVO da 250 Gb ringrazia. :D
P.S. - Speriamo di non aver più bisogno di tornare a W7 se no sono dolori. :rolleyes:

Musoita 07-08-2015 13:56

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743169)
insomma...facendo"blocca la barra delle applicazioni si è normalizzato il tutto....che senso abbia non lo so ...forse lo saprete voi :p

Evvabe ci vuole l esorcista con te.
Sempre piu confuso.

pennac10 07-08-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42743182)
Evvabe ci vuole l esorcista con te.
Sempre piu confuso.

figurati io come sono confuso...comunque di fatto togliendo la spunta a "blocca la barra delle applicazioni" che era l'unica cosa spuntata di default è tornato tutto normale e sono scomparsi quei cosi pubblicitari...magari a qualcuno serve

RAEL70 07-08-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743162)
risolto...almeno questo...era credo tipo la barra delle applicazioni insomma avete capito...facendo no anche su questo...non esce più e si visualizzino foto e filmati che prima non si vedevano...bè dai...in cambio del tempo che vi ho fatto perdere può esser una casistica utile (scrisse cercando di salvarsi in corner :) :) :) )

Tutto è bene ciò che finisce bene.:)

sando 07-08-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Edgar83 (Messaggio 42739595)
UAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chi ride sempre o è sciocco oppure è padrone del mondo: propendo per la prima soluzione nel tuo caso (e sciocco è per non cadere nel volgare con parole che iniziano per C).
Dopo 2 giorni che era uscito c'erano già più di 100 pagine di post di robe che non vanno, senza contare quelli su Windows Answers

Quote:

Originariamente inviato da sireno' (Messaggio 42739608)
Adesso quel mattone di vista era un gioellino, w7 rimarrà per sempre una perla perchè ha il tasto start.

Vista non l'ho mai messo, del tasto start non me ne può fregare di meno tant'è che uso w8.
Dico solo che hanno fatto uscire una versione beta, se tutto va bene.
D'altra parte si sa, ormai i tester usano programmi solo per fare i fighi e dire di averli già prima degli altri ma non comunicano i bug se no non si spiegherebbe tutto sto bordello, e lo stesso accade nei videogiochi, vedi Batman Arkham Knight addirittura ritirato dal mercato (e non mi dite che non ha avuti i tester)

pennac10 07-08-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42743208)
Tutto è bene ciò che finisce bene.:)

--e l'ultimo chiuda la porta...bè...intanto grazie ancora a tutti in particolare a Rael...credo di poter cominciare a disfare le valigie cioè rimettere i dati e i preferiti...non dico nulla perché è possibilissimo che tra pochi minuti sia ancora qui con uno dei miei quesiti assurdi....quindi intanto solo un grazie ;) ;)

nevecrino82 07-08-2015 14:06

Comodo Internet Security ver. 8.2.0.4674 compatibile con Win 10.

Non l'ho provato, io sono ancora con Seven, però oggi si è aggiornato e
nelle Release Notes c'è scritto: − Support improvements for MSFT Windows 10 official release.

A chi può interessare.

Ciao.

ps. ma che significa MSFT ???

SysAdmNET 07-08-2015 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42743001)
Direi cronologia file di W10 anche perchè adesso hanno ripristinato la funzione dove puoi scegliere le cartelle, c'era in win 7 scomparsa misteriosamente su 8, dove bisognava usare le raccolte per inserire una cartella nel backup.

si infatti e semplice da usare e fa il suo sporco dovere:) sono d'accordo se non si vuole perdersi con tools di terzi.

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42742970)
io uso acronis true image 2015

Grazie da provare sicuramente ! gli daro un ochio:)

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42743004)
Con programmi tipo malwarebytes
https://it.malwarebytes.org/

so che quella societa presto chiudera il suo servizio di CLOUD! spero non faccia la stessa fine il loro antymalware:cry:

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743063)
obbedisco,non so se sospetto di un malware...ma tanto male non fa giusto ? :D

si certamente:O meglio evitare una guerra in casa con tutti questi TROJAN scattenati in giro:asd:

Quote:

Originariamente inviato da nevecrino82 (Messaggio 42743223)
Comodo Internet Security ver. 8.2.0.4674 compatibile con Win 10.

Non l'ho provato, io sono ancora con Seven, però oggi si è aggiornato e
nelle Release Notes c'è scritto: − Support improvements for MSFT Windows 10 official release.

A chi può interessare.

Ciao.

ps. ma che significa MSFT ???

AH, a proposito di antivirus se qualcuno lo conoscese so che ancora outpost security suite non e' win 10 compatible:O riguardo a comodo l'ultima volta che tramite assistenza remota ero con un operatore all'improviso mi riavvio la machina in modalita provisioria sperando magari di poter continuare ad operare in quel modo pero... senza sapere che il supporto di rete non c'era:) ci deve essere rimasto Davero un po male tentando ancora e ancora a quel punto Di stabilire " L'HANDSHAKE " tra i nostri sistemi:asd: da manuale di un nerd dell'informatica:)


EDITED !!!

Musoita 07-08-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da nevecrino82 (Messaggio 42743223)
Comodo Internet Security ver. 8.2.0.4674 compatibile con Win 10.

.

ps. ma che significa MSFT ???

Ma scherzi vero?
Forse Microsoft :)

messaggero57 07-08-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 42743209)
...Vista non l'ho mai messo, del tasto start non me ne può fregare di meno tant'è che uso w8. Dico solo che hanno fatto uscire una versione beta, se tutto va bene. D'altra parte si sa, ormai i tester usano programmi solo per fare i fighi e dire di averli già prima degli altri ma non comunicano i bug se no non si spiegherebbe tutto sto bordello...

Ogni volta che esce un nuovo OS mi tocca leggere 'sti commenti! A parte VISTA che ha abortito praticamente in un anno W7, W8, W8.1 hanno subito le stesso tipo di critiche salvo poi rivelarsi dei buoni prodotti. Ma non è normale che i primi tempi ci siano delle problematiche che un po' alla volta vengono risolte?

Nones 07-08-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42743166)
Navigando su hwupgrade.it con edge mi becco una porcata di malware di kelkoo.it che mi inserisce della pubblicità nel testo.
Tipo che se qualcuno scrive "scheda video" io la vedo come link verde e mi apre un pop-up quando ci passo sopra.

Riesco a rimuoverlo non ricordo se con malewarebytes, adwcleaner o jrt, ma appena visito hwupgrade.it me lo ribecco.

Corsini!!! :D

Navigare senza adblock per me è impossibile...Non esiste proprio!
Ho provato per curiosità Edge...dopo un minuto ho spento tutto! :doh:

Quando ci saranno l'estensioni ne riparleremo per ora mi tengo stretto firefox.

Nones 07-08-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42743319)
Blocco la pubblicità con il file host ma qual banner di kelkoo non ci risco maledizione :muro:

Ho letto della storia del filehost ma non mi convince meglio aspettare un estensione nativa del browser stesso.

pennac10 07-08-2015 14:27

allora..in realtà quel fastidio non era scomparso non so perché ma è tornato...però ho trovato questo... http://www.tomshw.it/forum/domande-g...dvertiser.html che magari ne capite più di me anzi sicuramente...bisogna quindi cambiare i dns mi pare aver capito...

Musoita 07-08-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42743316)
Vista è stato la cacca degli os, fino a quando non è uscito sp1 era inusabile.

Siete giovani ME che era allora?

dado2005 07-08-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da ermyluc (Messaggio 42743086)
...ragazzi, domanda sul seriale per chi proviene da W7 e/o W8.1
Ebbene, quando ho aggiornato a W10 il mio hardware dovrebbe avere una sorta di carta di identità nuova (id hardware, così come il nuovo seriale).
Ebbene, posso procurarmi questo e in caso di installazione pulita inserire materialmente il nuovo seriale proveniente dall'update piuttosto che lasciar vuoto e far fare tutto a W10???
Lo chiedo per l'eventualità in cui si cambi hdd e per evitare tutta la trafila di up date per nuova installazione (ovvero da w7@w10 oppure da w8@w10...)
Come estrapolo questa chiave (che in realtà è mia.....)?
Saluti a tutti

Assolutamente NO!

Ms regala l'Upgrade a Win 10 ma non un seriale di Win 10 che equivale ad una nuova licenza di Win 10

La procedura di Upgrade attiva Win 10 con un seriale che varia in base alla versione di Win OEM o Retail, ma che uguale per tutti gli utenti con la medesima versione.

Viene spesso definito "generico" per quanto detto pocanzi.

Nelle succesive installazioni di Win 10 anche da disco formattato , non devi inserire nessun seriale e se ti viene chiesto dalla procedura di installazione devi andare oltre.

Se dopo una modifica Hw Win10 non ti si attiva rifai la procedura di upgrade ed eventualmente l'attivazione via telefono.

La procedura via tel è quella che usualmente occorre fare quando si "trasporta" una licenza Retail da un Pc ad un altro, avendo prima disinstallato la licenza(Windows) sul Pc di partenza.

P.S.

Uno dei vari programmini gratuiti disponibili per recuperare il seriale criptato nel Registry di Windows:

http://www.nirsoft.net/utils/produkey-x64.zip

Musoita 07-08-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42743329)
allora..in realtà quel fastidio non era scomparso non so perché ma è tornato...però ho trovato questo... http://www.tomshw.it/forum/domande-g...dvertiser.html che magari ne capite più di me anzi sicuramente...bisogna quindi cambiare i dns mi pare aver capito...

AHI AHI non la vedo benissimo devi fermare i processi disinstallare i moduli e effetuare modifiche al registro.
Prevedo notti insonni. :)

ermyluc 07-08-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42743356)
Assolutamente NO!

Ms regala l'Upgrade a Win 10 ma non un seriale di Win 10 che equivale ad una nuova licenza di Win 10

La procedura di Upgrade attiva Win 10 con un seriale che varia in base alla versione di Win OEM o Retail, ma che uguale per tutti gli utenti con la medesima versione.

Viene spesso definito "generico" per quanto detto pocanzi.

Nelle succesive installazioni di Win 10 anche da disco formattato , non devi inserire nessun seriale e se ti viene chiesto dalla procedura di installazione devi andare oltre.

Se dopo una modifica Hw Win10 non ti si attiva rifai la procedura di upgrade ed eventualmente l'attivazione via telefono.

La procedura via tel e quella che usualmente occorre fare quando si "trasporta" una licenza Retail da un Pc ad un altro, avendo prima disinstallato la licenza sul Pc di partenza.

Grazie per la risposta!
Ero abituato a reinstallare da iso pulite la stessa versione del SO utilizzando il seriale fornitomi...(vedi portatili) e inserendo manualmente i driver necessari. Evidentemente con W10 occorre cambiare abitudini!

SysAdmNET 07-08-2015 14:42

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42743305)
Ogni volta che esce un nuovo OS mi tocca leggere 'sti commenti! A parte VISTA che ha abortito praticamente in un anno W7, W8, W8.1 hanno subito le stesso tipo di critiche salvo poi rivelarsi dei buoni prodotti. Ma non è normale che i primi tempi ci siano delle problematiche che un po' alla volta vengono risolte?

Si, d'accordissimo con vista dicevo il rosario ogni giorno ad ogni minuto:asd: non riuscivo nemeno a godermi i miei velocy raptors 74 gb , me lo ricordo quell'anno maledeto:mad: Invece ti do raggione su win 7 e win 8.1 e qui microsoft si e davero riscattata...si comq e' vero e' normale come dici tu che i primi tempi ci siano delle problemmatiche che andrano fixate ma cio che non e' normale e' (come accade con troopi produttori software e videogiochi, maledeti fano sempre la bocca larga poi non ti godi nemeno quello per cui hai pagato, e vengono a lamentarsi come dei bambini della pirateria che gira intorno ai loro malfati prodoti) a mio aviso far uscire un obrobio di aborto che si capisce subito che sara in perene Fase di BETA:asd: e che ti pago a fare per una cosa che non posso usare come voglio? Bah...

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42743309)
Navigare senza adblock per me è impossibile...Non esiste proprio!
Ho provato per curiosità Edge...dopo un minuto ho spento tutto! :doh:

Quando ci saranno l'estensioni ne riparleremo per ora mi tengo stretto firefox.

molto d'accordo sono ! firefox e' un signor broswer ! ma hai notato che EDGE non importa i preferiti da firefox ma solo da IE E CHROME? :doh: :oink: Comq, se qualcuno volesse smanettare nella cartella di EDGE dove sono salvati e archiviati i preferiti questo e' il sentiero in win 10:


LocalAppData%\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites


Ad ogni modo dal punto di vista gestione preferiti e personalizazione posso per ora dire che IE 11 si comporta decisamente meglio se si va a smanettare in quella cartella dei preferiti appunto:)
Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 42743316)
Vista è stato la cacca degli os, fino a quando non è uscito sp1 era inusabile.

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42743332)
Siete giovani ME che era allora?

ERA , semplicemente meglio di vista consideranto che veniva prima di vista appunto :)
chi programma nel tempo dovrebbe imparare dai propi errori implementando nuove funzionalita e rendendo piu stabile il propio prodotto:)

pennac10 07-08-2015 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Musoita (Messaggio 42743362)
AHI AHI non la vedo benissimo devi fermare i processi disinstallare i moduli e effetuare modifiche al registro.
Prevedo notti insonni. :)

ma perché sia sopravvenuta questa cosa con un'installazione da zero boh...mentre con l'aggiornamento non era venuta...solo dopo la formattazione...qui dicevano di settare i dns...e riavviare il router...forse quello riesco a farlo avevo già cambiato dns una volta

vincenzomary 07-08-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42743309)
Navigare senza adblock per me è impossibile...Non esiste proprio!
Ho provato per curiosità Edge...dopo un minuto ho spento tutto! :doh:

Quando ci saranno l'estensioni ne riparleremo per ora mi tengo stretto firefox.

Con firefox, prova ublock origin...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.