Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Intel pronta a scontare i processori CULV? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954278)


Redazione di Hardware Upg 26-03-2009 07:57

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...ulv_28484.html

Gli assemblatori taiwanesi avrebbero riferito di aver assistito a forti sconti praticati da Intel per incentivare la diffusione delle future soluzioni Consumer Ultra Low Voltage

Click sul link per visualizzare la notizia.

fpg_87 26-03-2009 08:06

Un Core 2 Duo con sl 10W... ecco un bel muletto tutto fare... consumi minimi, ma buona potenza...

Mercuri0 26-03-2009 08:19

Brrrr. da 150$ a 62$.

HP & compagni la sanno lunga, minacciano di usare AMD (tipo l'Athlon Neo) e si fanno fare gli sconti da lntel.

Invece probabilmente gli assemblatori più piccoli non possono troppo permettersi di "sgarrare".

Comunque buon per noi, nel 2009 finalmente vedremo ultraportatili a portata di tasca :D

super_haze 26-03-2009 08:23

Il procio ideale per il mio notebook considerando che al momento il mio core 2 duo è downclokkato a 1.4ghz e come potenza mi basta....

Jackari 26-03-2009 08:32

direi un'ottima idea quella di intel.
così chi ha qualche dubbio sulle prestazioni di atom può prendersi il netbook più performante (e più costoso - e nella maggioranza dei casi - altrettanto inutile).

Lotharius 26-03-2009 09:17

Beh, se non altro almeno ci sarà una via di mezzo fra quelle ciofeche di netbook e i costosissimi ultra-portatili (sperando che questi computer prendano i punti positivi delle due categorie e non quelli negativi...).
Comunque effettivamente mi sembra che in questa fascia di mercato ci sia un quasi monopolio di Intel... quali sono i processori AMD adottati attualmente in soluzioni con questo grado di mobilità e come si piazzano in prestazioni se confrontati con gli ULV di Intel? Finora non ho visto niente...

Mercuri0 26-03-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Lotharius (Messaggio 26843458)
Beh, se non altro almeno ci sarà una via di mezzo fra quelle ciofeche di netbook e i costosissimi ultra-portatili (sperando che questi computer prendano i punti positivi delle due categorie e non quelli negativi...).
Comunque effettivamente mi sembra che in questa fascia di mercato ci sia un quasi monopolio di Intel... quali sono i processori AMD adottati attualmente in soluzioni con questo grado di mobilità e come si piazzano in prestazioni se confrontati con gli ULV di Intel? Finora non ho visto niente...

Ma come... se proprio il Neo è la causa di tutto ciò :D !

Finora c'è solo sul Pavillon DV2 di HP. E' bastato solo quello ad HP per smuovere lntel :asd:

Mercuri0 26-03-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 26842902)
direi un'ottima idea quella di intel.

Su, diamo a cesare quel che è di cesare, lntel sarebbe stata ben contenta di vendere i suoi proci pregiati (gli ULV) a prezzo pregiato, ma deve rispondere alla minaccia dei Neo di AMD

Che poi di Neo magari non ne vedremo molti, ma la minaccia usata sapientemente dagli OEM è bastata.

SwatMaster 26-03-2009 15:01

Quote:

Il prezzo di una versione low-end del chip destinato alle soluzioni ultraportatile è, per ora, ufficialmente fissato a 152 dollari per lotti di 1000 unità, ma secondo le informazioni in circolazione sarebbe stato tagliato a 65 dollari per quelle realtà che possono vantare elevate consegne come, ad esempio, Acer, Dell e HP. Alle realtà con consegne più modeste il processore sarebbe invece proposto a 70 dollari.
Questo la dice lunga sul ricarico che Intel applica ai propri proci.

za87 27-03-2009 03:49

uno sconto così alto fa pensare che amd inizi a far paura anche da questo punto di vista.
non condivido però lo sconto più alto solo per alcuni, mi pare un pò scorretta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1