Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
(Messaggio 30638424)
le ventole sono una tua scelta tra quello che vuoi ottenere in termini di prestazioni/rumore. Non avendo provato personalmente molte ventole sta solo a te scegliere
|
si lo so ovvio. il principio è che deve essere silenzioso. per questo mi avete sconsigliato come radiatore il black ice, che è troppo fitto. il magicool dovrebbe essere standard e a logica penso che con delle ventole da 1200rpm circa dovrebbe andar bene... oh poi al massimo amen, vedrò dopo di cambiarle.
adesso il problema più grosso che ho è mettere assieme il tutto e decidere le dimensioni dei tubi, perchè sta storia dei raccordi è un macello. tutta la roba che ho scelto usa raccordi con passo 1/4, e fin qui ok, è semplice. poi però devo scegliere i tubi. l'ybris dice che monta tubi 12/17 o 13/19. sulla vaschetta dovrei essere a posto, c'è spazio. idem sul radiatore. poi ho scelto di raffreddare anche il chipset, perchè sulla mia p5k pro già adesso il p35 scalda un bel po', se tolgo un po' di ventole e il dissi ad aria secondo me scalda di più. allora ho visto questo bellissimo wb, l'EK Waterblocks EK-NB/SB 5 - Chipset Cooler, che però sul drago mi dice che i raccordi da mettere devono essere per tubi 10/8 o 8/6. devo dedurre che i 12/17 non ci stanno perchè troppo vicini??? cosa mi consigliate di fare? metto degli adattatori di tubo sul chipset o cambio tutti i raccordi (che tanto ancora non ho) e faccio tutto l'impianto con dei tubi 10/8??
|