Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

paultherock 12-01-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45298694)
c'è qualche dispositivo sui 200€ google experience con aggiornamenti frequenti ?
Tipo i motorola ?

Motorola ha il G5 ad esempio nella fascia di prezzo che indichi. Altrimenti devi optare per il Mi A1 di Xiaomi o il Bq che ti hanno detto. A quanto leggevo anche Levono (che poi sono i propietari di Motorola...) dovrebbe passare ad Android Stock su tutti i nuovi modelli.

paultherock 12-01-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo05 (Messaggio 45299161)
Ciao,
Ho letto i primi post della discussione ma avendo scarse conoscenze ho deciso comunque di chiedere consiglio.
Wind infostrada mi regala per essere passato da libero adsl a wind fibra una sim dati da 50 Gb al mese.
Ho pensato per poterla sfruttare di acquistare uno smartphone dual sim.
Continuerei ad utilizzare la sim CoopVoce con profilo 5 cent ricaricabile. Faccio poche chiamate.
La sim che mi regala wind infostrada la utilizzerei per navigazione internet fuori casa, facebook, messenger, internet radio e poco streaming. Niente giochi.
Ho intenzione di spendere intorno ai 150 euro e meno di 200 euro per un cellulare che mi duri a lungo e con garanzia Italiana.
Mi interessa che abbia una buona fotocamera posteriore, che faccia foto accettabili anche con poca luce. Mi piacciono le foto dei Lumia, almeno i modelli superiori al mio, vengo da un lumia 520, ormai poco utilizzabile.
Led per notifiche, lettore di impronte non mi interessano. Meglio se ha la bussola che ti indica la direzione quando sei a piedi e utilizzi here maps.

Grazie a tutti!

Meno di 200€ ed una fotocamera che faccia foto decenti con poca luce è una mission impossible... i Lumia dal lato fotocamera erano decisamente più avanti e migliori della controparte Android a pari prezzo... Su Android per avere fotocamere che fanno foto decenti con poca luce bisogna salire decisamente di prezzo: la fotocamera veramente buona è prerogativa praticamente solo dei top di gamma, per il resto devi accontentarti.
Se guradi la prima pagina di questo thread ci sono i telefoni consigliti con un voto a parte proprio sulla fotocamera, chiaramente in rapporto anche la prezzo di vendita, e nelle descrizioni sono indicate le caratteristiche tra cui la bussola.

TRUTEN 12-01-2018 16:35

Ragazzi ma qualcosa che si avvicini al Lenovo P2 come autonomia esiste?
Quest'ultimo ora ha impennato come prezzo.

Romagnolo1973 12-01-2018 16:47

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45298228)
Ragazzi un dubbio e scusate se posto qui ^_^ .

Meglio it.GB.com con 24 mesi di pseudogaranzia europea e spedizione Azerbaijan(pago dogana o no) e una decina di € in + sull'acquisto o Bangood con 12 mesi di garanzia da rispedire in Cina, risparmiando quella decina di €?

Grazie ancora.

Dall'Azerbaijan paghi dogana essendo fuori UE, quindi meglio Banggood scegliendo non la spedizione gratuita ma quella da 2 euro (sempre che sia disponibile per quel prodotto) che ti da maggior certezza di non avere sorprese con la dogana.

Romagnolo1973 12-01-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45298694)
c'è qualche dispositivo sui 200€ google experience con aggiornamenti frequenti ?
Tipo i motorola ?

Xiaomi Mi A1 ieri era a 229 ora su Amazon è tornato a 279-285, dalla Cina rientra nella tua spesa costando lì 185-200 ma devi scegliere o bangood con la spedizione 2 euro o prenderlo in Italia da geekmall che ti da 2 anni di assistenza a 219, cercalo sul sito Kimovil che ci sono tutti i prodotti cinesi e tutti i venditori , ma come spiego in pagina 1 solo pochi ti evitano la dogana a tuo carico

Romagnolo1973 12-01-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 45299190)
Ragazzi ma qualcosa che si avvicini al Lenovo P2 come autonomia esiste?
Quest'ultimo ora ha impennato come prezzo.

Xiaomi Redmi Note 4 Global, non è così mattoncino ma fa anche lui tantissimo in autonomia avendo lo stesso processore risparmioso

superlex 12-01-2018 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45299223)
Xiaomi Mi A1 ieri era a 229 ora su Amazon è tornato a 279-285 [..]

È ancora a 228, però consegna da 2 a 5 settimane. Se non si ha fretta può essere un'opzione.

unnilennium 12-01-2018 17:26

Io avrei inserito Honor 8 nella fascia dei 250, si trova da Unieuro e da vmall, che è il rivenditore ufficiale.
Ricordo che registrano il telefono Honor o Huawei si ha la garanzia Direttamente dal produttore ottima e veloce a risolvere problemi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

superlex 12-01-2018 17:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45299295)
Io avrei inserito Honor 8 nella fascia dei 250, si trova da Unieuro e da vmall, che è il rivenditore ufficiale.
Ricordo che registrano il telefono Honor o Huawei si ha la garanzia Direttamente dal produttore ottima e veloce a risolvere problemi

Eh, ma l'Honor 8 ha più di un anno, che per il supporto aggiornamenti è tanto. Altrimenti a 239 da uni è appetibile.

unnilennium 12-01-2018 17:33

Ma fa sicuramente le foto buone, per il prezzo. Degli aggiornamenti chissene, altrimenti solo mi a1, o un top di gamma appena uscito che va fuori dal budget del thread.

Romagnolo1973 12-01-2018 17:45

Su honor 8 avevo l'idea di inserirlo anche perchè se sul sito ufficiale sta a 249 anche solo fino a fine mese, allora sui siti vari il prezzo sarà quello o inferiore anche dopo, ormai ha preso quell'andamento come street price.

Intanto hanno testato il Redmi 5 ovvero la padella, poi il plus è il wok e il Note 5 se continua il trend sarà la bistecchiera :doh:
Sono riapparse le plastiche sul retro e pure il frame è plastica e altra cosa che non sopporto la cam sporgente :doh: :doh: :doh:
https://gizchina.it/2018/01/recensio...-redmi-5-plus/
Redmi Note 4 tutta la vita e fa pure foto migliori rispetto al nuovo ed è tutto dire

megthebest 12-01-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45299342)
Su honor 8 avevo l'idea di inserirlo anche perchè se sul sito ufficiale sta a 249 anche solo fino a fine mese, allora sui siti vari il prezzo sarà quello o inferiore anche dopo, ormai ha preso quell'andamento come street price.

Intanto hanno testato il Redmi 5 ovvero la padella, poi il plus è il wok e il Note 5 se continua il trend sarà la bistecchiera :doh:
Sono riapparse le plastiche sul retro e pure il frame è plastica e altra cosa che non sopporto la cam sporgente :doh: :doh: :doh:
Redmi Note 4 tutta la vita e fa pure foto migliori rispetto al nuovo ed è tutto dire

Arrivato anche a me la padellona Redmi 5 Plus, ho subito messo la Xiaomi.Eu che ha le gestures alla Iphone x (quindi tasti nascondibili) e che ha lo sblocco con il viso (funziona molto bene).
Loro comunque non parlano nella recensione scritta del 5 Plus, ma del 5, non capisco perché abbiano intitolato l'articolo come confronto tra i due.
Confermo che con la rom Xiaomi.Eu ha tutto quello che serve, secondo me, avesse avuto la B20 non ce ne sarebbe stato per nessuno.
Il 5 Plus come schermo e foto surclassa il Redmi Note 4 Global, il nuovo modulo Omnivision che hanno messo, secondo me va molto bene (ha anche il 4K nei video).

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 12-01-2018 18:54

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45299402)
Arrivato anche a me la padellona Redmi 5 Plus, ho subito messo la Xiaomi.Eu che ha le gestures alla Iphone x (quindi tasti nascondibili) e che ha lo sblocco con il viso (funziona molto bene).
Loro comunque non parlano nella recensione scritta del 5 Plus, ma del 5, non capisco perché abbiano intitolato l'articolo come confronto tra i due.
Confermo che con la rom Xiaomi.Eu ha tutto quello che serve, secondo me, avesse avuto la B20 non ce ne sarebbe stato per nessuno.
Il 5 Plus come schermo e foto surclassa il Redmi Note 4 Global, il nuovo modulo Omnivision che hanno messo, secondo me va molto bene (ha anche il 4K nei video).

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Meg secondo me il 5 Plus ha cam differenti del 5, i loro scatti del 5 mi sembrano scarsini

Aggiunto Honor 8 al post 4

san80d 12-01-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45299342)

in teoria il redmi 5 dovrebbe essere il successore del redmi 4x anche se le dimensioni farebbero pensare alla serie note (almeno inizialmente la distinzione tra redmi e note era data dalle dimensioni), quindi in quell'ottica ci sta la plastica... certo che tra redmi 5, 5a, plus, note 5, note 5a... porcaccia miseria xiaomi datti una regolata :doh:

Romagnolo1973 12-01-2018 20:01

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45299481)
in teoria il redmi 5 dovrebbe essere il successore del redmi 4x anche se le dimensioni farebbero pensare alla serie note (almeno inizialmente la distinzione tra redmi e note era data dalle dimensioni), quindi in quell'ottica ci sta la plastica... certo che tra redmi 5, 5a, plus, note 5, note 5a... porcaccia miseria xiaomi datti una regolata :doh:

Xiaomi aveva un gioiello in casa e lo ha abbandonato ed era il Redmi 4 Pro che era il 4X con Snapdragon 625, non mi spiego come lo abbiano abbandonato, non riceve rom nuove, nulla.... bohhh
La plastica ci sta visto il prezzo che avranno, però rispetto al Note 4 questi sono un bel passo indietro per materiali, vediamo il Note 5 se lo fanno come sembra (si sono viste foto) cosa sarà

Vincenzo05 12-01-2018 20:44

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45299185)
Meno di 200€ ed una fotocamera che faccia foto decenti con poca luce è una mission impossible... i Lumia dal lato fotocamera erano decisamente più avanti e migliori della controparte Android a pari prezzo... Su Android per avere fotocamere che fanno foto decenti con poca luce bisogna salire decisamente di prezzo: la fotocamera veramente buona è prerogativa praticamente solo dei top di gamma, per il resto devi accontentarti.
Se guradi la prima pagina di questo thread ci sono i telefoni consigliti con un voto a parte proprio sulla fotocamera, chiaramente in rapporto anche la prezzo di vendita, e nelle descrizioni sono indicate le caratteristiche tra cui la bussola.

Grazie, allora guarderò i Wiko...

Romagnolo1973 12-01-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo05 (Messaggio 45299664)
Grazie, allora guarderò i Wiko...

Il Wiko Wim Lite ha la migliore cam tra quelli sotto i 200 (e sotto i 150 visto che si compra a 149) peccato sia carente per patch di sicurezza e avanzamento versione android come tutti i telefoni di quella marca

ais001 12-01-2018 21:38

@Romagnolo1973
... "Vernee X è adesso disponibile in pre-vendita nella sua versione da 4+64 GB ad un prezzo di soli 199,99 dollari"

... come lo vedi??? spedito con DHL da aliexpress bypasso la dogana? :mbe:

Romagnolo1973 12-01-2018 22:00

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45299743)
@Romagnolo1973
... "Vernee X è adesso disponibile in pre-vendita nella sua versione da 4+64 GB ad un prezzo di soli 199,99 dollari"

No, col corriere paghi sempre la dogana quindi ti viene a costare esattamente come il Samsung A5 2017 che su Amazon viene 269 venduto da loro :read: che è altra roba in tutti i sensi, il telefono che consiglio a chiunque (dopo S7 che però costa 100 euro in più)
Quel vernee non è nulla di che, il processore Helio P23 va un po' meglio dell'ormai base gamma P20 ma peggio del P25. Prestazionalmente meglio di un Snap625 sicuro ma la paghi in autonomia e dietro agli snap 650
Non fate gli avventurosi, state su mamma Qualcomm che vi coccola lei con prodotti buoni e gentili con la batteria.
E poi vorresti proprio tenerti in tasca un telecomando lungo 16 cm e che pesa 2 etti?

unnilennium 12-01-2018 22:55

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45299743)
@Romagnolo1973

Con DHL al 99% la dogana la paghi....

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.