![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Di solito se il terminale è relativamente recente, con quello che si spenderebbe per il rigenerato da Apple lo si compra nuovo (con due anni di garanzia pieni), ovviamente aggiungendo al prezzo richiesto da Apple la somma che ci si ricaverebbe vendendo il terminale rotto. Se invece il terminale non è recente, chiedono uno sproposito in relazione al valore reale. Certo è un'opzione in più, ma a mio avviso tutt'altro che conveniente. |
Quote:
Questione App e IOS vecchi: per lavoro sono OBBLIGATO ad avere un Ipad, un applicativo importante hanno deciso di farlo girare su 'sta caxxo di piattaforma e basta: bhè, è il 3° che compro, perché su Ipad 1 ad un certo punto non è più stata supportata (e ci faccio solo quello) quando non ho più potuto aggiornare il SO, e lo stesso è successo con l'Ipad 3. Anche molte App bancarie o hai l'ultimo OS o ti attacchi al tram. Se poi col telefono ci andate solo su WhatsApp e FB, allora me ne sto zitto .. ma allora compratevi uno smartphone da 79 euro come lo xiaomi 4A che ce ne è abbastanza, e veramente se si rompe potete permettervi di lanciarlo a cuor leggero contro un muro, tanto vi costa come una batteria del'Iphone |
Quote:
|
Quote:
Di sdoppiare home ed account non mi interessa molto, mi basterebbe poter sfruttare la sim dati che ho con l'abbonamento alla fibra. Quote:
|
Quote:
Nel mio caso, con un pacchetto TIM da 6€/30gg, che diventeranno 6.08€/mese, andrei sugli 11.08€/mese. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Piccolo OT: A me iOS fa venire la claustrofobia: - non si possono installare app esterne all'App Store e le regole sono molto più rigide che nel Play Store, nel bene (meno app dannose) e nel male (per es. Firefox non può usare il suo motore naturale ma deve usare Webkit); - non si può accedere alle cartelle, neanche a quelle dell'utente (per es. WhatsApp); - per il trasferimento file PC-iPhone bisogna necessariamente passare da una sincronizzazione via iTunes invece che avere un accesso diretto ai file (per cui per es. non si può salvare il file dei backup di WhatsApp); - altro che ora mi sfugge :D Però il supporto sicurezza e aggiornamenti è ottimo, o meglio, è come dovrebbe essere ;) |
Chiedo qui anche se può sembrare strano.
Ho la possibilità di acquistare (attraverso l'azienda) il P10 a 180 euro o il Samsung A8 a 210. Secondo voi quale sarebbe la scelta più giusta e duratura? P10: più potente, dual cam, lettore frontale ma è già tanto se entro i prossimi 6 mesi gli arriva Oreo A8: impermeabile, oled ma processore medio e poi Samsung aggiorna quando caspita gli pare. Non ho mai usato un lettore d'impronte ma forse quello frontale è più comodo se tenuto sulla scrivania, altrimenti bisogna girarlo per sbloccarlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@s0nnyd3marco Sono limitazioni di cui bisogna essere consapevoli, poi si possono accettare o meno a seconda delle proprie preferenze :) D'altro canto si ha un supporto software diretto, più privacy e più sicurezza. Quindi, per tornare IT, se accetti il limiti dell'OS prendi l'SE che sicuramente ti soddisferà ;) |
Quote:
|
Purtroppo non ho modo di ritrovare l'articolo che ne parlava ma dai bilanci di Samsung e Apple per le rispettive divisioni Smartphone si ricavava che:
- Samgung guadagna circa 23 $ ogni device prodotto (media ovvio tra i prodotti basici tipo J3 e i top S8) - Apple guadagnava 250$ ogni pezzo venduto - Samsung guadagna molto di più nel produrre Oled e memorie per gli Iphone di quanto guadagna nel vendere un proprio smartphone. Ovvio che per quelli che sono i servizi post vendita Apple abbia una marcia in più rispetto ai concorrenti con android, quei servizi sono profumatamente pagati quando viene acquistato un loro prodotto. |
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...e-x_74252.html Il fatto è che anche gli altri si stanno adeguando, vedi Samsung col Note 8 a 999€, A8 a 529€ ed S9 e S9Plus a 899/999 (si vocifera), eppure nessuno ha Oreo stabile, per l'S8 è uscito e l'hanno dovuto ritirare, alla faccia del "ci mettono molto ma poi funziona bene". Il Pixel 2 XL viene lo stesso sui 999€, ma con 3 anni di supporto, invece dei 5 dell'iPhone. |
e' un tema molto scivoloso quello del guadagno per smartphone venduto, a volte si leggono articoli di una superficialità imbarazzante, del tipo:
il chipset costa 1 lo schermo costa 1 la fotocamera costa 1 lo smartphone se lo fanno pagare 10 quindi vuol dire che guadagnano 7 cosa che ti bocciano anche al primo anno di ragioneria :) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56. |
|