Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

AntonioAlfa 07-02-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46056750)
Voglio fare una pazzia!

Voglio prendere il MO-RA 3 pro e metterlo sulla mensola a 2.5 metri di altezza e laterale al pc. In totale il singolo cavo dal pc al mora sarebbero 4,5 Metri quindi 9 e poi tutto il pc e un pochino di scorta, non si sa mai!

O ragazzi ma i monsoon? ma che fine hanno fatto? mi ci sono trovato veramente bene in passato, ora non li trovo da nessuna parte. Possibile?

minimo ti servono due D5 in serie per fare sta cosa:D . Hai pensato che il mo-ra a 2,5 mt di altezza si becca tutta l'aria calda della stanza, sia durante la stagione fredda che quella calda.

squigly 07-02-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46056724)
Sinceramente nessuno dei 3 XD
I masterkleer, a meno che non siano cambiato negli anni, ingialliscono presto, il tygon dovrebbe essere bello rigido come tubo e l'altro non lo conosco... Io ho fatto la spesa coi primochill Advance lrt e devo dire che mi trovo da dio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Si ma i primochill advanced lrt non si trovano più almeno qui in Italia al limite l'utente potrebbe anche provare i duraclear della ek

Rumpelstiltskin 07-02-2019 19:19

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46056756)
minimo ti servono due D5 in serie per fare sta cosa:D . Hai pensato che il mo-ra a 2,5 mt di altezza si becca tutta l'aria calda della stanza, sia durante la stagione fredda che quella calda.

Già messe in lista

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46056759)
Si ma i primochill advanced lrt non si trovano più almeno qui in Italia al limite l'utente potrebbe anche provare i duraclear della ek

Infatti purtroppo shop germanico

Vi lascio la mia lista temporanea, giusto per farvi due risate :)

Lista dei desideri

L'unica cosa che mi manca (se non dimento altro) sono i monsoon 13/10

Wolf91 07-02-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46056569)
Ragazzi,

dovendo comprare da Alex, che tubo mi consigliate non rigido 13/10?

Masterkleer Tubo 10/13mm Ultra clear (BPA free)
Tubo PVC Hi Flex 10/13mm CLEAR
Tubo Tygon E3603 12,7/9,5mm clear

Da Alex,prendi gli Alphacool,li monto ora e sono ottimi,tra l'altro sono leggermente opachi,davvero molto belli,prima avevo i Primochill LRT,per ora non li rimpiango

Dei Masterkleer ho un ricordo pessimo,gialli dopo poco tempo e troppo molli

°Phenom° 07-02-2019 20:43

Riguardo i masterkleer li ho avuti per 4 anni sul loop vecchio, dico solo che erano quasi più rossi del liquido stesso dopo averli visti ad impianto svuotato :asd: Comunque anche quelli che mi sono rimasti in più sono ingialliti con tutto che li avevo sigillati all'interno della loro scatola, lo noto palesemente in quanto li ho montati temporaneamente assieme a dei morbidi bykski che sono davvero clear in confronto. Poi escludendo questo a livello di affidabilità nel tempo nulla da ridire.. sulle nuove versioni non saprei se abbiano risolto il problema dell'ingiallimento precoce.

squigly 07-02-2019 20:46

Preso da YBRIS il premiscelato ek-fire Orange in tema gigabyte

TigerTank 07-02-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46056959)
Da Alex,prendi gli Alphacool,li monto ora e sono ottimi,tra l'altro sono leggermente opachi,davvero molto belli,prima avevo i Primochill LRT,per ora non li rimpiango

Io mi sto trovando molto bene con accoppiata tubo EK clear + cryofuel rosso.
E prima con tubi mayhems + relativo liquido X1, sempre rosso.

Rumpelstiltskin 07-02-2019 21:23

Che mi dite dei moonsoon? Nessuno li usa?

°Phenom° 07-02-2019 21:27

Io a sto giro ho acquistato preventivamente delle bottiglie di mayhems pastel white, però pensandoci meglio data la complessità dell'impianto sto abbandonando l'idea in favore di semplice acqua distillata + additivo

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46057078)
Che mi dite dei moonsoon? Nessuno li usa?

Io ho i 16/10 in versione nera opaca, li sto usando da 4 anni e non fanno una piega, montati tutt'ora sul nuovo impianto in attesa di passare ai rigidi. Ottimi raccordi davvero, con oring stock di ottima fattura che non fanno una piega nemmeno sul lungo utilizzo ;)

Rumpelstiltskin 07-02-2019 21:48

Eh, io li vorrei ricomprare ma i 13/10. Non trovo più nessuno che li venda, boh

°Phenom° 07-02-2019 21:51

Penso siano abbastanza rari da trovare e se non erro sono fuori produzione da qualche anno ormai

methis89 07-02-2019 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46057118)
Eh, io li vorrei ricomprare ma i 13/10. Non trovo più nessuno che li venda, boh

Io qualche mese fa ne ho venduti 3 kit rossi XD

XEV 07-02-2019 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46056959)

anche a me sono piaciuti molto. Tra l'altro li ho messi con molta + facilità, sarà che ci sto prendendo la mano col tempo..

methis89 07-02-2019 22:37

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46057181)
anche a me sono piaciuti molto. Tra l'altro li ho messi con molta + facilità, sarà che ci sto prendendo la mano col tempo..

Io ho preso dei tubi di non so che marca è sono morbidissimi e tendenti all azzurrino invece che trasparenti come altre Marche... Ma non ricordo se da aquatuning o ybris, penso il secondo comunque

Rumpelstiltskin 07-02-2019 22:46

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

:( alternative valide ai monsoon? Cavoli erano gli unici che riuscivo ad avvitare con il suo attrezzino senza farmi sanguinare le dita :)

jing1988 08-02-2019 10:05

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46056558)
Gran bel case. Troppo grande per i miei gusti, ma è spettacolare. A quanto ammonta il danno? $$$

Edit: il prezzo ancora non è stato dichiarato, ma stimo non meno di 350 urozzi e mi sa che sono ottimista

Su Amazon c’è a più di 460

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papugo1980 08-02-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46057181)

Io con gli Alphacool mi sono trovato davvero male, dopo pochi mesi si sono induriti di brutto.

Black"SLI"jack 08-02-2019 11:49

come tubi in pvc, gli unici che mi piacciono sono i primochill advanced lrt.
ho degli ek duraclear, ma li devo ancora provare. tutti gli altri li scarto a priori.
ovvio che se devo fare un tratto piccolo e pure nascosto, posso pure usare tubo di scarsa qualità. ma se devo metterli a vista o cmq devo fare delle curve importanti, allora vado di primochill.

i masterkleer li ho provati ma odiati tantissimo. troppo morbidi e con curve semplici dopo un po' di tempo li ho visti collassare su se stessi, ovvero strozzarsi senza alcun motivo.

Rumpelstiltskin 08-02-2019 11:52

Cosa mi dite di questa :

Aquacomputer additivo Double Protect Ultra Clear 5000ml

? Sarà valida?

XEV 08-02-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46058146)
come tubi in pvc, gli unici che mi piacciono sono i primochill advanced lrt.
ho degli ek duraclear, ma li devo ancora provare. tutti gli altri li scarto a priori.
ovvio che se devo fare un tratto piccolo e pure nascosto, posso pure usare tubo di scarsa qualità. ma se devo metterli a vista o cmq devo fare delle curve importanti, allora vado di primochill.

i masterkleer li ho provati ma odiati tantissimo. troppo morbidi e con curve semplici dopo un po' di tempo li ho visti collassare su se stessi, ovvero strozzarsi senza alcun motivo.

questi non li ho mai trovati disponibili come clear. Black non ho ben capito, ma per un aquaero 6 pro da farci stare in un p5 della thermal, bisogna moddare quest ultimo ? Io sto seriamente pensando di passare definitivamente ad un case aperto, perchè col x9 è davvero un macello solo pulire le ventole.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.